WWE NXT Report 23-12-2015

Come sempre TakeOver non ha deluso le aspettative regalandoci uno show di alto livello con punte di diamante come lo scontro tra Emma e Asuka e Joe contro Finn Balor, tutto contornato da un fantastico pubblico che non ha smesso un attimo di cantare e far sentire chiaramente la sua presenza. Questa speciale puntata di Nxt si svolge proprio a Londra e sarà forse un caso che siamo alla Vigilia di Natale perchè ha in serbo per noi uno stupendo regalo: IL RITORNO IN AZIONE DI SAMI ZAYN!!! Anche il 24 dicembre Captain Phenomenal 1 non vi lascia mai e riprende in mano il timone … Rotta per Nxt … speciale da Londra!!

La SSE Wembley Arena ci da il suo benvenuto con subito il primo match ai blocchi di partenza. Fatal 4 Way Tag Team Match, primi ad entrare i VaudeVillains vestiti da Sherlock Holmes e John Watson, seguiti dagli Hype Bros, da Blake, Murphy e Alexa Bliss che sfoggiano ancora il completo alla Freddy Kruger e per ultimi Jordan & Gable.

FATAL 4 WAY TAG TEAM MATCH
CHAD GABLE & JASON JORDAN VS BLAKE & MURPHY VS THE VAUDEVILLAINS VS THE HYPE BROS

I VaudeVillains cercano di lavorare in coppia su Gable che nonostante tutto esalta il pubblico con la sua tecnica, irish whip di Gotch, Gable si attacca alle corde ed evita il dropkick di Gotch mentre Mojo si prende il cambio e colpisce Gotch con una violenta spallata. Tag per Ryder, missile dropkick e a turno ogni individuo entra a lanciare fuori ring un avversario finché non rimane il solo Jordan, l'arbitro fatica a mantenere la calma mentre passa la pubblicità di Breaking Ground. Torniamo sul ring, flapjack di Ryder su English, Zack lo rialza ma Aiden lo spinge alle corde, Gable si prende il cambio e si occupa nell'ordine di English, Blake e Murphy con arm drag e dropkick, Murphy però riesce a metterlo sulle corde parando un possibile monkey flip, allora Gable opta per una cross armbreaker appendendosi dalle corde!! Interviene Blake a salvare il compagno mentre la Bliss distraeva l'arbitro e prende di mira la gamba di Gable, che cerca uno small package …1…2… Entra English, stomp, knee drop …1…2… Entra Gotch che continua ad accanirsi sulle gambe, Gable lo spinge via, rientra English che va per la Senton Bomb, ma Gable alza le ginocchia!! Tag per Murphy che riesce solo a ritardare di poco il cambio per Jordan, clothesline, dropkick per Blake e Murphy, Free Fall Drop su Murphy, Overhead Belly to Belly suplex su Blake, cobra clutch suplex su Gotch, Saito suplex su Jordan e via le spalline!! Blake cerca di prenderlo alle spalle ma Exploder Suplex …1…2… No! Gli Hype Bros mandano fuori ring i VaudeVillains, Ryder prende la rincorsa e si lancia su di loro con l'aiuto di Mojo, Murphy arriva e lo lancia fuori, arriva anche Jordan che gli fa fare la stessa fine con un altro overhead suplex, rimane Blake che a malapena si sta rimettendo in piedi … Spear!!! Tag per Gable … GRAND AMPLITUDE!!! …1…2…3

VINCITORI: CHAD GABLE & JASON JORDAN

Jordan e Gable continuano ad essere sulla cresta dell'onda ed è lecito pensare che presto saranno loro i prossimi sfidanti di Dash & Dawson, mentre il trio di commento sposta l'attenzione sul match di Emma ed Asuka vinto dalla giapponese nonostante le interferenze di Dana. Nelll'infermeria dell'arena Emma si sta facendo controllare mentre Dana si chiede ancora come sia potuto accadere che il loro piano sia fallito. Compare Asuka che prende in giro le due imitando il “pat pat” sulla testa di Dana ed il vecchio balletto di Emma cosa che manda Dana su tutte le furie assicurando che è tempo che le due facciano sul serio e che dimostrino ad Asuka che la ricreazione è finita.

Sami Zayn Returns Tonight!!

Filmato del tour inglese di Nxt. Ormai è quasi scontato dire che è stato ancora una volta un successo fenomenale che ha lasciato il pubblico soddisfatto in ogni città visitata.

Dopo gli highlights del match di Balor e Joe dove l'irlandese si è confermato campione le immagini si spostano in camerino dove Tye Dillinger si chiede quale sia il segreto del suo essere un “ perfect 10 “, apparentemente ciò non è importante per la gente che è più interessata al ritorno di Sami Zayn, ma stasera proverà proprio a Sami che in ogni cosa, ogni giorno, lui è sempre un “perfect 10 “.
Il prossimo TakeOver si svolgerà a Dallas, come mostrano i tweet di Triple H, è andato Sold Out in soli 15 minuti!!!

Altra vignetta di Elias Samson che sarà in azione … NEXT!!!!
Baron Corbin è riuscito ad avere la meglio su Apollo Crews grazie alla devastante End of Days. Il Lone Wolf si autoproclama n1 contender e minaccia Balor di fare attenzione perché sta venendo a prendersi il titolo.

Secondo match della serata che vede in azione “ The Drifter “ Elias Samson, il suo avversario è il leader del “ Bullfit “ Bull Dempsey

ONE FALL MATCH
ELIAS SAMSON VS BULL DEMPSEY

Elias capisce subito che non è una buona strategia metterla sulla potenza contro uno come Bull. Elbow drop mancato, stomp di Elias, Bull reagisce con dei jab e delle spallate ma si becca un violento jumping knee, Elias chiama il silenzio del pubblico e connette con un diving elbow drop che gli vale il conto di 3.

VINCITORE: ELIAS SAMSON

Debutto vincente per “ The Drifter “ anche se lo abbiamo già visto qualche volta alla Full Sail Arena. Elias prende la chitarra e suona a centro ring prima di andarsene. Rivediamo il match di coppia tra Enzo e Big Cass contro Dash & Dawson, dagli spogliatoi i campioni che hanno difeso i titoli ammettono che i due hanno lottato egregiamente dimostrandosi uno dei migliori team al mondo, ma quella non era la loro notte, sono loro ad essere il team migliore in assoluto sulla piazza. Dawson augura buone vacanze ai due sarcasticamente e si allontana col compagno.
Rivediamo anche il miracolo compiuto da Bayley che è riuscita a salvare il titolo da Nia Jax arrivando addirittura a sottometterla e finalmente arriviamo al MAAAAIIIIN EVEEEENT!!!

Buona reazione per Tye ma che non è nemmeno lontanamente paragonabile a quella del rientrante Sami Zayn, vera e propria ovazione con tanto di theme scandita dal pubblico e cori “Welcome Back”e gli immancabili “Ole Ole”

MAIN EVENT MATCH
SAMI ZAYN VS TYE DILLINGER

Prime fasi di studio con Tye che si focalizza sulla spalla di Zayn, Sami inizia a scaldarsi con un'arm drag che manda fuori ring Dillinger, prende la rincorsa … ma finta solo la suicide senton. Tye lo prende con se fuori ring ma Sami reagisce con delle chop, ma Tye lo spinge violentemente contro il paletto d'acciaio a bordo ring facendogli urtare la spalla malandata. Sami subisce l'offensiva concentrata alla spalla ma cerca di uscirne, clothesline, fisherman suplex e stavola arriva … SUICIDE SENTON BOMB!!! Tye viene rimandato sul ring, Sami sale sulle corde, Tye cerca di sgambettarlo ma Zayn non ci casca e ci mostra la BLUE THUNDER BOMB!! …1…2… Sami prende le distanze per l'Helluva Kick, Tye cerca di sorprenderlo con un superkick … no … Sami prova un suplex, Tye gli atterra alle spalla e cerca di spingerlo contro l'arbitro … no … Sami si ferma … school boy pin di Dillinger …1…2… SUPERKICK!! …1…2… Sami alza la spalla, Tye si posiziona all'angolo opposto a Sami e sembra chiamare l'Helluva Kick di Zayn, NO! VIENE BLOCCATO!! EXPLODER SUPLEX CONTRO IL TURNBUCKLE!! Sami si posiziona HELLUVA KICK ORIGINALE!! …1…2…3

VINCITORE: SAMI ZAYN

E finalmente può partire la festa per il ritorno di Sami che si arma di microfono e con dispiacere interrompe il pubblico perché è da 7 mesi che aspetta di dire: I'MMMMM BAAAACCCKKK!!! Sami ringrazia il pubblico per i cori e promette grandi cose per Nxt nel 2016 e per lui stesso. Sami ringrazia il pubblico presente e chiude col We are Nxt di Triple H.

Lo show termina sulle note di “Worlds Apart “ di Zayn e io auguro un Buon Natale a tutti quelli che seguono Nxt e che visitano ogni giorno TuttoWrestling. Appuntamento tra 7 giorni.

15,655FansLike
2,635FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati