WWE NXT Report 18-09-2013

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

Nuova puntata di WWE NXT: come si svilupperà la controversa rivalità tra Bo Dallas e Sami Zayn? Siamo alla Full Sail Arena di Winter Park, Florida. Alla tastiera c'è Adriano Paduano e questo è il report di NXT su Tuttowrestling.com!

Tom Phillips ed Alex Riley ci danno il benvenuto a questa puntata di NXT mentre Sami Zayn è il primo ad entrare in scena per il primo match della serata.

ONE ON ONE MATCH
SAMI ZAYN VS CURT HAWKINS

Sarà dunque il redivivo Curt Hawkins ad affrontare “The Canadian Sensation”. Arbitra Jason Ayers. I commentatori ci ricordano come, proprio contro Hawkins, Zayn abbia fatto il suo debutto ad NXT. Clinch iniziale con Curt che porta all'angolo l'avversario. Sami evita una manovra e l'ex WWE Tag Team Champion si rifugia alle corde. Presa alle spalle da parte del canadese ma Hawkins ribalta. Hammerlock applicata adesso da Zayn mentre partono i cori “olè olè” del pubblico. Irish Whip da parte di Curt che, però viene steso da un paio di Armdrag da parte di Zayn. Chop all'angolo da parte del canadese che poi impatta il volto del rivale contro il turnbackle per poi colpirlo ripetutamente al volto. Clothesline da parte di Sami che va poi a provare un Inside Cradle ma senza successo. Headlock da parte di Sami che però subisce un Jawbreaker dal rivale. Presa alle spalle di Zayn ma Hawkins ribalta e connette con un Bodyslam. Serie di colpi al tappeto da parte di Curt che va poi a mettere a segno un Elbow Drop per un conto di due. L'ex Tag Team Partner di Zack Ryder strozza il rivale contro le corde poi lo colpisce alla schiena al tappeto 1… 2… niente da fare. Headlock da parte di Curt. Sami si libera dopo qualche secondo ma viene steso nuovamente. Hawkins prova una manovra in corsa ma il canadese lo sorprende con un Dropkick. Curt chiede pietà al rivale. Sami lo colpisce con delle spallate dal ring apron per poi schiantarlo contro il paletto all'angolo. Sami precipita fuori dal ring. Pubblicità.

Torniamo dal break con Sami Zayn che prova a liberarsi da una presa del rivale ma Hawkins lo stende con un Suplex 1… 2… ancora niente. Nuova Headlock dell'ex WWE Tag Team Champion. Sami si libera dopo pochi secondi e prova una manovra in corsa. Curt esce dal ring e lo sgambetta prendendosi un nuovo vantaggio. Colpi al petto da parte di Hawkins che poi blocca il rivale in una nuova Headlock. Zayn prova a liberarsi e ci riesce dopo poco. Lancio sulle corde da parte di Hawkins ma entrambi i contendenti si colpiscono con una Clothesline. I due si scambiano una serie di colpi al centro del ring. Zayn ha la meglio con delle Clothesline ed un Dropkick. Il canadese prova un Big Boot all'angolo. Curt evita ma subisce un calcio ed uno Springboard Crossbody 1… 2… no! Pelé Kick messo a segno all'improvviso da Curt Hawkins 1… 2… Sami Zayn si salva per la disperazione dell'ex Edgeheads. Tentativo di Suplex di quest'ultimo. Zayn evita ma subisce comunque una DDT dal rivale 1… 2… no! Il pubblico incita il canadese. Curt chiama la fine del match ma Zayn lo colpisce con un Big Boot. Sami prova la Sliced Bread ma Hawkins evita e connette con la One Night Stand! 1… 2… Zayn esce ancora dal conteggio. L'avversario non crede ai suoi occhi. Hawkins provoca il rivale che reagisce con degli schiaffi e dei colpi all'addome. Serie di pugni del canadese ma Hawkins ha ancora la meglio. Big Boot ancora da parte di Sami Zayn che va poi a connettere con il suo Springboard Tornado DDT! 1… 2… 3! Sami Zayn festeggia. Chissà cosa pensa adesso Bo Dallas?
Vincitore via pinfall: Sami Zayn

STILL TO COME: gli NXT Tag Team Champion Corey Graves ed Adrian Neville, Xavier Woods e CK Parker affronteranno The Ascension, Leo Kruger e Tyler Breeze.

Byron Saxton introduce Aiden English (capello perfetto e sciarpetta) il quale, però, prima del suo match, prende la parola chiedendo che le luci siano puntate su di lui. Aiden dice che lui è l'unico artista ad aver mai calcato il ring ma piuttosto che dirlo preferisce dimostrarlo dandogli in regalo la sua voce. English canta una canzone decantando tutte le sue qualità. La performance non è proprio da buttare…

ONE ON ONE MATCH
AIDEN ENGLISH VS MICHAEL CUELLARI

Impegno non proibitivo per il neo-artista di NXT. Arbitra Rudy Charles. Clinch iniziale tra i due. English porta all'angolo il rivale e lo schiaffeggia. Cuellari prova a reagire con una Headlock ma English lo stende con un Running Knee. L'artista si esalta nei pressi delle corde e stende il rivale con una Clothesline ed una serie di calci e pugni al tappeto. Aiden si inchina e connette con un bel Legdrop. L'artista chiude il conto con un Take A Bow 1… 2… 3! Vittoria facile per Aiden English che concede il bis per il pubblico con un'altra canzoncina!
Vincitore via pinfall: Aiden English

Bo Dallas è al telefono con qualcuno a cui dice di continuare a “Bo-Lieve”. Renee Young gli si avvicina e gli vuol fare una domanda ma l'NXT Champion dice che stava registrando un messaggio da mandare nella sua nuova hotline, dedicata a tutti i Bo-Lievers. L'intervistatrice ricorda come la settimana scorsa Dallas abbia detto di non voler concedere un match titolato a Sami Zayn perché non se lo era ancora guadagnato. Renee chiede se per caso abbia cambiato idea dopo la bella vittoria che il canadese ha conseguito contro Curt Hawkins. Bo risponde che è rimasto piuttosto impressionato dalla vittoria di Sami ma alla fine contro chi ha vinto? Quando è stata l'ultima volta che Curt Hawkins ha vinto un match? Tuttavia non è lui a decidere quando stipulare un match. Non ha alcuna idea di come organizzare un match e come determinare il suo avversario per il titolo. La prossima settimana comunque ci sarà un annuncio in questo senso. Dallas conclude l'intervista con l'immancabile “don't stop Bo-lievin'”.

Viene annunciato che, la prossima settimana, ci sarà un Tag Team Turmoil match per determinare i nuovi primi sfidanti ai titoli di coppia di NXT.

EIGHT MEN TAG TEAM MATCH
TYLER BREEZE, LEO KRUGER & THE ASCENSION VS COREY GRAVES, ADRIAN NEVILLE, XAVIER WOODS & CJ PARKER

Solito ingress con tanto di smartphone per il modello Tyler Breeze. Segue l'ingresso del gigante sudafricano e della coppia “gotica” di NXT Conor O'Brian e Rick Victor. Xavier Woods è il primo dei rivali ad entrare accolto alla grande dal pubblico. L'hippy CJ Parker segue a ruota così come gli NXT Tag Team Champions Corey Graves ed Adrian Neville. Si parte agli ordini di Matt Bennett. Il match comincerà dopo la pubblicità.

Torniamo dal break con Rick Victor ed Adrian Neville ed il primo che stende il secondo con una spallata. Armdrag dell'inglese su Rick. Graves entra sul ring e colpisce il rivale. Cambio per CJ Parker che colpisce all'addome poi chiama in causa Xavier Woods che vola sul rivale con un Double Axe Handle a colpire il braccio sinistro di Victor. Stessa cosa fa Adrian Neville, che rientra nel match, con una Double Stomp dal paletto sempre sul braccio del membro di The Ascension. Victor porta il rivale al suo angolo e chiama in causa Leo Kruger che blocca il braccio sinistro del rivale. Adrian si libera in maniera spettacolare poi dà il tag a Xavier Woods. Colpo al braccio sinistro e poi entra CJ Parker che colpisce allo stesso modo il rivale. Serie di cambi veloci dei face che colpiscono a turno il sudafricano. Woods mette a segno un altro Double Axe Handle mentre Parker va a colpire con un Elbow Drop dal paletto. Corey Graves stende Leo con una serie di Armdrag. Armbar da parte del NXT Tag Team Champion. Kruger si libera con una ginocchiata pou chiama in causa Conor O'Brian. Calci all'angolo da parte di The Ascension. Colpo alla testa per Conot che dà il tag a Kruger. Colpo all'addome da parte del sudafricano che poi esegue un Irish Whip ed una serie di calci all'angolo. Entra Rick Victor che esegue una serie di calci all'angolo. Corey prova una reazione ma viene surclassato dal rivale. Nuovo cambio per Leo Kruger che mette a segno una Chop. Graves evita una manovra all'angolo in corsa e riesce a dare il cambio a Xavier Woods il quale stende il rivale con una serie di Clothesline. Dropkick da parte dell'atleta afro-americano che poi connette con il suo Morphin' Time! Il sudafricano esce dal ring e viene “consolato” dai compagni si squadra. Corey Graves e CJ Parker colpiscono O'Brian e Breeze con una Baseball Slide mentre Woods e Neville volano sugli altri due con dei Crossbody. Pubblicità.

Torniamo dal break con Rick Victor che blocca Xavier Woods al centro del ring con una presa di sottomissione molto dolorosa per le spalle del rivale (Woods, durante il break, aveva subito una tremenda Spinebuster di Leo Kruger). Entra sul ring Conor O'Brian che colpisce al suo angolo Xavier. Il pubblico chiama Tyler Breeze che riceve il cambio salvo poi darlo subito a Kruger 1… 2… niente da fare. Headlock da parte del sudafricano mentre The Ascension discute con Breeze per il fatto di non essere nemmeno entrato sul ring. Continua la presa di Leo su Wooods. L'atleta afro-americano si libera con un Jawbreaker. Ancora calci di Tyler che scalcia il rivale e poi lo colpisce al volto. Serie di Knee Drop da parte del modello 1… 2… niente da fare. Tyler dà subito il cambio a Conor quando si accorge di un possibile “ritorno” di Xavier. Bodyscissor da parte di Conor che blocca il rivale proprio mentre questi stava raggiungendo il suo angolo. Ancora cambio per Breeze che prova il Suplex ma Woods ribalta. Il pubblico incita stranamente Tyler. Cambio per O'Brian e Parker. Serie di colpi al volto dell'hippy. Clothesline di quest'ultimo che poi connette con un Double High Knee ed uno Spinning Kick 1… 2… Victor entra ed interrompe il conteggio. Corey Graves irrompe sul ring e lo scaccia via dal ring con una Clothesline. CJ prova a colpire O'Brian che, però, evita e mette a segno una Full Nelson Slam 1… 2… stavolta è Neville a salvare il compagno. Kruger allontana fuori dal ring l'inglese. Parker evita una manovra all'angolo da parte di Conor ma quest'ultimo riesce comunque a metterlo al tappeto con un Flapjack. Breeze si prende il cambio e prova il pinfall 1… 2… no! Tyler viene schiaffeggiato dal rivale e cerca il tag ma The Ascension e Leo Kruger lo lasciano solo sul ring. Il modello si accorge di essere nei guai e subisce un Palm Thrust. Cambio per Xavier Woods che mette a segno la sua Lost In The Woods. Tag per Graves che colpisce il ginocchio del rivale con una manovra in corsa. Cambio per Neville che chiude la pratica con la Red Arrow! 1… 2… 3! Vittoria per i face.
Vincitori via pinfall: Corey Graves, Adrian Neville, CJ Parker & Xavier Woods

I quattro festeggiano per questa bella vittoria mentre Tyler Breeze è ancora al tappeto privo di sensi.

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

Adriano Paduano
Appassionato di wrestling dagli inizi del 2000, negli ultimi anni ho vissuto a Londra dove ho coltivato la passione per il wrestling indipendente e la scena UK. Collaboro con Tuttowrestling da oltre dieci anni dove ho ricoperto il ruolo di Raw Reporter (occasionalmente anche ppv), redattore del WWE Planet ed attualmente scrivo il bi-settimanale Bet On Him con qualche comparsata nei vari podcast del sito.
14,868FansLike
2,621FollowersFollow

Ultime Notizie

Aggiornamenti su Aleister Black

Ecco quale potrebbe essere l'attuale situazione di Aleister Black.

La WWE ha riutilizzato la gimmick di Gobbledy Gooker

La WWE ha "riesumato" il controverso personaggio di Gobbledy Gooker. Ecco la sua breve storia e chi lo ha interpretato questa volta

Due atleti di Smackdown non hanno lottato a Survivor Series

Due nomi di punta di Smackdown non hanno lottato alcun match a Survivor Series. Ecco i possibili motivi dietro questa decisione

Articoli Correlati