WWE NXT Report 28-01-2017

L'attesa è finalmente finita. Nxt presenta TakeOver San Antonio!! Può Bobby Roode diventare Nxt Champion e rendere Nxt Glorious? Possono i DIY sopravvivere alla furia degli Authors of Pain? Asuka rimarrà imbattuta? A sole 24 ore dalla Royal Rumble queste domande troveranno risposta proprio ora e voi le avrete qui su TuttoWrestling.com per mano di Captain Phenomenal 1. Pronti a partire in 3…2…1… VIA!!!

Un bel video d'introduzione ci proietta immediatamente live da San Antonio dove iniziano a farsi sentire i cori “Ten Ten” ad accompagnare l'ingresso di Tye Dillinger in cerca di vendetta su Eric Young e il suo Sanity.

ONE FALL MATCH
TYE DILLINGER VS ERIC YOUNG (w/Killian Dain & Alexander Wolfe)

Eric prova a convincere Dillinger di nuovo ad aggiungersi al Sanity ma come risposta riceve dei sonori pugni, Eric cerca di rifugiarsi dietro ai suoi compagni ma Tye gestisce bene la situazione, chop, sale sulle corde per i 10 punches ma Eric gli infila le dita negli occhi e lo scarica fuori ring dove Dain lo atterra con un crossbody, Eric raccoglie i pezzi e va a segno con un diving elbow drop, lo riporta alle corde dove tenta di strozzarlo con una hangin dragon sleeper …1…2… pugni e neckbreaker …1…2… Eric riprova la dragon sleeper ma Tye fa in modo che la mossa non si ripeta ed intercetta EY con un dropkick, i due si rialzano lentamente, scambio di pugni e chop, Tye ne esce vincente, gomitate, back body drop, irish whip, EY in acrobazia cerca di salire subito sulle corde ma Tye lo raggiunge fulmineo e lo lancia … OVERHEAD BELLY TO BACK SUPLEX dalla terza corda …1…2… serie di stomp, Tye chiama la Tye Breaker … Interviene Wolfe!! TYE BREAKER SU WOLFE!! Arriva anche Dain … SUPERKICK SU DAIN!!! Ma Young intanto si è ripreso … YOUNGB…. NO!! ROLL UP!! …1…2… NO! TYE BREAKER CONNESSA!!! …1…2… WOLFE METTE IL PIEDE DI YOUNG SULLE CORDE!! I due tirano fuori ring il loro leader … Pescado di Tye, il canadese ci crede, Diving crossbody, Young rovescia le posizioni …1…2… irish whip, baseball slide su Dain sullo slancio, Young arriva e Dillinger cerca di tirarlo giù con una headscissor ma Eric mantiene la posizione e ha Dillinger in perfetta posizione per la YoungBlood!!! …1…2…3

VINCITORE: ERIC YOUNG

Dillinger soccombe alla forza numerica del Sanity, a questo punto aspettiamoci di vederlo domani nella rissa reale e poi nel Main Roster.

Nakamura si riscalda in un posto isolato del backstage mentre vediamo Samoa Joe tra il pubblico di San Antonio osservare lo show in prima fila. Andiamo avanti e passiamo al prossimo match, scottato dall'eliminazione in un fatal 4 way per il posto di n1 contender Andrade ha giurato di farla pagare a Roderick Strong. L'Ex ROH dalla sua ha dichiarato di voler puntare al titolo ma dopo l'attacco nella puntata di giovedì Almas ha fatto sì che gli occhi di Roddy fossero tutti per lui.

