WWE NXT Report 18-05-2016

Continua a tenere banco ad Nxt la vicenda tra Joe e Balor che, a quanto pare, non si limita solo agli show settimanali di Nxt ma bensì anche agli house show. L'ultimo aggiornamento in merito ci dice che ci sarà un terzo match al prossimo TakeOver di Giugno tra i due disputato per la prima volta in uno Steel Cage. Ci sarà altro che bolle in pentola? Andiamo a vederlo insieme. Captain Phenomenal 1 per TuttoWrestling.com vi dà il benvenuto. SIGLA!!!

Apriamo lo show con la gradita presenza di Alexa Bliss e quella un po' meno gradita dei suoi due tirapiedi Blake & Murphy, settimana scorsa insieme ad Aries hanno richiesto un'opportunità di farsi valere e il buon Regal prendendo spunto dal buon vecchio Teddy Long ha sancito un tag team match, tra i tre ed un partner misterioso a scelta di Aries. Austin è il prossimo a fare il suo ingresso nell'arena, se Double A sorride non è mai bene per i suoi avversari …. Le luci si spengono … parte una sviolinata … ED E' SHINSUKE NAKAMURA A FARSI AVANTI!! Difficile scegliere meglio del King of Strong Style, infatti Graves e Philips lo sottolineano perciò per Blake & Murphy c'è una bella gatta da pelare.

TAG TEAM MATCH
AUSTIN ARIES & SHINSUKE NAKAMURA VS BLAKE & MURPHY (w/Alexa Bliss)

Murphy e Blake faticano a decidere la strategia iniziale così ci pensa Aries a far chiarezza con un IED a tutta velocità …1…2… tag per Nakamura che mette a segno un paio di ginocchiate all'addome di Murphy, lo stomp con vibrazione ed un knee drop, tag per Aries che entra con uno Slingshot elbow dopo una catapulta di Nakamura che gli ha lanciato Murphy contro …1…2… Aries si distrae un attimo con Blake e ciò permette a Murphy di piazzare una clothesline, side headlock, Aries se ne libera con una jawbreaker, tag per Nakamura, serie di kicks, Murphy viene appeso alle corde … Running Knee Strike!!! Inverted Exploder Suplex … Nakamura chiama la Kinshasa ma Aries sembra chiedere il tag … in ogni caso KINSHASAAAAAAAA!!! …1…2…3

VINCITORI: AUSTIN ARIES & SHINSUKE NAKAMURA

Aries e Nakamura si godono la vittoria mentre la Bliss ne ha ormai abbastanza dei suoi due assistiti … E SE NE VA DA SOLA!! Blake e Murphy si guardano confusi … ED ANCHE BLAKE SE NE VA DA SOLO!! Murphy rimane perplesso sull'apron ring dopo essere stato doppiamente scaricato. #NOMOREBAMF

Cathy Kelley intervista Bayley riguardo alla sua strategia sul match che la vedrà impegnata contro Nia Jax. L'ex campionessa sa bene che Nia è una che gode nell'usare la sua forza e stazza per impaurire le sue avversarie, ma con lei non funzionerà, la batterà come ha fatto a Londra e dopo averla tolta di mezzo si concentrerà nel tornare Nxt Women Champion.

Video celebrativo della conquista del titolo da parte di Asuka

Torniamo in onda con una nuova intervista, stavolta per No Way Jose. Il ragazzo dice che ha un'attitudine positiva, gli piace sorridere e fare fiesta, ma per questo viene spesso sottovalutato, lui è qui per divertirsi e portare tutta la sua energia sul ring e lottare. Jose se ne va ballando, Cathy ride (sarà perché forse l'han pagata per farlo) ed io son contento di passare oltre.

Nia Jax cammina per i corridoi del backstage. Tra non molto la vedremo in azione sul ring

Carmella commenta quanto han fatto i suoi due assistiti da quando son stati promossi nel main roster. Enzo si sta riprendendo alla grande dall'infortunio e spera di vederlo presto sul ring mentre è al settimo cielo per Big Cass che è arrivato ad essere nel Main Event di Raw coronando il suo sogno. Anche lei ha dei sogni ed è per l'Nxt Women Title che è rimasta ad Nxt. Ed è proprio Carmella ad essere in azione contro la rediviva Peyton Royce che si presenta con tanto di rosa bianca ricordandomi vagamente per movenze Poison Ivy.

ONE FALL MATCH
CARMELLA VS PEYTON ROYCE

Lock up, Peyton porta Carmella alle corde e sfrutta le lunghe leve per metterla in difficoltà, gomitate alla testa seguita da una headlock, Carmella si rialza e cerca una serie di pin veloci ma arriva solo a 2, monkey flip, pugni al volto, calcio, bloccato da Peyton che sbatte a terra l'avversaria e la colpisce con un running kick …1…2… imbraccia Carmella per un suplex, altro suplex mantenendo la presa e Perfect Plex con ponte, buona tecnica dell'australiana …1…2… Carmella cerca di reagire, scambio di chop e colpi, Peyton manca uno spin kick, comeback di Carmella con dei thesz press, thrust kick e a seguire la broncobuster, Peyton viene rialzata ed imprigionata nella Figure 4 alla testa. Peyton cede.

VINCITRICE: CARMELLA via sottomissione

La rivalità tra Joe e Balor non ha confini solo ad Orlando, in un altro live show a Portland è scoppiata un'altra rissa tra campione e sfidante che ha coinvolto gran parte del roster e della sicurezza vedendo Balor uscirne vincitore con in mano il titolo. In un incontro live su Facebook, Regal ha voluto chiudere i conti con una firma del contratto che vedrà i due affrontarsi l'8 giugno a TakeOver in UNO STEEL CAGE MATCH. Joe promette che stavolta Finn non sopravvivrà mentre l'irlandese ribatte che finirà tutto si, ma con lui 2 volte Nxt Champion.

Blake & Murphy cercano di tornare nelle buone grazie di Alexa ma la ragazza si dice stufa di concedere loro opportunità che prontamente falliscono, perciò da ora in poi si concentrerà su se stessa e senza due pesi morti come loro da trascinare potrà vincere il titolo. #finalmente

Torniamo sul ring dove ci aspetta un altro Tag Team Match. Si rivede il team Gargano & Ciampa che quest'oggi affrontano Danny Burch, già visto varie volte come jobber e Rob Ryzin.

TAG TEAM MATCH
JOHNNY GARGANO & TOMMASO CIAMPA VS DANNY BURCH & ROB RYZIN

Clinch tra Gargano e Ryzin, scambio di hammerlock che vede Johnny uscirne vincitore, spallata, altre arm drag da cui Gargano tiene la presa in un'armbar, Rob si libera con una ginocchiata, tag per Burch ma Gargano ha arm drag pure per lui, entra Ciampa ed i due connettono con una serie di colpi combinati. Chop, irish whip, rovesciata, Burch prova un suplex ma Ciampa rovescia la mossa e viene però distratto da Ryzin, Danny allora ne approfitta per stenderlo con una clothesline. Tag per Ryzin, i due ci mettono troppo a decidere sul da farsi così piuttosto facilmente Tommaso arriva a dare il cambio a Gargano. Serie di forearm, tentativo di splash all'angolo, no elevato sull'apron, superkick su Burch, slingshot spear su Ryzin, Johnny is on fire, tag per Ciampa, combinazione di running knee ed enziguri dei due, altro tag, Ciampa e Gargano vogliono chiuderla, SUPERKICK E RUNNING KNEE IN STEREO!! …1…2…3

VINCITORI: JOHNNY GARGANO & TOMMASO CIAMPA

La linea passa all'ufficio di Regal dove il Gm si complimenta sia con Enzo e Cass sia con i VaudeVillains per gli ottimi debutti di Raw e Smackdown provando come Nxt crei tag team di qualità, parlando di tag team appunto a TakeOver, ufficiale ora, ci sarà il rematch tra gli American Alpha ed il Revival.

Bayley indossa la giacca del suo attire. Il Main Event è NEXT!!

Rematch dunque di TakeOver London, quella volta Bayley riuscì a far cedere la samoana dopo aver sudato le proverbiali sette camicie. Ci riuscirà di nuovo?

MAIN EVENT MATCH
BAYLEY VS NIA JAX

Bayley prova a lavorare al braccio della samoana, irish whip di Nia che solleva l'ex campionessa che però riesce ad applicare una sleeper hold ma Nia se ne libera quasi subito. Bayley riprova un'altra side headlock, Nia la sbatte con violenza a terra con una facebuster, pin, 1, spallate all'addome dell'ex campionessa che cerca di reagire ma l'ostacolo pare insormontabile, Nia la fa finire contro il turnbuckle malamente, applica poi una chinlock, Bayley cerca di colpirla con dei pugni ma finisce stesa con uno shoulder breaker. Nia inizia a concentrare i suoi attacchi sul braccio sinistro di Bayley, applica poi una cobra clutch, al primo segno di reazione, clothesline e Bayley è al tappeto di nuovo …1…2… di nuovo cobra clutch applicata … Bayley soffre ma sembra impostare la Guillotine Choke con un solo braccio, Nia si leva subito, Bayley la spinge alle corde, spallate, low kicks e dropkick, la samoana è a terra!! Bayley la finire fuori ring e va a segno con una headscissor fuori ring!! La rigetta sul ring e sale in quota, Diving Crossbody!! …1…2… Bayley cerca il Bayley to Belly ma Nia risponde con una Spinebuster …1…2… Prova uno splash … fallisce ed impatta la spalla contro il paletto di sostegno … GUILLOTINE CHOKE!! Nia è in difficoltà, ma rovescia la mossa in un vertical suplex, Bayley atterra in piedi … ma la caviglia sembra aver ceduto … ddt di Bayley!! …1…2… Bayley si tiene la gamba dolorante ma non vuole mollare … corner splash di Nia, leg drop sulla gamba infortunata ed un altro sulla nuca!! …1…2…3

VINCITRICE: NIA JAX

Nonostante tutto Bayley ha dovuto alzare bandiera bianca questa volta. ( n.d.r l'infortunio non è reale è solo un work messo su molto bene da Bayley) I medici accorrono a controllare Bayley mentre Nia si gode soddisfatta la distruzione causata.

Lo show termina e a me rimane solo che ringraziarvi e darvi appuntamento alla prossima settimana.

15,047FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati