WWE NXT Report 23-03-2016

Ormai siamo in dirittura d'arrivo per il più grande evento della storia di Nxt. TakeOver Dallas è proprio dietro l'angolo, la card promette molto bene ma c'è ancora una fermata prima e qualcosa può cambiare. Andiamo dunque a vedere cosa è successo alla Full Sail Arena. Per TuttoWrestling, Captain Phenomenal 1 sarà la vostra guida. SIGLA!!!

Corey Graves e Tom Philips ci danno il benvenuto nella Full Sail Arena, mentre già risuona la prima theme di un'atleta. Anche oggi card molto ricca di match ed il primo vede Elias Samson affrontare Johnny Gargano.

ONE FALL MATCH
ELIAS SAMSON VS JOHNNY GARGANO

Clinch, hammerlock, Johnny si libera con agilità ma Elias lo mette all'angolo e lo colpisce con degli stomp, reazione con colpi al volto, irish whip rovesciata ed Elias atterra l'avversario con una gomitata. Elias vuole il neckbreaker ma Johnny dice no, con un discus elbow, calcione all'addome, irish whip, Johnny evita lo splash e va a segno col rolling kick, ora si prepara lui allo splash ma Elias lo eleva sull'apron. Gargano si prepara alla slingshot spear ma viene intercettato da un jumping knee!! Elias ne vuole un altro, ma Johnny non ci casca due volte, school boy pin …1…2…3!!!

VINCITORE: JOHNNY GARGANO

Elias Samson perde il suo primo match (Con la gimmick del Drifter) ad Nxt e non la prende bene, infatti si avventa su Gargano stendendolo con lo snap swinging neckbreaker, non soddisfatto ancora lo getta fuori ring e poi contro il paletto metallico rifilandogli un altro jumping knee. Elias sembra poi voler finire Johnny col neckbreaker sulla rampa, MA DALLE RETROVIE ARRIVA APOLLO CREWS!! Apollo si pone a difesa di Gargano ed il Drifter pensa bene di ritirarsi nel backstage.

Graves e Philips parlano di quanto è appena accaduto, ricordandoci che la nuova n1 contender al titolo femminile Asuka sarà in azione, così come Finn Balor che ha appena ultimato i preparativi e sarà anche lui della serata contro Rich Swann.

“Devil Inside” di Frank Carter & The Rattlesnakes è la theme ufficiale di TakeOver Dallas

Siamo al secondo match, come già anticipato Finn ricompare alla Full Sail Arena per sfidare Rich Swann. Seconda apparizione solo per il wrestler di colore ma già il pubblico, almeno i più esperti immagino, intonano cori “All Night Long” memori del passato di Swann in coppia con Ricochet, mentre il duo al commento si chiede giustamente se Balor possa sopravvivere un'altra volta a Samoa Joe.

ONE FALL MATCH
FINN BALOR VS RICH SWANN

Waist lock takedown, front face lock di Finn, Rich raggiunge le corde ed abbiamo il break. Altra wrist lock, Swann prova a far valere la maggiore agilità ma Finn mantiene ben salda la presa, hammerlock e side headlock prolungata. Swann ne esce e connette con una headscissor …1…2… Rich prova a continuare la sua offensiva ma Finn rovescia tutto in una nuova sottomissione, snapmare di Rich, irish whip, Swann evita Finn in agilità, spin kick e dropkick, Finn si difende dallo splash, sale sulle corde … LEAPING HURRACANRANA DI SWANN!! Single leg dropkick, Finn finisce fuori, Rich prepara il volo ma Balor rientra in tempo e lo ferma. Lo getta fuori lui e va a segno con un violentissimo PK, lo rigetta sul ring, running dropkick, Finn sale sulla terza corda … Coup de Grace!!! Ed ora, come accade ormai da diverse settimane, BLOODY SUNDAY!! Recentemente rinominata 1916 …1…2…3

VINCITORE: FINN BALOR

Finn alza la cintura a centro ring mostrandosi pronto per TakeOver. Passiamo ora nel backstage, Alex Reyes è con Emma e Dana. Le due sono convinte che questa sera con Asuka sarà una storia diversa perché si sono allenate ed hanno un diverso approccio mentale questa volta, Dana rivela che da TakeOver Respect è stata infortunata per colpa di Asuka ed ha sfruttato il tempo per dare qualche consiglio di fitness ad Emma. L'australiana continua che questa è la sera in cui proverà che è lei a meritarsi una chance titolata con Bayley, Asuka sarà l'Empress of Tomorrow ma non resisterà molto oggi contro di lei.

Video sull'arrivo di Shinsuke Nakamura in Wwe e del conseguente match a Dallas contro Sami Zayn

“Spiteful” risuona nell'arena ciò significa che siamo al primo match femminile di questa serata che vede contrapposte Alexa Bliss ed una lottatrice che appare sporadicamente ad Nxt ma è ben conosciuta nell'ambiente indipendente: Sarah Dobson.

DIVAS MATCH
ALEXA BLISS (w/Blake & Murphy) VS SARAH DOBSON

Clinch, arm drag della Dobson, dropkick ed Alexa chiede una pausa, drop toe hold sul turnbuckle, pugni al volto, stomp sulla nuce, roll up a sorpresa di Sarah …1…2… ginocchiata di Alexa, presa al braccio ed altri colpi alla schiena, irish whip, spallate contro il turnbuckle, altra irish whip, stavolta Sarah non si fa trovare impreparata, big boot, diving crossbody non proprio perfetto …1…2… Sarah rialza Alexa, ma la bionda reagisce con una gomitata, drop toe hold sulle corde della Dobson che sente il momento propizio per terminare il match, ma intervengono Blake & Murphy che apparecchiano il campo alla Bliss per eseguire il Glitz Flip e lo Sparkle Splash …1…2…3

VINCITRICE: ALEXA BLISS

Torniamo nel backstage per una nuova intervista, stavolta al microfono di Reyes c'è Samoa Joe ma il samoano non è dell'umore di parlare e se ne va prima che la domanda possa essere posta.

TONIGHT: Bayley Vs Emma

“Mayhem” degli Halestorm è un'altra delle theme di TakeOver Dallas

Eccoci di nuovo nell'arena, Bull Dempsey fa una delle sue ultime apparizioni … SAMOA JOE LO ATTACCA ALLE SPALLE E LO INTRAPPOLA NELLA KOQUINA CLUTCH!!! Sale sul ring ed anche Danny Burch che doveva essere l'avversario di Bull, viene messo a dormire!! Joe si rivolge a Balor tramite la telecamera urlando che stavolta non sopravvivrà e si prenderà la cintura. Come sottolinea Graves giustamente … “Non vorrei essere nei panni di Finn Balor”

Video che riassume l'ascesa degli American Alpha fino a guadagnarsi il posto da n1 contender la scorsa settimana. Lo stesso Jordan si dice sorpreso di come si sia riuscito ad amalgamare bene con Gable e da lì in poi ha semplicemente cavalcato l'onda. Chad continua che avendo un background simile è stato più facile trovare l'intesa, entrambi hanno scoperto dal wrestling amatoriale che quella sarebbe stata la loro strada ma questa è stata bruscamente bloccata quando Jordan non è riuscito a vincere i campionati amatoriali ed allo stesso modo Gable ha perso alle Olimpiadi. E' stato un brutto momento per entrambi, nessuno dei due vuole trovarsi più in una situazione del genere perciò Dash & Dawson sono avvisati. A TakeOver loro verranno per prendersi i titoli.
Tra i corridoi del backstage Asuka si sta riscaldando per il main event.

NEXT WEEK: Apollo Crews Vs Alex Riley e Samoa Joe Vs Bull Dempsey

E siamo al MAAAAAIIIIIN EVENT!!! Dopo tanto, Emma ha la sua occasione di vendetta contro Asuka. Riuscirà a sconfiggere la diabolica giapponese? Scopriamolo subito.

MAIN EVENT MATCH
ASUKA VS EMMA (w/Dana Brooke)

Prime fasi di studio, Asuka provoca Emma cercando subito lo spin kick che già una volta l'ha messa ko. Emma risponde con una side headlock takedown, Asuka si rialza, viene fatta correre e spallata di Emma, la giapponese però intelligentemente la fa cadere e restituisce sia la headlock che la spallata trovando anche il tempo per un balletto niente male. Emma non la prende bene ma rapidamente Asuka imposta la jumping armbar, l'australiana però raggiunge le corde e finisce fuori ring dopo un running hip attack.

Subito dopo Nxt, lo show di Edge & Christian that totally reek of Awesomeness

Tornati sul ring troviamo Emma provare un suplex, Asuka si ribella, cerca la fujiwara armbar, poi cambia idea ed imposta una hammerlock preludio alla Asuka Lock, Emma cerca di libersene ma Asuka non molla la presa, knee- bar, Asuka si alza ed allora afferra la caviglia … Ankle lock!! Con una capriola Emma finalmente riesce a scrollarsi di dosso Asuka che finisce fuori ring, sgambetto successivo di Emma che può finalmente essere in posizione di vantaggio, surfboard modificato, Asuka rischia varie volte il pin ma non cede, allora headlock di Emma, Asuka soffre ma sembra reagire con i suoi kick letali ma Emma evita l'ultimo e applica una presa alla schiena, serie di ginocchiate sempre alla schiena, Emma appende poi Asuka in posizione tree of woe, la solleva, altri calci alla schiena e pure Dana ci mette del suo tirandola per i capelli prima che Emma vada a segno col running crossbody …1… E' solo 1, altro pin, altro 1, pugni di Emma, irish whip, Emma si ferma alle corde, gomitata, Asuka evita la mossa a sua volta e running hip attack, serie di kicks, Emma però para l'ultimo, backfist di Asuka, manca però il roundhouse kick, gomitata di Emma e running dropkick e di rimbalzo arriva un altro hip attack!! …1…2… NO! Roll up di Emma CHE METTE I PIEDI SULLE CORDE!! …1…2… L'ARBITRO PERO' SE NE AVVEDE!! Emma cerca di professare la sua innocenza e non si avvede che Asuka l'aspettava già al varco, german suplex, sliding knee strike, tutto pronto per l'Asuka Lock!!! CONNESSA PERFETTAMENTE!! Emma può solo cedere.

VINCITRICE: ASUKA via sottomissione

Vittoria sudata per la giapponese che mantiene intatta la sua pericolosità per TakeOver. Ce la farà Bayley a sopravvivere oppure avremo una nuova campionessa? Manca solo una puntata prima di arrivare a Dallas, rimanete con noi per non perderla.

Ciao, ci vediamo tra 7 giorni!!

14,935FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati