WWE NXT Report 25-05-2010

Sono rimasti solo in quattro a giocarsi il sogno di un contratto con la federazione di wrestling più grande del mondo, ma stasera un altro di loro dovrà dire addio a questa possibilità. Da Cleveland, Ohio, Luca Soligo è pronto per raccontarvi la settimana numero 14 di WWE NXT!

Lo show si apre con il consueto recap della situazione, che vede finora eliminati Michael Tarver, Daniel Bryan, Skip Sheffield e Darren Young, mentre la classifica dei rimasti recita così: #1 Wade Barrett, #2 David Otunga, #3 Heath Slater e #4 Justin Gabriel. Matt Striker al centro del ring annuncia i Pro presenti stasera, nell'ordine Chris Jericho, The Miz, Matt Hardy, William Regal, Christian, CM Punk e il nuovo campione degli Stati Uniti R-Truth. Dopo di loro Striker introduce i quattro rookies, e ricapitola la situazione, annunciando che la prossima puntata di NXT sarà il SEASON FINALE!!! Striker da una chance ad ogni rookie di parlare ai Pro per essere portato alla finale di settimana prossima. Barrett parte per primo, dicendo che Gabriel non è abbastanza uomo, Otunga gli ricorda un episodio del Benny Hill Show ogni volta che sale su un ring, Gabriel dice che Otunga deve andarsene, perché è buono al microfono ma sul ring è un incapace. Otunga dice invece che Gabriel è un acrobata che non ha capacità al microfono. Slater dice che Barrett dovrebbe essere eliminato perché ha un brutto muso con un naso storto come la strada. Matt Striker annuncia che i Pros ed i rookies saranno in azione stasera, e dopo il break il primo match sarà tra R-Truth & David Otunga vs Christian & Hetah Slater!

Slater apre la contesa contro lo US Champion, ma presto Otunga fa il suo ingresso e subisce gli attacchi di Slater alla spalla. Christian prende il tag e continua con un axehandle smash su Otunga, seguito da un dropkick che gli vale un conto di due. Cole al tavolo di commento dice che Otunga ha carisma ma non abilità sul ring, mentre Mathews conferma che A-List ha impressionato i rookies con la sua mic skill. Tornando all'azione, Christian connette con il Flying European Uppercut per poi dare il tag a Slater, il quale va con un Flying forearm ed un dropkick! 1,2 … No! Slater va sulla terza corda e applica il cross body, ma Otunga è abile a girarlo con un rol-up! 1,2,3! Otunga porta a casa questa vittoria ma R-Truth non sembra molto soddisfatto di quanto fatto dal suo rookie!

Andiamo nel backstage dove troviamo Daniel Bryan che pensa a come risolvere la situazione Michael Cole… avremo le risposte dopo la pausa!

Al rientro troviamo Michael Cola al centro del ring attorniato dalla security. Cole dice che non vuole prendere troppo tempo ma è stato traumatizzato da quanto successo settimana scorsa. Rivediamo un video di quanto accaduto, con cole che alla fine subisce l'attacco dell'ex rookie Daniel Bryan. Tornando all'arena, Cole dice che ha ancora problemi nel rivedere questo video, perché è stato traumatico, e si prende i boo del pubblico. Cole dice che il suo staff gli ha consigliato di avere la security, e che potrebbe fare causa a Bryan per quanto fatto, ma lui sarà più uomo di Bryan e gli darà la possibilità di scusarsi. Cole dice che se Bryan non lo farà lo porterà in tribunale. Cole chiede a Bryan cosa ha intenzione di fare, ma per ora dell'ex star delle indies non c'è traccia. Ecco però che parte la musica di NXT, e Daniel Bryan fa il suo ingresso accompagnato dal favore del pubblico. Bryan sale sul ring con fare determinato, mentre Cole si ripara con la security. Vediamo The Miz che guarda dal backstage il suo ex protetto entrare in scena. Bryan prende il microfono e dice che essere in WWE è il suo sogno e ora non ha un lavoro. Dice che farà quello che deve fare per mettere le cose a posto, quindi non c'è bisogno di security. Cole dice di essere un uomo e rispettare quanto detto, e fa uscire la security dal ring. Bryan continua dicendo che è dispiaciuto, veramente e sinceramente dispiaciuto… che Cole sia il peggior commentatore della storia della WWE! Bryan dice che Cole è così debole che non può resistere neanche ad una stretta di mano! Bryan continua dicendo che il WWE management lo ha messo con il peggior Pro di tutti, The Miz, e che Cole ha il lavoro di commentatore anche se non lo merita affatto. Bryan dice di avere più cuore di ogni altro nello spogliatoio, ma Cole gli risponde di guardarsi nello specchio e di non mentire più, perché lui non ha ciò che serve per essere in WWE. Cole dice che ha fatto una bella cosa dicendo che è uno specialista delle sottomissioni, ma poi ha ceduto a questa competizione. Cole dice che ha ceduto perché non ha cuore! Bryan tenta di attaccare cole ma la security si intromette. Bryan riesce ad eludere le guardie e sbattere Cole al tappeto! Cole sembra preso da un attacco di cuore mentre Bryan viene allontanato dalle guardie! Nel mentre arriva The Miz, che dice al suo ex rookie che se ne deve andare perché non merita di essere li. Bryan risponde con un forearm in faccia a Mizanin e scatta la rissa tra i due, che vengono poi allontanati dalla security. Cole è ancora sotto shock e lo sentiamo dire che Bryan è un maniaco prima di andare in pausa!

Al rientro Matt Striker raggiunge Josh Mathews al tavolo di commento, prendendo il posto di Michael Cole. Striker dice che non è una questione di cuore ma di rispetto per la gente che è venuta prima di lui. Vediamo le immagini di quanto successo, con Striker che dice che questo è un buon modo per essere licenziati!

Torniamo in azione con la musica di Chris Jericho che ci introduce al prossimo match: Wade Barrett, accompagnato da Y2J, affronta Justin Gabriel, accompagnato da Matt Hardy! Il match ha inizio, Barrett controlla la prima fase della contesa. Gabriel poi connette con uno spin kick e poi con un elbow smash all'angolo. Sunset flip powerbomb per Gabriel, il quale incoraggiato dal suo mentore sale sulla terza corda e mette a segno la 450° splash! 1,2,3 e vittoria per Justin Gabriel!!! Jericho non la prende per nulla bene, mentre i commentatori dicono che questa potrebbe essere una buona chance per Gabriel di raggiungere la finale.

Al rientro dal break vediamo la American Band, gruppo autore della theme song “Wild & Young” che accompagna WWE NXT. Vediamo poi il Raw Rebound, con Batista che dice addio alla WWE e Bret Hart nuovo GM di Raw. a Fatal Four Way il titolo WWE sarà messo in palio da John cena contro Edge, Randy Orton e Sheamus! Prima del break vediamo Matt Striker dire ai Pro di prepararsi a tirare le somme e dire chi sarà l'eliminato di stasera!

Eccoci al momento dell'eliminazione: chi tra Barrett; Otunga, Slater e Gabriel sarà l'eliminato di stasera? Matt Striker è prono per rendere noto il verdetto della Pro's Poll:

#1: Wade Barrett
#2: David Otunga

Striker chiede a Gabriel e Slater di fare un passo avanti, dicendo che uno dei due andrà in finale e l'altro dovrà lasciare.

#3: … Justin Gabriel!

Heath Slater è eliminato! Slater stringe la mano a Gabriel, e Christian prende la parola e dice che onestamente pensava che le cose andassero peggio per Heath fin dall'inizio. Christian dice che i suoi peeps amano Heath, ma è dura quando c'è gente come Jericho e Wade Barrett a farti la lotta. Captain Charisma dice di essere comunque contento del risultato e che Heath potrà avere un futuro nel business. Striker chiede a The Miz come mai hanno votato per l'esclusione di Slater, e Miz dice che pensa che Slater non abbia mai mostrato passione dal suo cuore, mentre avrebbe dovuto mostrarla ogni minuto. R-Truth augura buona fortuna a Slater per la prossima volta, mentre Jericho prende parola e dice che è normale che Slater sia eliminato. come lo sarà Gabriel e poi Otunga, perché Barrett alla fine vincerà e diventerà la prossima superstar della WWE.

Striker da a Slater l'ultima parola, e Heath dice che lui è stato il primo rookie a battere un pro, e che saranno stupiti dal suo ritorno. Striker poi dice che settima prossima sarà il Season Finale di WWE NXT, e sapremo chi tra Otunga, Barrett e Gabriel vincerà questa prima stagione!

14,815FansLike
2,612FollowersFollow

Ultime Notizie

Diversi match annunciati per Dynamite della prossima settimana

Annunciata gran parte della prossima puntata di AEW Dynamite, la penultima prima di Full Gear.

EC3 accusa la WWE di avergli rubato l’idea di RAW Underground

Intervistato nel ROH Strong Podcast EC3 accusa la WWE di avergli rubato l'idea di RAW Underground

Daga ha lasciato Impact Wrestling

Dopo sua moglie Tessa Blanchard, anche Daga ha deciso di lasciare Impact Wrestling, ottenendo il rilascio dalla compagnia.

La WWE potrebbe essere sotto investigazione per problemi relativi al COVID-19

Come parte di un'indagine più ampia sugli hotspot COVID-19, tre location utilizzate negli ultimi mesi dalla WWE sono attualmente sotto la lente d'ingrandimento.

Articoli Correlati