WWE NXT Report 18-08-2018

TakeOver Brooklyn 4, Nxt torna per la quarta volta in città pronta a conquistarla nuovamente insieme a tutti gli spettatori che riempiranno il Barclays Center e noi che guardiamo da casa. Il piatto della serata è decisamente invitante: l'Undisputed Era e Shayna Baszler sono chiamati a difendere il loro dominio. I Titoli di coppia sono in palio nuovamente contro i Moustache Mountain, vera e propria spina nel fianco di Strong e O'Reilly mentre Adam Cole deve scendere in campo contro Ricochet per difendere il North American Title. Shayna Baszler incontra nuovamente Kairi Sane, finirà nuovamente come al Mae Young Classic con la vittoria della giapponese oppure la Queen of Spades si vendicherà? Con la sfortunata esclusione di Black, prende vita un altro capitolo della saga tra Ciampa e Gargano. Sarà il Last Man Standing il capitolo conclusivo? Il bottino è ricco, la cintura di Nxt Champion è in palio. Insomma TakeOver Brooklyn 4 promette scintille, Captain Phenomenal 1 è pronto ad iniziare il viaggio insieme a voi.

Iniziamo con un bel video introduttivo che ci preannuncia quello che andremo a vedere stasera prima di entrare nel Barclays Center di Brooklyn e ricevere il benvenuto di Ranallo e Nigel McGuiness. TakeOver Brooklyn 4 prende il via ufficialmente con il primo dei 4 match titolati previsti: l'Undisputed Era difende i titoli di coppia contro Tyler Bate e Trent Seven.

NXT TAG TEAM TITLE MATCH
UNDISPUTED ERA© (KYLE O' REILLY & RODERICK STRONG) VS MOUSTACHE MOUNTAIN (TYLER BATE & TRENT SEVEN)

L'Era parte subito in maniera ultra aggressiva ma Bate e Seven reggono l'assalto iniziale e reagiscono bene guadagnandosi il primo conto di 2 dopo la combinazione front slam – senton. I campioni cercano di distrarre continuamente gli sfidanti, tattica che funziona con Seven che subisce un primo backbreaker da Strong e le ginocchiate di O'Reilly. Kyle però cerca di mettere fuori gioco Bate per evitare il tag ma in questa maniera si apre al ddt di Seven, tag per Bate, hurracanrana su Strong, knee smash e diving european uppercut su O'Reilly, blind tag di Strong ma serve a poco perché pur avendo O'Reilly in spalla ad applicarli una sleeper hold, Bate si inventa un deadlift german suplex su Strong che gli permette di liberarsi pure di Kyle. Serie di corner uppercut di Bate, leaping lariat esplosivo di Strong che sorprende Bate e consegna di nuovo il controllo dei match ai campioni, gutbuster – diving knee drop …1…2… i due iniziano a focalizzare i loro attacchi alla gamba sinistra di Bate ma il britannico dopo poco riesce a spingere Strong fuori ring e a nulla valgono i tentativi di fermarlo perché riesce a dare il tag a Seven. Back body drop su Strong, suicide dive su O'Reilly che viene rigettato sul ring, corner clothesline su entrambi i campioni, Kyle prova a fermarlo con un big boot ma Seven lo solleva e lo schianta a terra con una powerbomb, dragon suplex su e vertical suplex into powerslam su Strong …1…2… Seven prova la Seven Stars Lariat, Strong si libera, tag, brainbuster di Kyle …1…2…. I campioni chiamano la Total Elimination, Bate lo impedisce col rolling kick, backfist di Seven su Kyle ma Trent finisce nella Strong Hold di Roddy!! Kyle intrappola Bate in una triangle choke ma Bate lo solleva da terra e lo schianta contro Strong!! Tag per Bate, exploder suplex su Kyle che va a finire contro il compagno finendo con lui fuori ring, Bate prende la rincorsa … DIVING PLANCHA … ributta Strong sul ring … TYLER DRIVER 97 …1…2… STRONG NE ESCE!! Bate va sulla terza corda, Strong lo impedisce ed infierisce insieme a Kyle sulla gamba sinistra di Bate, tag, arriva O'Reilly che applica una heel hook infierendo maggiormente … CI TROVIAMO DI FRONTE AD UN DEJA VU A PARTI INVERTITE!! Seven vorrebbe intervenire ma Bate non vuole allora ecco di nuovo l'asciugamano … Seven sta per gettare l'asciugamano? NO LO GETTA VIA … E BATE TROVA LA FORZA PER IL TAG!! SEVEN STARS LARIAT SU O'REILLY!! Tag, Bate si libera di Strong … BURNING HAMMER – DIVING KNEE COMBINATION …1…2… KYLE NE ESCE!! Bate e Seven non ci credono ma la vogliono chiudere qui, Seven imposta il dragon suplex, Bate prepara la rebound clothesline … arriva Strong col jumping knee a fermare tutto … HIGH AND LOW SU SEVEN …1…2…3…

VINCITORI ED ANCORA NXT TAG TEAM CHAMPIONS: UNDISPUTED ERA

Primo titolo difeso con successo per l'Undisputed Era che salva i titoli dai Moustache Mountain che vanno di nuovo vicinissimi alla vittoria. Opener che parte lento poi è tutto un crescendo di emozioni, due team che non deludono mai le aspettative. ATTENZIONE … I WAR RAIDERS SONO ALLE SPALLE DELL'UNDISPUTED ERA!! Hanson e Rowe avevano avvertito che avrebbero lanciato la loro sfida al vincente di questo match ed ora eccoli qui … THOR'S HAMMER SU O'REILLY … Suicide dive su Strong. Rowe solleva il povero Kyle e Hanson sale sulla terza corda … FALLOUT A SEGNO!! Non c'è tempo per festeggiare per i campioni perché un nuovo team si è fatto avanti in maniera perentoria.

Un nervoso Johnny Gargano è negli spogliatoi a prepararsi per il Main Event. Noi invece continuiamo, sfida tra due grandi ego iniziata alla Royal Albert Hall con l'abbandono del Velveteen Dream ai danni di EC3. Da lì i rapporti tra i due sono degenerati fino ad arrivare a questo match: chi merita i riflettori di più? Il Top One Percent o il Velveteen Dream?

ONE FALL MATCH
EC3 VS VELVETEEN DREAM

Pubblico schierato dalla parte del Velveteen Dream che sui pantaloni del costume ha scritto un significativo “Call me up Vince”. Inizio favorevole ad EC3 che lavora al braccio del rivale con una wrist lock. Deboli le reazioni del Dream che qualunque tattica abbia adottato non sembra funzionare per il verso giusto, body slam ed elbow drop di EC3 che poi rigetta nuovamente fuori ring il Dream. EC3 prova un suplex sulla rampa d'ingresso ma ecco arrivare la reazione del Dream con lo swinging ddt. Dream in controllo del match, serie di neckbreaker, solo conto di 2. EC3 trova la reazione con la sto neckbreaker, rolling neck snap e si carica il Dream in spalla per la One Percent, rovesciata in un o'connor roll …1…2… Superkick evitato, headlock driver di EC3 a segno o se volete la vecchia One Percenter del periodo in TNA di EC3 …1…2… Il Dream rifila uno schiaffo ad EC3 che non la prende certo bene, prova ad andare sulle corde ma EC3 lo butta a terra e prende il suo posto, diving crossbody, rovesciato dal Dream …1…2… schiaffo restituito da EC3 … powerbomb, sit down powerbomb …1…2… EC3 carica il Dream sulla terza corda, superplex a segno. Il Dream accusa il colpo, scivola sull'apron, EC3 va a prenderlo … ONE PERCENT … no … SUPERKICK … ROLLING DEATH VALLEY DRIVER …1…2… EC3 ne esce. Il Dream ci riprova, german suplex di EC3 …1…2… i due son di nuovo sull'apron, stavolta il Dream connette la seconda Rolling Death Valley Driver … sale sulle corde … PURPLE RAINMAKER A SEGNO …1…2…3…

VINCITORE: VELVETEEN DREAM

E' il Velveteen Dream a vincere questo match. Fattore determinante anche sottolineato al commento è stato il twisting ddt sulla rampa che ha causato problemi (poco sellati) a EC3 per tutto il match.

Ed ecco la conferma … “Il King of Bros” Matt Riddle è tra il pubblico di Brooklyn. Ufficiale quindi l'approdo dell'ex Evolve Champion ad Nxt.

Ciampa nel backstage osserva la cintura di Nxt Champion ma noi adesso dobbiamo concentrarci su un altro titolo. Sfida a 5 stelle solo per i nomi coinvolti: Adam Cole e Ricochet. Il One and Only punta al titolo che Mr Bay Bay gli ha strappato letteralmente dalle mani nel ladder match, sarà la volta buona per Ricochet o Cole salverà il suo titolo ancora una volta?

NXT NORTH AMERICAN TITLE MATCH
ADAM COLE © VS RICOCHET

Cole lavora di intelligenza nelle fasi iniziali del match cercando di rallentare Ricochet il più a lungo possibile evitando le sue manovre aeree. Senza troppi complimenti getta Ricochet giù dalla terza corda, violenti pugni al volto, Cole prende slancio dalle corde, afferra Ricochet al volo e lo stende con l'ushigoroshi …1…2… Ricochet riesce a spingere via Cole con un dropkick che fa finire il campione fuori ring, prende la rincorsa, stupendo fosbury flop, corner uppercut, 619 e springboard european uppercut …1…2… Il One and Only incomincia a scaldarsi, shooting star press, twisting corscrew splash …1…2… Ricochet va per il King's Landing, Cole si libera con delle gomitate e blocca un'altra acrobazia con una backstabber …1…2… Cole eleva Ricochet sull'apron, altra mossa in springboard ma Ricochet capisce che Cole lo aspettava col superkick e lo ferma prima, discus elbow, springboard moonsault … NO SUPERKICK CHIRURGICO DI COLE SUL VOLO DI RICOCHET … BRAINBUSTER ON THE KNEE …1…2… NO! Cole prepara la Last Shot … school boy …1…2… scambio di colpi e calci, Cole crolla su Ricochet …1…2… pubblico in visibilio, Ricochet perde di vista Cole che gli è alle spalle ma evita in qualche modo la Last Shot … Reverse Rana … Cole è in posizione … 630 in arrivo ma il campione sente il pericolo e si sposta. Ricochet prende le misure … INSIDE OUT HEADSCISSOR MAMMA MIA!! Ricochet ci riprova … 630 SENTON A SEGNO …1…2…3… NUOVO CAMPIONE!!

VINCITORE E NUOVO NXT NORTH AMERICAN CHAMPION: RICOCHET

Gran bel match che ci consegna un nuovo campione nelle vesti del One and Only. Undisputed Era perde uno dei suoi titoli ma con la defezione di Black in zona Main Event probabile che per Cole ci siano comunque piani importanti oltre ad un rematch con Ricochet dove i due possono fare ancora meglio.

Prima del Main Event ci rimane un ultimo title match: quello femminile. Il regno di terrore della Baszler va avanti da diversi mesi ma forse Kairi Sane, che ha già sconfitto la Queen of Spades al Mae Young Classic, potrà ripetersi e finalmente reclamare suo quello che lei chiama il tesoro più prezioso di NXT.

NXT WOMEN'S TITLE MATCH
SHAYNA BASZLER © VS KAIRI SANE

Presentazioni in grande stile per il match, suona la campanella e si può iniziare. Tra il pubblico vediamo Ronda insieme a Marina Shafir e Jessamyn Duke ovviamente a sostenere la Queen of Spades.

Interessante strategia della Sane che inizia il match cercando di impostare alcune prese di sottomissione, la campionessa lo prende come un affronto infatti, serie di pugni, Kairi si ferma alle corde, headscissor e sliding dropkick che spediscono Shayna fuori ring. Shayna però si crea subito un'apertura con un dropkick basso alla gamba della Sane che crea un bersaglio ben chiaro nella mente della campionessa. Shayna inizia, come suo solito, a prendere di mira l'arto danneggiato torcendolo e pestandolo in diversi modi. Kairi però trova la reazione d'orgoglio, violento backfist, doppio running blockbuster e arriva lo sliding d …1…2…Kairi sale per l'Insane Elbow ma Shayna l'anticipa … TOP ROPE GUTWRENCH SUPLEX!! Entrambe son provate, step up knee di Shayna …1…2… La campionessa cerca la sua manovra conclusiva ma invece finisce vittima della Interceptor!! Kairi sale sulla seconda corda … INSANE ELBOW!! Ma Kairi ne vuole un altro, Shayna rotola fuori dal ring ma neanche lì è al sicuro … diving crossbody di Kairi!! Kairi ci riprova … INSANE ELBOW CONNESSO …1…2… NOOO!! Prima volta che qualcuno esce dall'Insane Elbow di Kairi. La giapponese è disperata ma ancora un'arma, imposta la Anchor … ma SHAYNA SI VOLTA … KIRIFUDA CLUTCH!! Per un soffio Kairi si salva, la campionessa allora torna a colpire la gamba della sfidante ed applica una heel hook, ma Kairi rovescia nella Anchor e stavolta è Shayna a doversi salvare raggiungendo le corde. Kairi riapplica la presa facendo leva sulle corde … Alabama Slam … INSANE ELBOW … NO SHAYNA ALZA LE GINOCCHIA!!! KIRIFUDA CLUTCH … NO KAIRI NE ESCE IN PARTE CON UNA CAPRIOLA, SHAYNA E' SPALLE A TERRA …1…2…3…

VINCITRICE E NUOVA NXT WOMEN'S CHAMPION: KAIRI SANE

Cuore e tenacia per la giapponese le consentono di conquistare il titolo. Ancora una volta Kairi si dimostra essere la kriptonite di una Shayna Baszler comunque temibile.

