WWE NXT Report 22-11-2018

TakeOver Wargames è passato agli archivi regalandoci un evento spettacolare. Come ogni volta, andremo ad analizzare le immediate conseguenze che questo show ci ha lasciato. Captain Phenomenal 1 qui per voi, pronto a consegnarvi il report di questa settimana riguardante il post TakeOver Wargames II … HERE WE GO.

Iniziamo con gli highlights di TakeOver Wargames, durante la puntata andremo ad analizzare match per match come di consueto. Entriamo quindi nello Staples Center di Los Angeles, pubblico già caldo e carico che intona a gran voce “NXT NXT”. La grafica ci anticipa già cosa vedremo stasera: Lars Sullivan sarà in azione, ma specialmente avremo un uno contro uno tra Nikki Cross e Candice LeRae con quest'ultima parecchio infastidita dal comportamento della scozzese che ha rivelato a Black il nome di Gargano come suo assalitore.

E' Keith Lee ad aprire lo show. Il “Limitless One” sarà impegnato contro Fidel Bravo.

ONE FALL MATCH
KEITH LEE VS FIDEL BRAVO

Semplice esibizione per Keith Lee, che mette subito in chiaro chi comanda con la grizzly chop, Bravo prova a farsi rispettare ma viene affossato da un crossbody e messo a tacere definitivamente con la Supernova …1…2…3…

VINCITORE: KEITH LEE

E il pubblico di Los Angeles può finalmente “Bask in the Glory” di Keith Lee che si prende il suo giro di applausi dallo Staples Center dopo quest'agile vittoria.

Iniziamo con la carrellata di recap partendo dal match femminile. Titolo in palio tra Shayna Baszler e Kairi Sane in un 2 out of 3 Falls Match. Shayna si porta a casa la cintura in un match veloce e caotico che ha visto diverse interferenze tra cui quella di Marina Shafir e Jessamyn Duke che hanno consentito alla campionessa di aggiudicarsi velocemente la prima caduta. Nonostante l'arrivo di Dakota Kai ed Io Shirai che hanno pareggiato gli schieramenti Shayna è riuscita a trasformare l'Insane Elbow della giapponese nel 2-1 vincente salvando la propria cintura. Nell'intervista post match Shayna ribadisce di essere l'unica 2 time Women's Champion e la donna più dominante del roster. Stasera uscirà dallo stadio sicura che non c'è nessuno in grado di fermare lei, la Duke ela Shafir.

Non è un segreto che Ohno non abbia mai visto di buon occhio i nuovi “shiny new toys” di Regal, nelo specifico Matt Riddle. Nel kickoff show Ohno ha interrotto il panel di analisi dove era presente lo stesso Riddle minacciandolo di esporlo a tutto il pubblico in 1 secondo per ciò che è veramente. Riddle ha preso alla lettera le parole di Ohno e durante l'inizio di TakeOver si è presentato sul ring chiamando fuori Ohno a provare le sue parole. Ohno non ha tardato a presentarsi ma le sue stesse parole gli si sono rivoltate contro, cortesia di un running knee di Riddle che ha mandato Ohno nel mondo dei sogni in 1 secondo. Intervistato nel post match da Sarah Schreiber il King of Bros è ovviamente felicissimo di un debutto (nei TakeOver) così particolare e sorprendente allo stesso tempo ringraziando l'intervistatrice per i complimenti prima di andarsene.

Lars Sullivan fa il suo ingresso sul ring più minaccioso che mai. Si prospetta un altro match lampo visto che il suo avversario è un altro sconosciuto.

ONE FALL MATCH
LARS SULLIVAN VS KEITA MURRAY

Tutto facile per il gigante. Corner splash, sliding lariat e Freak Accident conclusiva

VINCITORE: KEITA MURRAY

Lars prende un microfono indicando la sua vittima dicendo che questo serva da esempio fino a che non avrà ciò che gli spetta, un Nxt Title Shot, continuerà ad accadere. Lars si avventa su Keita nuovamente ma interviene Keith Lee!! POUNCE DI KEITH che spedisce Lars fuori ring costringendolo a ritirarsi. Sembra che Lars abbia trovato un nuovo avversario decisamente più impegnativo sulla sua strada.

Ripercorriamo quello che è stato sicuramente il Match of the Night e cioè Black Vs Gargano. Gargano si conferma un performer straordinario e tiene fede alle sue parole quando dice di incominciare a trovarsi bene nel lato oscuro costringendo, in una delle rare volte, Black a tirare fuori tutto il repertorio per riuscire a sconfiggerlo. Match che ha ritmi elevati, psicologia, storytelling, interpretazione magistrale, consigliatissimo il recupero.

Vediamo poi nel post match Black camminare nel backstage ignorando le insistenti domande dell'intervistatrice quando ad un certo punto Black incrocia Candice LeRae. I due si scrutano per un attimo e poi continuano per la loro strada senza dire una parola.

Continuiamo col Nxt Title Match, un match che aveva il titolo in palio ma anche la luce dei riflettori per due wrestler che la desiderano fortemente. Alla fine Tommaso Ciampa riesce ad aver ragione del Dream sfruttando la sua maggior esperienza contenendo l'esuberanza del suo avversario che alla fine compie l'errore fatale permettendo a Ciampa di capitalizzare ed uscire da LA con la cintura alla vita. Dream Over per Velveteen Dream?

Terminiamo col Main Event che ovviamente è stato il Wargames Match. L'Undisputed Era non è riuscita a ripetersi per il secondo anno consecutivo ed ha dovuto lasciare il passo al team composto da Ricochet, Pete Dunne e i War Raiders. Gran intelligenza tattica dell'UE, specie di Bobby Fish che ha impedito a Dunne di ritardare il suo ingresso nel match, ma l'atletismo eccezionale di Ricochet, la potenza di Hanson e Rowe e lo stile del Bruiserweight hanno avuto ragione dell'UE permettendo di vincere una vera e propria guerra svolta sul ring.

Eccoci al MAIN EVENT!! La Twisted Sister di Nxt è la prima a fare il suo ingresso, grande reazione per Candice che praticamente gioca in casa provenendo da Anaheim sempre in California. Rimane strano il comportamento di Candice, come menzionato da Nigel, che sembra più preoccupata di Nikki nell' “aver fatto la spia” invece delle azioni di Gargano.

MAIN EVENT MATCH
NIKKI CROSS VS CANDICE LERAE

Lock up tra le due, Nikki provoca Candice che cade nella trappola e finisce intrappolata tra l'apron ring e i cartelloni pubblicitari. Nikki la rigetta sul ring ma subisce un kick, Candice usa le corde come trampolino e si getta sulla scozzese con un crossbody. Le due tornano sul ring, low dropkick di Candice …1…2… Reazione di Nikki con un back suplex, corner splash, ma Candice evita il bulldog consecutivo e mette a segno un rolling neck snap. Running corner elbow, snapmare e step up senton della LeRae …1…2… Unprettier a segno, Candice va per lo springboard moonsault ma Nikki si sposta!! PURGE CONNESSA …1…2… Candice ne esce!! Nikki carica Candice sulla terza corda, prova il superplex ma Candice reagisce, tentativo di Sunset Powerbomb, ma Nikki si aggrappa alle corde allora Candice molla la presa e opta per un SUPER GERMAN SUPLEX …1…2… ma pure Nikki mostra la sua resistenza e RIDE IN FACCIA A CANDICE!! Candice si scaglia sulla scozzese sotterrandola di colpi ED APPLICA LA GARGANO ESCAPE!! Nikki è in serie difficoltà ma riesce a toccare le corde con il piede, Candice rialza l'avversaria ma Nikki la fa cadere sulle corde … WHIPLASH NECKBREAKER …1…2…3…

VINCITRICE: NIKKI CROSS

Continuano quindi i problemi nella famiglia Gargano. Nikki strappa la vittoria all'ultimo avvantaggiandosi dei mindgames sulla LeRae che subisce un'altra sconfitta.

Termina qui questa puntata. Come sempre vi ringrazio per aver scelto questo report per restare aggiornati su Nxt. Ci vediamo la prossima settimana.

15,658FansLike
2,630FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati