WWE NXT Report 21-02-2018

Benvenuti a tutti su TuttoWrestling.com per il consueto report settimanale di Nxt. Puntata a dir poco cruciale per il futuro di Johnny Gargano che si gioca la sua permanenza in roster in un ultimo match titolato contro Andrade Cien Almas. Tutto o niente per Johnny Wrestling che può finalmente diventare campione o trovarsi addirittura senza un roster. Io sono Captain Phenomenal1 e non so voi, ma non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà.

Un video su Almas e Gargano introduce quello che sarà il Main Event di questa puntata mentre entriamo nel Center Stage di Atlanta e veniamo accolti dal trio di commento. La grafica ci annuncia già che staserà William Regal farà un annuncio speciale ma non viene specificato riguardo a cosa. Possiamo quindi dare inizio alle danze col primo match di questa serata: ottima accoglienza del pubblico di Atlanta per il Velveteen Dream che va a sfidare No Way Josè.

ONE FALL MATCH
VELVETEEN DREAM VS NO WAY JOSE

Buona partenza del Velveteen con una serie di european uppercut che mettono all'angolo Josè, ma il Dream si distrae col pubblico imitando le movenze di Josè che reagisce con una clothesline e delle chop al petto per poi elevare il Dream fuori ring lanciandosi su di lui con uno slingshot plancha. Il Dream riesce a colpire Josè mentre torna sul ring, swinging neckbreaker ed è già tempo di Purple Rainmaker? Josè alza le gambe ed evita il colpo, school boy …1…2… serie di pugni di Josè che lancia l'avversario da una parte all'altra del ring, prepara il suo The Pitch, ma il Dream evita l'impatto colpendo d'anticipo Josè con un dropkick. Rolling Death Valley Driver e Purple Rainmaker connessa consegnano la vittoria la Dream.

VINCITORE: VELVETEEN DREAM

A fine match il Dream si “autoconsegna” gli Nxt Awards di tutte le principali categorie dicendo che chiaramente è il suo nome ad essere sulla bocca di tutti e se noi non lo notiamo allora lui non ha tempo per noi.

Almas e Zelina vengono inquadrati negli spogliatoi a prepararsi per l'imminente Main Event.

Arriviamo all'annuncio di Regal. Il Gm ci anticipa che tra due settimane ripartirà il Dusty Rhodes Classic che non solo metterà in palio una coppa per il team vincitore ma anche una title shot per TakeOver New Orleans contro i campioni di coppia.

UP NEXT: Nikki Cross Vs Vanessa Borne

ONE FALL MATCH
NIKKI CROSS VS VANESSA BORNE

Pubblico tutto per Nikki che parte alla carica con una serie di forearm e stomp per poi salire in groppa a Vanessa applicando una sleeper hold, in qualche modo la ragazza si libera e mette a segno una specie di spinning side slam simile alla deep six di Corbin …1…2… Vanessa prova a tenere a terra la Banshee scozzese spintonandola più volte, ma capisce troppo tardi di averla fatta grossa perché scatta il prorompente ritorno della scozzese che a suon di forearm e crossbody chiude la pratica facilmente con la sua Purge …1…2…3…

VINCITRICE: NIKKI CROSS

Breve video che mostra l'incontro tramutato in scontro tra Aleister Black e Killian Dain, entrambi interessati a diventare Nxt Champion.

Nel backstage un nervoso Gargano passeggia avanti ed indietro mentre Candice LeRae cerca di rassicurarlo. In base a quanto successo la settimana scorsa col ritorno di Kairi Sane avremo la settimana prossima il rematch della finale del Mae Young Classic: Kairi Sane Vs Shayna Baszler.

“EL IDOOOLO” risuona la theme del Nxt Champion e questo vuol dire che è ora del MAAAIN EVENT. Tutto o niente per Gargano, titolo o abbandono del roster, last chance per Johnny Wrestling che mette in palio il suo stesso posto di lavoro stasera ad Nxt.

NXT TITLE MATCH (Se Gargano perde dovrà abbandonare Nxt)
ANDRADE “CIEN” ALMAS © w/Zelina Vega VS JOHNNY GARGANO w/Candice LeRae

Presentazioni in grande stile come ormai di rito per i match importanti con i due lottatori che hanno a bordo ring le due fanciulle in funzione di supporto e nel caso di Candice, per bloccare qualsiasi interferenza da parte della Vega. Mindgames inziali del campione che cerca subito pin veloci e l'hammerlock ddt, Johnny risponde con un corner enziguri, un forearm e spedisce lui Almas fuori ring con una clothesline. Gargano parte per il suicide dive ma Zelina si mette in mezzo, allora arriva il suicide dive di Candice che attacca Zelina e la fa scappare nel backstage!! Intanto Gargano si lancia con la cannonball sul campione e lo rispedisce sul ring, prova lo slingshot ddt ma il messicano blocca e mette a segno sull'apron la combo backbreaker – neckbreaker. Almas inizia a lavorare sul braccio sinistro di Gargano, irish whip all'angolo, Johnny prova a reagire ma il campione para il colpo e rimette a segno il backbreaker poi il neckbreaker …1…2… Johnny evita un suplex, va a segno col rolling kick e una diving headscissors che spedisce l'avversario fuori ring, Gargano prepara lo slingshot plancha, ma Almas torna sul ring allora Johnny connette la slingshot spear …1…2… Johnny chiama il superkick, school boy di Almas che solleva Gargano e lo sbatte contro il turnbuckle, running double knee smash …1…2… Almas sprende Gargano e lo lancia contro il paletto di sostegno, Johnny è nella stessa posizione in cui ha subito il colpo decisivo a TakeOver ma stavolta risponde con un superkick, Johnny si carica Almas in spalla cercando una mossa fuori ring ma il campione torna sul ring, Johnny allora va per la seconda slingshot spear ma stavolta Andrade lo aspetta al varco perché converte la mossa in una fujiwara armbar!! Almas per un attimo applica la Gargano Escape, ma Johnny rovescia la sua stessa mossa e si trova Almas per l'hammerlock ddt ma il messicano si ritrae e con un hip toss lancia lo sfidante contro il turnbuckle!! Altro running knee di Almas …1…2… Almas carica Gargano sulla terza corda per il Super Hammerlock Ddt, Johnny combatte ed evita la mossa ma Almas lo colpisce basso mettendolo in posizione per il double foot stomp, Johnny evita all'ultimo momento e spinge Almas fuori ring … Suicide dive into a tornado ddt … SLINGSHOT DDT …1…2… NO! Scambio di colpi tra i due, superkick di Johnny che va per la Reverse Rana, Andrade lo fa scendere … va per il back elbow … MA COLPISCE L'ARBITRO!! Almas si gira e Johnny capitalizza … GARGANO ESCAPE CONNESSA!! ALMAS SOFFRE …. E CIAMPA COMPARE SUL RING … TOMMASO CIAMPA COLPISCE GARGANO CON UNA STAMPELLA E SI ALLONTANA!! Almas coglie l'assist al volo … HAMMERLOCK DDT!! NON COSI! NO …1…2…3…

VINCITORE ED ANCORA NXT CHAMPION: ANDRADE CIEN ALMAS

Ciampa ancora una volta non solo costa un'opportunità a Gargano ma proprio il suo posto di lavoro. Johnny si rimette in piedi e riceve l'applauso del pubblico, ma la faccia dice tutto sulla sua delusione e neanche Candice o i no del pubblico possono farci qualcosa. Johnny si avvia verso il backstage e guarda un'ultima volta il pubblico prima di sparire nel backstage mentre viene inquadrato un'ultima volta Ciampa salutare ironicamente Gargano per l'ultima volta.

Finisce qui con questo triste epilogo questa puntata di Nxt. Quale sarà il futuro di Johnny Gargano? Sarà davvero finita per lui ad Nxt? Ciampa ha dunque vinto? Restate con noi per scoprirlo. Alla prossima!!

15,657FansLike
2,634FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati