WWE NXT Report 22-05-2014

Ultima fermata prima di NXT Takeover. Chi sarà la sfidante di Charlotte per il titolo finale. Quali sviluppi nel feud titolato tra Adrian Neville ed il nuovo number one contender Tyson Kidd? Inoltre quale sarà il destino di Bo Dallas ad NXT? Seguiamo questa puntata che va in onda dalla Full Sail Arena di Winter Park, Florida. Alla tastiera c'è Adriano Paduano e questo è il report di NXT su Tuttowrestling.com!

WIN OR “GO HOME” MATCH
BO DALLAS VS BIG E

Ryan Tran è l'arbitro della contesa. Si parte con un Clinch e con Dallas che blocca il rivale con una Headlock. Questi reagisce con una spallata che spedisce Bo fuori dal ring. Dallas rientra al conto di sei dell'arbitro. Bo evita una manovra in corsa di Big E il quale comunque stende Dallas e lo colpisce con una serie di pugni al petto ed al volto mentre questi è all'angolo. Bo esce ancora dal ring. Big E lo raggiunge e lo colpisce al volto e contro il ring apron. L'ex Intercontinental raggiunge Dallas fuori dal quadrato il quale lo colpisce al ginocchio aiutandosi anche con i gradoni d'acciaio. Pubblicità.

Torniamo dal break con una serie di Clothesline ed una Belly To Belly Suplex da parte di Big E che asfalta nuovamente il rivale con una Clothesline. L'ex IC Champion prova la sua finisher ma Dallas riesce ad evitare e connettere con una Inverted DDT. Serie di colpi all'angolo da parte di Dallas che prova la Sliced Bread ma E evita e connette ancora con un Belly To Belly Suplex. Big E va per uno Splash ma Bo para con le ginocchia e connette con la sua Double Underhook DDT 1… 2… no! Bo è disperato poi sorride guardando il turnbackle. Si toglie il polsino distraendo l'arbitro. Dallas scopre uno dei turnbackle e prova a schiantarvi Big E il quale, però, ripaga il rivale della stessa moneta e connette con la Big Ending! 1… 2…3! Bo Dallas è costretto a lasciare NXT!
Vincitore via pinfall: Big E

Bo Dallas è disperato al centro del ring mentre il pubblico lo saluta ironicamente.

Vediamo un video di quanto successo durante il break con Bo Dallas che dice che non gli piace nessuno e che la gente dell'NXT puzza e che dovrebbe lasciare l'arena e non lui. Tuttavia sarà lui a lasciare perché è un uomo migliore di tutti loro messi insieme.

ONE ON ONE DIVAS MATCH
TAMINA VS PAIGE

Match non valido per il Divas Championship. Un rematch dell'ultimo ppv Extreme Rules. Sguardi di fuoco tra le due con la samoana che spinge la rivale contro uno degli angoli. Paige reagisce con una serie di colpi al volto ed una testata. Ancora Tamina a far valere la maggior prestanza fisica e portare la rivale sul ring apron. Tamina reagisce con una ginocchiata riportando Paige all'interno del ring. Serie di Bodyslam da parte della figlia di Jimmy Snuka 1… 2… niente da fare. Ancora la samoana a far schiantare la campionessa contro le corde prima di stringerla in un Bear Hug. Paige prova a liberarsi e vi riesce dopo qualche secondo ma viene subito stesa da una violentissima Clothesline. Ancora un colpo alla schiena da parte di Tamina che domina il match costringendo la rivale in una Torture Rack. Paige trascina la rivale contro l'angolo colpendola con diverse gomitate. Clothesline della Divas Champion che connette con un Jumping Knee sulle corde. L'inglese rialza la rivale e si lancia sulle corde colpendo con un calcio all'addome. Tamina porta Paige sulla terza corda e poi la fa cadere fuori dal quadrato con uno spintone molto violento. L'arbitro conta fuori l'ex NXT Women's Champion. Tamina la riporta sul ring e sale sul paletto pronta a chiudere i conti con il Superfly Splash ma Paige para il colpo e va per un Inside Cradle 1… 2… 3! Paige continua il suo ruolino di marcia vittorioso per la rabbia della samoana.
Vincitrice via pinfall: Paige

ONE ON ONE MATCH
CAMACHO VS ADAM ROSE

Il messicano f ail suo ingresso per primo seguito da Rose e dal suo Exotic Express. Si parte con Camacho che porta il rivale nei pressi delle corde e lo colpisce con dei colpi al volto. Adam prende in giro il rivale giocando tra le corde per poi connettere con una Clothesline. Serie di pugni al volto all'angolo da parte del festaiolo il quale, però subisce un Samoan Drop del messicano. Serie di Stomp all'angolo da parte di Camacho. Rose prova a reagire ma subisce un Butterfly Suplex di Camacho al quale segue un Legdrop. Serie di Chop di Adam il quale, però, è vittima della rabbia di Camacho che lo fa impattare contro i turnbackle. Rose ritrova energie e reagisce con una serie di colpi al volto ed una Clothesline. Spinebuster da parte del leader dell'Exotic Express che connette con uno Splash all'angolo ed il Choo Choo Bronco Buster. Rose prova la sua manovra finale ma Camacho lo spintona via ed esce dal ring. L'arbitro inizia il conteggio fuori con il messicano che decide di non rientrare. Rose festeggia con i suoi rosebuds!
Vincitore via count-out: Adam Rose

Vediamo un messaggio pre-registrato da parte di Charlotte la quale dice, parlando di Sasha Banks, che da un lato vorrebbe davvero affrontarla nella finale del torneo per il titolo femminile mentre dall'altra non vorrebbe perché significherebbe esporre tutte le sue debolezze di fronte al mondo intero. La figlia di Ric Flair le augura comunque buona fortuna.

NXT WOMEN'S TITLE TOURNAMENT – SEMIFINAL
SASHA BANKS VS NATALYA

Entra prima Sasha accompagnata da Charlotte, già sicura della finale. Segue l'ingresso di Nattie. Si parte agli ordini di Rudy Charles. Le due si spintonano a vicenda. Tentativo di calcio da parte di Sasha ma Natalya evita e porta al tappeto la rivale con una Headlock. The Boss si rialza ma viene stesa da una spallata della figlia di Jim Neidhart che prova un pinfall ma senza successo. Nattie riporta Sasha al centro del quadrato e, dopo essersi fatta leva sulla schiena della rivale, connette con un Low Dropkick 1… 2… niente da fare. Colpo violentissimo di Sasha all'angolo. The Boss blocca la rivale con una sorta di Crossface. Ginocchiata di Banks. Natalya la fa schiantare all'angolo e si libera della presa per poi connettere con una Butterfly Suplex. The Boss mette a segno un Running Bulldog. Il colpo è violento anche per lei che esce dal ring. Charlotte le urla di tornare sul ring ma poi è lei stessa a riportarla sul quadrato. Le due discutono. Natalya ne approfitta, porta al tappeto la rivale e connette con la sua Sharpshooter! Sasha cede dopo pochi secondi! Natalya è in finale e Charlotte non sembra molto contenta. A Takeover la resa dei conti.
Vincitrice via pinfall: Natalya

ONE ON ONE MATCH
ADRIAN NEVILLE VS CURT HAWKINS

Il match non è valido per l'NXT Championship che, invece, sarà in palio a Takeover contro Tyson Kidd. Si parte agli ordini di Jason Ayers. Il redivivo Hawkins porta al tappeto il rivale. Adrian si rialza e connette con un calcio all'addome ed una Headlock. Colpo alla schiena dell'ex WWE Tag Team Champion. Suplex di Hawkins 1… 2… niente da fare. Headlock ancora da parte di Curt. Neville si libera dopo qualche secondo di sofferenza. Colpi all'addome di Adrian al quale segue un pugno al volto. Flying Clothesline da parte del campione che mette a segno un Low Dropkick. Neville sale sul paletto e mette a segno un Missile Dropkick al quale segue un Running Uppercut. Hawkins è al tappeto e Neville chiude con la Red Arrow! 1… 2… 3!
Vincitore via pinfall: Adrian Neville

Tyson Kidd raggiunge Neville sul ring mentre questi festeggia. Kidd si congratula con Adrian Neville e gli dice che la settimana prossima il titolo sarà suo. L'inglese è un grande combattente ma vuole mostrargli alcuni fatti. Lui ha già lottato a Raw e Smackdown ed è un ex Tag Team Champion. Pochi hanno avuto un Wrestlemania moment come lui di fronte a 75000 persone. Lui si prenderà il titolo NXT per riottenere tutto questo. Adrian risponde che non lo vedeva da molto tempo e lo rispetta molto. Ma se pensa di usare NXT come rampa di lancio per la sua carriera a sue spese si sbaglia di grosso. NXT significa futuro. Lui è il futuro e questo è il suo ring. A Takeover pensa che l'unico componente della famiglia che otterrà un successo a Takeover, come sempre succede, sarà sua moglie! Sguardo di fuoco tra i due con Kidd che esce dal ring. La battaglia finale sarà la prossima settimana!

Adriano Paduano
Appassionato di wrestling dagli inizi del 2000, negli ultimi anni ho vissuto a Londra dove ho coltivato la passione per il wrestling indipendente e la scena UK. Collaboro con Tuttowrestling da oltre dieci anni dove ho ricoperto il ruolo di Raw Reporter (occasionalmente anche ppv), redattore del WWE Planet ed attualmente scrivo il bi-settimanale Bet On Him con qualche comparsata nei vari podcast del sito.
14,935FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati