WWE NXT Report 22-03-2017

Manca davvero poco a TakeOver Orlando, la card presenta ormai quasi tutti i suoi piatti forti ma forse c'è ancora spazio per qualcosa: il classico dessert. Ohno ha fallito l'assalto al Nxt Title quindi Nakamura se la vedrà con l'uomo che a San Antonio gli ha strappato il titolo: Bobby Roode. Bentornati di nuovo su TuttoWrestling, per una nuova puntata di Nxt. Io sono sempre Captain Phenomenal 1 che vi scrive, grazie a tutti quelli che ci seguono per essere di nuovo qui, pronti a partire in …3…2…1… SIGLA!!

Un breve video introduttivo ripercorre la scia di distruzione e pazzia lasciata dal Sanity. Stasera Tye Dillinger, No Yay Josè e Roderick Strong proveranno a fermare la stable di Eric Young. Entriamo nella UCF Arena di Orlando dove il tavolo di commento ci dà il benvenuto e da inizio alla puntata parlando di TakeOver Orlando e del Main Event che vedrà opposti il Glorious One e il King of Strong Style.

Oney Lorcan è il primo a fare il suo ingresso, pronto a difendere l'onore di Ho Ho Lun vittima di bullismo da parte di Andrade Cien Almas come visto in un breve filmato la settimana scorsa.

ONE FALL MATCH
ONEY LORCAN VS ANDRADE CIEN ALMAS

Giochi mentali di Andrade in stile Naito subito all'inizio ma Oney risponde con sonore chop evitando gli attacchi del messicano spedendolo fuori ring con una clothesline sulla schiena, Andrade si prende il suo tempo prima di rientrare, Lorcan prova il suo half and half suplex ma Almas lo rovescia in una combinazione di backbreaker e neckbreaker, pugni, irish whip. Oney si ferma ed eleva Almas fuori dal ring poi si posiziona per gettarsi sul messicano ma Almas riesce a stendere il bostoniano con una powerslam accompagnata sull'esterno del ring!! Ginocchiate, Almas si carica Lorcan e lo lancia contro il turnbuckle, irish whip e running calf kick …1…2… side headlock poi tentativo di suplex, Oney atterra in piedi e prende velocità dalle corde, back elbow, clothesline, altra irish whip … running blockbuster!!…1…2… Trademark uppercut da parte del bostoniano che mandano Almas di nuovo fuori ring, Oney sale sulle corde, Somersault Senton su Almas!! Lorcan capisce che è ora di capitalizzare, triplo jumping back elbow, Oney si carica e va a segno con altri due elbow e poi half and half suplex …1…2… No! I due finiscono a battagliare sul turnbuckle, headbutt di Lorcan che distanzia Andrade, diving blockbuster mancato, bellissimo cartwheel pelè kick del messicano che manda Lorcan all'angolo, Almas chiama il running double knee, ma Lorcan lo anticipa con un big boot!! Lariat violento di Almas…1…2… ed è ancora 2, Almas non ci crede, posiziona Lorcan alle corde … Running double knee strike!! HAMMERLOCK DDT A SEGNO!! …1…2…3

VINCITORE: ANDRADE CIEN ALMAS

Bellissimo opener apprezzato anche col “This is Awesome” nelle fasi finali del match. Andiamo nel backstage a sentire le parole dei DIY, Gargano e Ciampa riassumono la loro carriera passando dai territori indipendenti a lottare davanti a 100 persone fino ad Nxt. Perseveranza è stata la loro parola d'ordine, sentivano di non essere apprezzati ma hanno continuato a lottare fino a quando hanno vinto i titoli di coppia poi strappati dagli AOP. DIY sono tutto cuore, gli AOP lottano per soldi, DIY è per tutte quelle persone che lottano per raggiungere un obiettivo e che non si arrendono, i DIY sono un movimento e loro 2 ragazzi che ad Orlando avranno il loro momento.

Nuovo sinistro video su Aleister Black

Il tavolo di commento ci ricorda quanto sia pericolosa l'Eclipse, la finisher di Ember Moon e come questa possa essere un'arma vincente per poter sconfiggere l'imbattuta campionessa femminile. Proprio Asuka sta arrivando sul ring pronta per una sessione di riscaldamento in vista del grande appuntamento di Orlando.

ONE FALL MATCH
ASUKA VS PRISCILLA ZUNIGA

Piccola curiosità, questa Priscilla Zuniga è la ragazza che ha debuttato ad Impact come parte dei neo riformati LAX. Asuka però non sembra curarsi molto del match e chiede un microfono rivolgendosi ad Ember Moon con un perentorio: “Questo è il tuo destino” (anche se sbaglia la pronuncia di fate con hate)

Violento spin kick che coglie Priscilla di sorpresa, serie di stomp ripetuti e calcetti provocatori, Priscilla tuttavia reagisce e rifila uno schiaffo alla giapponese … e come sappiamo è una brutta mossa … running hip attack, altri kick violenti e deadlift german suplex. Asuka rialza l'ormai inerme avversaria … roundhouse kick …1…2… NO! ASUKA STESSA BLOCCA LO SCHIENAMENTO. Asuka non ha ancora finito di divertirsi, altre ginocchiate e poi arriva l'Asuka Lock risolutiva.

VINCITRICE: ASUKA via sottomissione

Asuka impiega qualche secondo per mollare la presa come se il messaggio che voleva lanciare non fosse già abbastanza chiaro. Successivamente urla qualcosa in giapponese che traduce semplicemente in inglese come: No Eclipse (in riferimento alla finisher di Ember)

E' il turno di parola dei Revival, anche loro dal backstage a parlare del prossimo triple threat con loro, DIY e AOP. Revival non è solo un nome altisonante ma incarna il loro essere: hanno studiato il passato e lo hanno reso migliore. Sono meglio dei Midnight Express, della Hart Foundation, dei Rockers, ciò che li contraddistingue è l'intensità che ci mettono nei loro pugni, non combatteranno gli AOP con salti ed acrobazie come farebbero Gargano e Ciampa, che siano 2, 10 o 20 uomini i Revival li metteranno a terra con la Shatter Machine. Lo hanno già fatto e vogliono sottolineare che nessuno ha lavorato più duramente di loro per farsi un nome, neanche Gargano e Ciampa, a TakeOver Orlando è il loro destino diventare il più grande tag team di sempre. Top Guys Out.

NEXT WEEK: Akam Vs Gargano Vs Dash Wilder in un Triple Threat Match

Bel video package che ripercorre tutto il trascorso di Roode e Nakamura ad NXT. Ritornato il forma dopo l'infortunio di San Antonio, Nakamura ammette che il destino non era dalla sua ma ad Orlando la sua era sorgerà di nuovo. Bobby Roode invece riconferma che continuerà la sua opera di modellamento di Nxt a sua immagine e somiglianza, il futuro è suo.

Kayla incontra No Way Josè, Roderick Strong e Tye Dillinger nel backstage. Josè dice che finalmente non ci sono più occasioni per il Sanity di sfruttare il vantaggio dei numeri, Strong prosegue che ora è perfettamente guarito e può affrontare il trio insieme agli altri. Tye conclude che stavolta non ci sarà vantaggio numerico per il Sanity quando di fronte hanno un Perfect Ten.

NEXT WEEK: Heavy Machinery Debuts!!

Dopo il match di scorsa settimana Dasha intervista un deluso Kassius Ohno che si rammarica per la cocente sconfitta patita contro Roode. Le note della chitarra di Samson interrompono l'intervista e ovviamente la canzone del Drifter non era di certo fatta per consolare Ohno. L'ex Chris Hero allora ribatte che se lui non è adatto a far parte di Nxt forse Samson lo è ancora di più, perciò prossima settimana metterà in gioco davvero tutto, ancora più di quanto ha fatto contro Roode. LOOSER LEAVES NXT!! Tra Ohno e Samson, prossima settimana. Elias accetta la sfida di Ohno … tra 7 giorni uno dei due non farà più parte del roster!!!

Altra intervista per Kayla che annuncia ad Andrade Cien Almas che Aleister Black farà il suo debutto a TakeOver proprio contro di lui. Andrade replica stizzito in un misto di inglese e spagnolo che farà in modo che Black realizzi subito che lui è “El Idolo”.

Inizia a prendere il volo l'elicottero, i fari si accendono nell'arena illuminando l'arrivo del Sanity al completo. Questo vuol dire che siamo al MAAAAIN EVEEENT!! Il Sanity è già sul ring, i face fanno il loro ingresso ed il match può finalmente cominciare.

MAIN EVENT MATCH
SANITY (Eric Young, Alexander Wolfe & Killian Dain) w/Nikki Cross VS TYE DILLINGER, NO WAY JOSE' & RODERICK STRONG

Scatta immediatamente il caos già fuori dal ring, Strong e Dain in un qualche modo si trovano faccia a faccia all'interno del ring e l'ex ROH parte all'attacco con dei forearm, Dain però si riprende e di forza trascina Strong all'angolo del Sanity e lo colpisce all'addome con diversi shoulder thrust, tag ed entra Wolfe, uppercut, chop di Strong che porta Wolfe all'angolo amico, tag per Dillinger, snapmare e knee drop, tag per Josè, body slam …1… altro tag di nuovo per Strong, backbreaker …1…2… pugni al volto, Wolfe prova a reagire ma Strong lo spinge alle corde e lo stende con un dropkick, dropkick anche per Dain e clothesline su Young. Il Sanity cerca di raggrupparsi e Strong prende la rincorsa gettandosi sul gruppo con un twisting plancha!! Entra Josè, side slam …1…2… Wolfe si libera dalla morsa e si rifugia da Young, il canadase sbaglia una diagonale e viene affossato da una clothesline. Josè cerca di far entrare Dillinger ma Young riesce ad evitare lo scontro e si rifugia da Wolfe che finisce in balia dei face, solo l'intervento di Nikki gli permette di sorprendere Josè con un bicicle kick. Tag per l'artiglieria pesante del Sanity, Josè subisce i possenti colpi di Dain che conclude gli attacchi con un elbow drop, tag per Wolfe, shoulder thrust di Dain ed european uppercut di Wolfe …1…2… Il tedesco attacca anche Strong e Dillinger così incappa in una jawbreaker di Josè, Wolfe arriva a dare il tag a Young che corre ad attaccare Dillinger, back body drop di Josè e tag per Strong!! Flying cothesline, serie di forearm, jumping knee su Dain che provava ad intervenire, Strong mostra alcune delle sue varianti di backbreaker al Sanity, high knee su Young e back suplex into facebuster …1…2… running senton di Dain che ferma lo schienamento, Dillinger si scaglia su Dain con i suoi stomp ritmati a conto di ten del pubblico, Wolfe lo ferma e Josè arriva per bloccare a sua volta il tedesco. L'arbitro ha decisamente perso il controllo del match e chiama la campanella.

NO CONTEST

Molto presto i corpi dei 6 lottatori iniziano a spargersi per tutto il perimetro del ring, rimangono solo Dillinger e Young, stomp del Perfect Ten, Tye chiama la Tye Breaker ma Nikki gli si attacca sulle spalle a mo' di zaino … UNA DONNA PERO' FA LA SUA COMPARSA SUL RING ATTACCANDO LA CROSS!! E' HEIDI LOVELACE!! Neo acquisto proveniente da federazioni come la Shimmer e la Stardom. Flapjack su Nikki ed una specie di enziguri fatto dopo una rotazione del braccio di Nikki. Intanto violenta irish whip di Tye che spedisce EY fuori dal ring. Pop up punch e clothesline di Josè su Wolfe, rimane Dain da mettere fuori gioco che ovviamente è più ostico. Serie di pugni, corner high knee di Strong, corner clothesline di Josè e superkick di Dillinger!! Dain finalmente finisce fuori ring e per una volta il Sanity è costretto a ritirarsi.

Per una volta il trio, anzi ora quartetto dei face, ha la meglio sul Sanity ma di certo non siamo ancora al capitolo conclusivo di questa faida. Purtroppo però lo show termina e quindi ci dobbiamo fermare qui. Appuntamento alla prossima puntata quindi, l'ultima prima di TakeOver Orlando!!

15,695FansLike
2,635FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati