WWE NXT Report 25-03-2020

Dopo una settimana di pit-stop NXT ha deciso di rimandare la sua vettura in pista. E io Captain Phenomenal 1, sono qui per raccontarvi come il roster abbia deciso di andare avanti con la sua programmazione. Con la speranza di farvi passare qualche minuto piacevole in questa quarantena, partiamo subito con il resoconto.

Iniziano subito con una serie di annunci: come sapete anche dalla nostra newsboard non si terrà TakeOver Tampa Bay ma i match originariamente pianificati avranno luogo durante gli show settimanali, ciò vuol dire TakeOver for free per tutti. Oltre a questo HHH sarà presente in arena per commentare la rivalità tra Gargano e Ciampa.

Detto questo passiamo al primo match di serata.

ONE FALL MATCH
TYLER BREEZE VS AUSTIN THEORY

Theory dimostra subito che la sicurezza nei suoi mezzi non gli manca ma Breeze reagisce con clothesline e forearm, Theory riesce a bloccare però l’offensiva di Prince Pretty e lo atterra con un rolling blockbuster. Austin gestisce agilmente il match dimostrandosi sempre un passo avanti fino a che il suo avversario ha un moto d’orgoglio con una serie di corner forearm, Austin evita il terzo e afferra Breeze al volo stendendolo con una torture rack bomb …1…2… prende poi Tyler e lo lancia contro le ringhiere protettive che normalmente separano il pubblico dal ring. L’arbitro conta ma Tyler riesce a tornare sul ring in tempo, Theory se lo carica per una powerbomb ma Breeze trova una hurracanrana …1…2… Breeze connette il supermodel kick ma Austin ne esce ancora al 2, sale sulle corde ma viene bloccato, Theory se lo carica ed esegue il suo fisherman neckbreaker, ed è ancora 2. Austin ha in mano il match ma perde tempo ad usare il cellulare di Breeze per insultarlo con una “diretta live”, Theory si carica Breeze per la ATL ma Tyler come detto si divincola e connette la Beauty Shot …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: TYLER BREEZE

Tonight: Adam Cole Celebration

Dopo il break torniamo sul ring dove arriva la Beast of Belfast pronta a combattere. Il suo avversario è tale Tehuti Miles che sembra un incrocio tra Isaiah Swerve Scott e i Private Party.

ONE FALL MATCH
KILLIAN DAIN VS TEHUTI MILES

Miles segue l’esempio di Theory e si presenta con sicurezza da vendere ma Dain non ci mette molto a mettere il nuovo arrivato al suo posto usando il ring e l’esterno a suo vantaggio. Miles prova qualche debole reazione ma non appena Dain accelera un attimo arriviamo subito al Belfast Blitz seguiti dalla Vader Bomb che porta subito al 3.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: KILLIAN DAIN

Tempo di liberare il ring che sta già per iniziare il prossimo match.

ONE FALL MATCH
CAMERON GRIMES VS TONY NESE

Il Former Cruiserweight champion dimostra la sua versatilità impostando un inizio lento e tecnico che coglie di sorpresa Grimes e lo costringe ad usare le corde a suo vantaggio per mettere Nese in difficoltà. Tentativo di powerbomb, Nese ne esce, back kick a segno, facebreaker e spinning kick, Grimes vede le stelle, Nese ne approfitta per mettere a segno una jawbreaker usando le corde poi va in springboard eseguendo un bel moonsault …1…2…Grimes tenta di reagire, superman forearm, superkick di Nese in risposta che spedisce Grimes dritto al turnbuckle. Nese carica il Running Knese ma Grimes mette a segno un altro forearm, lo lancia alle corde e lo finisce con la Cave In …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CAMERON GRIMES

Up Next: Xia Li Vs Aliyah per un posto nel Women’s Ladder Match

Incontro che ha radici molti mesi addietro dove Xia Li infortunò Aliyah con un calcio. Quest’ultima ritorna questa sera ma Xia Li tarda ad arrivare e le immagini vanno nel backstage trovando la cinese a terra in lacrime e dolorante. Aliyah chiede la vittoria per forfait ma il ring announcer Greg Hamilton, le dice che per ordine di Regal qualcuno può prendere il posto di Xia …

N°1 CONTENDERS MATCH
IO SHIRAI VS ALIYAH

La Genius of the Sky torna in azione, anche lei dopo mesi di assenza e si sbarazza rapidamente dell’avversaria. Double underhook backbreaker, Moonsault connessi e Io si prende un posto nel ladder match.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: IO SHIRAI

Up Next: Keith Lee Live

Breve clip su Dexter Lumis.

Keith Lee raggiunge il ring dove viene intervistato sulla situazione riguardante il suo titolo. Il Limitless parte dalla powerbomb rifilata a Djakovic e ammette di dovere delle scuse a quest’ultimo perché l’ha scambiato per il suo assalitore prima che poi scoprisse fosse Priest in realtà. Djakovic marcia verso il ring e si prende un microfono dicendo che non gli frega nulla delle scuse di Lee ma del titolo, non è Priest e non attacca gente alle spalle ma Lee ha attaccato lui. Priest non tarda ad unirsi al party domandando ironicamente ai due come vada il ginocchio e la schiena, ma poi arriva al suo punto e cioè che ha bisogno del titolo di Lee per avere più donne, più fama, più soldi e vivere per sempre. Lee zittisce Damian dicendo che lui e Djakovic possono parlare quanto vogliono ma alla fine della fiera rimane il campione. Damian sfodera lo sfollagente pronto a contestare le parole del campione, Djakovic spinge Lee da parte e attacca l’Archer of Infamy ma poi torna Keith alla carica spostandosi fuori ring con Damian … i due ignari di tutto vengono travolti da Djakovic che si lancia su di loro con una Springboard Senton e rimane l’unico dei tre in piedi.

Dalla sua casa Adam Cole ci dice di essere al momento in vacanza, durante questo periodo ha ripensato ai suoi trascorsi con il Dream e ammette che tutto ciò lo aveva reso furioso. Ma poi ripensandoci ha capito che non ha niente di cui arrabbiarsi perché ha vinto il primo Wargames di Nxt, è stato il primo North American Champion e ora è l’Nxt Champion più longevo di sempre mentre Velveteen Dream non ha fatto niente. Ai suoi amici, interessa un assaggio della sua Experience, specialmente Bobby Fish e quando Fish l’avrà battuto sarà chiaro a tutti che il Dream è solo un perdente.

Torniamo sul ring dove si varia un po’. Tag team match tra Lorcan e Burch contro un altro rientrante: Shane Thorne con un partner che risponde al nome di Brendan Vink.

TAG TEAM MATCH
ONEY LORCAN & DANNY BURCH VS SHANE THORNE & BRENDAN VINK

Vink e Thorne si sono visti a Raw quindi sembra che il sodalizio non sia di una notte sola. I due australiani partono bene ma Burch ci mette l’esperienza e riprende in mano il match, tag per Lorcan, Thorne fronteggia Lorcan con uppercut, Lorcan risponde con jumping elbow e un violento lariat. Doppio tag, Burch gestisce il massiccio Vink, cutter, corner clothesline e missile dropkick a segno. Burch imposta la Crossface, Thorne cerca di intervenire ma Lorcan lo imprigiona in una one leg boston crab ed arriva la doppia resa del team australiano.

VINCITORI PER SOTTOMISSIONE: ONEY LORCAN & DANNY BURCH

Proseguiamo col prossimo match che mette in palio il penultimo posto nel ladder match femminile.

N°1 CONTENDERS MATCH
CANDICE LERAE VS KAYDEN CARTER

Scambi veloci iniziali tra le due, Candice manca una senton e la Carter continua a tempestarla di colpi e calci trovando un violento running boot che vale un conto di 2. Candice, sorpresa dall’esplosività della rivale prova la sottomissione ormai di famiglia ma Kayden evita la Escape e poi lo Springboard Moonsault. Kayden cerca un roundhouse kick, Candice si abbassa, school girl su Kayden da cui poi reimposta la Escape che stavolta si rivela vincente.

VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: CANDICE LERAE

Candice entra nel ladder match che la grafica ci mostra andrà in scena tra due settimane. Il prossimo match è anche il MAAAIN EVENT della serata. Stallion Riddle è da solo, ma lo è anche il suo avversario Roderick Strong.

MAIN EVENT MATCH
MATT RIDDLE VS RODERICK STRONG

Lunga fase di studio a terra tra i due dove Strong si difende bene dalle mosse di Riddle per poi sollevarlo e scaraventarlo sulle corde. Strong applica una sorta di camel clutch, Riddle ne esce e risponde con i suoi calci, serie di corner forearm, exploder suplex, Riddle carica il PK ma Roddy gli blocca la gamba e lo intrappola nella Strong hold!! Riddle si libera, si carica Strong sulle spalle … BRO-TO-SLEEP e GERMAN SUPLEX …1…2…Riddle cerca la Bro-Derek, Strong si libera e connette l’Olympic Slam …1…2… jumping knee a segno che manda Riddle contro le corde, Strong fa partire il treno di forearm ma incappa nella fermata made by Riddle che lo afferra e lo stende con la Bro-Derek …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: MATT RIDDLE

A fine match Riddle viene immediatamente attaccato da due colossi (probabilmente indiani per la posa che assumono a fine beatdown) che demoliscono Riddle in pochi secondi. Un uomo di nome Malcom Bivens, meglio conosciuto come Stokely Hathaway per i suoi trascorsi in Roh ed Evolve introduce i suoi due assistiti come il futuro della tag team division.

Per settimana prossima abbiamo tre match annunciati.

Dream Vs Bobby Fish

Un Gauntlet tra le perdenti dei match di qualificazione femminile che equivale ad una seconda chance.

Keith Lee difenderà il titolo contro Priest e Djakovic.

Chiudiamo questa puntata con il padre fondatore di NXT, Triple H sul ring. HHH definisce la rivalità tra Gargano e Ciampa come quella più sentita ed accesa in tutta la storia di NXT. Ciampa arriva subito sul ring dicendo che è già stato detto e fatto tutto il possibile, lui vuole finirla qui sul ring ma HHH sottolinea subito come stasera non ci sarà nessun contatto fisico tra lui e Gargano. Johnny compare sullo stage ed è più che felice di non arrivare a contatto con Ciampa visto che è per colpa sua se hanno distrutto il Performance Center. HHH zittisce Gargano rivelando che è grazie a lui se lui e Ciampa sono ancora qui con un lavoro quindi gli ordina di salire sul ring. HHH dice di capire come si sentono ma si deve arrivare ad un punto in cui ci si deve mettere il passato alle spalle, ci è passato con Shawn ma tutto questo deve finire senza mettere in pericolo più nessun altro. Gargano dice che doveva essere finita un anno fa ma Ciampa ha deciso di rompersi il collo. HHH rimarca che i due si affronteranno, una volta per tutte, ma vuole sapere quando e lui farà in modo che ciò accada e dopo tutto questo i due continueranno per la loro strada, oppure se trasgrediranno NXT continuerà senza di loro. Gargano vuole due settimane per prepararsi e HHH acconsente. Ciampa promette che NXT continuerà senza Gargano, Johnny ribatte che proverà che lui è il migliore dei due e Ciampa è solo un mostro.

I due vengono interrotti da una clip che preannuncia l’arrivo di un pezzo da 90°: KILLER KROSS che chiude questa puntata.

Grazie a tutti come sempre per la lettura. Continuate a tenere duro e noi ci rivedremo sempre qui su TuttoWrestling, tra una settimana, con NXT.

14,787FansLike
2,613FollowersFollow

Ultime Notizie

Jon Moxley difenderà l’AEW World title oggi a Dynamite

Annunciato un importante cambio alla card di Dynamite: questa notte Jon Moxley difenderà l'AEW World Championship contro Eddie Kingston.

Lance Archer positivo al COVID-19

Il #1 contender al titolo mondiale della AEW Lance Archer ha comunicato su Twitter di essere risultato positivo al COVID-19.

Annunciato il terzo match della card di NXT TakeOver

Il General Manager di NXT William Regal ha ufficializzato in serata il terzo match titolato della card del prossimo TakeOver.

Risultati della terza giornata del G1 Climax 30

Dopo alcuni giorni di pausa è ripresa questa mattina la trentesima edizione del G1 Climax: ecco i risultati della terza giornata del torneo.

Articoli Correlati