WWE NXT Report 28-08-2013

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

Con ancora negli occhi il grande match tra Antonio Cesaro e Sami Zayn della scorsa settimana, ecco una nuova puntata di WWE NXT. Siamo alla Full Sail Arena di Winter Park, Florida. Alla tastiera c'è Adriano Paduano e questo è il report di NXT su Tuttowrestling.com!

Corey Graves è con Renee Young quando viene avvicinato da Rock Victor. Quest'ultimo dice di essere stanco di aspettare Corey e che il loro momento per emergere è arrivato. L'NXT Tag Team Champion dice che se è stanco di aspettare, lui è pronto! Alle spalle di Graves arriva l'attacco di Conor O'Brian. I due The Ascension scalciano il rivale poi Victor blocca Corey ed O'Brian lo colpisce Corey con un pezzo metallico della scenografia dicendogli “Stay down”. Rick solleva la cintura di NXT Tag Team Champion mentre Conor se la ride.

Sigla e si può partire con il primo match della serata.

ONE ON ONE MATCH
CJ PARKER VS TYLER BREEZE

L'hyppy è il primo ad entrare in scena con il suo balletto. Segue il solito ingresso con tanto di Smartphone del modello Tyler Breeze. Quest'ultimo rivolge uno sguardo disgustato al rivale che al contrario sorride ironicamente. L'arbitro Matt Bennett hai il suo bel daffare per convincere Breeze a lasciare il suo telefono. Il match comincia con una fase di studio e delle minacce tra i due. Breeze colpisce all'angolo il rivale dopo che questi provava a prendere lo smartphone. Colpo al volto da parte di Tyler c he lancia sulle corde il rivale. Parker evita e ribalta. Il modello esce dalle corde per evitare il colpo dell'hyppy. CJ insegue Breeze fuori dal ring poi si rientra sul quadrato. Elbow Drop e colpo contro il turnbackle da parte di Tyler che si concede poi qualche foto. Parker risponde abbrancando il rivale per l'Airplane Spin. Senton da parte di Parker con Tyler Breeze che barcolla all'angolo. Running Double Knee da parte di CJ. I due sono all'angolo. Breeze prende il suo smartphone e colpisce il rivale senza farsi vedere! 1… 2… 3! Breeze festeggia scattando qualche foto mentre CJ Parker è stordito al centro del quadrato.
Vincitore via pinfall: Tyler Breeze

Renee Young è nel backstage per intervistare Emma. L'intervistatrice dice che tra Emma e Summer Rae le cose sono passate sul personale visto che lei le è costato il match per il Divas Championship. L'australiana risponde dicendo che per fortuna lei ha un match titolato da sfruttare il qualsiasi momento. Paige deve solo aspettare il suo arrivo. Il suo destino deve solo aspettare per compiersi. Per quel che riguarda Summer Rae, sì le cose sono passate sul piano personale. Ma per fortuna non dovrà aspettare. Tra qualche minuto potrà finalmente prenderla a calci per tutto il ring. Dopo ciò potrà iniziare a sparare un po' di bolle e ballare un po' di Dance Dance Emmalution. Emma chiede a Renee se vuole unirsi alla festa e la Young, seppur non convintissima, acccetta.

STILL TO COME: Adrian Neville vs Conor O'Brian sarà il main event della serata.

Kendall Skye, ring announcer di NXT, ci informa che Tyler Breeze è appena uscito dall'arena.

ONE ON ONE DIVAS MATCH:
EMMA VS SUMMER RAE

L'australiana, armata di pistola spara-bolle, e circondata dale stesse, fa il suo ingress ballerino mentre rivediamo l'attacco di Summer Rae della settimana scorsa ai suoi Danni. Segue l'ingresso di Summer e si può partire agli ordini dell'arbitro Rudy Charles. Emma provoca la rivale e poi la stende provando a chiuderla in una manovra di sottomissione ma la partner di Fandango riesce a raggiungere le corde. Summer atterra la rivale e la strangola al centro del ring. Catfight tra le due con Emma che ha la meglio ed impatta il volto della rivale al suolo 1… 2… niente da fare. L'australiana colpisce ripetutamente il volto di Summer Rae e prova un nuovo pinfall ma senza successo. Rae prende in mano la contesa schiantando la rivale nei pressi delle corde per poi eseguire una manovra di sottomissione con l'aiuto delle stesse. Summer porta la rivale al tappeto poi la imita ironicamente prima di eseguire un Elbow Drop. Ancora manovra irregolare della partner di Fandango che colpisce all'angolo Emma. Quest'ultima è ancora al tappeto e Summer la blocca con una sorta di Full Nelson applicata con le gambe. L'australiana prova a liberarsi e provare un pinfall ma senza successo. Splash all'angolo fallito da Summer che è vittima della Tarantula di Emma. Crossbody basso all'angolo da parte della “ballerina” che va ad eseguire un Rocket Launcher per poi bloccare la rivale nella Muta Lock! Summer Rae cede immediatamente.
Vincitrice per sottomissione: Emma

Dopo il match Summer attacca Emma spedendola fuori dal ring. La partner di Fandango si impossessa della pistola spara-bolle della rivale e ne versa tutto il contenuto sugli occhi dell'australiana. Vince Emma ma l'ultima parola è di Summer Rae.

Ci viene mostrato un video registrato poco prima della messa in onda nel quale ci sono Sylvester Lefort con il suo pupillo Scott Dawson insieme a Enzo Amore e Colin Cassady. I quattro discutono di quanto successo con Mason Ryan nell'ultima puntata con il manager francese che dice ad Amore e Cassady che è vero che il loro piano non ha funzionato l'ultima volta ma che se loro due si uniranno alla sua Legionaire, potranno vendicarsi e soprattutto fare molti soldi! Colin Cassady fa notare che finora Scott ha sempre perso. Quest'ultimo non la prende bene e Sylvester insiste sul fatto che loro due stanno facendo molti soldi. Dawson conferma ma poi chiede al suo manager quando verrà pagato di nuovo provocando l'ilarità di Amore e Cassady. Lefort risponde che lo pagherà quando vincerà, poi torna ai due e chiede cosa vogliano fare. Enzo risponde che non si uniranno a loro nemmeno per tutti i soldi del mondo. Dawson ribatte che i due hanno commesso un grave errore perché adesso sarà costretto a riempirli di calci per cinque o dieci minuti. Gli animi si accendono e tra Dawson, Amore e Cassady partono le minacce con Lefort che è costretto ad allontanare di forza il suo pupillo. Il match tra Amore e Dawson sarà subito dopo la pausa pubblicitaria.

Durante il break vediamo come Summer Rae esca dall'arena. Sasha Banks la raggiunge e le chiede come mai abbia fatto quanto visto poco fa ad Emma. La partner di Fandango dice che questa è esattamente la ragione per cui lei è dov'è e Sasha è dov'è. Lei è ogni settimana a Raw e Smackdown ed il nome di SummerSlam è derivato dalla sua presenza. Lei è una WWE Diva. Quando è stata invece l'ultima volta in cui Sasha è stata on-air ad NXT? Per quanto la riguarda Sasha è del tutto irrilevante. Se vuole migliorare non dovrebbe farle delle domande ma dovrebbe seguire il suo esempio. Paige ed Emma sono molto popolari ma sono semplicemente dei grossi e brutti pesci in un piccolo stagno mentre lei invece è nei piani alti. Ed il motivo per cui è lassù è che fa qualsiasi cosa pur di esserci. Summer conclude dicendo che ha sentito che tra due settimane ci sarà un match tra Banks e Paige. È sicura che sarà un gran bel match e che altrettanto sicuramente Sasha perderà. Summer Rae invita Sasha a “svegliarsi”.

ONE ON ONE MATCH
SCOTT DAWSON VS ENZO AMORE

Sylvester Lefort introduce come sempre il suo pupillo Scott Dawson. Segue l'ingresso di Enzo Amore, accompagnato ovviamente da Colin Cassady con Amore che dice che loro due non hanno tempo da perdere con Lefort e Dawson perché loro due non sono due s-a-w-f-t! Arbitra questo match Rod Zapata. Si parte con un Clinch vinto da Dawson che porta il rivale nei pressi delle corde. Fase di studio. Poi c'è la Headlock da parte di Amore. Lefort distrae l'arbitro e Dawson di libera di Enzo tirandogli i capelli. Tentativo di Armdrag da parte di Scott ma Amore riesce a rimanere in piedi in equilibrio. Calcio del protetto di lefort che fa impattare Enzo contro la corda più alta per poi eseguire un Faceslam. Ancora Dawson trascina il rivale contro la corda più alta. Legdrop e Knee Drop da parte di Scott che scalcia ancora l'atleta di origini italiane. Quest'ultimo reagisce con dei pugni ma senza successo. Ancora pugni di Amore che sfugge alla presa del rivale ed esegue una Headscissor dopo essere stato lanciato contro le corde. Nel frattempo Colin Cassady viene attaccato fuori dal ring da Alex Rusev! Enzo si distrae e minaccia il bulgaro. Scott Dawson arriva alle sue spalle ed esegue una bella variante della Greco Roman Suplex! 1… 2… 3! Rusev rimane a guardare nei pressi del Titantron quando viene raggiunto da Dawson e Lefort. Il bulgaro è un membro della Legionaire di Sylvester!
Vincitore via pinfall: Scott Dawson

UP NEXT: Intervista con Sami Zayn!

Rivediamo un riassunto del grande 2 Out Of 3 Falls Match della scorsa settimana tra Sami Zayn ed Antonio Cesaro con quest'ultimo che ha avuto la meglio nonostante una grandissima prova del canadese. Renee Young è al centro del ring ed introduce l'ingresso di Sami Zayn, accolto da un grande boato del pubblico. La ragazza chiede a Sami un parere sul suo match della scorsa settimana visto che tutti non hanno parlato che di quello. Il canadese risponde che è bello rivederla e ricevere questa reazione dal pubblico. Per quel che riguarda il match ammette che sta vivendo dei sentimenti contrastanti. Tutti stanno parlando di quel match ma è anche vero che il suo unico pensiero è legato al risultato visto che alla fine ha perso contro Antonio Cesaro che è stato l'uomo migliore. Renee prosegue dicendo che Zayn ha lottato alla pari con una WWE Superstar e gli chiede cosa c'è nel futuro del canadese. Il pubblico urla “One more match” ma il canadese prosegue dicendo che non sa quando affronterà nuovamente Cesaro se la prossima settimana, il prossimo mese o l'anno prossimo vuole solo che sappia che sarà sempre pronto a scontrarsi con lui quando ce ne sarà occasione. Il suo futuro, il suo obiettivo è quello di tutti qui ad NXT eccetto Renee che ha l'unico compito di intervistarli e di illuminare la scena come un raggio di sole. Il suo obiettivo è diventare il prossimo NXT Champion. Per la serie “parli del diavolo…”, Bo Dallas fa il suo ingresso in scena con tanto di cintura. Il campione, accolto malamente dal pubblico, fa il suo ingresso sul ring. Dallas dice il fatto che alcune persone su internet dicono che Sami è un buon wrestler non significa che questi sia all'altezza del titolo. Sami ha perso e le squadre che perdono non partecipano mica al SuperBowl. Perché le persone preferiscono più andare a Disney World e gridarlo piuttosto che parlare di quanto triste il fatto che abbiano perso. Sami invita Renee ad allontanarsi dal ring poi si rivolge a Dallas chiedendogli se è qui per iniziare qualcosa. Bo prosegue dicendo che gli piacerebbe molto affrontare Sami in un match ma durante il SummerSlam Axxcess lo ha infortunato. Lui pensa davvero che Zayn sia un bravo ragazzo ma è ancora inesperto! C'è ancora molto da fare prima che diventi come lui. Il canadese chiede se “diventare come lui” significa diventare NXT Champion oppure un pazzo delirante che non si rende conto di quello che la gente pensa realmente di lui. Dallas gli chiede di che cosa stia parlando perché tutti lo amano. Il pubblico non approva. Sami risponde che a quanto pare la gente preferirebbe che Bo uscisse dall'arena. Dallas ribatte ancora che non gli stanno rivolgendo dei boo ma stanno pronunciando il suo nome. Zayn se ne accerta interrogando il pubblico. In realtà lui pensa che Dallas sia spaventato dopo aver visto quanto fatto con Antonio Cesaro e di quello che può fargli soprattutto se il titolo sarà in palio. La cosa che vuol sapere è se Bo gli concederà un match o se è troppo spaventato per farlo. Zeb Colter fa il suo ingresso in scena e dice che, come tutti i buoni americani che lavorano sodo, non deve alcuna risposta a Sami Zayn. Colter si rivolge a Zayn (chiedendosi se sia questo il suo vero nome) e gli dice che lui ed Antonio Cesaro lo hanno esposto al mondo per quello che è ovvero una truffa. Se vuole ottenere un match titolato dovrebbe dimostrare con dei documenti di essere un cittadino legalmente riconosciuto da questo paese invece che il classico clandestino che passa illegalmente il confine rubando il lavoro a dei veri americani. Cosa ha intenzione di fare Sami? Il canadese si chiede se questo stia succedendo veramente e poi risponde a Zeb dicendogli che quando diventerà NXT Champion battendo Bo Dallas lui farà tutto quanto sarà in suo potere per rispedire lui e Cesaro da dove sono venuti. Colter risponde che ha scelto delle parole dure e ne pagherà le conseguenze. “We the people”! Jack Swagger arriva alle spalle di Zayn e lo colpisce con una serie di calci nei pressi delle corde. Il canadese prova a reagire ma c'è la gomitata del rivale. Dallas nel frattempo si allontana mentre Jack esegue la Gutwrench Powerbomb ai danni di Sami. L'ex World Heavyweight Champion recupera la bandiera dei Real Americans e la stende sul corpo stordito di Sami Zayn mentre urla insieme a Colter il classico “We the people”.

I commentatori americani mostrano ancora le immagini dell'attacco di Jack Swagger ai danni di Sami Zayn. I due poi introducono un video nel quale mostrano la partecipazione dei wrestler NXT al SummerSlam Axxcess.

ONE ON ONE MATCH
ADRIAN NEVILLE VS CONOR O'BRIAN

Adrian Neville è il primo ad entrare in scena. Segue il solito ingresso inquietante dei The Ascension. L'arbitro della contesa sarà Darrick Moore. Si parte con un Clinch che vede O'Brian prevalere per la maggiore prestanza fisica. Neville prova a bloccare il rivale alle spalle ma questi si libera piuttosto agevolmente. Springboard Crossbody da parte di Adrian che poi colpisce Rick Victor fuori dal ring. La distrazione permette ad O'Brian di abbrancare il rivale e farlo impattare contro la corda più alta del ring. Running Knee da parte del membro di The Ascension 1… 2… niente da fare. Pubblicità.

Torniamo dal break con Conor O'Brian in controllo del match. Irish Whip e Splash ma Nevill evita l'impatto. L'inglese si rialza a fatica così come il rivale. Colpi al volto per Neville che poi mette a segno i suoi calci. Serie di Clothesline tentate da Neville che riesce a mettere al tappeto il rivale per poi farlo impattare contro le corde. Crossbody tentato da Neville ma Conor lo prende al volo e lo schianta sul ring 1… 2… niente da fare. Irish Whip di O'Brian che fallisce ancora lo Splash e subisce un Back Drop. 1… 2… no! Adrian sale sul paletto e prova la sua Red Arrow! Connessa! 1… 2… 3!
Vincitore via pinfall: Adrian Neville

Rick Victor sale sul ring ed attacca Neville. The Ascension al completo assaltano l'NXT Tag Team Champion. Ancora calci di Victor ed O'Brian. I due rialzano Neville. Corey Graves con una vistosa fasciatura arriva in aiuto del compagno ma le sue condizioni non gli permettono di avere la meglio. The Ascension continuano a prendere a calci gli NXT Tag Team Champions poi rialzano Corey Graves e lo colpiscono con la loro Fall Of Men.

Sulle immagini del festeggiamento di The Ascension si chiude questa puntata di WWE NXT.

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

Adriano Paduano
Appassionato di wrestling dagli inizi del 2000, negli ultimi anni ho vissuto a Londra dove ho coltivato la passione per il wrestling indipendente e la scena UK. Collaboro con Tuttowrestling da oltre dieci anni dove ho ricoperto il ruolo di Raw Reporter (occasionalmente anche ppv), redattore del WWE Planet ed attualmente scrivo il bi-settimanale Bet On Him con qualche comparsata nei vari podcast del sito.
14,864FansLike
2,621FollowersFollow

Ultime Notizie

Chris Jericho: “Avrei fatto anche un match di Boxe con Tyson”

Chris Jericho ha dichiarato che non avrebbe alcun problema ad affrontare Mike Tyson, perfino in un match di boxe

Lana: “Molti avrebbero voluto licenziare me e non Miro”

Lana ha parlato a WWE Chronicle dei difficili momenti vissuti dopo il licenziamento del suo compagno da parte della WWE

Undertaker: “Se Vince mi chiedesse di tornare..”

The Undertaker ha chiesto cosa farebbe se fosse Vince McMahon a chiedergli di rientrare a lottar eun altro match

Paul Heyman parla della sua esperienza come capo di Raw

Paul Heyman ha parlato del suo precedente lavoro di responsabile creativo di Raw, dicendosi entusiasta di averlo fatto

Articoli Correlati