COMING SOON: Lo show dello UK Roster di NXT

E' finalmente siamo al Main Event. Un altro capitolo di questa grande rivalità sta per essere scritto. Forse non pianificato per l'assenza di Black, ma comunque un rimpiazzo degno dell'originario triple threat stabilito. Un sogno per Gargano trasformato in incubo. Un incubo senza fine chiamato Tommaso Ciampa e che sta trasformando Gargano in una persona ossessionata sull'orlo di una crisi. Ed è per colpa di Gargano se Ciampa è campione. Stasera Gargano ha l'occasione di cancellare tutto gli errori compiuti dalla disperazione: titolo in palio, solo un uomo rimarrà in piedi dei due.

LAST MAN STANDING MATCH FOR THE NXT TITLE
TOMMASO CIAMPA © VS JOHNNY GARGANO

Ovazione per Gargano e selva di fischi e cori contro Ciampa. Gargano non aspetta la fine delle presentazioni ed attacca subito l'Nxt Champion. Johnny è una furia scatenata ma Ciampa prova a sfruttare questa furia a suo vantaggio provando a sorprendere Gargano con le sue mosse migliori non riuscendoci. Gargano va per il suicide dive ma Ciampa si sposta e lo spinge contro le scale. Ciampa sradica le scale ma Gargano lo riprende e lo lancia varie volte contro le barriere, toglie i tappeti di protezione e ci posiziona Ciampa che reagisce mettendo le dita negli occhi al suo avversario, riprova l'hanging ddt ma Gargano lo spinge contro il paletto e poi si getta su di lui dall'apron con la cannonball. Gargano lancia Ciampa oltre il tavolo di commento, sale lui stesso sul tavolo con Ciampa, ma il BlackHeart se lo carica in spalla e si lancia sull'altro tavolo di commento con la Air Raid Crash!! L'arbitro inizia il conto ma entrambi si rialzano. Ciampa prende una sedia da sotto al ring, Gargano prova a toglierla ed appropriarsene ma il campione lo spedisce all'angolo e va a segno con un violento running knee. Un altro a segno, Ciampa ne chiama un terzo con la sedia ma Gargano si rialza e colpisce Ciampa al ginocchio scagliandosi su di lui con la sedia che poi incastra al turnbuckle. Johnny si carica Ciampa per il lawn dart ma il campione rovescia in una sleeper hold!! Prolungata presa ma Johnny non demorde e lancia Ciampa contro la sedia attaccata al turnbuckle con il lawn dart!! Inizia il conto …1…2…3…4…5…6… Gargano posiziona due tavoli uno sopra l'altro, afferra Ciampa per lanciarlo sopra di essi ma il campione reagisce con una tripletta di german suplex ed un altro running knee strike. Ciampa colpisce Gargano con la sedia … PROJECT CIAMPA … UN ALTRO ED UN ALTRO ANCORA. Ciampa si siede ed aspetta il conto …1…2…3…4…5…6…7…8…. Johnny si rialza … Superkick!! Scambio di colpi, clothesline ripetute di Gargano, Ciampa prova a bloccarlo e prova il double underhook facebuster, Johnny rovescia in una headscissors, enziguri, german suplex di Ciampa ma Johnny è in piedi, roundhouse kick e german suplex di Johnny Wrestling. Si rialza anche Ciampa, altri colpi tra i due e poi si stendono a vicenda con una clothesline.

I due si rialzano, superkick contro knees, Gargano reagisce con un lariat esplosivo, i due sono di nuovo a terra e si rialzano a fatica. Ciampa va fuori ring, Gargano tenta un pescado ma Ciampa si è già spostato, tenta comunque di farlo cadere ma si becca un altro superkick da parte di Johnny che va per la cannonball ma Ciampa si sposta!! Il campione lo porta sui gradoni … FAIRYTALE ENDING A SEGNO (sembra che il double underhook facebuster si chiami cosi). L'arbitro conta …1…2…3…4…5…6…7…8…9… Johnny è incredibilmente salvo. Ciampa espone la parte dura del ring ma intanto non si avvede che Gargano si è armato di estintore che usa per accecarlo, appena il campione riguadagna la vista si trova Gargano armato di stampella che usa fino a spaccarla in mille pezzi. Ciampa tenta di tendere lo stesso tranello con cui ha già battuto Gargano col ring esposto ma stavolta Johnny non ci casca e stavolta restituisce lui il favore … HANGING DDT SULLA PARTE ESPOSTA DEL RING!! …1…2…3…4…5…6…7…8…9… Ciampa usa le corde per rialzarsi … doppio suicide dive di Johnny, superkick … Ciampa si sposta e Johnny colpisce un tecnico … CIAMPA GETTA GARGANO CONTRO UN MONITOR … RUNNING KNEE CON SEDIA INCORPORATA E PARTE DELLE BARRIERE SI SPACCANO!! Ciampa sotterra Gargano sotto un cumulo di sedie, monitor e qualsiasi cosa gli capiti tra le mani, ma Gargano non molla!! Ciampa decide di riutilizzare lo stesso metodo di Chicago, prende le manette ma Johnny non si fa catturare e anzi riesce lui ad ammanettare Ciampa solo da un lato. I due son sull'apron, ognuno tenta di sollevare l'altro, alla fine Gargano saluta Ciampa con la mano … SUPERKICK … CIAMPA CROLLA SUI DUE TAVOLI POSIZIONATI A BORDO RING …1…2…3…4…5…6…7…8…9… ancora non basta. Cori “Fight Forever” del pubblico. Ciampa si regge su una stampella e si allontana dal ring, Johnny lo insegue e come già successo getta Ciampa contro la scenografia come Ciampa fece a Chicago decretando la fine dei DIY. Johnny applica la GargaNO Escape, Ciampa cede ma in questo match cedere non conta. Johnny ammanetta Ciampa all'impalcatura e lo colpisce a ripetizione con dei superkick, Ciampa chiede pietà, perdono, si scusa, ma Johnny ormai è rabbia allo stato puro. Johnny chiama il DIY Superkick ma poi ci ripensa … si toglie la ginocchiera e chiama l'altra metà della finisher, il running knee di Ciampa. Johnny parte … COLPITO IN PIENO MA NEL FARE CIO' JOHNNY SI METTE FUORI GIOCO CADENDO SU UN TAVOLO PIENO DI OGGETTI E POI PER TERRA. Parte il conteggio …1…2…3…4…5…6…7…8…9… Ciampa inavvertitamente si sposta e cade tra lo stage e il dislivello che c'è col pavimento … FONDAMENTALMENTE CIAMPA E' IN PIEDI!!

VINCITORE ED ANCORA NXT CHAMPION: TOMMASO CIAMPA

Ciampa rimane ancora campione un po' per fortuna un po' ancora per colpa di Johnny che si fa accecare dalla sua stessa rabbia. Il campione viene liberato e si avvia verso lo stage con la cintura mentre Gargano molto dolorante viene aiutato dai paramedici a sedersi sullo stage a ripensare a quanto fatto e forse all'ultima occasione persa per vendicarsi.

TakeOver Brooklyn 4 finisce qui. Spero che l'evento vi sia piaciuto, fatemelo sapere qui sotto nei commenti. Come sempre TakeOver non delude mai anche se questo aveva alcune falle di storyline in ogni caso auguri al main roster come sempre. E per quanto riguarda noi ci rivediamo col solito appuntamento settimanale di Nxt. Grazie per avermi seguito da Captain Phenomenal 1 per stasera … beh mattina ormai è tutto.

14,815FansLike
2,611FollowersFollow

Ultime Notizie

Daga ha lasciato Impact Wrestling

Dopo sua moglie Tessa Blanchard, anche Daga ha deciso di lasciare Impact Wrestling, ottenendo il rilascio dalla compagnia.

La WWE potrebbe essere sotto investigazione per problemi relativi al COVID-19

Come parte di un'indagine più ampia sugli hotspot COVID-19, tre location utilizzate negli ultimi mesi dalla WWE sono attualmente sotto la lente d'ingrandimento.

Nuovo match annunciato dalla WWE per NXT

Terzo match annunciato dalla WWE per l'odierna puntata di NXT, che vedrà in azione i Legado del Fantasma in un six-man tag team match.

Sheamus: “Big E dovrebbe essere campione del mondo”

L'atleta irlandese ha elogiato in un'intervista Big E, atleta con il quale ha avuto la sua ultima faida a SmackDown prima di passare a Raw.

Articoli Correlati