WWE NXT Report 26-06-2014

Continua il duello a distanza tra Adrian Neville e Tyler Breeze in attesa di quello fisico per il titolo NXT con il primo che affronterà stasera nientemeno che Rob Van Dam. Inoltre ci saranno due debutti in questa puntata che va in onda dalla Full Sail Arena di Orlando, Florida nuova puntata di WWE NXT! Alla tastiera, per Tuttowrestling.com, c'è Adriano Paduano!

TAG TEAM MATCH
THE VAUDEVILLIANS VS TEE PERKINS & MATTT SUGARMAN

English e Gotch si presentano come hanno mostrato la scorsa settimana nel loro debutto accolti da una buona risposta del pubblico. Pura formalirà sulla carta per loro. Arbitra il match Jason Ayers. Clinch iniziale tra Aiden e Sugarman vinto da quest'ultimo che blocca il rivale in un Armbar e chiama in causa il compagno. Legsweep in corsa da parte di The Artiste che poi connette con una manovra dolorosissima a colpire il braccio sinistro del rivale. English dà il cambio a Gotch che colpisce il rivale dal ring apron. Serie di Uppercur ed una Facelock di Simon che si cimenta anche in alcune flessioni mentre esegue la manovra. Perkins prova a reagire ma subisce la Rolling Samoan Crash di Gotch. Tag per English che sale sul paletto per connettere con la sua Senton Bomb! 1… 2… 3! Seconda vittoria per il “team anni 20” di NXT!
Vincitori via pinfall: The Vaudevillians

Vediamo cosa successo la scorsa settimana nel match valido per gli NXT Tag Team Championship con Tyson Kidd che ha abbandonato Sami Zayn nel match contro The Ascension. C'è poi l'intervista post-match con Zayn che dice che Kidd è come un gatto. Hai bisogno di perdere prima di imparare a vincere ma a quanto pare a Tyson non piace perdere. Tuttavia lui detesta perdere forse ancora di più specialmente quando la causa di questa sconfitta è colui che dovrebbe essere il tuo partner ed invece se ne va lasciandoti solo. La questione tra lui e Kidd è tutt'altro che conclusa.

Prima del prossimo match c'è CJ Parker a bordo ring impegnato in una delle sue solite proteste ambientaliste!

ONE ON ONE MATCH
XAVIER WOODS VS BULL DEMPSEY

Debutto per Bull Dempsey ad NXT. Arbitra Shaun Bennett. Woods provoca il rivale prima di inizire con un Clinch e Bull che lo porta all'angolo. Dempsey ricambia la provocazione. Nuovo Clinch da parte di Dempsey che chiude il rivale in una Headlock. Xavier si libera con delle spallate ma quest'ultimo ribalta ancora la situazione chiudendo nuovamente il rivale nella presa al tappeto. Ancora Woods con dei colpi al volto ma c'è l'Headbutt ed una serie di Elbow Drop da parte di Bull Dempsey 1… 2… niente da fare. Chinlock ancora da parte di Dempsey che schianta nuovamente il rivale al tappeto per poi colpire con un Knee Drop. Serie di colpi al petto del “debuttante” con Woods che continua a chiudere il rivale nella Headlock. Woods si libera con dei pugni al petto ed un Jawbreaker. Tentativo di manovra in corsa di Xavier che connette con un calcio dal ring apron e poi prova una manovra aerea che viene intercettata però da Dempsey. Splash all'angolo di quest'ultimo che esegue poi la sua Bulldozer! 1… 2… 3! Debutto vincente per il nuovo “guerriero” di NXT.
Vincitore via pinfall: Bull Dempsey

Dopo il match Dempsey prende il microfono e dice che ha permesso a “dei bambini” di prendere possesso del roster per troppo tempo. Oggi la gente è testimone dell'inizio dell'era della devastazione. L'era dell'ultimo sopravvissuto di una specie in via di estinzione. L'era della “palla meccanica” vivente, Bull Dempsey!

ONE ON ONE MATCH
SUMMER RAE VS BECKY LINCH

Summer entra accompagnata dal resto delle BFF mentre Becky f ail suo ingress sulle note tipicamente irlandesi, nazione dal quale proviene. Le due si cimentano in alcuni balletti prima di iniziare. Clothesline di Summer. Reazione di Becky con una serie di Armdrag ed un Armbar. Superkick da parte della ex partner di Fandango. Headlock da parte di quest'ultima mentre fuori dal ring ci sono Charlotte e Sasha che discutono. Rae dal ring si unisce alla discussione. Linch prova ad approfittarne con un roll-up 1… 2… niente da fare. Clothesline e serie di Legdrop da parte dell'irlandese. Le BFF continuano a discutere ma Becky sorprende Summer e la colpisce con un Exploder Suplex! 1… 2… 3! Vittoria al debutto per la irlandese con Sasha e Charlotte che, fuori dal ring, non sembrano affatto sorprese dalla cosa.
Vincitrice via pinfall: Becky Linch

ONE ON ONE MATCH
COLIN CASSADY VS SAWYER FULTON

Rudy Charles arbitra questa contesa. Match preceduto dall'urlo “Sawft” di Cassady. Clinch iniziale per i due con Fulton che connette con delle ginocchiate e colpi al petto. Spallata da parte di Sawyer sempre all'angolo. Colpo al volto da parte di Fulton che fallisce poi uno Splash favorendo un Big Boot da parte di Big Cass al quale segue un Big Elbow Drop! 1… 2… 3!
Vincitore via pinfall: Colin Cassady

Dopo il match Sylvester Lefort e Marcus Louis entrano in scena. I due sembrano voler attaccare Cassady. Attenzione! Nuova musica di ingresso per Enzo Amore che ritorna ad NXT e salva il compagno dall'inferiorità numerica. Enzo prende il microfono e dice che lui è l'uomo più “reale” di questo show. L'italo-americano poi presenta Big Cass e dice che c'è solo una parola per descrivere questi francesi e lo farà con uno spelling… S-A-W-F-T… SAAAAAAWWWWFT!

Tyler Breeze si unisce a Tom Phillips e Renee Young al tavolo di commento per quello che è il main event della serata.

ONE ON ONE MATCH
ADRIAN NEVILLE VS ROB VAN DAM

Il campione NXT è il primo ad entrare in scena. Il titolo, in questa circostanza, non sarà in palio! Grande entusiasmo anche all'ingresso di Mr.Monday Night! Tyler Breeze non sembra invece per niente entusiasta dall'alto del suo ruolo di Number One Contender al titolo. Arbitra questo match Darrick Moore. Stretta di mano iniziale tra i due. Il pubblico incita RVD e si parte con un Clinch. Van Dam porta al tappeto il rivale con una presa al volto. Adrian ribalta con una forbice al volto. Presa ancora al volto ed al corpo da parte dell'ex WWE Champion. Armdrag da parte di Neville che connette con un Dropkick ed una Clothesline a mandare fuori dal ring il rivale. Rob si prende un attimo di pausa mentre l'arbitro lo conta fuori. Si riparte con un Clinch ancora e RVD che blocca il braccio sinistro del rivale. Roll-up tentato da Adrian. I due continuano a studiarsi e scambiarsi sguardi di sfida. RVD porta al tappeto ancora Neville. Quest'ultimo va a vuoto con un Elbow Drop e Van Dam lo sorprende con un pinfall con le leve inferiori. Springboard Kick da parte dell'ex ECW che manda poi fuori dal ring il rivale. Rob prova una manovra aerea fuori dal ring ma Adrian lo sorprende con un Dropkick al volo. L'inglese sale sul paletto e connette con un Moonsault. Pubblicità.

Torniamo dal break con RVD che è tornato in controllo del match è connette con uno Spinning Legdrop ed il Rolling Thunder. Irish Whip e calcio rovesciato da parte di Mr.Monday Night che va poi ad impattare il volto del rivale all'angolo. Segue il classico calcio al volto all'angolo da parte di Van Dam. Reazione di Neville con dei colpi al petto ed un tentativo di Sunset Flip ma senza successo. Clothesline da parte di Rob che rialza poi il rivale e lo porta in posizione di Tree Of Woe per poi colpirlo ancora con uno Spinning Kick. Tentativo di roll-up fallito dall'ex ECW. Adrian si rimette nuovamente in scia. I due si scambiano colpi al volto e c'è l'Uppercut ed il Superkick dell'NXT Champion. Low Dropkick di quest'ultimo che sale poi sul paletto e connette con un Missile Dropkick dalla seconda corda 1… 2… niente da fare. Neville fallisce una manovra dalla terza corda ma poi connette con un Dragon Whip ed uno Standing Moonsault 1… 2… ancora niente. Jawbreaker di Van Dam che comunque subisce un Dropkick al volto. Rob evita un Irish Whip e lo ribalta per poi mettere a segno una Powerslam. L'ex WWE Champion prova il suo Spit Legged Moonsault ma Adrian evita e prova ancora uno Small Package 1… 2… no! Serie di colpi tra i due. Neville sovrasta di calci il rivale ma quest'ultimo evita una manovra in corsa dell'inglese e mette a segno un calcio in pieno volto. Rob sale sul paletto chiamando la Five Staf Frog Splash! Neville esce dalla traiettoria ed evita l'impatto provando una manovra in corsa. RVD evita ma subisce una DDT. Neville sale nuovamente sul paletto e connette con la Red Arrow! 1… 2… 3!
Vincitore via pinfall: Adrian Neville

Rob Van Dam non crede ai suoi occhi per la sconfitta. Neville gli si avvicina e l'ex WWE Champion gli porge la mano in segno di rispetto. Neville apprezza sollevando poi la cintura al cielo. Tyler Breeze dice di essere pronto e sale sul tavolo dei commentatori lanciando la sfida a Neville! Su questa immagine si chiude questa puntata di NXT!

Adriano Paduano
Appassionato di wrestling dagli inizi del 2000, negli ultimi anni ho vissuto a Londra dove ho coltivato la passione per il wrestling indipendente e la scena UK. Collaboro con Tuttowrestling da oltre dieci anni dove ho ricoperto il ruolo di Raw Reporter (occasionalmente anche ppv), redattore del WWE Planet ed attualmente scrivo il bi-settimanale Bet On Him con qualche comparsata nei vari podcast del sito.
14,935FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati