WWE NXT Report 25-12-2014

Natale arriva anche per NXT. Gli atleti dello show della New Generation della WWE si fermano per una settimana. In questa puntata dello show ci godremo il meglio di questo 2014 dello show. Un anno che è stato assolutamente positivo e rivoluzionario per NXT. Renee Young e Corey Graves ci danno il benvenuto a questo speciale. Uno speciale che, tuttavia, vedrà un rematch tra Charlotte e Sasha Banks per l'NXT Women's Championship.

Graves e Renee Young partono parlando di quelli che hanno iniziato l'anno ad NXT per poi passare a Raw. Una particolare citazione la meritano Paige, ex NXT Women's Champion che è riuscita a conquistare anche il Divas Championship (il primo nel suo debutto a Raw), Bo Dallas campione più longevo di NXT e Rusev che, anche grazie alla guida di Lana, è passato da NXT all'US Championship.

Vediamo un video riassuntivo del primo special di due ore di NXT denominato Arrival. Dal pre-show con Bret Hart e Kevin Nash alla consacrazione di Adrian Neville come NXT Champion battendo Bo Dallas nel primo Ladder Match nella storia dello show. I presentatori ci mostrano poi un video del ritorno di Adrian Neville nella sua Newcastle approfittando del tour europeo della WWE nel mese di novembre. L'inglese, con il supporto di sua madre, racconta la sua infanzia ed il modo in cui si è avvicinato al mondo del wrestling (vediamo una foto anche di un giovanissimo Neville con un altrettanto giovanissimo Kevin Owens).

Tyler Breeze ci fa gli auguri di Buon Natale ed aggiunge che il fatto stia arrivando l'anno nuovo non significa che lui debba cambiare. Nel 2015 l'unica cosa che aggiungerà a quello che già ha, è qualcosa di dorato.

Rivediamo le fasi salienti del match tra Adrian Neville e Sami Zayn ad NXT R-Evolution di qualche settimana fa. The Canadian Sensation è riuscito finalmente a conquistare l'NXT Championship in un finale intensissimo. Il tutto salvo poi essere attaccato dall'amico di sempre Kevin Owens nel post match.

Siamo nell'ufficio di William Regal ed il GM di NXT viene raggiunto da Curtis Axel. L'ex Intercontinental Champion dice che è arrivato il momento di ricaricarsi e dare una rinfrescata alla sua carriera. Qui ad NXT tutti hanno l'opportunità di farsi notare. Adesso è il suo turno. Regal dice di comprendere la motivazione di Axel e dice che forse riuscirà a trovare un posto per lui ad NXT. Tuttavia la prossima volta che vorrà parlargli gli suggerisce di fissare un appuntamento. Axel sorride ma non sembra contento della cosa.

Video dedicato prima ai Lucha Dragons e poi ai Vaudevillians. I due team sono stati rivali negli ultimi tempi per quel che riguarda la questione degli NXT Tag Team Championship. English e Gotch promettono che presto saranno campioni e batteranno i messicani perché è il loro destino e le cinture gli appartengono. Il rematch avverrà la prossima settimana ad NXT. Nel frattempo rivediamo le ultime fasi del match che i due team hanno disputato a Takeover e che ha visto Kalisto e Sin Cara prevalere.

NEXT WEEK: altro rematch da Takevover, con Finn Balor ed Hideo Itami che se la vedranno nuovamente contro The Ascension.

In un'intervista pre-registrata Hideo Itami è con Finn Balor e dice che The Ascension hanno provato a distruggere il suo debutto ad NXT. La settimana prossima saranno loro a distruggere The Ascension. Finn aggiunge che loro non sapevano cosa aspettarsi al loro debutto ad NXT ed è stato più complicato del previsto. Ma loro sono il futuro ed il futuro è adesso e son pronti a cacciar via per sempre The Ascension.

Corey Graves e Renee Young introducono un video dedicato ai debutti più sfolgoranti di questa annata NXT. Partiamo da Baron Corbin, passiamo al suo attuale rivale Bull Dempsey. Si passa poi alla Superstar giapponese Hideo Itami, aka KENTA, ed al suo compagno di tag il fuoriclasse irlandese Finn Balor, noto ai più come Prince Devitt. Ultimo, ma solo in ordine di tempo, l'ex ROH Champion conosciuto precedentemente come Kevin Steen ed oggi ad NXT con il nome di Kevin Owens.

Intervista a Kevin Owens. Gli si chiede che tipo di messaggio vuole mandare al lockeroom di NXT dopo i fatti di Takeover. Il canadese dice che negli ultimi sette giorni ha mandato in ospedale l'ex NXT Champion Adrian Neville e l'attuale campione Sami Zayn. Se questo è ciò che fa a coloro che riteneva suoi amici, la gente può ben immaginare cosa può fare a coloro che non sono suoi amici. Il suo messaggio è: combatterà contro chiunque ed eliminerà chiunque per essere l'unico.

Video dedicato alle Superstar che erano ad NXT ed hanno debuttato nel main roster nel corso dell'anno: Paige, Bo Dallas, Emma, Summer Rae, Adam Rose e, ovviamente, The Bulgarian Brute Rusev con Lana.

Rich Brennan raggiunge Paige nel Performance Center. La ragazza, con tanto di borsa del ghiaccio sulla gamba, sta guardando il nuovo DVD dedicato a Triple H dicendo di essere nuovamente motivata a tornare migliore e più forte dopo questo infortunio. La ragazza imita poi The Game salutando i fan.

NXT WOMEN'S CHAMPIONSHIP
CHARLOTTE VS SASHA BANKS

Unico match della serata, considerando quanto visto ad NXT un gran bel regalo di Natale da parte di NXT. Sasha entra accompagnata ovviamente da Becky Lynch. L'ingresso di Charlotte, invece, viene preceduto da quello del padre “The Nature Boy” Ric Flair il quale dice che Charlotte si è presa il testimone, non glielo ha passato lui! A Takeover sua figlia e Sasha hanno disputato uno dei match femminili migliori della storia non solo di NXT ma della WWE intera. Ma Sasha comunque non ha avuto quel che ci voleva per battere Charlotte. Flair passa poi ad introdurre la NXT Women's Champion. Arbitro del match sarà Drake Wuertz. Si parte subito forte con Sasha che colpisce più volte al volto la rivale. Big Boot all'angolo di The Boss. Charlotte la prende al volo e la schianta al tappeto per poi iniziare a colpire la gamba sinistra della rivale anche utilizzando uno dei paletti di sostegno del ring. Reazione di Banks che allontana la rivale e la fa cadere al suolo. Pubblicità.

Torniamo dal break con il colpo alla schiena da parte di Sasha che porta la campionessa all'angolo e poi la blocca tra le corde per colpirla nuovamente alla gamba. Banks rialza Charlotte e la blocca in una Chinlock mentre Becky prende in giro la campionessa. Ric Flair osserva concentrato fuori dal ring. La NXT Women's Champion si rialza ma subisce un Irish Whip. Reazione con un Big Boot. Ancora calci e ginocchiata da parte di The Boss che ottiene un conto di due. Sasha chiude la rivale nella sua Bankrupt. La campionessa si libera e stende la rivale con un Jawbreaker. L'arbitro inizia a contare al tappeto le due che per si rialzano. Serie di Clothesline da parte di Charlotte che connette poi con uno Swinging Neckbreaker. Charlotte fallisce un Knee Drop ed è vittima della Backslide della sfidante 1… 2… niente da fare. Neckbreaker da parte di The Boss 1… 2… ancora niente. Banks si dispera. BackStabber da parte di Banks che connette subito con la Bank Statement. Charlotte resiste alla presa e raggiunge le corde per poi uscire dal ring. Banks prova una manovra in corsa la figlia del Nature Boy la intercetta per poi salire sul paletto. Sasha la raggiunge e mette a segno un Superplex! 1… 2… No! Lynch si dispera fuori dal ring. Le due sembrano molto stanche. La sfidante si rialza e colpisce ripetutamente al volto la rivale. Charlotte evita una manovra in corsa e mette a segno un Faceslam! Charlotte prova la Figure 4 Leglock ma Banks ribalta in uno Small Package 1… 2… ancora niente! La campionessa riesce nuovamente a chiudere la presa e, dopo pochi secondi di resistenza, Sasha è costretta a cedere!
Winner and still NXT Women's Champion: Charlotte

Charlotte festeggia mentre Ric Flair sbeffeggia Sasha prima di raggiungere la figlia sul ring ed alzarle il braccio al cielo. Charlotte continua il suo dominio nella categoria femminile di NXT. Con queste immagini di festa si chiude questa puntata speciale di WWE NXT. Buon Natale a tutti i lettori di Tuttowrestling.com!

Adriano Paduano
Appassionato di wrestling dagli inizi del 2000, negli ultimi anni ho vissuto a Londra dove ho coltivato la passione per il wrestling indipendente e la scena UK. Collaboro con Tuttowrestling da oltre dieci anni dove ho ricoperto il ruolo di Raw Reporter (occasionalmente anche ppv), redattore del WWE Planet ed attualmente scrivo il bi-settimanale Bet On Him con qualche comparsata nei vari podcast del sito.
14,815FansLike
2,612FollowersFollow

Ultime Notizie

Spiegazione riguardo il finale di Raw

PWInsider ha fornito la spiegazione del finale della puntata di Raw che ha visto coinvolti Drew McIntyre e Randy Orton

In calo gli spettatori della Season Premiere di Raw

La puntata della Season Premiere di Raw ha visto un calo di telespettatori rispetto a quella dedicata alla seconda parte del draft.

The Undertaker ritornerà a Survivor Series?

The Undertaker tornerà a Survivor Series?

Ci sarà un triple threat match domani a NXT

Domani sera a NXT Tommaso Ciampa, Kushida e Velveteen Dream si affronteranno in un triple threat match.

Articoli Correlati