WWE NXT Report 25-09-2013

Grandi novità per la categoria Tag Team qui ad NXT: stasera ci sarà un Tag Team Turmoil Match per determinare i primi sfidanti di Corey Graves ed Adrian Neville. Chi la spunterà? Scopriamolo nella puntata che, come sempre, va in onda dalla Full Sail Arena di Winter Park, Florida. Alla tastiera c'è Adriano Paduano e questo è il report di NXT su Tuttowrestling.com!

Il GM di Raw Brad Maddox è nel backstage e viene raggiunto da Tyler Breeze il quale dice di avere una grande idea che lo riguarda: vuole partecipare al Tag Team Turmoil Match di stasera. Anche CJ Parker si avvicina a Maddox chiedendogli la stessa cosa. I due iniziano a discutere e Brad li zittisce facendo notare che nessuno dei due ha un partner. Maddox decide allora che i due faranno coppia e parteciperanno al match per il disappunto di entrambi i giovani atleti.

Amore e Cassady fanno il loro ingresso con l'italo-americano che presenta sè stesso ed il suo partner. Amore dice che loro due sono l'unico vero tag team all'interno di NXT. Big Cas aggiunge che sono imbattuti e lo resteranno ancora. Enzo aggiunge che loro sono il tag team più “hot” della compagnia e che sono come Cottonelle (marca di carta igienica e carta da cucina) ovvero sempre sulla cresta dell'onda. Cassady interviene dicendo che anche gli altri Tag Team sono come Cottonelle perché sono… S-A-W-F-T!

TAG TEAM TURMOIL MATCH, NUMBER ONE CONTENDERS FOR THE NXT TAG TEAM CHAMPIONSHIP
ENZO AMORE & COLIN CASSADY VS TYLER BREEZE & CJ PARKER VS SCOTT DAWSON & ALEX RUSEV VS THE ASCENSION

Tyler Breeze e CJ Parker (che non entrano insieme) sono i primi a raggiungere Amore e Cassady sul ring. Breeze è, così come successo la scorsa settimana, molto tifato dal pubblico. Arbitra Rudy Charles e si parte con Amore e Parker. Clinch iniziale vinto da Amore che prova un pinfall. Headlock che dura pochissimo per l'hippy che esegue poi un Airplane Spin seguito da un Faceslam. Double High Knee all'angolo da parte di CJ. Amore dà il tag a Cassady che connette con uno Spinning Side Slam prima che Parker dia il cambio a Breeze 1… 2… 3! Amore e Cassady vincono il primo mini-match ed i loro prossimi avversari saranno Alex Rusev e Scott Dawson, introdotti come sempre da Sylvester Lefort. Parte il secondo match con Dawson e Cassady. Quest'ultimo lancia sulle corde il rivale e lo colpisce con una ginocchiata ed un colpo alla schiena. Gomitata di Dawson che colpisce al volto il rivale. Tag per Rusev. Scambio di colpi tra i due ma c'è il Big Boot di Cassady. Cambio per Enzo che, però, è subito vittima di un Samoan Drop. Tag per Dawson e calcio di quest'ultimo all'addome. Scott porta l'avversario all'angolo e lo colpisce con un Uppercut e dei calci. Il protetto di Lefort porta Amore sulla seconda corda e lo colpisce con un calcio. Bella Spinebuster da parte di Dawson che prova il pinfall. Amore ribalta con un roll-up 1… 2… 3! L'italo-americano sorprende Dawson che si arrabbia tantissimo. Rusev entra sul ring e, prima colpisce Cassady poi Amore con uno Splash all'angolo. Ma ormai vale a poco per il duo seguito da Sylvester Lefort. The Ascension entra in scena con la strada praticamente spianata verso la vittoria visto che Amore, che è l'uomo legale, è ancora al tappeto. Pubblicità.

Torniamo dal break con Cassady che ha salvato Amore e si è preso il cambio ma è vittima di una Clothesline di Conor O'Brian. Cambio per Victor. Uppercut di quest'ultimo che poi porta all'angolo il rivale e lo colpisce al petto. Tag per Conor che colpisce con dei calci e dei pugni all'angolo Big Cas. Victor entra ancora ed ottiene un conto di due. Chop da parte del membro di The Ascension. Colin è in difficoltà ma respinge uno Splash all'angolo. Ginocchiata da parte di Rick che chiama in causa O'Brian che stende il rivale con una serie di spallate. Reazione di Cassady con un Big Boot 1… 2… niente da fare. Tag per Amore che subisce immediatamente un Flapjack. Conor allontana Cassady e dà il tag a Victor. Victor ed O'Brian eseguono la Rise&Fall per chiudere la contesa! 1… 2… 3!
Vincitori via pinfall e nuovi number one contender per gli NXT Tag Team Championship: The Ascension

STILL TO COME: il COO della federazione, Triple H, sarà qui ad NXT e farà un importante annuncio che riguarda il roster.

Renee Young si unisce al tavolo di commento con William Regal e Tom Phillips per commentare il prossimo match.

ONE ON ONE DIVAS MATCH
BAYLEY VS SASHA BANKS

Grande accoglienza per Bayley mentre Sasha Banks f ail suo ingresso accompagnata da Summer Rae. Arbitra la contesa Darrick Moore. Sasha si tappa le orecchie per non ascoltare l'incitamento del pubblico verso Bayley. Clinch iniziale con Bayley che porta la rivale all'angolo e poi la colpisce con una Chop. Reazione violenta di Banks ma Bayley la schianta ancora al tappeto per un conto di uno. Roll-up ancora della ragazzina di NXT che blocca l'avversaria in un Armbar. Sasha la spedisce all'angolo e la schianta al tappeto con un Faceslam. Impatto contro il turnbackle per il volto della povera Bayley presa in giro anche da Summer Rae a bordo ring. Headlock da parte di Sasha con il pubblico che incita Bayley. Quest'ultima riesce a liberarsi ma poi è vittima di un Suplex 1… 2… niente da fare. Reazione di Bay che porta Banks all'angolo colpendola con uno Splash ed una serie di Axe Handle. Sasha abbranca il braccio della rivale e sale slla terza corda eseguendo un Armdrag. Banks prova una manovra all'angolo ma Bayley evita e connette con un Belly To Belly Suplex 1… 2… ancora niente! Banks ribalta un Irish Whip ma poi subisce una gomitata all'angolo. Sasha fa impattare più volte la rivale contro le corde e la colpisce con un Cross Arm Neckbreaker 1… 2… 3! Summer Rae festeggia con Sasha Banks per la vittoria.
Vincitrice via pinfall: Sasha Banks

Summer Rae prende il microfono e dice di avere un grande annuncio da fare. La prossima settimana il suo grande amore, Fandango, sarà al suo fianco nella puntata di NXT. Renderanno il ring di NXT la loro personalissima pista da ballo e dimostrerà ancora una volta di essere la first lady di NXT. Così come ci sarà Sasha e loro due insieme saranno le più feroci donne mai viste nello show quando si occuperanno di Paige ed Emma. La musica dell'australiana risuona nell'arena con Summer e Sasha che escono di gran carriera dal quadrato prima che Emma possa raggiungerle.

STILL TO COME: Sami Zayn sarà in azione e cercherà di convincere ancora una volta di essere il giusto primo sfidante all'NXT Championship!

Aiden English chiede per sé le luci di NXT. L'artista dello show ci delizia con un'altra canzone che decanta le sue doti. Il pubblico apprezza con i cori “Bravo”!

ONE ON ONE MATCH
AIDEN ENGLISH VS BULL DEMPSEY

L'avversario di English è già sul ring e si può partire agli ordini di Matt Bennett. Clinch iniziale vinto da Aiden. Bull si libera ma viene steso da una spallata. Nuova Headlock di English che viene lanciato sulle corde ma reagisce ancora con una spallata. Dempsey evita stavolta la manovra in corsa e stende l'artista. Reazione di quest'ultimo con dei calci ed una serie di pugni al tappeto. English minaccia il rivale, poi si calma ed esegue un Legdrop. L'artista chiude la pratica mettendo a segno la sua First Act (una sorta di Side Effect) 1… 2… 3! Aiden decide di festeggiare concedendo il bis della sua canzone dicendo che farà tornare importante la lettera E nell'acronimo WWE!
Vincitore via pinfall: Aiden English

Summer Rae cammina nel backstage quando viene raggiunta da Renee Young. Summer la interrompe ancora prima che faccia una domanda dicendo che se Emma pensa di poter giocare secondo le sue regole si sbaglia di grosso. Sarà lei a dettare i termini della loro sfida. Questo è quello che faranno: la settimana prossima Fandango sarà qui ad NXT quindi perché Emma non trova un partner, chiunque voglia, per un Mixed Tag Team Match contro loro due. Dopo che avranno vinto lei e Fandango festeggeranno ballando per il resto della serata ed i fans torneranno a casa soddisfatti. Vuole sapere perché? L'intervistatrice prova a rispondere ma Summer la blocca dicendo che era una domanda retorica. I fans andranno a casa soddisfatti perché lei è la first lady di NXT. Adesso Renee può andare a riferire ad Emma le sue parole e la sua sfida. Rae caccia in malo modo l'intervistatrice.

ONE ON ONE MATCH
SAMI ZAYN VS EL LOCAL

El Local è il primo ad entrare in scena. Il lottatore mascherato (impersonato da Ricardo Rodriguez) è ben accolto dal pubblico ma non certamente come Sami Zayn che riceve una vera e propria ovazione. Arbitra questo match Rod Zapata. Partono i cori “Olé, Olé” e si parte con un Clinch ed un Armbar da parte di Zayn. El Local ribalta la situazione e colpisce con una ginocchiata. Headlock del messicano che stende il rivale con una spallata. Serie di Armdrag da parte di Zayn in risposta all'attacco del lottatore mascherato. Hurracanrana da parte di Sami che stende ancora il rivale. Reazione di quest'ultimo con una Clothesline che si trasforma in Backbreaker 1… 2… niente da fare. El Local prende in giro il canadese e connette con un Suplex. Armbar da parte di El Local ma Sami si libera dopo poco connettendo con un Dropkick ed una serie di Clothesline. Back Body Drop dopo un lancio sulle corde per il canadese. El Local è all'angolo e Sami lo travolge con un Big Boot 1… 2… 3! Vittoria per Sami Zayn che dà una nuova dimostrazione a Bo Dallas.
Vincitore via pinfall: Sami Zayn

Parlando del diavolo… Bo Dallas fa il suo ingresso accolto dai boo di disapprovazione del pubblico. Bo si congratula per la vittoria con Sami dicendo che lui è il suo mentore e che sta seguendo davvero molto bene i suoi insegnamenti. Stasera ha un annuncio da fare per tutti i suoi Bo-Lievers. Il primo annuncio è che finalmente si è ripreso dall'infortunio che si era procurato nel match contro Sami al SummerSlam Axxess. Visto che è guarito, è pronto a mettere in palio il suo titolo. La prossima settimana ci sarà un Open Invitational rivolto a qualsiasi wrestler. Se questi sarà in grado di schienarlo avrà l'opportunità di affrontarlo per il titolo tra tre settimane. L'unica cosa che devono ricordare è “don't stop Bo-lieving”! Sami interrompe Dallas e dice che sarà il primo a proporsi per l'Invitational. Dallas risponde che sa che Zayn è nuovo qui quindi deve dirgli che tutto questo è una questione di rispetto e non è rispettoso interrompere il campione mentre sta parlando. Un giorno Sami avrà i suoi seguaci ma questo non è ancora successo. L'altro annuncio da fare è questo: tutte le Superstar di NXT saranno benvenute all'Invitational. A parte Sami Zayn… il canadese non la prende bene (così come il pubblico) mentre Dallas sorride.

Brad Maddox è nel suo ufficio e parla al telefono del prossimo intervento di Triple H ad NXT dicendo che sarà qui a momenti. Qualcuno si avvicina al GM che chiude la telefonata. Si tratta di Kassius Ohno che fa il suo ritorno ad NXT! Kassius dice di essere stato fuori da NXT per troppo tempo e si chiede il perché. Maddox ricorda come l'attacco subito dalla Wyatt Family lo abbia messo in lista infortunati. Ohno ribatte che da tempo i dottori hanno detto che è guarito quindi c'è qualcos'altro dietro la sua assenza. Maddox dice che, molto onestamente, loro pensano che Ohno sia una D+, una C- al massimo. Kassius allora suggerisce che forse questa D+ potrebbe interrompere tutti i match in programma ed avere tanti No Contest. Maddox pensa comunque che lui sia molto divertente. Kassius risponde che secondo lui sarebbe divertente rivolgere il suo pugno contro Brad. Il GM di Raw allora concede un match ad Ohno per la prossima settimana dandogli la possibilità di avere la sua vendetta. Infatti Kassius potrà affrontare uno dei componenti della Wyatt Family. Perché quello che è meglio per Ohno è meglio per il business. Quest'ultimo ribatte che è un piacere fare affari con Brad.

UP NEXT: Triple H sarà ad NXT per un grande annuncio riguardante lo show.

Triple H fa il suo ingresso sul ring pronto per il grande annuncio. Il pubblico incita Hunter e quest'ultimo ci dà il benvenuto allo show, lo show della gente. Ogni volta che viene qui è meravigliato dalla gente e dai talenti che combattono qui per loro. Gente come Sami Zayn, Leo Kruger, Bo Dallas, Adrian Neville e Corey Graves. Loro gli ricordano ogni volta che se di dovesse essere bisogno, potrebbe rimpiazzare qualsiasi Superstar dei main roster con uno di loro senza alcun danno per la WWE. HHH chiede al pubblico di incitare NXT perché è il futuro della WWE. Lui comunque è qui per parlare di qualcosa successo di recente e che riguarda la famiglia Rhodes ovvero Cody, Goldust e Dusty. Quest'ultimo è il GM di NXT, una leggenda, un Hall Of Famer. Per questa ragione e per tutte le emozioni che sta vivendo in questo momento, ha deciso di concedergli un po' di tempo libero perché questo coinvolgimento emotivo rischia di intaccare la sua capacità di giudizio. Il pubblico non è d'accordo ma il COO prosegue dicendo che è lui a decidere quindi ha deciso di rubare un po' di tempo per nominare un nuovo GM di NXT. Uno in grado di gestire la situazione ad NXT come futuro della WWE. Il nuovo GM di NXT è… JOHN BRADSHAW LAYFIELD! JBL! Grande accoglienza per quello che è il commentatore di Raw e Smackdown ed ora nuovo GM di NXT. JBL, dopo aver zittito un fan “fuori dal coro”, dice che come WWE Champion più duraturo nella storia di Smackdown ha tutta l'autorità di dire di non aver mai visto uno show come NXT. Il futuro della federazione non è mai stato tanto radioso e la ragione è che lui conosce il futuro. Ai piani alti hanno decido di rimpiazzare un ciccione che a malapena riesce a parlare l'inglese, con un figlio che si dipinge il volto e l'altro che è diventato famoso per degli stupidi baffi. Lo hanno rimpiazzato con lui e questo è ciò che è buono per il business. Welcome to the NXT Era of The Wrestling God!

Con le immagini del nuovo GM di NXT si chiude questa puntata di WWE NXT.

Adriano Paduano
Appassionato di wrestling dagli inizi del 2000, negli ultimi anni ho vissuto a Londra dove ho coltivato la passione per il wrestling indipendente e la scena UK. Collaboro con Tuttowrestling da oltre dieci anni dove ho ricoperto il ruolo di Raw Reporter (occasionalmente anche ppv), redattore del WWE Planet ed attualmente scrivo il bi-settimanale Bet On Him con qualche comparsata nei vari podcast del sito.
14,815FansLike
2,610FollowersFollow

Ultime Notizie

Aggiunto un match alla card di Hell In A Cell

Durante l'ultimo episodio di SmackDown è stato ufficialmente aggiunto un quinto incontro alla card di Hell In A Cell.

Svelata la card di NJPW Strong con il ritorno di Jay White

Svelata in toto la card della seconda serata di NEVER, ovvero lo speciale targato NJPW Strong!

Arrestato l’ex atleta MLW Teddy Hart

Un avvenimento non nuovo che continua a ripetersi per lui. L'ex MLW Middleweight Champion Teddy Hart è stato nuovamente arrestato.

Un importante conferenza attende gli atleti WWE

Gli atleti WWE sono pronti a prendere parte a un importante conferenza in lotta per il movimento #SpeakingOut

Articoli Correlati