WWE NXT Report 23-04-2020

Benvenuti e bentornati a tutti ad una nuova puntata di NXT. Stasera il torneo cruiserweight entra nel vivo con altri tre match e vedremo il debutto dell’ex King Cuerno ad NXT. Shotzi si è unita a dar man forte a Tegan e stasera affronteranno insieme Dakota e Raquel Gonzalez. Finn Balor passerà a “prendere” Velveteen Dream per trovarsi sul ring? La risposta a questa domanda l’ha trovate qui sotto, nel report a cura di Captain Phenomenal 1.

La puntata si apre con alcuni arbitri nello spogliatoio di Balor. La stanza è sottosopra e Tom Philips ci informa che è avvenuto un incidente e lo status di Balor al momento è “sconosciuto” perciò Regal ha deciso di toglierlo dal match di stasera. Il suo avversario, Velveteen Dream è già sul ring ad imitare l’entrata dell’irlandese ma dopo qualche parola viene subito interrotto dal NXT Champion in persona. Cole vuol mettere in chiaro che la voce la quale il vincente del match tra Balor e Dream avrebbe affrontato lui è totalmente falsa ma trova decisamente conveniente per il Dream che stasera Balor sia introvabile. Non sa cosa è successo al Prince ma sa cosa succederà a lui ora. STRONG E FISH attaccano Dream alle spalle, Cole si unisce alla festa ma arriva KEITH LEE a dar man forte al Dream mettendo in fuga l’Undisputed Era. Intanto Dexter Lumis ha osservato tutto a debita distanza.

TAG TEAM MATCH
TEGAN NOX & SHOTZI BLACKHEART VS DAKOTA KAI & RAQUEL GONZALEZ

Raquel prova subito a far valere la sua maggiore potenza fisica ma il buon team work delle face riesce a mettere in difficoltà le due heel e a spedirle fuori ring. Shotzi si fa aiutare per una diving crossbody verso Dakota e Raquel ma poi finisce vittima delle loro manovre sporche e deve impegnarsi per uscire da un canadian backbreaker della Gonzalez, Dakota prova a prendere le redini del match ma subisce un enziguri … c’è il doppio tag, Tegan martella di colpi Raquel il più possibile ma riesce solo a farla finire in ginocchio, va sulle corde per un crossbody ma viene presa al volo e stesa con una fallaway slam. Shotzi si prende il tag e atterra Raquel con una seated senton …1…2… Dakota ferma lo schienamento, Tegan manda fuori ring la rivale e intanto Shotzi prova a continuare da dove aveva lasciato ma Raquel la blocca e se la sistema per una poderosa one arm powerbomb …1…2…3…

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: DAKOTA KAI & RAQUEL GONZALEZ

TONIGHT: Velveteen Dream & Keith Lee VS Adam Cole & Roderick Strong

Rivediamo il toccante messaggio social di Drake Maverick che nonostante sia stato recentemente licenziato potrà ancora combattere nell’interim cruiserweight title tournament. Parte anche una clip su Jake Atlas, attivo sostenitore delle comunità LGBT che dice che vincere il torneo per lui sarebbe una prova che è possibile rompere barriere e andare oltre i pregiudizi delle persone rendendo ogni sogno possibile.

NXT INTERIM CRUISERWEIGHT TITLE TOURNAMENT MATCH
DRAKE MAVERICK VS JAKE ATLAS

Approccio cauto di Maverick ma che paga visto che l’inglese riesce a gestire l’esplosività del suo avversario fino a che incappa in un violento backbreaker. Maverick però non demorde e continua a combattere tenacemente, missile dropkick, Drake prova ad impostare la Tequila Sunrise ma Atlas riesce a scamparla andando fuori ring. Drake carica e connette la suicide dive, lo riporta sul ring, diving elbow drop …1…2… Drake prova la Underdog ma Jake lo spinge via e lo stende con un superkick, sale sulle corde, Drake lo blocca e tenta una super hurracanrana ma in qualche modo Jake si tiene ancorato alle corde ed esegue un cartwheel ddt dalla terza corda ai danni di Maverick …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JAKE ATLAS (1-0)

McKenzie Mitchell intervista Atlas a fine match. Jake dice di essere solo all’inizio della sua scalata e mancano ancora 2 match. Ringrazia Maverick per il match che gli ha saputo dare e continuerà a mostrare a tutti di cosa è capace.

Damian Priest commenta la clip di settimana scorsa su Keith Lee. L’Archer of Infamy dice che non gli interessano le origini di Lee, vuole solo il suo titolo. Fino ad ora Keith lo ha sempre evitato scegliendo i suoi avversari e non lo ha mai battuto direttamente nei loro precedenti incontri. Lui si crede senza limiti ma Damian è l’uomo che lo limiterà e quando lo batterà sarà il momento in cui il suo nome vivrà per sempre.

Passiamo subito al prossimo match anch’esso valido per il torneo dei pesi leggeri. Parte una clip che presenta Kushida e Tony. Il giapponese ha come obiettivo di aumentare il rispetto dei fan verso la divisione dei pesi leggeri e lo farà conquistando il titolo, Neese dice che per mesi è stato al top della divisione combattendo anche a Wrestlemania e nella sua testa è ancora il campione visto che non è mai stato schienato. Si è allenato duramente per questa opportunità e non se la lascerà scappare.

NXT INTERIM CRUISERWEIGHT TITLE TOURNAMENT MATCH
KUSHIDA VS TONY NESE

Nese fa valere la sua potenza fisica cercando di bloccare Kushida a terra ma quello è un campo in cui il giapponese è maestro e costringe l’australiano a servirsi delle barriere ad esterno ring per restare in controllo del giapponese. Nese evita l’handspring elbow di Kushida ma a sua volta fallisce lo springboard moonsault, Kushida connette la mossa precedente, hip toss into low dropkick e poi rifila un gran calcio al braccio di Nese. Kushida cerca la hoverboard lock, ma Nese riesce a non farla applicare completamente e riesce a rovesciare la presa in un northen lights suplex …1…2… Il Premier Athlete sale sulla terza corda e sfodera il carico pesante col 450°Splash!!…1…2… Kushida ne esce. Nese la vuol chiudere e carica il running knese, Kushida lo anticipa con una clothesline … shotei stile Jushin Thunder Liger, Kushida sale sulla terza corda ma Nese riesce ad intercettarlo con un rising uppercut. Tony sale e cerca di caricarsi il giapponese sulle spalle ma Kushida si aggancia al suo braccio e lo porta a terra applicando la Hoverboard Lock che gli consegna la vittoria del match.

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE KUSHIDA (1-0)

Andiamo nel backstage con McKenzie che intervista Matt Riddle e Timothy Thatcher. Riddle è un po’ nostalgico e sente la mancanza di Stallion Pete ma adora comunque il suo nuovo compagno che ha rinominato in T-Time. Thatcher prova a riportare Riddle alla realtà ma l’Original Bro rassicura il compagno dicendo che settimana prossima ha il piano perfetto per mostrare al mondo quanto adorabile lui sia.

Breve clip su Karrion Kross e il suo attacco a Ciampa. La voce di Scarlett anticipa che il giorno del giudizio si sta avvicinando e non si può fermare.

Bel promo della famiglia Gargano da casa loro mentre stanno cenando. Johnny dice di sentirsi grato, felice come non lo era mai stato. Il giorno del suo matrimonio è stato una favola ma non pensava che la sua carriera si sviluppasse alla stessa maniera. Nessuno aveva creduto in lui come primo triple crown champion, nessuno aveva mai creduto in lui a parte Candice eppure ha provato il contrario e ha dimostrato di essere un uomo migliore di Ciampa. Ma lui vuole assicurare che non vivono in una favola, comprendono bene la realtà e la realtà è che NXT è una terra corrotta e profanata dove i cattivi ottengono i riconoscimenti ai danni dei più deboli. Candice si dice d’accordo, per mesi si è sacrificata per le altre facendo da sorella maggiore alle sue colleghe ma quando lei aveva bisogno nessuna delle sue cosiddette amiche si è fatta avanti. Johnny sottolinea che questo non è un cambio di carattere, ma è solo una presa di posizione di loro due che dicono basta a tutti i soprusi che hanno ricevuto. Basta essere gentili, basta compiacere tutti, faranno la storia per loro stessi diventando la prima power couple, campione e campionessa femminile di NXT.

Video su Io Shirai che si dice impaziente di affrontare Charlotte Flair per dimostrarle quanto grande lei sia. Io non ha nessuna intenzione di inchinarsi alla Queen e anzi promette di distruggere il castello in cui tutte le regine come lei vivono.

McKenzie trova nel backstage Maverick tristissimo con le mani tra i capelli seduto su una scalinata. Drake dice che Jake ha fatto un grande match, ma lui è l’unico che in ogni match dovrà combattere non solo con il suo avversario ma anche con sé stesso … forse in molti avevano ragione sul suo conto. Maverick si allontana senza dare ulteriori spiegazioni.

ONE FALL MATCH
MIA YIM VS JESSI KAMEA

Se non ricordo male per la Kamea è il secondo match televisivo ad NXT. Mia gestisce il match piuttosto agilmente grazie alla maggior esperienza, in un breve momento Jessi ha una piccola offensiva ma poi telefona troppo un missile dropkick aprendo al comeback della Yim che atterra l’avversaria con una STO e chiude con la Protect Ya Neck …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: MIA YIM

A fine match Charlotte Flair si avvicina a Mia domandole se abbia riflettuto sulla sua proposta di sfidarla per il titolo. Mia risponde che sarebbe un onore poterla sfidare 5 anni dopo la loro ultima sfida ad NXT dove nel frattempo la Flair è diventata una star. Charlotte è felice di sentirglielo dire perché si sente in dovere di ricambiare il favore che Mia le ha fatto cinque anni dimostrandosi una così buona spalla per lei. Mia non apprezza particolarmente l’essere definita una spalla ma il match tra le due sembra di fatto già sancito e avrà l’occasione di vendicarsi.

Clip su Jack Gallagher il quale commenta che negli ultimi 4 anni in cui è stato con la cruiserweight division è stato visto come un clown, fuori dal ring lui rimane un gentlemen ma sul ring si vedrà un lato di lui che nessuno si aspetta come provano i recenti tatuaggi che si è fatto.

NXT INTERIM CRUISERWEIGHT TITLE TOURNAMENT MATCH
JACK GALLAGHER VS EL HIJO DEL FANTASMA

Gallagher tiene subito fede alle parole dette nel video mostrando un attitudine decisamente più aggressiva e modi non tanto da gentleman cercando di togliere la maschera al rivale o usando l’esterno ring a suo vantaggio. Jack lavora al braccio del messicano, il luchador si libera e risponde con un jumping kick che manda Jack fuori ring. Suicide dive a segno, Fantasma cerca continuità, corner uppercut, victory roll …1…2… Fantasma si carica Jack in spalla, l’inglese si libera tentando di accecare il rivale, poi mette a segno la sua classica testata …1…2…NOOO!! Jack prende la rincorsa ma impatta a vuoto contro l’angolo, Fantasma se lo carica in spalla e lo addomestica con alcune ginocchiate alla testa prima di connettere la Thrill of the Hunt vincente …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: EL HIJO DEL FANTASMA (1-0)

A fine match Fantasma ringrazia per il supporto e il tifo e invita tutte le persone a casa a dargli forza per andare a vincere il titolo dei pesi leggeri.

Due match titolati per NEXT WEEK: Charlotte Flair Vs Mia Yim e Keith Lee Vs Damian Priest

Ci spostiamo nei parcheggi dove nuovamente vediamo alcuni uomini con la maschera da luchador tentare di rapire Fantasma ma questa volta il messicano si riesce a difendere e a mettere in fuga i rapitori.

E siamo al MAAAIN EVENT!! Velveteen Dream combatterà comunque stasera ma sarà fiancheggiato dal campione nordamericano Keith Lee contro Cole e Strong dell’Undisputed Era.

MAIN EVENT MATCH
VELVETEEN DREAM & KEITH LEE VS UNDISPUTED ERA (ADAM COLE & RODERICK STRONG) w/Bobby Fish

L’UE attacca di sorpresa i suoi avversari prima del suono della campanella. Dream prende di mira subito Cole e Lee si occupa di Strong. Fish prova ad interferire ma viene spedito senza troppi problemi nel backstage dall’arbitro … ma intanto dall’altra parte del ring DAMIAN PRIEST COLPISCE KEITH LEE ALLA GOLA COL SUO SFOLLAGENTE!! Diventa quindi un handicap match per il Dream che si trova bersagliato dai continui backbreaker di Strong e dal trash talking di Cole, ad un certo punto Dexter Lumis compare all’angolo del Dream a chiedere il tag. Il Dream non si fa pregare, DVD su Strong, Cole ci prova ma non impedisce il tag. Lumis si occupa di Strong riempiendolo di pugni, spinebuster su Cole che si becca anche la sitout uranage, Fish torna dalle retrovie ma ci pensa Lumis a metterlo fuori gioco insieme a Strong con una senton volante. Il Dream vede il campione senza difese, PURPLE RAINMAKER …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: VELVETEEN DREAM & DEXTER LUMIS

L’aiuto del misterioso Lumis permette al Dream di schienare il campione ma sicuramente Cole avrà qualcosa da ridire. Intanto però ci dobbiamo salutare, la prossima settimana se lo vorrete sarò sempre qui per raccontarvi la prossima puntata di NXT. Non Mancate!!

14,771FansLike
2,621FollowersFollow

Ultime Notizie

Roman Reigns ha scelto di affrontare Jey Uso?

Nell'ultima puntata di Smackdown, Jey Uso ha guadagnato la possibilitò di sfidare Roman Reigns per lo Universal Title della WWE; egli, infatti,...

Più grave del previsto l’infortunio di Ivar?

L'infortunio subito da Ivar nella scorsa puntata di Raw potrebbe essere non lieve, senza escludere la possibilità di dover ricorrere ad un...

Anche Mike Rotunda è stato licenziato dalla WWE

Dopo il licenziamento shock di Gerald Brisco annunciato dal diretto interessato ieri, la WWE ha licenziato anche Mike Rotunda, meglio noto al...

La puntata di Dynamite post All Out supera il milione di telespettatori

Approfittando dell'assenza di NXT e del primo episodio dopo la disputa di All Out, la AEW ieri ha registrato ieri i migliori...

Articoli Correlati