WWE NXT Report 18-12-2014

NXT Takeover: R-Evolution verrà ricordato come uno dei migliori eventi targati WWE in questo 2014. Sami Zayn ha finalmente coronato il suo sogno di diventare NXT Champion battendo Adrian Neville in un match fantastico. La festa, però, è stata rovinata dal suo amico Kevin Owens che ha deciso di attaccarlo nel post match. Quali le ragioni di questo tradimento? Questo e molto altro in questa nuova puntata di WWE NXT che va in onda, come sempre, dalla Full Sail Arena di Winter Park, Florida. Alla tastiera per Tuttowrestling.com torna Adriano Paduano.

Un video ricapitola tutte le emozioni dell'evento della scorsa settimana, in particolare la vittoria di Sami Zayn del titolo ed il successivo turn di Owens.

Adrian Neville è il primo ad entrare in scena e si impossessa di un microfono. Il pubblico urla “Thank you Neville”. Adrian dice che dovrebbe esserci anche Sami Zayn qui con lui in questo momento. La scorsa settimana sono andati in guerra. La scorsa settimana, a Takeover, ha disputato il miglior match della sua carriera ed ha messo tutto se stesso in una prestazione di cui va assolutamente fiero. Il pubblico urla “That was awesome”. Neville prosegue e dice che può affermare che il migliore ha vinto e che Sami Zayn merita di essere l'NXT Champion. Sami dovrebbe essere qui e lui dovrebbe introdurlo per celebrare il momento e la sua vittoria ma non può. Sami Zayn non è qui stasera, non può esserlo. Tutto questo per colpa di una persona che lui conosce molto bene, Kevin Owens. Spera che Owens sia orgoglioso di ci che ha fatto, che ci sia qualcuno almeno che lo sia perché lui non lo è di certo. Risuona immediatamente la entry music dell'ex Kevin Steen. Owens raggiunge Adrian sul ring e questi gli dice che, prima di cominciare, vuol dire che quanto fatto la scorsa settimana è vergognoso. Al suo debutto ad NXT Kevin ha scelto di fare quello. Vergogna! Vergogna! Vergogna! Non ha altro da dire. Il pubblico raccoglie la provocazione ed Owens risponde che non gli importa cosa Adrian abbia da dire perché la sua opinione è irrilevante. Ciò che gli importa è il fatto che finalmente è qui, il fatto che Sami Zayn non è qui perché lui è qui. Non ha nessun problema con Neville ma è venuto qui per una ragione ed è quella di arrivare al top ed aveva detto che avrebbe affrontato e spazzato via chiunque per farlo. Quindi se Adrian ha un problema e vuole combattere, ha ottenuto quello che vuole. La sfida è lanciata!

STILL TO COME: Enzo Amore & Colin Cassady affronteranno The Ascension

Rivediamo un video footage tratto da NXT Takeover con l'attacco di Becky Lynch ai danni di Bayley dopo che questa aveva avuto un faccia a faccia nel corso dell'intervista con Alex Riley.

Devin Taylor intervista Becky Lynch e le chiede il motivo di questo cambiamento di attitude. La ragazza irlandese risponde che l'unica cosa che è cambiata in lei è l'abilità di vedere le cose in maniera più chiara. Sasha le ha insegnato dove vedere “la luce”. Ha visto come sorridere sempre ed avere fans che ti seguono e ti supportano non serve a nulla se poi perdi settimana dopo settimana. L'unica persona da cui dipende, a parte se stessa, è Sasha Banks. Stasera vuole che Bayley la guardi negli occhi e veda in lei colei che sta per terminare la sua carriera in maniera permanente.

Rich Brennan, Jason Albert e Corey Graves ci salutano al tavolo di commento ed il primo annuncia che William Regal ha confermato il main event della serata ovvero il match tra Kevin Owens ed Adrian Neville.

ONE ON ONE DIVAS MATCH
BAYLEY VS BECKY LYNCH

Solito entusiasmo del pubblico per l'ingresso di Bayley. Lo stesso non si può dire per Becky Lynch che entra non accompagnata da Sasha Banks, reduce dalla sconfitta di Takeover. Arbitra la contesa Charles Robinson. Si parte con una presa al tappeto e dei pugni alla schiena di Bayley. Ancora colpi al volto della ragazza con la frontiera. Low Uppercut alle spalle da parte di Bayley che connette poi con una Running Clothesline 1… 2… niente da fare. Spallate da parte di Bayley all'angolo. Becky prova a reagire ma dura poco. Gomitate di Bay che esegue poi uno Splash all'angolo. Ancora Uppercut. Reazione tentata da Lynch ma senza successo. Bayley è in controllo totale del match. Ancora pugni alla schiena ed impatto contro il turnbackle. Reazione di Lynch che colpisce la rivale all'addome. Pugno al volto della irlandese che connette con un calcio in corsa. Serie di Clothesline da parte di Bay che connette con un bel Suplex per un conto di due. Calci da parte di Lynch che porta al tappeto la rivale. Bayley la allontana e prova uno Small Package ma Becky ribalta la manovra e connette con una Four Leg Clover! Bayley non può che cedere.
Winner via submission: Becky Lynch

Aiden English e Simon Gotch entrano nell'ufficio di William Regal. Questi gli chiede come stiano ed English dice che non stanno molto bene. Aiden ha un tablet in mano e mostra a Regal il finale del match contro Kalisto e Sin Cara a Takeover. Regal dice che effettivamente l'uomo legale non ha subito il pinfall la scorsa settimana. È stata una svista e ne parlerà direttamente con l'arbitro del match. Tuttavia l'unico modo che ha per riparare a questo “torto” è quello di concedergli un rematch contro i Lucha Dragons. English lo vuole per stasera ma Regal dice che non se ne parla ma che lo organizzerà quanto prima. Gotch ed English tornano di buonumore e si dicono pronti a diventare campioni. L'immagine, che era diventata in bianco e nero, torna a colori non appena i due se ne vanno lasciando Regal senza parole.

ONE ON ONE MATCH
BULL DEMPSEY VS JESUS DELEON

Arbitra questo match-formalità Jason Ayers. Dempsey attacca subito il rivale colpendolo alle spalle ed alla schiena. Dempsey connette con una Over-Head Chop ed un Knee Drop. Bull colpisce ancora il rivale e lo colpisce con un Elbow Drop. Headbutt di Dempsey che poi schianta il rivale con un Body Block al quale segue il Flying Headbutt 1… 2… 3!
Winner via pinfall: Bull Dempsey

ONE ON ONE MATCH
BARON CORBIN VS WRESTLER LOCALE

Anche stavolta Dempsey e Corbin incrociano le loro strade ma, al contrario di Takeover, non sembra esserci rispetto. Non conosciamo il nome del rivale di Corbin stasera. Drake Wuertz arbitra questo match mentre Bull rimane sulla rampa ad osservare il match. Il pubblico inizia a contare il tempo del match, come ormai da tradizione. Pugno ed End Of Days di Corbin. 1… 2… 3! 14 secondi soli per Baron per avere la meglio sul malcapitato di turno.
Winner via pinfall: Baron Corbin

Corbin esce dal ring. Dempsey è ancora lì e lo aspetta colpendolo poi con uno schiaffo. Corbin lo guarda in cagnesco mentre Bull scappa ancor prima che Baron possa reagire.

Enzo Amore e Colin Cassady, accompagnati da Carmella, e si presentano come al solito. I due sono pronti al loro match contro The Ascension. I due italo-americani dedicano a Viktor e Konnor una divertente versione di Twelve Days Of Christmas prima di concludere con il classico S-A-W-F-T… SAAAAAAAAWWWWWFFFFTT!

TAG TEAM MATCH
ENZO AMORE & COLIN CASSADY VS THE ASCENSION

Danilo Anfibio è l'arbitro di questo match. Si parte con Cassady e Viktor. Clinch iniziale vinto da Big Cass che porta il rivale all'angolo. Chop ed Uppercut da parte di Viktor. Reazione di Colin con una ginocchiata. Viktor è all'angolo e subisce uno Splash del rivale. Enzo si prende il tag. Colpisce Konnor sul ring apron ma senza avere effetti. Viktor rinviene immediatamente e mette a segno la STO! 1… 2… 3!
Winners via pinfall: The Ascension

Viktor prende un microfono dopo il match e dice che negli ultimi due anni hanno dimostrato di essere il miglior tag team in circolazione. Quindi ci che è successo la scorsa settimana è riassumibile con l'espressione “la fortuna dei principianti”. Finn Balor ed Hideo Itami, finché loro sono in piedi e respireranno, la battaglia tra di loro è tutt'altro che finita. Konnor aggiunge che la prossima volta che si incontreranno Finn ed Hideo cadranno e loro emergeranno!

ONE ON ONE MATCH
ADRIAN NEVILLE VS KEVIN OWENS

Grande accoglienza per l'ex NXT Champion da parte del pubblico della Full Sail Arena. Grande concentrazione invece per Kevin Owens al suo ingresso. Jason Ayers arbitra il match. Owens esce subito dal ring evitando il primo contatto con l'inglese. Kevin rientra sul quadrato dopo qualche secondo e fallisce una Clothesline. Dropkick da parte di Neville con l'avversario che esce nuovamente dal ring. Owens studia la situazione poi rientra ancora sul quadrato. Pugno al volto e calci ai danni di Neville. Ancora Kevin con una Chop nei pressi delle corde. Headscissor e calci da parte di Adrian come reazione. L'ex Steen esce dal ring ancora una volta. Neville si innervosisce e lo invita a risalire. Neville prova un Baseball Slide ma Owens evita e schianta il rivale al suolo. Impatto contro il turnbackle da parte di Kevin che riporta il rivale sul quadrato. Chop da parte di Owens, pubblicità.

Torniamo dal break con il Running Knee. Owens dice che niente di quello che fa lo fa vergognare e che il fatto che Adrian sia stato campione per quasi un anno è uno scherzo. Ancora ginocchiate da parte dell'ex ROH Champion. Stomp di Owens che va poi a strozzare letteralmente il rivale ottenendo però solo un conto di due. Ancora colpi al volto da parte di Kevin con Adrian stordito che si rifugia all'angolo. Ancora calci e pugni alla schiena ed al petto da parte di Owens. Ginocchiata di KO che continua il suo assalto con dei pugni ed un Headbutt. Irish Whip da parte di Kevin ma c'è la reazione di Adrian che evita lo Splash e mette a segno un Superkick. Splash di Neville che evita una reazione del rivale e mette a segno un Dropkick. Neville sale sulla terza corda e mette a segno uno Springboard Dropkick. Il pubblico incita l'ex NXT Champion che sale sul paletto. Owens lo blocca per tempo e lo prende in spalla mettendo a segno un Gut Buster ed una Senton 1… 2… niente da fare. Chop da parte di Owens che porta Adrian sul paletto ed imposta un Superplex. Neville evita e lo fa precipitare al tappeto provando la Red Arrow. Kevin lo blocca nuovamente e porta il rivale in posizione ideale per connettere con una DDT dalla terza corda! 1… 2… Adrian si salva ancora. Owens rialza l'inglese e lo porta nuovamente in spalle. Adrian stavolta sfugge. Gomitate di Kevin che viene lanciato sulle corde e subisce un German Suplex! Owens esce dal ring e Neville lo travolge con una Corcscrew Plancha! I due continuano a combattere fuori dal ring. I due si schiantano contro il paletto di sostegno del ring. L'arbitro continua a contare i due fuori ed arriva a dieci.
Double count-out

Dopo il match Owens si riprende per primo e connette con la Powerbomb sul ring apron, la stessa che aveva messo KO Sami Zayn la scorsa settimana. I medici soccorrono Neville sotto lo sguardo soddisfatto di Owens. Su questa immagine si chiude la puntata di WWE NXT!

Adriano Paduano
Appassionato di wrestling dagli inizi del 2000, negli ultimi anni ho vissuto a Londra dove ho coltivato la passione per il wrestling indipendente e la scena UK. Collaboro con Tuttowrestling da oltre dieci anni dove ho ricoperto il ruolo di Raw Reporter (occasionalmente anche ppv), redattore del WWE Planet ed attualmente scrivo il bi-settimanale Bet On Him con qualche comparsata nei vari podcast del sito.
14,815FansLike
2,615FollowersFollow

Ultime Notizie

Confermato il ritorno di Eva Marie in WWE

Dopo le anticipazioni di Cultaholic, anche il noto giornalista Mike Kohnson ha confermato come sia imminente il ritorno di Eva Marie in WWE.

Quando si svolgeranno i match del torneo AEW?

Ecco quando dovrebbero svolgersi i match del torneo AEW per stabilire il nuovo #1 contender al titolo mondiale.

La WWE utilizzerà il ThunderDome anche per il mese di novembre

La WWE utilizzerà il ThunderDome anche per tutto il mese di novembre. Questo comporta un rinnovo di contrato con l'Amway Center.

Damien Sandow: “I Wrestler andrebbero testati ogni settimana”

Intervista a Damien Sandow, che ha parlato delle sue precauzioni per il COVID e di come i lottatori dovrebbero essere testati periodicamente

Articoli Correlati