ONE FALL MATCH
ANDRADE CIEN ALMAS VS RODERICK STRONG

Prima fase di studio tra i due, Almas ovviamente mostra subito tutti i suoi atteggiamenti provocatori come attaccarsi alle corde, calf kick immediato di Strong …1… backbreaker, Almas rotola sull'apron, jawbreaker, va per il running double knee all'angolo ma rifila solo un ceffone a Strong, tentativo di suplex, Roddy non lo permette ma Almas si appende alle corde con una cross armbreaker al braccio di Strong, Almas continua il lavoro al braccio con una fujiwara armbar ed una body slam sul braccio danneggiato, prova poi il moonsault into a standing moonsault, Roddy si sposta e lo atterra con un olympic slam. Chop, gomitata, clothesline e front face suplex di Strong, corner high knee, Roddy si carica Almas per il facebuster, il messicano atterra in piedi ma Strong ha già la risposta con un dropkick e poi un altro backbreaker …1…2… scambio di posizioni tra i due, snap bridging suplex del messicano …1…2… school boy bomb …1…2… Almas inizia ad essere frustrato, fa finire Roddy alle corde, prende la rincorsa per il running double knee ma Strong è più veloce e va a segno col Jumping knee!! Roddy cerca di continuare l'offensiva ma Andrade lo intrappola in una doppia armbar, strisciando Strong riesce a salvarsi e tocca le corde, Andrade prova un nuovo moonsault ma Strong lo ferma, BACKBREAKER SUL TURNBUCKLE!! Strong se lo carica per il double knee gutbuster, Andrade si libera impostando l'hammerlock ddt, Strong lo spinge al turnbuckle, hip toss sul medesimo di Almas, manca il double knee, non un successivo violento lariat ed ora sì che il running double knee centra il bersaglio!! HAMMERLOCK DDT … NO! Back suplex into a facebuster, Strong prende le misure per il SICK KICK!! …1…2…3

VINCITORE: RODERICK STRONG

Debutto in Ppv vittorioso per Strong che festeggia sul ring mentre Almas se ne torna deluso nel backstage.

Bobby Roode riflette pensieroso in vista del Main Event e tra il pubblico c'è anche MICHAEL P.S HAYES dei Fabolous Freebirds. E' tempo del primo match titolato della serata, l'ascesa dei DIY ai titoli di coppia è la classica bella storia fatta di lavoro e tanto sacrificio per arrivare al successo ma gli Authors of Pain hanno lasciato nella loro scia solo dolore e devastazione ed ora puntano ai titoli per completare il loro cammino. Quasi inutile dire che la favola dei DIY rischia di venire brutalmente interrotta.

NXT TAG TEAM TITLE MATCH
#DIY© (Johnny Gargano & Tommaso Ciampa) VS THE AUTHORS OF PAIN (Akam & Rezar) w/Paul Ellering

La potenza degli sfidanti è subito un fattore per i campioni in carica che si trovano in difficoltà e gli Authors of Pain sembrano aver preparato una strategia per rovesciare le mosse tipiche di Gargano e Ciampa, entrano tutti sul ring, superkick di Gargano, high knee di Ciampa e clothesline, suicide dive di Gargano su Akam e Rezar, finalmente i campioni iniziano a costruire una buona offensiva. Gargano prova lo slingshot ddt ma Rezar lo sorregge, tag, e da qui iniziano i dolori per Johnny Wrestling che viene isolato dal partner, canadian backbreaker di Akam, enziguri di cui Akam non accusa il colpo minimamente, tag, side slam e diving stomp in combinata …1…2… Akam e Rezar continuano ad infierire ma Gargano sguscia via e con diversi problemi arriva a dare il tag a Ciampa che dichiara guerra a suon di clothesline e ginocchiate, serie di corner clothesline, german suplex sugli AOP e sliding knee su Akam …1…2… serie di schiaffi e boot, violenta clothesline di Akam …1…2… tag per gli AOP, Ciampa evita una mossa combinata, tag, double slingshot spear …1…2… pubblico tutto per i DIY che provano lo stereo high knee ed enziguri, Akam si sposta, tag, DWI degli AOP o almeno la loro versione della finisher dei Beer Money solo che Rezar accompagna con una sit down powerbomb il neckbreaker di Akam …1…2… altro tag, Last Chapter in arrivo … superkick di Gargano che blocca tutto, school boy di Ciampa …1…2… Bridging Armbar!!! Rezar cerca di intervenire ma finisce nella Garga-No Escape … FLASHBACK DI TORONTO dove con questa situazione esatta i DIY si son laureati campioni ma qui la musica è diversa, Rezar solleva di peso Gargano e lo schianta su Ciampa!!! Scambio di pugni tra i due team che diventa una scarica di pugni dei DIY, superkick e high knee di Ciampa, gli AOP crollano in ginocchio in posizione perfetta per il Meeting in the Middle dei campioni ma no!! Super Collider degli AOP!! Tag … LAST CHAPTER SU CIAMPA …1…2…3

VINCITORI E NUOVI NXT TAG TEAM CHAMPIONS: THE AUTHORS OF PAIN

Lecito dire che Gargano e Ciampa le hanno provate davvero tutte ma stavolta il miracolo non si è ripetuto ed abbiamo nuovi Nxt Tag Team Champions.

Il trio di commento parla di quanto è successo ma ATTENZIONE!!! SETH ROLLINS E' SUL RING E CHIAMA A GRAN VOCE TRIPLE H!!! Seth è una furia e chiama Hunter a gran voce e THE GAME ARRIVA SULLO STAGE!!! HHH scruta Rollins e alla fine chiama la security per liberare il ring dall'Architect, ma non è così facile perché Rollins tenta di sfondare il muro di security che gli arriva addosso verso il backstage ma ad un certo punto diventa impossibile e Seth viene trasportato fuori da un'entrata laterale mentre il pubblico definisce il tutto come Bullshit.

Ma The Show Must Go On!!! Non è un segreto che Asuka abbia chiesto maggiore sfida e competizione nella divisione e dopo una camminata trionfale da imbattuta stavolta ci sono ben 3 avversarie sulla sua strada, Asuka si libererà anche di loro o stavolta la giapponese ha chiesto troppo a sé stessa? Andiamo a scoprirlo insieme.

FATAL 4 WAY FOR THE NXT WOMEN'S TITLE
ASUKA© VS NIKKI CROSS VS BILLIE KAY VS PEYTON ROYCE

Billie Kay e Peyton ovviamente vorrebbero lavorare insieme ma Asuka rovescia un irish whip e le mette a tacere con una clothesline ed un bulldog eseguiti simultaneamente sulle Aussies, Asuka e Nikki stanno per arrivare face to face ma di nuovo le australiane si intromettono … DOUBLE GERMAN SUPLEX DI ASUKA e finalmente il palco è tutto per lei e Nikki, pugni, testata di Nikki, bridging german suplex di Asuka …1…2… Nikki si libera, straight jacket neckbreaker e inverted ddt della scozzese …1…2… Asuka manda fuori ring Nikki, va sull'apron, prepara un kick, Nikki evita e la sgambetta e mette a segno uno swinging neckbreaker dall'apron ring!! Nikki va ad occuparsi delle australiane … diving crossbody!! Però Billie e Peyton finiscono per gettarla contro le barriere di protezione del pubblico, poi la portano dalle parti del tavolo di commento, ci salgono sopra e sollevano Nikki per schiantarla su un tavolo posizionato lì accanto. Con la scozzese isolata le due accorrono da Asuka, running knee di Peyton …1…2… le australiane preparano la loro mossa combinata ma Asuka rifila un kick a Billie, spin kick però della Royce, WIDOW'S PEAK seppur con un caricamento diverso da quello di Victoria ma è sempre un conto di 2, Peyton non sa che pesci pigliare e prende quello più sbagliato provocando Asuka che si risveglia colpendo tutto quello che vede con calci, uno per Peyton, uno per l'accorrente Billie e roundhouse conclusivo sulla Royce …1…2…3

VINCITRICE ED ANCORA NXT WOMEN'S CHAMPION: ASUKA

Asuka si conferma ancora una volta superiore alle aspettative e mantiene la sua aura di imbattibilità uscendo da TakeOver San Antonio ancora con la cintura alla vita.

Il UK Champion Tyler Bate è anche lui presente tra il pubblico. Siamo al piatto forte dell'evento, il match che tutti vogliono vedere, due delle più carismatiche superstar presenti nel roster, due delle migliori entrate a confronto, Nxt è Nakamura e Roode, Il King of Strong Style contro il Glorious One, il giapponese viene dalla vittoria di Osaka dove ha riconquistato il titolo ma Roode pianifica di rendere Nxt … Glorious …. A sua immagine e somiglianza. Il Match sta per andare in scena a momenti ma prima le entrate.

Bomber Roode e dico Bomber perché il canadese si fa accompagnare verso il ring da ben 8 modelle e il coro assordante dell'arena. Boato esplosivo per Nakamura che arriva verso il ring a bordo di una passerella mobile tra giochi di luci e forse cori superiori a quelli di Roode ma comunque già come presentazione dei due siamo a livelli quasi epici.

NXT TITLE MATCH
SHINSUKE NAKAMURA © VS BOBBY ROODE

Soliti mindgames del campione iniziali a cui però Roode risponde senza problemi, armbar del canadese, il giapponese si libera e sfrutta l'ego esagerato dell'avversario per iniziare a colpirlo con un knee drop, stomp con vibrazione, no, Roode ne esce ma spinning kick del campione. Nakamura continua ad attaccare a suon di ginocchiate, irish whip, il campione prende la rincorsa, il canadese lo prende e lo posiziona sulle corde per poi farlo cadere malamente fuori ring!! Immediatamente Roode lo getta due volte contro i gradoni e poi lo ributta sul ring …1…2… corner clothesline e double axe handle …1…2… serie di pugni e stomp ed altri knee drop nella zona della spalla di Nakamura …1…2… altri stomp con Roode che perfino copia lo stile di Nakamura nel farli, il giapponese reagisce con una serie di ginocchiate sull'apron ring, forearm, roundhouse kick, ginocchiate all'addome, Nakamura appende Roode al turnbuckle e parte per una nuova ginocchiata, Roode si sposta, jawbreaker, double axe, no, Nakamura risistema Bobby sulle corde e va a segno col knee strike e il reverse exploder, Nakamura chiama la Kinshasa ma Roode non si muove, è una trappola!! School boy …1…2… roundhouse kick, Roode si sposta e connette una backstabber …1…2…il canadese prepara il suo Glorious Ddt, Nakamura ne esce ma non dalla Double Arm Spinebuster …1…2… ed è ancora 2, Roode prova un superplex, Nakamura reagisce, front face suplex dalle corde, jumping kick, tempo di Kinshasa … Roode alza i piedi e poi fa leva alle corde!! …1…2… l'arbitro se ne avvede e ferma il conteggio. Pugni e chop del canadese, Nakamura invita l'avversario a colpire più forte ma è lui a dar sfogo al suo arsenale di striking, tentativo di cross armbreaker, Roode si ribella allora Nakamura cambia idea ed applica lo shining triangle, Bobby lo solleva di peso … sunset flip … sliding knee del campione ..1…2… Nakamura sale sulle corde, intelligentemente Roode scivola sull'apron, Nakamura non si fa pregare e lo colpisce lo stesso ma CADE MALE FUORI RING!!! Il campione sembra infortunato al ginocchio che usa per la Kinshasa!!! Nakamura prova a chiuderla in fretta … KINSHAAAAASA!!!! MA NON RIESCE A CAPITALIZZARE PER VIA DEL DOLORE!!! Un medico arriva a controllare le condizioni del campione che sembra in un mare di dolore ed agonia, Nakamura ci vuol provare, ma Roode ci si avventa fulmineo … GLORIOUS DDT!! …1…2… NOOOOO!!! Roode non ci crede, One leg boston crab sulla gamba infortunata!! Nakamura urla ma non si arrende prova ad applicare un altro shining triangle ma non ce la fa … SECONDO GLORIOUS DDT …1…2…3

VINCITORE E NUOVO NXT CHAMPION: BOBBY ROODE

Altro cambio di titolo … inizia ufficialmente la Glorious Era ad Nxt ed il suo profeta è nientemeno che Bobby Roode che arriva in cima alla montagna scalzando il King of Strong Style.

Resta da vedere se l'infortunio di Nakamura sia legittimo o solo parte della storyline, ma per ora è Roode a festeggiare la conquista del titolo. Nxt TakeOver San Antonio termina qui in maniera gloriosa, per aggiornamenti sul King of Strong Style non perdete le news e la prossima puntata di Nxt.

Alla prossima e buona Rumble a tutti!!!

15,695FansLike
2,635FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati