WWE NXT Report 23-02-2010

Dopo aver pensionato lo show estremo, la WWE scommette su un nuovo e rivoluzionario programma: 8 Professionisti navigati accompagnano 8 Rookies debuttanti lungo la strada che porta a diventare Superstar della WWE. Il wrestling abbraccia il reality, dando vita ad una nuova generazione di show: ladies and gentlemen, Luca Soligo vi da il benvenuto da Milwaukee, Wisconsin, per prima puntata di WWE NXT!!!

Le prime immagini della serata ci portano nel backstage, dove troviamo gli 8 rookies riuniti. The Miz fa il suo ingresso per parlare con il suo assistito, Daniel Bryan, affermando che non è altro che una star delle federazioni minori, un ‘Internet Darling'. Miz continua dicendo che anche se i bloggers dicono che lui è pronto, e Daniel afferma di esserlo, secondo lui non lo è. Quindi The Miz ordina a Bryan di andare sul ring a presentarsi al pubblico, e che gli presterà anche la sua musica di entrata. Bryan si allontana, mentre The Miz rimane nel backstage con gli altri 7 rookies, affermando che se Bryan non ha personalità, allora ci penserà lui a tirargliela fuori.

Eccoci finalmente al tavolo di commento, dove troviamo Michael Cole e Josh Mathews in postazione, con Matt Striker come inviato dal backstage. Striker dice che sarà pronto a catturare le parole di Bryan dopo il suo promo nel ring. E proprio sul ring Daniel Bryan prende il microfono, ringraziando il pubblico per l'accoglienza e chiedendo scusa perché avrebbe preferito William Regal come mentore. Bryan si presenta affermando di aver combattuto per dieci anni in giro per il mondo, e di esser felice di far parte di NXT ma viene interrotto dalla musica di The Miz! Il Chick Magnet dice che Bryan sarà anche una Submission Machine ma non ha personalità, mentre The Miz ne ha da vendere. Bryan dice di avere anche lui un suo motto, che è ‘Tap or Snap'. Miz chiede alla folla se il motto piace, ed il pubblico applaude! Poi Miz chiede ancora se pensano che Bryan sia pronto per essere un Pro, ed il pubblico risponde con ancora più forza! Ma The Miz dice di non pensarla così, e rifila una sberla a Bryan dicendogli ‘You Failed'! The Miz si allontana dal ring mentre Bryan dice che arriverà il momento in cui questo schiaffo verrà restituito a dovere, e noi facciamo la prima pausa della serata!

Le immagini ci mostrano che durante il break Matt Striker ha intervistato Daniel Bryan, il quale ha affermato che non trova affatto imbarazzante la situazione se pensa che un giorno potrà restituire lo schiaffo a The Miz. Striker dice a Bryan che non ha l'esperienza che ha The Miz nella WWE e che quindi dovrebbe ascoltarlo, ma Bryan pensa di poter diventare un Pro da solo senza nessun aiuto.

Eccoci di nuovo al tavolo di commento, dove Michael Cole ci comunica che Daniel Bryan affronterà Chris Jericho nel main event della serata! Intanto Carlito fa il suo ingresso nel ring insieme al suo rookie Michael Tarver. Carlito presenta un video che ci riassume la strada di Tarver nella FCW e la sua voglia di entrare nella WWE. Intanto anche Christian e Heath Slater si apprestano a salire sul ring, non prima di aver visto un filmato anche sulla storia in FCW di Slater. Eccoci quindi pronti al primo match di WWE NXT, che sarà una contesa di coppia proprio tra Christian & Slater e Carlito & Tarver! I due Pro iniziano il match, ma Carlito dice di volere Slater. Il rookie fa il suo ingresso e con un roll-up ottiene un conto di due. Poi Carlito prende il controllo del match e da il tag a Tarver; braccio teso di Slater ai danni di Tarver e cambio con Carlito. Slater poi riesce a dare il cambio a Christian, che con un sunset flip su Carlito ottiene un conto di due. Interessanti le prospettive date dalle telecamere, prima intorno al ring e poi a livello dello stesso. Ora Christian stende Tarver con un calcio e poi con la European Uppercut volante. Slater mette fuori gioco Carlito, e Christian connette con la Killswitch su Tarver! 1,2,3 e vittoria al team di Christian e Heath Slater!

Nel backstage vediamo CM Punk con la Straight Edge Society al completo parlare con il rookie Darren Young, e R-Truth in compagnia di David Otunga. Il match tra Otunga e Young avrà inizio dopo la pausa!

Torniamo sul ring dove CM Punk e la sua stable si avviano al quadrato con Darren Young che cerca di far parte di loro, ricevendo per ora solo sguardi di perplessità. Un video ci mostra come precedentemente Punk abbia detto che non sa cosa ci faccia lui a NXT, e che si aspetta che Darren abbracci la filosofia Straight-edge nella sua vita. Un altro video ci mostra immagini di David Otunga, fidanzato di Jennifer Hudson. Otunga inizia con una serie di lodi a se stesso, tra le quali dice di avere il carisma di The Rock, la capacità psicologica di Triple H e la forza di John Cena. Non male! E continua dicendo che sarà la prossima WWE Superstar, concludendo con un bel ‘Come on man, Google me'!

Eccoci nel ring dove il match tra i due rookies ha inizio! Mentre i commentatori iniziano a parlare, Otunga mette a segno una frontslam ottenendo il pin finale! Vittoria lampo per il protetto di R-Truth, mentre CM Punk se ne va con disprezzo portandosi dietro la Straigh Edge Society e lasciando Young da solo.

Un video ci ricorda quanto successo tra The Miz e Daniel Bryan e che il main event di stasera vedrà affrontarsi proprio il rookie ed il nuovo campione del mondo Chris Jericho!

Al rientro vediamo il Raw Rebound, con le immagini di Batista e Cena che si sfidano per Wrestlemania 26!
Al tavolo di commento Michhael Cole dice che sarà il mentore di Mattews, ma quest'ultimo afferma di essere stato per 13 anni con un mentore, riferendosi chiaramente a Jim Ross.

Nel ring troviamo Chris Jericho con il suo assistito Wade Barret, da Manchester, mentre noi andiamo in pausa.

Al rientro un video ci ricorda che la settimana prossima Matt Hardy introdurrà il suo rookie, Justin Gabriel!

Jericho al microfono sul ring afferma che non vuole che Savannah lo introduca, ma vuole che a farlo sia Wade. Così Barret dice che è un onore stare accanto a Jericho, ma Y2J lo interrompe e dice che vuole solo essere presentato! Così Barrett obbedisce al suo mentore che fa una smorfia delle sue, mentre The Miz e Daniel Bryan si avvicinano al ring per l'inizio del match… after the break!

Eccoci dunque al main event della serata, un match che vede opposti il nuovo World Heavyweight Champion al rookie Daniel Bryan e che ovviamente non mette in palio il titolo di Chris Jericho.

Di nuovo nel ring, dove la contesa ha inizio con uno schiaffo di Jericho ai danni di Bryan, il quale risponde con un dropkick ma viene poi danneggiato dall'arbitro e da Jericho con un dropkick a sua volta. Nel frattempo al tavolo di commento è in atto una discussione tra Michael Cole e Josh Mathews: il primo sostiene di non conoscere Bryan e difende The Miz, il secondo fa il contrario, lodando le gesta del rookie nella sua carriera.

Nel ring Bryan connette con un dragon screw legwhip, e poi va con un tentativo di suicide dive che però finisce sul tavolo dei commentatori, dove Cole continua con il suo promo anti-Bryan e anti- fan di internet. I due wrestler rientrano in azione nel ring, e Bryan chiude Jericho in una manovra di sottomissione. Y2J sembra in netta difficoltà, ma alla fine riesce a girare la presa nella Walls of Jericho. Dal backstage vediamo tutti gli altri rookies che osservano il match del loro collega. Ancora sul ring, dove il campione del mondo connette prima con la Codebreaker e poi con la Walls of Jericho, facendo cedere Daniel Bryan immediatamente! Vittoria quindi per Y2J che festeggia, ma dopo il match The Miz infierisce su Bryan che è già a terra! Ci ritroviamo infine nel backstage, dove Matt Striker è in compagnia degli altri rookies e dice loro che questo è il futuro, questo è NXT! Con questa immagine concludiamo la prima puntata dello show, dandoci appuntamento a settimana prossima con tutti gli sviluppi della prima stagione di WWE NXT!

14,815FansLike
2,615FollowersFollow

Ultime Notizie

Confermato il ritorno di Eva Marie in WWE

Dopo le anticipazioni di Cultaholic, anche il noto giornalista Mike Kohnson ha confermato come sia imminente il ritorno di Eva Marie in WWE.

Quando si svolgeranno i match del torneo AEW?

Ecco quando dovrebbero svolgersi i match del torneo AEW per stabilire il nuovo #1 contender al titolo mondiale.

La WWE utilizzerà il ThunderDome anche per il mese di novembre

La WWE utilizzerà il ThunderDome anche per tutto il mese di novembre. Questo comporta un rinnovo di contrato con l'Amway Center.

Damien Sandow: “I Wrestler andrebbero testati ogni settimana”

Intervista a Damien Sandow, che ha parlato delle sue precauzioni per il COVID e di come i lottatori dovrebbero essere testati periodicamente

Articoli Correlati