WWE NXT Report 23-10-2014

Nuova sfida durissima per Adrian Neville. Il campione difenderà nuovamente la cintura contro un avversario proveniente dal main roster: Titus O'Neil. Riuscirà ad emergere ancora? Scopriamolo in questa puntata di WWE NXT che va in onda dalla Full Sail Arena di Orlando, Florida! Alla tastiera, per Tuttowrestling.com, c'è Adriano Paduano!

TAG TEAM MATCH
THE ASCENSION VS TYE DILLINGER & JASON JORDAN

Gli ex NXT Tag Team Champions sono i primi ad entrare mentre scorrono le immagini dell'attacco ai danni di Hideo Itami e Funaki di due settimane fa. Arbitra Darrick Moore. Si parte con Vikor e Jordan. Presa alle spalle di quest'ultimo che porta il rivale al tappeto. Viktor si libera dalla presa e colpisce con Uppercut e Chop all'angolo. Sorta di Belly-To-Belly Suplex e tag per Konnor con i due che connettono con un Double Shoulder Block. JJ è all'angolo e subisce la serie di Stomp da parte di Konnor. Calci da parte di The Ascension. Reazione di JJ che evita uno Splash all'angolo e dà il tag a Dillinger il quale, però, è vittima subito di un Flapjack. Cambio per Viktor ed i The Ascension connettono immediatamente con la Fall Of Men! 1… 2… 3!
Winners via pinfall: The Ascension

Hideo Itami fa il suo ingresso dopo il match ed attacca Konnor e Viktor il quale, però, fanno subito valere la superiorità numerica stendendo il giapponese al tappeto. Non una mossa saggia da parte dell'ex KENTA. The Ascension minacciano Itami, poi lo rialzano per finirlo definitivamente con la Fall Of Men.

STILL TO COME: Adrian Neville vs Titus O'Neil per l'NXT Championship.

I commentator americani ricordano la partnership tra la WWE e la fondazione Susan G. Komen.

ONE ON ONE MATCH
CJ PARKER VS TYLER BREEZE

Torna Prince Pretty in un match e lo fa contro “l'ambientalista” Parker. Buona reazione del pubblico all'ingresso di Breeze. Arbitro della contesa Jason Ayers. Si parte con un calcio di CJ che schianta il rivale all'angolo. Irish Whip ma Splash fallito dall'hippy il quale, però, prova a colpire dal ring apron salvo subire uno Springboard Kick del rivale. Reazione di CJ con una Clothesline ed una serie di pugni al tappeto. Parker rialza il modello e lo fa impattare contro il turnbackle per poi mettere a segno un Double Axe Handle. Mojo Rawley, nel frattempo, fa il suo ingresso in scena seppur dolorante. Ancora impatto contro l'angolo per Tyler. Parker sale sul paletto e ci riprova ma stavolta Breeze para il colpo e porta al tappeto il rivale con una Headscissors. Serie di pugni e calci all'angolo da parte di Prince Pretty. CJ prova a sorprendere con un roll-up ma il conto di ferma a due. Parker prova il suo Superkick ma Tyler evita e connette immediatamente con la Beauty Shot! 1… 2… 3! Vince Breeze che sorride verso Rawley il quale, invece, lo guarda in cagnesco.
Winner via pinfall: Tyler Breeze

Devin Taylor è nel backstage con Titus O'Neil il quale dice di sapere già la domanda. Devin vuol sapere i suoi pensieri a pochi minuti dal match titolato contro Adrian Neville. Lui non ha solo un pensiero ma più pensieri. Per prima cosa abuserà del corpo di Neville prendendolo a calci per il ring. Inoltre danneggerà la sua mente fino a portagli via il titolo. Stasera lo show cambierà nome: N-X-T-I-T-U-S!

TAG TEAM MATCH
THE VAUDEVILLAINS VS BUDDY MURPHY & WESLEY BLAKE

Drake Wuertz arbitrerà questo match. Iniziano Murphy ed English. Presa alle spalle del primo ma c'è la reazione di Aiden che blocca il braccio del rivale. Buddy ribalta la presa e porta l'avversario al tappeto. The Artiste si rialza e porta l'avversario all'angolo. Gomitata di Aiden che chiama in causa Gotch. Colpo al petto ed al volto combinato da parte dei due. Headlock da parte di Simon Gotch. Tag anche per Blake con Murphy che evita una manovra in corsa e Wesley che stende il rivale. Springboard Senton da parte di Blake che ottiene un conto di due. Gotch reagisce provando uno Splash ma fallisce. Simon riesce comunque a schiantare il rivale all'angolo e dare il tag ad English che connette con una serie di Stomp. Aiden insiste sul braccio sinistro dell'avversario. Tag per Gotch che continua il lavoro sul braccio di Blake con un Armbar. Jawbreaker con Murphy che prova a raggiungere il compagno e ci riesce. Blake colpisce con una serie di Back Elbow ed uno Springboard Forearm! Aiden riesce a dare il tag al compagno e connette con un Uppercut al quale segue lo Swinging Neckbreaker di English! 1… 2… 3!
Winners via pinfall: The Vaudevillains

ONE ON ONE DMATCH
BAYLEY VS SASHA BANKS

Danilo Anfibio arbitra questo match che si preannuncia molto duro vista la rivalità tra le due. Bayley prova subito ad attaccare ma The Boss si rifugia all'angolo. L'arbitro si allontana mentre Sasha si lamenta. Colpo al volto scorretto da parte di Banks ma Bayley la porta al tappeto e la colpisce ripetutamente al volto. Reazione di Sasha. Le due si danno battaglia al centro del ring. Bodyslam da parte della ex number one contender al titolo femminile. Knee Drop e Roaring Elbow da parte di Bay che ottiene un conto di due. Serie di gomitate e colpi al volto da parte di Bayley. Irish Whip di Sasha ma c'è la reazione di Bay con un Armdrag ed un pugno al volto. Banks colpisce con un calcio al volto dal tappeto. Ancora calci da parte di Sasha. Bodyslam di The Boss che schianta ancora la rivale al tappeto. Banks connette con una Chop in corsa poi prende in giro Bay. Conto di due per lei. Ancora Banks con una serie di colpi all'angolo al quale segue una dolorosissima Modified Surfboard. Banks colpisce ancora la rivale nei pressi delle corde. Gomitate da parte di Bayley che porta l'avversaria all'angolo. Flying Elbow dalla seconda corda per Bayley 1… 2… niente da fare. Reazione di Banks con una Backstabber al quale segue la Bank Statement! Bayley prova a resistere ma non può far altro che cedere.
Winner via submission: Sasha Banks

Dopo il match Sasha continua l'attacco ai danni di Bayley ma arriva Becky Lynch a salvare l'amica. Becky abbraccia Bayley e la rialza. Bay minaccia Sasha fuori dal ring ma Lynch la attacca alle spalle! Sasha applaude compiaciuta. Becky la raggiunge e le solleva il braccio in segno di vittoria. Ancora una delusione per la povera Bayley mentre le due fuori dal ring se la ridono.

Carmella è nel backstage al telefono ancora esaltata per la vittoria nel debutto della scorsa settimana. Enzo Amore e Big Cass la raggiungono con Enzo che lui non è semplicemente un G ma un 4G perché ha delle buone connessioni. Ha avuto modo di avere un colloquio con William Regal ottenendo qualcosa di interessante per lei. Non in maniera fisica come vorrebbe lui ma pur sempre qualcosa di fisico. Si tratta di un match. L'avversario sarà Emma. Carmella dice che non le interessa chi è la sua avversaria. Lei vuole arrivare al top. Amore dice di apprezzarlo. Carmella dice che ha una chiamata da fare e si allontana non prima di aver salutato solo Cassady. Amore si lamenta per tutto il lavoro inutile che sta facendo senza ottenere nulla.

NXT CHAMPIONSHIP MATCH
ADRIAN NEVILLE VS TITUS O'NEIL

Grande reazione come al solito per “The man that gravity forgot”. Darrick Moore arbitrerà questo match titolato. Presa alle spalle di Adrian che chiude il rivale in una Headlock. Reazione di Titus con un colpo all'addome. Dropkick da parte di Neville che evita uno Splash all'angolo e prova un roll-up ma senza successo. O'Neil schianta il campione all'angolo e lo colpisce con dei calci e delle spallate all'angolo. Colpo alla schiena da parte di O'Neil. Ginocchiata di Adrian che va poi a chiudere Titus in una Front Headlock. O'Neil lo rialza e lo porta sulla terza corda per poi colpirlo al volto e farlo precipitare malamente fuori dal ring. O'Neil riporta il campione sul ring ma ottiene solo un conto di due. Pubblicità.

Ritorniamo dopo il break con una serie di Backbreaker da parte di Titus che poi fa volare il rivale al tappeto. Bear Hug da parte di O'Neil. Neville prova a liberarsi ma lo sfidante fa valere la maggior fisicità. Gomitata da parte di Neville che riesce finalmente a liberarsi. O'Neil riprende comunque la presa ma l'inglese resiste ancora ed alla fine Titus decide di lanciarlo nuovamente al tappeto. Lo sfidante minaccia il campione ma c'è la reazione don un Uppercut ed un colpo al volto. Calcio all'addome da parte di Neville. Ancora calci da parte di Neville ma Titus lo intercetta e lo lancia all'angolo salvo poi subire un nuovo Spinning Kick. Big Boot come reazione da parte del wrestler afro-americano 1… 2… niente da fare. Colpi all'addome all'angolo da parte di O'Neil ma c'è la reazione di Adrian con uno schiaffone all'angolo ed un Big Boot. O'Neil è al tappeto e la posizione è perfetta per la Red Arrow! 1… 2… 3!
Winner and still NXT Champion: Adrian Neville

Adrian Neville festeggia e si ferma sullo stage dove lo raggiunge Sami Zayn. Il canadese vuole essere il primo a congratularsi con lui per questa nuova difesa titolata. Tuttavia è qui per sfidarlo per ottenere quello che vuole. Adrian dice: quando vuole, dove vuole. Sami dice di tenersi il più vicino possibile quel titolo perché non durerà a lungo. Adrian risponde che non è preoccupato perché sa che Sami non vincerà mai il titolo. L'inglese si allontana lasciando Zayn senza parole. Su questa immagine si chiude la puntata di NXT.

Adriano Paduano
Appassionato di wrestling dagli inizi del 2000, negli ultimi anni ho vissuto a Londra dove ho coltivato la passione per il wrestling indipendente e la scena UK. Collaboro con Tuttowrestling da oltre dieci anni dove ho ricoperto il ruolo di Raw Reporter (occasionalmente anche ppv), redattore del WWE Planet ed attualmente scrivo il bi-settimanale Bet On Him con qualche comparsata nei vari podcast del sito.
14,815FansLike
2,615FollowersFollow

Ultime Notizie

Damien Sandow: “I Wrestler andrebbero testati ogni settimana”

Intervista a Damien Sandow, che ha parlato delle sue precauzioni per il COVID e di come i lottatori dovrebbero essere testati periodicamente

Eva Marie è pronta al rientro in WWE?

Secondo alcune indiscrezioni, Eva Marie sarebbe prossima al rientro in WWE. Un rientro che potrebbe avvenire davvero molto presto

Nuovi problemi per Lars Sullivan?

Nuovi problemi per Lars Sullivan; questa volta l'atleta è accusato di commenti non appropriati con una donna sposata

Mike Bennett racconta del suo rilascio e le sue opinioni sulla WWE

Mike Bennett torna a parlare di quando chiese il rilascio alla WWE attraverso un tweet, situazione che fece infuriare Vince McMahon.

Articoli Correlati