WWE NXT Report 22-08-2015

Ci siamo! Nxt si appresta a scrivere la storia quando questa sera sbarca per la prima volta a Brooklyn davanti ad un sold out Barclays Center. Riusciranno i Vaudevillains a diventare finalmente campioni? Bayley coronerà il suo sogno battendo Sasha Banks? E Finn Balor salirà in cima al mondo confermandosi Nxt Champion? Tutte domande che avranno una risposta a breve. Io sono Captain Phenomenal1 che per questa settimana fa gli straordinari e vi da il benvenuto ad Nxt Takeover Brooklyn!!

Un fascio di luce illumina Triple H ergersi a centro ring dire che tutto è iniziato come un sussurro, ma poi questo sussurro è cresciuto fino a diventare qualcosa di rivoluzionario. Se lui diceva che loro sono il futuro, i fan hanno risposto che il futuro è ora. Il boss da quindi il benvenuto ad uno stadio già caldissimo mentre il primo match è già alle porte. Ripetendo quanto fatto ad Unstoppable alcune modelle sfilano per la collezione NYC GORGEOUS 2015 tra cui ne spicca anche una vestita come la statua della libertà. Avete capito perfettamente che le modelle annunciano l'ingresso di Tyler Breeze seguito dalla star internazionale Jushin Thunder Liger. Ottima risposta del pubblico per entrambi ed il primo match di Takeover ha finalmente inizio!!

ONE FALL MATCH

TYLER BREEZE VS JUSHIN THUNDER LIGER

Tyler inizia subito bene mettendo a segno un buon shoulder block per poi andare a sdraiarsi sopra al turnbuckle, Liger risponde per le rime con uno sgambetto ed un elbow sulla schiena imitando quanto fatto da Breeze poco prima!! Tyler chiaramente non ci sta ma viene chiuso in una modified surfboard stretch e in una romero special. Liger trova anche il tempo di posare per un selfie usando la selfie stick dell'avversario ma stavolta gli costa perché si becca un violento supermodel kick …1…2… che permette a Prince Pretty di tornare in controllo del match: stomp, poi uno snapmare ed un leg drop …1…2… applica poi una front facelock da cui Liger cerca di liberarsi ma l'irish whip viene rovesciata da una ginocchiata all'addome seguita da un lungblower modificato, altro pin …1…2… di nuovo un'altra front face lock, stavolta Liger se ne libera ed inizia a contrattaccare: rolling wheel kick, irish whip e tirl a world backbreaker, tutto sembra presagire lo shooting star press ma Liger va per un semplice diving splash che trova le ginocchia di Breeze ad attenderlo, crucifix pin …1…2… Jushin dice ancora no, Tyler inizia ad infastidirsi, stomp e pugni all'angolo, l'arbitro cerca di separarlo e Breeze discute pure con lui permettendo a Liger di connettere con lo Shotei ed ora sembra il momento dello Shooting Star Press ma Breeze rotola fuori ring e Liger cambia idea andando a segno con una sommersault senton. I due tornano sul ring, tempo di Liger Bomb, ma Tyler esce dalla presa, altro shotei e stavolta LA LIGER BOMB VA A SEGNO!!! …1…2…3

VINCITORE: JUSHIN THUNDER LIGER

Apparizione One Night Only per la star giapponese che verrà ricordata con una vittoria. Passerella meritata per Liger che saluta il pubblico e rientra nel backstage. Intanto negli spogliatoi Charlotte e Becky Lynch vanno a sostenere Bayley per il suo match imminente e vediamo anche tra il pubblico personalità di spicco come l'intero Nwo con Nash, X Pac e Scott Hall venuti ad assistere lo show.

Video Promo di una nuova diva prossima al debutto Nia Jax

Ed ora siamo al primo match titolato dei tre in programma questa sera. Dopo aver fallito a causa di Alexa Bliss e aver rimediato una sonora serie di ceffoni, I Vaudevillains tornano all'assalto di Blake & Murphy.

NXT TAG TEAM TITLES MATCH

BLAKE & MURPHY © VS THE VAUDEVILLAINS

Prima di iniziare Alexa coglie la palla al balzo per sottolineare come nessuno sia li per aiutare English e Gotch perché sono semplicemente patetici. Ma i due non sono dello stesso avviso e se l'attire blu che sfoggiano è un grosso indizio, dallo stage si presenta accolta da un'autentica ovazione BLUE PANTS!! Qualcuno che aiuta i Vaudevillains c'è ed almeno per questa volta English e Gotch hanno evitato lo schiaffone.

Gotch inizia subito bene a lavorare sul braccio di Blake non permettendogli molte reazioni grazie anche al suo particolare modo di riprendere in mano il match, crucifix armbar subito applicata ma Blake si rialza e cerca di tenere le spalle di Gotch al tappeto …1…2… arm drag di Gotch, cambio, slingshot elbow e running kick di English …1…2… che pare tenere a bada i campioni perfettamente a furia di arm drags ma la superiorità alla fine da i suoi effetti e Blake impedisce che esegua una mossa in springboard permettendo a Murphy di rifiatare. Tag per Blake, chinlock prolungata, English viene portato all'angolo nemico, cambio per Murphy serie di stomp ed elbow drop …1…2… i campioni alternano chinlock a gomitate e ginocchiate e quando sembra che finalmente English possa dare il tag, Blake fa cadere Gotch dall'apron ring, tag per Murphy Double Suplex into Neckbreaker …1…2… Aiden c'è ancora!! Nuovo tag dei campioni che cercano una nuova mossa combinata ma Aiden riesce a farli scontrare tra di loro e da il tag!!! Gotch is on fire, jumping forearms per tutti, si carica Murphy sulle spalle e da il tag ma il campione riesce ad uscire dalla situazione complicata e raggiunge Aiden in cima alle corde, prova un superplex, arriva anche Blake a dargli man forte e rinviene Gotch!! DOPPIA POWERBOMB e SENTON BOMB DI ENGLISH SU BLAKE …1…2… NO!!! Gli sfidanti vogliono chiuderla qui, tag per Gotch, interviene però Alexa che stavolta trova pane per i suoi denti ed un bel ceffone di Blue Pants. Alle spalle però ritorna Murphy che getta English fuori ring, roll up su Gotch …1…2… NO!! Gotch ne esce e para il colpo … Reverse ddt … no … uppercut alla schiena … risale English … running neckbreaker!!! WHIRLING DERVISH A SEGNO!!! …1…2…3… Abbiamo nuovi campioni di coppia!!!

VINCITORI E NUOVI NXT TAG TEAM CHAMPIONS: THE VAUDEVILLAINS

Festeggiamenti più che meritati per English, Gotch e Blue Pants che hanno trovato il modo di arginare le interferenze della Bliss che gli hanno permesso così di diventare campioni per la gioia del pubblico di Brooklyn.

Promo della rivalità tra The Beast e The Phenom. I due si incontreranno sul ring tra meno di 24 ore!!

Vediamo Finn Balor arrivare qualche ora fa nell'arena con il supporto di Neville e Cesaro. Le immagini tornano sul ring dove è giunta finalmente l'ora del tanto anticipato debutto di Apollo Crews conosciuto maggiormente come Uhaa Nation che sfiderà il Perfect Ten Tye Dillinger.

ONE FALL MATCH

APOLLO CREWS VS TYE DILLINGER

Clinch, side headlock di Tye, Apollo cerca di metterlo all'angolo ma Tye si libera e fa una capriola a suo dire da 10, side headlock di Apollo, stessa situazione di prima a parti invertite con Apollo che mostra la sua incredibile agilità con una capriola e un salto all'indietro e quello si che è da 10. Tye si arrabbia ma in tutta risposta riceve un dropkick, ma riesce a tornare in controllo quasi subito con stomp e pugni applicando poi una cobra clutch. Apollo ne esce di forza, si carica Tye ma questi sguscia via, sunset flip …1…2… No, primo tentativo di superkick parato, non il secondo …1…2… Tye inizia ad essere frustrato, pugni al volto, irish whip, bloccata da un fantastico standing enziguri kick, clothesline e jumping clothesline da fermo, kip up di Apollo che solleva Tye. Gorilla press slam e standing moonsault che sono 2/3 della Uhaa Combination ma manca lo Shooting Star Press conclusivo …1…2…3

VINCITORE APOLLO CREWS

Debutto con vittoria per il fu Uhaa Nation, aggiunta importante in un roster che iniziava a deficitare di star power.

Dal suo ufficio Regal ringrazia i fan per essere allo show e annuncia anche l'inizio di un torneo chiamato “ The Dusty Rhodes Tag Team Classic “ che vedrà impegnato il roster per più di un mese fino al prossimo Takeover. Il Gm invita tutti a seguire Nxt e spera di rendere l'American Dream fiero con questa iniziativa.

Tra il pubblico ci sono anche i finalisti di Tough Enough mentre il tavolo di commento ed un video introduttivo ci introduce al prossimo match: Joe Vs Corbin.

ONE FALL MATCH

SAMOA JOE VS BARON CORBIN

Breve fase di studio dove Joe alterna diverse prese di sottomissione. Corbin cerca di liberarsi ma lascia uno spiraglio che Joe sfrutta per applicare la Coquina Clutch ma Baron esce dal ring. Tornato sul ring Baron incappa nella combo elbow ed enziguri kick, ed un dropkick lo fa finire fuori ring. Joe prende la rincorsa per il suicide dive ma viene bloccato da un colpo di Corbin, che mette a segno un triplo Splash all'angolo su Joe …1… Scambio di pugni e chop tra i due, roll up di Joe che trasforma in un half crab e in una crossface ma col piede Baron tocca le corde. I due escono dal ring, Joe sgambetta Corbin che impatta duramente sull'apron ring e poi lo getta contro le barricate, tornati sul ring Corbin sorprende Joe e me compreso con un heel hook ( ha imparato una nuova mossa ). Samoa Joe soffre ma arriva alle corde, reagisce con una chop ma Baron lo affossa con una Black Hole Slam ( terza mossa imparata wow ) …1…2… superkick ( e siamo a quattro ) Ma Joe risponde con un enziguri ed entrambi finiscono a terra esausti. Si rialzano ad 8 ed iniziano a scambiarsi, pugni, ceffoni, jab, Corbin viene messo sulla terza corda per la Muscle Buster ma non va a segno, scende, big boot, suplex un po' arrangiato …1…2… Corbin mette Joe all'angolo, stomp e pugni come se piovessero, il Lone Wolf chiama l'End of Days ma Joe converte tutto nella Coquina!!! Corbin si libera con delle gomitate … Double Chokelift Slam …1…2… COQUINA CLUTCH DAL NULLA!!! Corbin si divincola come un tarantolato ma non ha scampo e gli occhi si chiudono!!! L'arbitro chiama la campanella!!

VINCITORE: SAMOA JOE PER SOTTOMISSIONE

Spezzo una lancia per Corbin che almeno ha fatto vedere qualcosa di diverso ma la vittoria è del samoano. Il Team B.A.D, Ric Flair e Sgt Slaughter sono anche loro tra il pubblico di Takeover e risuona nell'arena la musica di Stephanie Mc Mahon!!

La moglie di HHH tesse le lodi di Nxt ed inizia a parlare della Divas Revolution di come è nata proprio ad Nxt e queste donne siano il main event del roster. Stephanie introduce quindi Bayley e Sasha Banks ed un video che ricapitola la rivalità tra le due ha inizio.

NXT WOMEN'S TITLE

SASHA BANKS © VS BAYLEY

Ingresso con stile per The Boss con tanto di limousine e bodyguards, grandi applausi comunque per entrambe e dopo le presentazioni di rito il match ha inizio. Pubblico subito spaccato, Sasha inizia a criticare di nuovo Bayley che risponde subito per le rime. Catfight tra le due, sliding european uppercut e sliding clothesline di Bayley …1… Sasha reagisce facendo impattare la testa di Bayley contro il turnbuckle, ma la ragazza non li sente!! Bayley posiziona Sasha in stile Tree of Woo e connette con uno springboard elbow drop …1… Bayley chiama subito il Bayley to Belly, ma no roll up di Sasha …1…2… Calcione della campionessa che però subisce una Lucha Arm Drag che la fa finire fuori ring, Bayley prende le misure e connette con una baseball slide. Sasha viene rigettata sul ring e riesce a fermare Bayley con una ginocchiata, prova il suo double knee alle corde ma lo manca, tentativo di superplex ma Bayley ne esce solo per poi ricevere un calcio sul ginocchio che la fa carambolare fuori ring. Bayley riesce a risalire ma incappa nella furia di The Boss , straightjacket hold applicata, Bayley prova a rialzarsi ma viene spinta contro l'angolo del ring dove subisce, seppur con una debole reazione improvvisata, il double knee della campionessa fatto però dalla terza corda …1…2… Sasha la prende sul personale e sfodera una nuova dose di insulti che fanno infuriare Bayley ma di nuovo la reazione dura poco perché la campionessa manda fuori ring l'avversaria togliendo la protezione alla mano infortunata ed infierendoci anche con l'aiuto delle scale a bordo ring. L'arbitro si assicura delle condizioni di Bayley ma alle spalle Sasha si getta fuori ring con una slingshot sommersault plancha, la ributta poi sul ring …1…2… Sasha mostra segni di frustrazione e cerca di infierire ancora sulla mano ma Bayley la fa cadere fuori ring. La campionessa torna sul ring ed inizia a colpire Bayley che non si tira indietro e risponde alla stessa maniera, serie di double axe di Bayley, spear alle corde, jumping elbow, snap suplex contro il turnbuckle, va per il Bayley to Belly ma la campionessa non ci sta, tentativo di roll up, Sasha viene sollevata ma facendo leva sulla mano infortunata di Bayley la fa cadere a terra ed E IN PERFETTA POSIZIONE PER LA BANK STATEMENT!!! Con la forza della disperazione Bayley cerca di raggiungere le corde, Sasha le calcia con violenza la mano dolorante e Bayley cambia allora strategia, rovescia la mossa nella SUA VERSIONE DELLA BANK STATEMENT … BANK STATEMENT DI BAYLEY!!! Sasha raggiunge le corde e rompe la mossa, Bayley si rialza, afferra Sasha per le gambe e la rimette in piedi BAYLEY TO BELLY!!! …1…2… NO!!!! Cori “This is Awesome” del pubblico ed è veramente awesome, Bayley sembra avere in mente il Super Bayley to Belly, mette Sasha sulle corde, ma la campionessa non è ancora doma e combatte, prova allora una hurricanrana ma Sasha la spinge via e Bayley impatta duramente sul ring. Diving Double knee di Sasha …1…2… BAYLEY C'E' ANCORA!! Sasha è disperata, solleva Bayley sulla terza corda ma si becca una serie di gomitate, si posiziona alle spalle di Sasha … FRANKSTEINER … BAYLEY TO BELLY!!! …1…2…3

VINCITRICE E NUOVA NXT WOMEN'S CHAMPION BAYLEY

Bayley corona il suo sogno e diventa campionessa dopo un match fantastico, arrivano anche Charlotte e Becky a portare in trionfo la loro amica. Sasha si rialza e va ad abbracciare Bayley insieme a Becky e Charlotte. Per una notte le Four Horsewomen di Nxt sono riunite ed il pubblico è in visibilio.

Pubblicità del Title for Title match tra Cena e Rollins a Summerslam e rivediamo un annuncio di HHH che dice che il prossimo Takeover di Nxt sarà nel Regno Unito!!

Un video ci introduce in quello che sarà il main event odierno. Finn Balor Vs Kevin Owens con il titolo appeso sopra il ring. Dal coronamento del sogno in Giappone Balor si trova a dover affrontare un disperato Owens alla caccia del titolo che dice che non solo vuole ma necessita.

Body paint leggermente diverso per quanto riguarda il disegno sulla schiena ma entrata pur sempre da brividi per il Nxt Champion.

LADDER MATCH FOR THE NXT TITLE

FINN BALOR © VS KEVIN OWENS

Finn non perde tempo ed inizia a martellare Owens con pugni ed un dropkick, chop in rincorsa del demone che però incappa in un back elbow e in una running senton di KO, serie di stomp e poi cerca una powerbomb a centro ring ma Finn si libera con un double foot stomp, Owens trova subito il modo di reagire e va a segno con la cannonball e trova anche il tempo di rispondere agli Ole Ole del pubblico mimando l'infortunio subito da Zayn. La distrazione costa però, sling blade del campione che si prepara al missile dropkick ma KO è lesto a scappare fuori ring. Finn si getta all'inseguimento e fa cozzare Kevin contro la scala, la prende lui stesso ma Owens rinviene e lo blocca a bordo ring colpendolo al petto con la scala. I due combattono attorno al ring e finiscono anche tra il pubblico, dove Kevin cerca ancora la powerbomb sul cemento, Finn si libera, tenta una mossa aerea ma viene catturato e mandato contro il tavolo di commento, colpito addirittura anche con parte del tavolo dove Owens sale e mima la posa di Balor. Owens prende la scala ma viene sorpreso dal ritorno di Balor che lo sorprende colpendo la scala e poi prende la rincorsa per la sommersault senton!!! Finn porta la scala sul ring e la posiziona ma Owens lo fa sbattere contro di essa e lo getta fuori ring, cerca poi di lanciargli contro la scala ma Finn evita il colpo e connette col pele kick facendoci finire KO contro la scala. Finn prende la rincorsa ma viene sorpreso da una clothesline, Kevin prende la scala e di nuovo colpisce Finn allo stomaco, front slam sulla scala seguita dalla running senton, KO cerca ancora una powerbomb ma Finn ne esce con un back drop che fa finire Owens contro la scala. Finn posiziona la scala e cerca di salire ma Owens lo afferra per la gamba e lo getta contro la scala all'angolo, prende le misure poi ma MANCA LA CANNONBALL!!! Missile dropkick e COUP DE GRACE DEL CAMPIONE!!! Finn ha la strada libera per il titolo ma ancora Owens lo afferra per il piede e lo fa cadere POP UP POWERBOMB AL VOLO!!! Tocca ad Owens salire ma Finn riesce a farlo cadere dalla scala, Finn riprova a salire ma Owens lo trascina fuori ring per l'apron powerbomb, la manca e si becca un violento kick. Finn è intenzionato a provare il Coup de Grace verso Owens fuori ring ma viene fermato e STAVOLTA OWENS VA A SEGNO CON L'APRON POWERBOMB!!! Entrambi sono a terra. Balor è out. Owens raggiunge il ring e prepara la scala, Balor però torna ad impedirlo e riceve un superkick, altro superkick di Kevin che urla “ Stay Down “ a Finn. Kevin sale sulla scala trascinandosi Finn con se impostando il Fisherman Buster. Finn cerca di liberarsi e reagisce facendo sbattere la testa di Owens sulla scala che cade giù FINENDO DI SCHIENA CONTRO L'ALTRA SCALA!!! Finn ha via libera ma non riesce a raggiungere il titolo, Owens prova ancora ad impedire all'irlandese di raggiungere la cintura ma si becca un calcione che lo mette in posizione per il COUP DE GRACE DALLA CIMA DELLA SCALA!!! Nessuno ora è tra Finn ed il titolo. Finn sale sulla scala e recupera la cintura confermandosi campione.

VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE FINN BALOR

Che main event!! Finn salva la cintura dopo che abbiamo assistito a ben due cambi di titolo stasera. Il campione festeggia col pubblico chiudendo Takeover. E' stato un bellissimo show ed è stato un piacere per me raccontarvelo. Noi ci rivediamo la prossima settimana con Nxt.

Grazie da Captain Phenomenal1

15,941FansLike
2,598FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati