WWE NXT Report 27-11-2013

La scorsa settimana il Beat The Clock Challenge non ha lasciato nessuna risposta su chi affronterà Bo Dallas per il titolo. Questa settimana non ci saranno più dubbi perché Sami Zayn ed Adrian Neville saranno l'uno contro l'altro per decidere il nuovo Number One Contender. Chi la spunterà? Scopriamolo in questa nuova puntata che va in onda, come da tradizione, dalla Full Sail Arena di Orlando, Florida. Alla tastiera c'è Adriano Paduano e questo è il report di NXT su Tuttowrestling.com!

Un video ricapitola la Beat The Clock Challenge in tutte le sue fasi con Adrian Neville e Sami Zayn che hanno vinto i rispettivi match con lo stesso minutaggio e JBL che ha deciso per un match tra i due questa settimana.

ONE ON ONE MATCH
TYOSHI TATSU VS ANTONIO CESARO

Il giapponese fa il suo ritorno qui ad NXT ma il suo impegno stasera sarà tutt'altro che facile visto che avrà di fronte l'ex U.S. Champion. Quest'ultimo inizia a discutere con Byron Saxton attaccandolo anche fisicamente. Il tutto perché Saxton aveva spostato la bandiera dei Real Americans lanciata precedentemente. William Regal si alza dal tavolo di commento e raggiunge il ring per difendere l'annunciatore. Cesaro non la prende bene. Il match parte agli ordini di Matt Bennett con un tentativo di roll-up di Yoshi che non ha successo. Serie di calci e Chop del giapponese che prova una manovra in c orsa ma Antonio lo abbranca al volo e connette con una sorta di Side Slam. Lo svizzero continua a lanciare messaggi di sfida a Regal mentre colpisce Tatsu all'angolo con delle chop. Lancio sulle corde del Real American che connette poi con una Spinebuster. L'ex U.S. Champion abbranca Tatsu ed esegue la sua Cesaro Swing con una serie pressoché infinita di rotazioni. Ancora uno sguardo si sfida di Antonio verso Regal mentre il pubblico urla “You are awesome”. Yoshi è stordito e lo svizzero esegue un Uppercut alle spalle per poi bloccare l'avversario in una Sleeper Hold mentre William continua a commentare positivamente la prova di Cesaro. Quest'ultimo abbranca Tatsu rivolgendo sempre lo sguardo ed un saluto sarcastico all'inglese ed esegue la Gotch Style Neutralizer 1… 2… 3!
Vincitore via pinfall: Antonio Cesaro

Devin Taylor è nel backstage ed intervista l'NXT Champion Bo Dallas. La ragazza chiede a Dallas cosa pensa del match di stasera e chi pensa vincerà. Bo risponde che bisogna vedere la cosa dalla giusta prospettiva. Stasera saranno tutti vincitori perché due giovani emergenti daranno tutto ciò che hanno di fronte al mondo intero. La prossima settimana uno di loro avrà l'opportunità di affrontarlo. Una grande opportunità… è come musica per le orecchie. Ovviamente nessuno dei due ha la minima opportunità di batterlo ma lui è quel tipo di campione che prende la gente sotto la sua ala protettiva e gli insegna tutto… CJ Parker appare davanti alla telecamera e disturba l'intervista. Dallas non la prende bene ma Parker risponde che non aveva capito che Dallas stesse parlando perché si sta semplicemente rilassando. Bo ribatte che non aveva capito che Parker fosse ancora impiegato ad NXT e gli chiede da quanto tempo non disputa un match. L'hippy risponde che in realtà combatterà stasera proprio contro di lui e gli farà vedere il lato oscuro del Moonchild. Dallas non crede alle parole che ha ascoltato ed accetta la sfida.

ONE ON ONE MATCH
CJ PARKER VS BO DALLAS

L'uomo proveniente dalla comunità Moonchild è il primo a fare il suo ingresso in scena seguito da Bo Dallas. Il match di staserà non sarà valido per l'NXT Championship. Darrick Moore arbitrerà questa contesa. Clinch iniziale che vede vincere Parker che spintona il campione all'angolo. Reazione di quest'ultimo che colpisce al volto il rivale per più di un'occasione. Ancora gomitata da parte di Bo che connette poi con una Clothesline. Headlock da parte del figlio di Mike Rotunda al centro del ring. CJ si libera dopo qualche secondo e stende il rivale evitando la Clothesline. Uppercut di Parker che spedisce il rivale all'angolo e lo stende con uno Splash. Spinning Kick dell'hippy che connette poi con una Inverted DDT 1… 2… niente da fare. Parker sale sulla terza corda pronto ad una manovra aerea ma il campione colpisce le corde e lo fa precipitare. Per Bo è un gioco da ragazzi abbrancare il rivale e connettere con la Sliced Bread #2! 1… 2… 3!
Vincitore via pinfall: Bo Dallas

Devin Taylor è nel backstage e la sua ospite è Emma. Devin le chiede news circa il suo infortunio. Emma dice che dopo l'attacco subito ha ancora dei problemi alla testa che le impediscono di lottare ma il suo ritorno è imminente e presto potrà tornare a diffondere l'Emmalution in tutto il mondo. L'NXT Women's Champion Paige interrompe l'intervista e dice che è felice di sentire che Emma sta per tornare così l'australiana non avrà più scuse per affrontarla con il titolo in palio. Emma risponde chiedendo perché dovrebbe usare delle scuse. Paige ribatte che pensava che Emma usasse solo delle scuse come ha fatto per giustificare quando l'ha colpita qualche settimana fa. L'australiana risponde che è stato un incidente come quello della settimana prima quando è stata l'inglese a colpire lei. La campionessa dice che ovviamente è stato un incidente il suo perché se l'avesse colpita di proposito, Emma non sarebbe qui adesso. Gli animi si accendono e le due si promettono di incontrarsi quanto prima per “definire” la faccenda.

Dopo il break ritroviamo Paige nel backstage con il suo smartphone quando arriva Natalya chiedendole cosa le stia succedendo visto che negli ultimi tempi la vede irritante e scontrosa con tutte. Paige risponde che è sorpresa che le dica una cosa del genere ed è sorpresa che le stia parlando visto che adesso Nattie è una Diva di Hollywood con Total Divas e tutto il resto. La ragazza della famiglia Hart risponde che il fatto che partecipi a Total Divas non significa che non le interessa nulla di essere una WWE Diva e tutto ci che questo comporta ma l'inglese risponde che in realtà sembra proprio questo visto che è da tempo che Natalya non compete né per il Divas Championship né per il suo NXT Women's Championship. Nattie risponde che a lei interessa essere una Diva che loro due hanno lo stesso backgrond come lottatrici e che non dimentica da dove viene e qual è la sua famiglia. Paige risponde che se proprio ci tiene possono affrontarsi stasera e dimostrare quel che dice. In più andrà da JBL e gli chiederà di mettere il titolo in palio. Natalya chiede alla campionessa il perché di tanta scontrosità ed è per questo che accetta la sua sfida e sarà più che contenta di mettere le sue spalle al tappeto e strapparle la cintura. Paige non sembra convinta e si allontana mentre Nattie non riesce a realizzare l'atteggiamento della giovane rivale.

ONE ON ONE MATCH
TYLER BREEZE VS KASSIUS OHNO

Il modello è il primo a fare il suo ingresso in scena seguito da Kassius Ohno. Attenzione! Alex Rusev colpisce alle spalle Ohno prima che questi entri nel ring. Kassius sembra patire il colpo ricevuto ed un medico accorre a prestargli soccorso. L'arbitro Jason Ayers non sembra intenzionato a far combattere Ohno che comunque entra nel ring. Il match comincia dunque con Breeze che evita una manovra del malconcio Kassius e connette immediatamente con il suo Beauty Shot! 1… 2… 3! Piccola vendetta della scorsa settimana con il decisivo aiuto di Alex Rusev.
Vincitore via pinfall: Tyler Breeze

Charlotte è nel backstage con Summer Rae e Sasha Banks e le mostra delle foto sul suo smartphone. Qualcuno sta per entrare e le due allontanano la figlia del Nature Boy. Bayley irrompe nel backstage e chiede di parlare con Charlotte per capire perché l'ha colpita durante il match contro di loro due settimane fa. Summer risponde che Charlotte non ha nessuna intenzione di parlare con Bay visto che adesso ha nuove e più importanti amicizie. Lo stesso, a quanto pare, vale per le sue amichettte Emma e Paige che hanno altre questioni a cui pensare. Bayley dice che vuole parlare con Charlotte adesso. Rae risponde che Charlotte non parlerà più con lei e che è meglio che da buona perdente si allontani. Magari troverà consolazione nel mangiare qualche ciambella. Bayley ribatte che lei non è una perdente e lo dimostrerà nel tag team match contro di loro. La partner di Fandango le chiede chi possa mai essere sua partner visto che non ha amiche. Bayley risponde che si sbaglia e che ne ha di amiche. La First Lady e Sasha non sembrano credere alla ragazza che si allontana.

Devin Taylor è con Adrian Neville e Sami Zayn e chiede all'inglese un parere sul suo match di stasera. Adrian risponde che loro due si conoscono da molto tempo, hanno seguito la stessa strada per arrivare qui. Stasera però non c'è rapporto di amicizia che tenga. L'unica cosa che conta è il ruolo di primo sfidante all'NXT Championship. È il lasciapassare per far parte di Raw o Smackdown. Basta guardare a Big E Langston o Seth Rollins che hanno addirittura partecipato a Wrestlemania. Sami ricorda come entrambi abbiano lottato in tutto il mondo e darà tutto per avere questa opportunità titolata. C'è stato un momento in cui ha avuto quel titolo tra le sue mani. Neville risponde che questo non lo rende più meritevole di lui. Zayn risponde che sa quello che significa e sa cosa si prova. Il punto è che farà di tutto per ottenerlo e lo farà sia che si affrontino nemici che amici come Neville. Quest'ultimo risponde che lo stesso vale per lui. I due iniziano a discutere ma poi decidono che è meglio chiudere qui l'intervista.

TAG TEAM MATCH
HUNICO & CAMACHO VS THE ASCENSION

Match annunciato la scorsa settimana. I titoli non saranno in palio stasera. Si parte con Camacho e Rick Victor che parte fortissimo con dei calci ed impattando il volto del rivale all'angolo. Calcio da parte dell'NXT Champion che però subisce la reazione del rivale con una testata e dei calci all'angolo. Back Drop da parte del messicano che urla contro O'Brian prima di eseguire un Legdrop sul rivale. Cambio per Hunico che vola con una Senton su Hunico dopo il Bodyslam del compagno. Tentativo di reazione di The Ascension ma c'è il Crossbody di Hunico. Clothesline di reazione da parte di Rick che cambia con Konnor e colpisce il rivale al volto e con dei calci per tutto il ring. Irish Whip del campione che prova un pinfall ma senza successo. Konnor schianta il rivale all'angolo poi esegue un Shoulder Block ed una serie di Stomp. Cambio per Rick che continua l'assalto all'angolo e provoca Camacho. Ancora cambio per O'Brian. Che colpisce al petto il rivale. The Ascension connettono insieme una Sideslam su Hunico. O'Brian spedisce sé stesso e Camacho fuori dal ring. Victor prova a chiudere la contesa ma il messicano lo sorprende con uno Small Package 1… 2… 3! Vittoria importantissima per i messicani che adesso potranno ambire agli NXT Tag Team Championship.
Vincitori via pinfall: Hunico & Camacho

NUMBER ONE CONTENDER'S MATCH FOR THE NXT CHAMPIONSHIP
ADRIAN NEVILLE VS SAMI ZAYN

Bo Dallas si unisce al tavolo di comment con Tom Phillips e Renee Young mentre William Regal si è allontanato. I due contendenti salgono sul ring e si stringono la mano. Arbitra Rod Zapata. Sfida dal sapore “indy” stasera. L'inglese prova subito un attacco ma Sami evita. Clinch iniziale con i due che si scambiano tentativi di Armbar. Ad avere la meglio è Neville che prova un pinfall ma Sami scappa immediatamente nei pressi delle corde. Ancora fase di studio con la Headlock di Neville. Il canadese si libera ma è vittima di una spallata del rivale. Armdrag da parte di Zayn con Adrian che stavolta è costretto a rifugiarsi alle corde. Il pubblico parte con i cori “Olé Olé” dedicati al Sami Zayn. Quest'ultimo porta al tappeto il rivale e blocca la gamba sinistra del rivale. Neville cade “in piedi” ad un tentativo di Back Body Drop da parte di Sami e connette con una Headscissor sul rivale costringendolo ad uscire dal ring. L'inglese prova una manovra in corsa ma Zayn lo intercetta in corsa e lo colpisce con un Uppercut. Neville esce dal ring ed il canadese lo “raggiunge” con una Flip Suicide Dive. Pubblicità.

Torniamo dal break con Sami che prova ad impattare il volto del rivale all'angolo. Neville evita e colpisce con delle Chop. Sami risponde con la stessa moneta e costringe all'angolo “The man that gravity forgot”. Headlock da parte di Sami con Adrian che si libera dopo qualche secondo ma subisce uno Spinning Backbreaker da parte del canadese. Zayn si prepara per lo Yakuza Kick ma Adrian si toglie dalla traiettoria mandando a vuoto il rivale che finisce fuori dal ring. Adrian sale sul ring apron e poi sulla terza corda connettendo con uno Springboard Moonsault. Si rientra sul ring con un Missile Dropkick da parte dell'inglese 1… 2… niente da fare. Adrian non crede ai suoi occhi. Zayn blocca la gamba del rivale ma questi prova un Superkick. Sami blocca il tentativo di manovra ma c'è lo Spinning Kick di Neville. Zayn è all'angolo. L'inglese si prepara ad uno Handspring Elbow ma il canadese lo intercetta e connette con una spettacolare Blue Thunder Driver 1… 2… no! Incredibile manovra di Sami ed altrettanto incredibile salvataggio di Neville. Gomitata di quest'ultimo ma Sami mette a segno una Michinoku Driver 1… 2… ancora niente da fare! Il pubblico incita Zayn che si prepara allo Yakuza Kick. Adrian lo intercetta con un Big Boot. Il canadese barcolla e si accascia al tappeto. Adrian prova ancora l'Handsping Elbow ma Zayn intercetta nuovamente per la Red Code ma stavolta l'inglese ribalta nuovamente la manovra con un Hurracanrana 1… 2… stavolta è Zayn ad uscire miracolosamente dal pinfall! L'inglese si lamenta con l'arbitro mentre il pubblico è on-fire per lo spettacolo a cui sta assistendo. Neville prova a raggiungere il paletto. Zayn cerca di impedirglielo ma è vittima di uno Spinning Kick. Adrian sale sul paletto ma Sami lo raggiunge e lo colpisce al volto raggiungendolo a sua volta sulla seconda corda. Tentativo di Superplex che viene sventato da Adrian che con una testata fa precipitare il rivale. Red Arrow connessa! 1… 2… 3! Adrian Neville è il nuovo Number One Contender al titolo NXT e Bo Dallas al tavolo di commento si dice pronto ad affrontarlo. Grande match il main event di questa sera.
Vincitore via pinfall e nuovo Number One Contender all'NXT Championship: Adrian Neville

Sami Zayn si rialza e Neville gli si avvicina porgendogli la mano per una stretta ma Sami rifiuta… solo per abbracciarlo ed alzargli il braccio in segno di vittoria e rispetto. Il match titolato sarà la prossima settimana. Riuscirà Neville nell'impresa di battere Bo Dallas?

Adriano Paduano
Appassionato di wrestling dagli inizi del 2000, negli ultimi anni ho vissuto a Londra dove ho coltivato la passione per il wrestling indipendente e la scena UK. Collaboro con Tuttowrestling da oltre dieci anni dove ho ricoperto il ruolo di Raw Reporter (occasionalmente anche ppv), redattore del WWE Planet ed attualmente scrivo il bi-settimanale Bet On Him con qualche comparsata nei vari podcast del sito.
14,935FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati