WWE NXT Report 21-06-2019

Con un nuovo campione non può mancare anche una celebrazione in grande stile. Benvenuti alla puntata in cui Adam Cole tornerà alla Full Sail University come nuovo Nxt Champion con in programma una festa che sarà in tutto e per tutto “Undisputed”. Captain Phenomenal 1 qui per voi, pronto a godersi questa puntata ed ovviamente anche a raccontarla nel report settimanale di NXT.

L'Undisputed Era al gran completo apre la puntata facendo il suo ingresso sul ring con una nuova maglia e gran sorrisi. Cole esordisce col classico “Ve l'avevo detto”. Ad inizio anno aveva fatto una profezia che tutta la stable sarà ricoperta d'oro (nel senso di cinture) e questo è solo l'inizio. Questa non è una storia basata sul duro lavoro che paga, hanno attaccato chi era la top per prendersi ciò che volevano. Da questo momento l'NXT Universe sarà rimodellato a loro immagine e somiglianza. Cole fa ripartire l'intro di NXT unicamente incentrato sulla propria stable e il pubblico tutto sommato dimostra di gradire. Il campione poi si rivolge agli altri campioni del roster suggerendo loro di lucidare bene le proprie cinture per Roddy, Kyle e Bobby, una volta che saranno in loro possesso saranno intoccabili persino dallo stesso Triple H. Il Velveteen Dream esce sullo stage rivendicando il suo contributo nel successo di NXT e di come il titolo massimo starebbe molto meglio intorno alla sua vita. Roddy prende le difese di Cole definendo il Dream indegno di stare alla loro presenza e di essere il campione nordamericano. Anche Riddle si unisce al party ricordando come abbia battuto Cole e Strong nella sua carriera ad NXT, ma specie Cole glissa sull'argomento accusando Riddle di gelosia nei loro confronti, Roddy e lui sono stati campioni mentre Riddle ha sprecato ogni occasione che ha avuto quindi farebbe meglio a tornarsene a casa a fare review su wrestler dell'Attitude Era perché la sua era ad Nxt non verrà mai. Entra anche Breeze nel mix dicendo che era nel backstage con Regal a sentire ciò che loro stavano dicendo: poco gli importa di cosa sia Undisputed o chi ha il miglior look, lui tra parentesi, ma ciò che lo infastidisce è sentir loro prendersi il merito di aver costruito NXT cosa che ha fatto invece lui dalle fondamenta prima che chiunque di loro ci mettesse piede. Perciò ha suggerito qualcosa a Regal che il GM ha accolto: loro tre (Dream, Breeze e Riddle) contro tre dell'Undisputed Era nel Main Event TONIGHT!!

Video sulla rivalità tra Io Shirai e Shayna Baszler che culminerà settimana prossima in uno steel cage match!!

Dopo diversi video di presentazione tocca a Damian Priest fare il suo debutto contro Raul Mendoza.

ONE FALL MATCH
DAMIAN PRIEST VS RAUL MENDOZA

Entrata dark ma molto suggestiva per l'ex Punishment Martinez. Raul cerca come può di far cadere la torre che è Priest e con una serie di ripetuti enziguri riesce ad infastidire perlomeno Damian. Missile dropkick di Raul che spedisce Priest fuori ring ma col minimo danno, il luchador carica la suicide dive ma Damian lo afferra al volo e lo schianta sull'apron con una chokeslam. Priest torna sul ring e prende le misure, discus big boot prima e rolling cutter dopo per il conto di 3.

VINCITORE: DAMIAN PRIEST

Andiamo nell'ufficio di Regal dove il GM annuncia il NXT Breakout Tournament che inizierà prossima settimana e vedrà impegnati 8 “nuovi talenti” che si sfideranno in incontri ad eliminazione diretta. Il vincente avrà una shot ad un titolo a sua scelta in NXT, i partecipanti sono: Jordan Myles (l'ex ACH), Boa, Cameron Grimes (l'ex Trevor Lee), Isaiah “Swerve” Scott (l'ex Shane Strickland), Joaquin Wilde (DJZ), Dexter Lumis (Sam Shaw), Angel Garza (Hector Garza) e Bronson Reed (Jonah Rock). Non sono quindi come potete vedere dei completi sconosciuti.

Video documentario su Mia Yim che come per i suoi predecessori ci racconta la sua infanzia e la carriera. La ragazza è nata in una zona pericolosa del sud della California dove c'erano scontri tra la popolazione nera e quella asiatica e lei essendo un mix di entrambe ha sempre dovuto arrangiarsi come poteva. Combattere su un ring o nella vita per lei non fa differenza perché è ciò che ha sempre fatto nella sua vita. A Shayna piace intimidire ed attaccare la divisione femminile, ma ci sarà lei a proteggere e a salvare chi non riesce a farlo da sola. Sarà lei a dare a Shayna la lezione che si merita.

Prossimo match è uno femminile. Contesa tra due ragazze che ad NXT non si vedono spesso: Taynara Conti e Xia Li.

ONE FALL MATCH
TAYNARA CONTI VS XIA LI

Inizio match piuttosto macchinoso fatto di tentativi di prese e pin rovesciati, Xia mette a segno uno shotgun dropkick ma poi manca uno dei suoi calci e finisce con la gamba incastrata tra le corde. Taynara ne approfitta subito, bicicle kick …1…2… lancia Xia al turnbuckle, corner double knee seguito da un monkey flip …1…2… Taynara finisce per cadere vittima troppo presto della sua frustrazione e permette a Xia di liberarsi da una presa e di effettuare il come back a suon di kick. Taynara evita un roundhouse kick ma Xia la colpisce con la gamba di richiamo e tanto basta per far vincere la cinese.

VINCITRICE: XIA LI

Edizione autocelebrativa di Street Talk con i Street Profits portati in parata intorno al Performance Center. Settimana prossima ci sarà il loro primo impegno contro i Forgotten Sons.

NEXT WEEK: Joaquin Wilde VS Angel Garza per il NXT Breakout Tournament

MAAAIN EVENT di serata signore e signori. 6 Men Tag Team Match tra sei top star di NXT. Ingresso separato per i face mentre l'Undisputed Era arriva tutta unita e il trio scelto sarà quello composto da Cole, Fish e Strong con O'Reilly a bordo ring.

MAIN EVENT MATCH
UNDISPUTED ERA VS MATT RIDDLE, VELVETEEN DREAM & TYLER BREEZE

Non tutto sembra funzionare perfettamente tra le file dei face. Riddle deve convincere i propri compagni a lasciarli il campo libero con Cole. Partenza ottima per Riddle che atterra Cole con facilità, ma i compagni subito forniscono una distrazione e Cole porta Riddle al suo angolo amico. Tag, entra Strong, ma Riddle connette due gutwrench suplex e dà il tag al campione nordamericano che entra in maniera volante con un double axe handle, subito un dropkick e poi riprova nuovamente la stessa mossa volante ma stavolta Strong non si fa sorprendere. Entra Fish che va a segno con alcune ginocchiate e calci ma si perde a provocare Breeze e Riddle e allora subisce un running bulldog ed uno springboard moonsault …1…2… Sul ring tornano Riddle e Cole ed è interessante notare come il campione sia sempre in balia dei colpi di Riddle non riuscendo a reagire, Strong e Fish entrano ma vengono respinti con facilità dal supermodel kick di Breeze e da un altro double axe handle del Dream. E' necessaria una distrazione di O'Reilly per interrompere l'offensiva di Riddle su Cole. Fish attacca il King of Bros con alcuni calci e poi lascia di nuovo campo libero a Cole, serie di ginocchiate alle schiena poi applica una side headlock. Riddle si alza e reagisce, imposta un suplex ma Cole trova una backstabber volante …1…2… Riddle viene isolato nell'angolo dell'Undisputed Era con tag veloci riuscendo comunque a resistere ai loro attacchi. Cole prova il colpo grosso con la Panama Sunrise ma Riddle risponde con una ginocchiata ben piazzata. Hot tag per Breeze che fa piazza pulita e connette il Beauty Shot su Fish …1…2… Strong salva il compagno trascinandolo fuori dal ring. Breeze carica il suicide dive ma il Dream si prende il cambio!! Breeze chiede spiegazioni, superkick di Cole su Riddle, double superkick di Breeze e il Dream su Cole, arriva Strong con un jumping knee su Breeze che frana addosso al Dream … END OF HEARTACHE SU DREAM …1…2…3…

VINCITORI: UNDISPUTED ERA

Strong schiena il campione candidandosi come primo sfidante al titolo. L'Undisputed Era intanto se la ride sullo stage e forse un altro titolo potrebbe aggiungersi presto alla loro collezione. Breeze e Riddle cercano spiegazioni dal Dream ma il campione nordamericano si ritrae frustrato per quanto accaduto.

Termina qui questa puntata. Un grazie per la lettura. Se volete, saremo sempre qui tra una settimana. Ciao!!

14,815FansLike
2,615FollowersFollow

Ultime Notizie

Lista completa dei nuovi roster di Raw e SmackDown

Ecco il recap dei nuovi roster di Raw e SmackDown dopo il draft WWE 2020: quale dei due show ci ha guadagnato?

Quali sono i piani della WWE per Andrade e Mickie James?

Andrade e Mickie James sono stati gli unici due wrestler a non essere stati scelti nel draft, ma ci sono notizie in merito al loro futuro.

Lars Sullivan affronterà Jeff Hardy a SmackDown

Dopo oltre un anno di assenza dal ring, l'ex superstar di NXT Lars Sullivan tornerà in azione questo venerdì per un match contro Jeff Hardy.

Josh Barnett parla delle similitudini tra Raw Underground e Bloodsport

Josh Barnett ha parlato di come Raw Underground si possa essere ispirato al suo show che mischia wrestling e MMA: Bloodsport.

Articoli Correlati