WWE NXT Report 19-06-2014

Tyson Kidd, anche la scorsa settimana, non è riuscito a strappare il titolo ad Adrian Neville. Il canadese non l'ha presa bene anche perché ha “bruciato” la sua ultima possibilità. Quale sarà il suo futuro e quali sviluppi ci saranno in zona titolata? Dalla Full Sail Arena di Orlando, Florida nuova puntata di WWE NXT! Alla tastiera, per Tuttowrestling.com, c'è Adriano Paduano!

La puntata si apre con un segmento tratto dal backstage di Raw in cui Natalya è con JBL e gli dice di voler fare qualcosa per Tyson Kidd e stava pensando ad un tag team con Sami Zayn. JBL sembra gradire l'idea sorridendo ma, quando la ragazza si allontana, cambia decisamente espressione.

ONE ON ONE DIVAS MATCH
SASHA BANKS VS ALEXA BLISS

“The Boss” entra in scena accompagnata da Summer Rae e la NXT Women's Champion Charlotte. Grande entusiasmo per Alexa e si parte agli ordini di Shaun Bennett. Clinch iniziale con Banks che stende la rivale con una spallata poi prova una manovra in corsa ma Bliss la sorprende con un Armdrag. Alexa prova un pinfall in acrobazia ma senza successo. Dropkick e Monkey Flip all'angolo da parte della “cheerleader”. Sasha prova una reazione e connette con uno Swinging Backbreaker 1… 2… niente da fare. The Boss rialza la rivale salvo poi schiantarla al tappeto e chiudere la rivale in una Bow & Arrow. Alexa in qualche modo resiste alla presa dolorosissima. Banks molla la presa dopo aver tirato i capelli alla rivale. Charlotte incita Banks ma Summer redarguisce la campionessa reclamando spazio nell'incitare la compagna. Sasha si distrae ed Alexa esegue un roll-up improvviso! 1… 2…3! Le BFF continuano a litigare fuori dal ring colpendosi anche con spinte e schiaffi. L'armonia del gruppo sembra compromessa con il ritorno di colei che era la leader.
Vincitrice via pinfall: Alexa Bliss

Natalya raggiunge Tyson Kidd nel backstage e gli chiede come si senta. Il canadese risponde che sta bene anche se è ancora risentito del fatto che lei gli sia costato il titolo. La Diva gli chiede se davvero voleva vincere imbrogliando e Kidd si ricrede dando ragione alla moglie. Nattie dice che è sempre dalla sua parte e vuole aiutarlo. A tal proposito Kidd rimprovera la ragazza per essere andata da JBL a chiedere questo match di coppia con Sami Zayn. Nattie risponde che lo ha fatto per lui e perché ci tiene. Tyson comunque non sembra convinto e contento e si allontana per andare a studiare una strategia con Sami Zayn. Natalya non è affatto contenta dell'atteggiamento del marito.

In un video in stile “film anni ‘50” vediamo come sia nata l'associazione tra Aiden English e Simon Gotch. I due, da oggi, si fanno chiamare “The Vaudevillians” e si definiscono come il meglio che l'intrattenimento possa offrire dicendo che presto arriveranno agli allori di coppia.

ONE ON ONE MATCH
MOJO RAWLEY VS GARRETT DYLAN

“The HypeMan” fa il suo ingress incitato dal pubblico. Il suo rivale lo attende sul ring. Darrick Moore è l'arbitro della contesa. Clinch iniziale di Rawley che porta il rivale al tappeto. Dylan si libera e lancia il rivale all'angolo. Tentativo di reazione di Dylan con Mojo che, però, lo schianta all'angolo. Side Slam da parte di Garrett che ottiene un conto di due. Dylan rialza “The Hyper Man”. Serie di colpi al petto. Dylan si esalta dopo aver strozzato il rivale contro le corde. Colpo al volto ed alla schiena da parte di Garrett che rialza il rivale. Reazione di Rawley il quale, però, è vittima di un Abdominal Stretch. Il pubblico incita Mojo che si libera con un Armdrag. Dylan prova un nuovo attacco ma Rawley connette con una serie di colpi al volto ed una terrificante spallata il corsa. Stinger Splash da parte di The Hype Man che connette poi con la Rear View al quale segue la Hyper Drive! 1… 2… 3!
Vincitore via pinfall: Mojo Rawley

Sami Zayn avvicina Tyson Kidd nel backstage chiedendogli se è pronto al match di stasera. Tyson risponde di sì e Zayn prosegue che entrambi provengono da brucianti sconfitte: Kidd ha perso l'opportunità di vincere il titolo, lui quella di diventare number one contender. È arrivato il momento della redenzione e di guadagnare una title shot ai titoli di coppia. Kidd dice che questa è una ripartenza per loro. Zayn concorda ed i due si allontanano insieme molto motivati.

Panoramica dell'NXT Universe tra il quale si fa largo CJ Parker che, con un cartello, effettua una delle sue proteste.

TAG TEAM MATCH
THE VAUDEVILLAINS VS ANGELO DAWKINS & TRAVIS TYLER

Debutto per la coppia composta da Aiden English e Simon Gotch chef anno il loro ingresso in stile “film anni ‘20” molto apprezzato dal pubblico. Dawkins e Gotch cominciano il match. Clinch iniziale con Simon che porta al tappeto il rivale ed effettua delle flessioni. Cambio per Tyler che però viene bloccato con una Headlock. Cambio per English che connette con un Neckbreaker ed un Legdrop 1… 2… niente da fare. The Artiste colpisce il braccio sinistro del rivale dopo un inchino al pubblico. Simon si prende il cambio e colpisce il rivale con la stessa manovra mentre il pubblico chiama i due “Super Mario & Luigi”. Tag per Aiden che connette con un colpo al petto. Tag ancora per Gotch che colpisce il rivale all'addome e poi gli impedisce di arrivare al compagno. Simon si carica in spalle Travis ed esegue un Rolling Samoan Crash. Tag per English che esegue una Swanton Bomb dal paletto! 1… 2…3! Debutto vincente dei Vaudevillians!
Vincitori via pinfall: The Vaudevillians

Devin Taylor è nel backstage con Colin Cassady chiedendogli come si senta dopo la vittoria della scorsa settimana. Big Cass risponde che le cose non potevano che andare in questa maniera per lui ma possono addirittura migliorare. Gli manca solo un qualcosina, una parte mancante. Cassady canta il ritornello della canzone “That's amore” senza concludere con la parola “Amore”…

Devin Taylor, dopo il break, è nel backstage con Rob Van Dam chiedendogli che piani abbia per la sua presenza nello show. Rob risponde che a Raw e Smackdown c'è tanta gente in gamba ma lui è sempre in cerca di nuovi talenti. Adrian Neville è uno di quelli. È qui per questo. Mr.Monday Night diventerà presto Mr.Thursday Night!

ONE ON ONE MATCH
KALISTO VS TYLER BREEZE

Il messicano entra in scena salutato dai cori “Lucha! Lucha!” del pubblico. Grande entusiasmo anche per il number one contender all'NXT Championship. Si tratta ovviamente di “Prince Pretty” Tyler Breeze. Jason Ayers arbitra questa contesa. Clinch iniziale con Breeze che porta all'angolo il messicano. Tyler si lamenta per l'irruenza del messicano. Nuova presa al centro del ring. Kalisto si libera con un'acrobazia dell'Armbar di Breeze. Headlock da parte del Number One Contender all'NXT Championship. Kalisto soffre ma si libera dopo qualche minuto di sofferenza. Il messicano evita una Clothesline e connette con uno Spingboard Corcscrew Crossbody. Tentativo di reazione di Breeze che è vittima di una Headscissor. Il modello è fuori dal ring. Kalisto lo finge un volo ma alla fine rimbalza sulle corde finendo solo per spaventare Breeeze.

Dopo la pubblicità troviamo le Stomp di Tyler ai danni di Kalisto. Tentativo di reazione del messicano il quale, però, è nuovamente vittima della Front Headlock del Number One Contender al titolo NXT. Ginocchiata di Breeze ma Kalisto connette improvvisamente con una Headscissor ottenendo un conto di due. Ancora Breeze che si riprende e colpisce ripetutamente il rivale al volto ed alla schiena. Ancora una Front Headlock da parte di “Prince Pretty”. Bulldog conto le corde da parte di Tyler. Reazione di Kalisto con un calcio rovesciato dal ring apron al quale segue uno Springboard Crossbody. I due sono entrambi al tappeto. L'arbitro conta ma i due si rialzano. Calcio del messicano. Kalisto sale sulla terza corda evita un paio di colpi del rivale e prova una manovra in modalità Springboard ma Breeze, dal nulla, connette al volo con la Beauty Shot! 1… 2… 3! Bella vittoria del Number One Contender all'NXT Championship.
Vincitore via pinfall: Tyler Breeze

Trailer del nuovo film prodotto dalla WWE “Road To Paloma”.

NEXT WEEK: Adrian Neville ha accettato la sfida di Rob Van Dam. I due si affronteranno in un match che si preannuncia spettacolare.

NXT TAG TEAM CHAMPIONSHIP
THE ASCENSION VS SAMI ZAYN E TYSON KIDD

Tyson Kidd è il primo ad entrare in scena seguito da Sami Zayn e dalla sua nuova entry music. Grande entusiasmo del pubblico. Segue l'ingresso dei dominatori della categoria tag team di NXT, Konor e Viktor. Charles Robinson arbitra la contesa. Si parte con Sami e Viktor con quest'ultimo che colpisce alla schiena ed al volto il rivale. Irish Whip del campione che connette con una Chop all'angolo. Lancio sulle corde e colpo alla schiena di The Ascension. Reazione di Zayn con un Dtropkick. Il canadese prova una Headlock ma viene portato all'angolo nemico. Cambio per Konnor che connette con delle Uppercut ed una serie di Stomp all'angolo con tanto di urlo intimidatorio nei confronti della Canadian Sensation. Tag per Viktor che connette con delle Chop nei pressi delle corde. Colpo al volto del campione che porta ancora Zayn al suo angolo. Ancora Stomp da parte di Konnor. Zayn prova a raggiungere il compagno ma Viktor, subentrato ancora a Konnor, connette con un Back Suplex dopo averlo fermato. Nel frattempo Tyson Kidd scende dal ring apron. Sami si libera del rivale e vola su di lui con un Crossbody. Sami prova a raggiungere il compagno ma ben presto si accorge che questi ha lasciato la sua postazione. Kidd e Zayn discutono. Konnor si prende il tag e connette con uno Splash all'angolo. Tag ancora per Viktor ed i campioni connettono insieme con la Fall Of Men! 1… 2… 3!
Vincitori ed ancora NXT Tag Team Champions: The Ascension

Con l'esultanza di The Ascension, lo sguardo confuso di Zayn e quello poco convincente di Tyson Kidd si chiude questa puntata.

Adriano Paduano
Appassionato di wrestling dagli inizi del 2000, negli ultimi anni ho vissuto a Londra dove ho coltivato la passione per il wrestling indipendente e la scena UK. Collaboro con Tuttowrestling da oltre dieci anni dove ho ricoperto il ruolo di Raw Reporter (occasionalmente anche ppv), redattore del WWE Planet ed attualmente scrivo il bi-settimanale Bet On Him con qualche comparsata nei vari podcast del sito.
14,981FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati