WWE NXT Report 20-04-2010

La finale si avvicina sempre di più, e con essa anche i giudizi che decreteranno vincitori e vinti: per gli 8 rookies a questo punto non ci sono più possibilità di errore! Da Uncasville, Connecticut, Luca Soligo è pronto a raccontarvi la nona puntata della prima stagione di WWE NXT!

Dopo la sigla eccoci subito sul ring, dove Matt Striker ci presenta gli 8 rookies, già posizionati al centro del quadrato. Striker ricorda le regole del gioco e la vittoria ottenuta settimana scorsa da Wade Barrett. Stasera saranno impegnati in un “Rock ‘em sock ‘em Challenge”, praticamente una lotta con i bastoni in stile “American Gladiator's”, il cui vincitore riceverà un trattamento di esposizione completa su wwe.com che partirà da stanotte a mezzanotte.

I primi due a cominciare sono Slater e Otunga il quale, dopo pochi scontri, cede all'offensiva e cade dando la vittoria all'avversario. È il turno di Wade Barrett e Skip Sheffield: il primo a cadere è Barrett, che successivamente trascina anche il rivale ingaggiando una lotta con gli strumenti. Ora a scontrarsi sono i due rookies senza vittoria, Daniel Bryan e Michael Tarver. Quest'ultimo si lascia praticamente eliminare in un modo che lascia un certo mistero sulle sue azioni. Nell'ultima sfida, Darren Young ha la meglio facilmente su Justin Gabriel, completando così il quadro dei semifinalisti, mentre noi facciamo la prima pausa della serata.

Al rientro vediamo un video che ci ricapitola la rivalità tra Cene e Batista che sfocerà ad Extreme Rules nel Last Man Stading Match. Cole e Mathews ci ricordano tutti i match della card del PPV di domenica, per poi introdurci ad un video-intervista su Wade Barrett. Il video raccoglie le opinioni dei pro sul rookie: Carlito dice che gli piace il modo in cui Barrett si pone, William Regal è attratto dallo stile e dalla sua classe, The Miz dice che non vede l'ora di vedere cosa farà. Chris Jericho, il suo mentore, dice che sarà una superstar in un periodo molto breve e che sta ascoltando bene tutti i consigli che Jericho gli propone. Con questo bel video ci fermiamo per il secondo pit stop pubblicitario.

Di nuovo in onda con R-Truth che accompagna, sulle note della sua musica di entrata, David Otunga al ring, seguito dall'ingresso di Matt Hardy insieme a Justin Gabriel. Il match tra i due rookies ha inizio, con Otunga in controllo della prima fase. Inverted drop per Otunga, che tenta una mossa all'angolo ma viene scaraventato fuori attraverso le corde da Gabriel. Justin segue con un bel volo fuori da ring e, una volta riportato il rivale all'interno, si prepara per la 450° splash, ma Otunga evita colpendo poi Gabriel sull'apron ring. A-List è in difficoltà e cerca un aiuto al suo pro R-Truth, il quale però nega il suo appoggio. Gabriel approfitta della situazione per mettere a segno il pin vincente! R-Truth se ne va con aria compiaciuta, lasciando David Otunga con un palmo di naso: la mossa a quanto pare è un segnale che R-Truth da a Otunga per non aver seguito i suoi consigli finora. Mentre Hardy e Gabriel festeggiano la vittoria sul ring noi andiamo per un break!

Al rientro siamo pronti per le semifinali della Rock ‘em sock ‘em challenge! Nel primo scontro Skip Sheffield sconfigge facilmente Heath Slater, mentre nel secondo scontro Darren Young ha la meglio su Daniel Bryan! La finale sarà quindi tra Young e Sheffield!

Eccoci di nuovo sul ring con Carlito che accompagna Tarver, il quale ci spiega che non ha partecipato alla competizione perché lui non danza su una piccola piattaforma per i fan. Lui ora apre un'open challenge per sfidarlo. Ecco la musica di Regal che ci dice che Skip Sheffield raccoglie la sfidaa di Tarve, ma non è il solo! Ecco la musica di CM Punk che introduce la Straight Edge Society al gran completo, e sancisce di fatto il triple treath match tra i rokkies! Dopo alcune immagini e commenti di Punk su quanto accaduto settimana scorsa tra Young e Gallows, ecco che il match ha inizio! Young parte bene, sbattendo fuori dal ring prima Sheffield e poi Tarver con una clothesline, mentre noi andiamo in pausa.

Eccoci di nuovo on the ring, dove Sheffield e Tarver stanno lavorando su Young, ma il loro accordo fa presto una brutta fine. Skip continua a lavorare su Tarver, ma Young ritorna prima sbattendo fuori Sheffield e poi con un avambraccio e poi un back drop su Tarver. Gallows interviene ai danni di Young e di Sheffield, ma Tarver ci mette troppo a sfruttare il vantaggio, permettendo a Young di ritornare e mettere a segno il pin vincente! Gallows è frustrato dalla vittoria di Young, che festeggia al centro del ring.

Eccoci ad un video su Heath Slater, nel quale Christian si dice soddisfatto di come stia ascoltando i suoi consigli, mentre Regal e Hardy danno buone prospettive al rookie. Jericho invece dice di odiare il ragazzo dalla prima volta che l'ha visto, Miz che è assolutamente un idiota, ma che nella gente crea interesse.

Dopo la pausa un vide ci ricorda che lunedì avremo un Raw speciale di tre ore con la Draft del 2010! Siamo pronti ora per la finale del Rock ‘em Sock ‘em Challenge tra Skip Sheffield e Darrenn Young! La battaglia ha inizio, e dopo un po' di scontro, i due cadono apparentemente in modo simultaneo! Ma l'arbitro Jack Doane dichiara Skip Sheffield vincitore! Ci sono però scontri su chi abbia veramente vinto, visto che i replay non sono per nulla chiarificatori, così la battaglia va ripetuta! Sheffield accoglie bene la cosa, e domina Young vincendo stavolta in modo netto, ed aggiudicandosi il servizio speciale su wwe.com a partire da stasera!

Ma non c'è tempo per i festeggiamenti, è ora del maaaiiiiiin event: Chris Jericho, con Wade Barrett all'angolo, contro Heath Slater! I due sono già pronti, e dopo il gong Jericho schiaffeggia Slater, e poi inizia a lavorare su di lui con una chinlock. Slater fa il suo ritorno, copre Jericho ma ottiene un conto di uno. Y2J allora va con la Walls of Jericho, ma Slater riesce a liberarsi, girando l'ex campione del mondo che sembra in trappola! 1,2,3 INCREDIBILE!!! Heath Slater vince pulito su Chris Jericho!!! Y2J discute con l'arbitro ma la decisione è ufficiale! Jericho è furioso e, mentre lo show finisce, se la prende con l'arbitro e con il tavolo dei commentatori per la sconfitta! Su queste immagini di Y2J furibondo noi ci salutiamo, dandoci appuntamento a settimana prossima!

14,815FansLike
2,612FollowersFollow

Ultime Notizie

Diversi match annunciati per Dynamite della prossima settimana

Annunciata gran parte della prossima puntata di AEW Dynamite, la penultima prima di Full Gear.

EC3 accusa la WWE di avergli rubato l’idea di RAW Underground

Intervistato nel ROH Strong Podcast EC3 accusa la WWE di avergli rubato l'idea di RAW Underground

Daga ha lasciato Impact Wrestling

Dopo sua moglie Tessa Blanchard, anche Daga ha deciso di lasciare Impact Wrestling, ottenendo il rilascio dalla compagnia.

La WWE potrebbe essere sotto investigazione per problemi relativi al COVID-19

Come parte di un'indagine più ampia sugli hotspot COVID-19, tre location utilizzate negli ultimi mesi dalla WWE sono attualmente sotto la lente d'ingrandimento.

Articoli Correlati