WWE NXT Report 17-11-2018

Benvenuti a tutti, finalmente l'ora è giunta. Nuovo TakeOver che andrà in scena per noi dallo Staples Center di Los Angeles e ci porta il ritorno del Wargames Match insieme ad una card solo in apparenza povera ma che trabocca di grande qualità per i match proposti. Non perdiamo altro tempo in chiacchiere perciò prima di iniziare vi faccio i miei sempre doverosi ringraziamenti per aver scelto TuttoWrestling. Captain Phenomenal is here e si alza il sipario su NXT TAKEOVER WARGAMES II … HERE WE GO!!

Dopo un adrenalinico video introduttivo di questo special event entriamo nello Staples Center dove la prima buona notizia di serata è vedere Ranallo tornato al suo posto. Un po' a sorpresa risuona la theme di Riddle. In King of Bros è in tenuta da lotta e si avvia verso il ring dove si arma di microfono. Matt risponde subito ai nostri quesiti dicendo che non ha un match per stasera, ma anche durante il kick off dello show, Kassius Ohno è tornato ad infastidirlo e lui non ha voglia di aspettare prossima settimana. Siamo a LA, ci sono due ring e lui è prontissimo a mandarlo KO in entrambi. Ohno accetta la sfida senza perdere tempo marciando verso il ring accusando Matt di essere troppo stupido di non capire che non è pronto per TakeOver ma spera che si ricordi di questo momento dopo che l'avrà mandato KO. A quanto pare TakeOver avrà il consueto 5° match, right here, right now.

ONE FALL MATCH
KASSIUS OHNO VS MATT RIDDLE

Ohno cerca di sorprendere Riddle alle spalle ma si gira giusto in tempo … BICICLE KNEE …1…2…3…

VINCITORE: MATT RIDDLE

E se Ohno nel pre show aveva affermato che una volta salito sul ring avrebbe rivelato il vero Riddle per quello che era in 1 secondo, qui sembra essere trasparso l'opposto. Ohno rimane sotto shock incredulo per quanto accaduto mentre Riddle rientra nel backstage festeggiando col pubblico.

Torniamo allo schedule normale. Iniziamo col titolo femminile in palio in un 2 out of 3 Falls. Shayna Baszler è tornata campionessa grazie all'aiuto di Marina Shafir e Jessamyn Duke che come sapete insieme a lei fanno parte delle Four Horsewomen. Kairi invece è di nuovo alla ricerca del suo tesoro perduto, riuscirà a recuperarlo?

NXT WOMEN'S TITLE MATCH 2 OUT OF 3 FALLS
SHAYNA BASZLER © VS KAIRI SANE

Partenza razzo di Kairi che coglie di sorpresa Shayna, doppio blockbuster e sliding d. La campionessa scivola fuori dal ring, Kairi si posiziona sull'apron e la colpisce con un elbow volante. La rigetta sul ring e Shayna distrae l'arbitro fingendo un infortunio!! KAIRI VIENE ATTACCATA ALLE SPALLE DALLA DUKE E LA SHAFIR!! Le due la gettano contro il paletto e la riconsegnano a Shayna … KIRIFUDA CLUTCH!! KAIRI CEDE!! SHAYNA 1 KAIRI 0 a pochi minuti dall'inizio del match. Shayna si vuole prendere subito il secondo punto, di nuovo Kirifuda Clutch, ma Kairi riesce ad arrivare alle corde. La campionessa inizia a giocare col suo classico sadico stile ma Kairi cerca sempre diversi roll up, di cui uno uguale al modo in cui ha vinto il titolo, Shayna non si fa sorprendere e ribatte colpo su colpo fino a che non la stende con una clothesline. Shayna porta l'avversaria sull'apron impostando un suplex … MA KAIRI LO ROVESCIA IN UN PENDULUM DDT SULL'APRON!! Tremendo colpo per la campionessa che crolla a terra, la Shafir e la Duke tornano alla carica ma Kairi evita entrambi gli assalti, sale sulle corde … INSANE ELBOW SU TUTTE E 3!! Riporta Shayna sul ring … INSANE ELBOW CONNESSO …1…2…3… e Kairi pareggia 1-1. Prossimo punto quindi decisivo per entrambe. Equilibri totalmente rovesciati, tripla Interceptor di Kairi che stende Shayna con un backfist e sale per un altro elbow … la campionessa però ferma tutto e tenta un super gutwrench suplex ma Kairi ne esce e si trova la campionessa in posizione per una sunset flip powerbomb …1…2… Kairi non demorde, alabama slam a segno, di nuovo vuole l'Insane Elbow ma ancora le compagne della Baszler le impediscono di eseguire la sua mossa vincente … ARRIVA DAKOTA KAI!! Dakota attacca le due ma viene sopraffatta dal vantaggio numerico … MA ACCORRE ANCHE IO SHIRAI!! C'è anche lei stasera, sale sulle corde … MOONSAULT SU DAKOTA, MARINA E JESSAMYN!! Ranallo è già in delirio, strada libera per Kairi e il suo Insane Elbow … NO!! SHAYNA SI SPOSTA QUANTO BASTA PER SORPRENDERE KAIRI CON UN CRUCIFIX PIN …1…2…3…

VINCITRICE ED ANCORA NXT WOMEN'S CHAMPION: SHAYNA BASZLER

Continua il dominio della Queen of Spades ma da quanto visto stasera Kairi ha delle alleate con cui continuare la sua battaglia.

Anche in questo TakeOver tra il pubblico abbiamo personalità importanti: X-Pac is in da House. Intanto vediamo Ciampa nel backstage osservare un muro con una scritta recitante Dream Over con una x che credo simboleggi che non sarà la fine del suo regno stasera. Ma intanto dobbiamo concentrarci su Gargano e Black. Ormai Gargano ha abbracciato completamente il lato oscuro ma nella sua mente crede ancora di essere nel giusto anche quando si è rivelato essere lui il famigerato aggressore di Black. Chiaramente Black non ha preso bene l'attacco e il fatto che Johnny l'abbia tolto dalla scena titolata. La resa dei conti tra i due è ora!!

Reazione mista per Gargano, molto diversa dalle solite ovazioni che riceveva ad ogni suo ingresso. Ottima reazione invece per Black che si presenta molto determinato come al solito.

ONE FALL MATCH
ALEISTER BLACK VS JOHNNY GARGANO

Gargano urla di non avere paura di Black e lo schiaffeggia. Black attacca Johnny come una furia ma poi Gargano riesce ad evitare i colpi sedendosi poi nella stessa posa di Black, evita un kick, rolling kick di Gargano che poi lo colpisce con una serie di chop all'angolo. Black reagisce con le sue combo di striking mandando Gargano fuori ring, finta poi il volo ma Gargano se ne avvede e colpisce Black immediatamente dopo che ha assunto la sua posa con un kick e diversi stomp vantandosi col pubblico. I due si scambiano dei pin, ma non si va oltre al 2, neckbreaker da parte di Johnny, sempre 2. Black reagisce con un violento calcio all'addome e poi si getta su Gargano con un tope con hilo!! Altre ginocchiate, springboard moonsault …1…2… Black prova il Triangle Moonsault ma Johnny si sposta, prende la rincorsa sul ring … SUICIDE DIVE TORNADO DDT!! Riporta Black sul ring, slingshot ddt!!…1…2… La battaglia tra i due si accende, step up enziguri di Gargano, big boot di Black, clothesline di uno e dell'altro, nessuno va giù, superkick di Gargano … Running bicicle knee di Black ed entrambi stavolta crollano stremati. Gargano si sposta sull'apron, pugni di Black che prende lo slancio, anticipa la slingshot spear di Gargano con un calcio, roundhouse kick, springboard meteora, german suplex con ponte …1…2… Black prepara un altro running knee, lariat incredibile di Gargano che poi applica la Escape!! Black lo sposta con le spalle a terra …1…2… Gargano si carica Black in spalla, lawn dart a segno, Johnny se la ride e rialza Black col piede proprio come è solito fare dall'olandese, poi prepara il superkick con lo stile DIY ma Black lo ferma e si siede urlando a Johnny di colpire!! Johnny si arrabbia, si toglie la ginocchiera, evita il primo running knee, superkick di Gargano e running knee consecutivo …1…2… NO!! Gargano sembra essere un passo avanti a Black e lo getta fuori ring anticipando ogni sua mossa, parte per il suicide dive, ma Black lo intercetta con un ginocchiata, lo rigetta sul ring e Gargano chiede pietà … ANZI CHIEDE A BLACK DI COLPIRLO CON LA BLACK MASS!! Black acconsente … MA E' UNA TRAPPOLA!! SCHOOL BOY …1…2… GARGANO ESCAPE!! Black soffre ma riesce a liberarsi, spinning knee a segno, si toglie la ginocchiera, running knee … E POI LO TIENE COL PIEDE … BLACK MASS A SEGNO!! Johnny si accascia sul petto di Black ma è ancora in piedi. Black gli dice che questa è la punizione per i suoi peccati … SECONDA BLACK MASS …1…2…3…

VINCITORE: ALEISTER BLACK

Che match. A questo punto Black sembra di nuovo proiettato verso la cintura. Ma sarà finita qui con Gargano?

L'Undisputed Era discute la strategia per il Wargames Match ma prima dobbiamo vedere chi vincerà la guerra dello spotlight. Sia Ciampa, sia il Velveteen Dream desiderano l'attenzione e il titolo ma solo uno può avere entrambi. Prova del nove per il Dream chiamato ad una grande performance vista l'importanza del match ma come sappiamo Ciampa è uno che non si fa scrupoli per difendere la sua “Goldie” con ogni mezzo necessario.

Entrata del Dream che strizza l'occhio per colori e vestiario a quella di Hollywood Hogan. Classica entrata invece per Ciampa che si tiene ben stretta la cintura.

NXT TITLE MATCH
TOMMASO CIAMPA © VS VELVETEEN DREAM

Finite le presentazioni si può partire. Inizio match con i due che si provocano a vicenda, primo vero colpo messo a segno dal Dream con una body slam, big boot, il Dream sembrerebbe chiamare l'atomic leg drop di Hogan ma Ciampa scivola fuori ring feramando poi l'offensiva del Dream con uno swinging neckbreaker all'esterno del ring. Serie di colpi da parte del campione, running knee strike all'angolo, marchio di fabbrica di Ciampa. Campione in totale controllo ora, altro violento knee strike, side headlock prolungata, il pubblico prova a sostenere il suo beniamino che si rialza nel frattempo, Ciampa prova un altro neckbreaker, backslide pin del Dream …1…2… neckbreaker messo a segno dal Dream che si prende secondi utili per respirare, reazione del Dream con alcuni flying forearm, prova poi il twisting ddt, Ciampa ne esce ma ecco allora il Dream imitare la classica sequenza di mosse di Hogan, triplo atomic leg drop, il Dream si carica Ciampa per la Dream Valley Driver, Ciampa evita ma viene steso da una spinebuster …1…2… Il campione chiede una pausa cercando di evitare il Dream in tutti i modi, ma l'offensiva è martellante, il Dream attacca la gamba operata del campione e sfrutta il palo di sostegno per applicare una figure 4 che porta il campione a cedere ma l'arbitro era distratto dal far mollare la presa allo sfidante. Di nuovo un'altra figure 4, Ciampa risponde con un roll up …1…2… il Dream però persiste e trova nuovamente la Figure 4 ma il campione riesce a ribaltare la mossa rovesciando la pressione. Ciampa prova un suplex, ma il Dream lo nega e finisce per ribaltare sé stesso e il campione oltre la terza corda. Il Dream riporta il campione sul ring, i due si scambiano duri colpi, superkick del Dream che per poco non colpisce l'arbitro, school boy di Ciampa con trattenuta del costume …1…2…l'arbitro smette di contare notando la scorrettezza del campione. Ciampa protesta, superkick a segno del Dream … DREAM VALLEY DRIVER …1…2… NO! Il Dream vuole una seconda DVD ma Ciampa ne esce e connette un running knee volante …1…2… PROJECT CIAMPA …1…2… Il campione ha la gamba piuttosto dolorante, scende dal ring e si arma della cintura, l'arbitro però la toglie, school boy del Dream …1…2… TWISTING DDT SULLA CINTURA…1…2… NOOO!! Non basta ancora. Il Dream sale per la Purple Rainmaker, ma Ciampa aveva la risposta pronta col piede alzato ma il Dream è una mossa avanti reimpostando la Figure 4, Ciampa lo spinge fuori ring e poi lo afferra per il collo … LEAPING DDT …1…2… NOOOO!! Ciampa non ci crede, scava a fondo nella sua borsa dei trucchi esponendo il cemento a bordo ring cercando il leaping ddt verso l'esterno, il Dream lo spinge oltre il tavolo di commento, i due cercano di tornare sul ring ma Ciampa si distrae per qualche parola detta di Ranallo … DREAM VALLEY DRIVER IMMEDIATA … Il Dream rigetta Ciampa sul ring … PURPLE RAINMAKER …1…2… Ciampa è appeso alla prima corda verso l'apron ring, il Dream risale subito … NOOO PURPLE RAINMAKER A VUOTO!! Il Dream cade malamente fuori ring, Ciampa ne raccoglie subito i pezzi posizionando il Dream tra i due ring uniti da una parte di metallo … LEAPING DDT SU QUEL RIVESTIMENTO DI METALLO …1…2…3…

VINCITORE ED ANCORA NXT CHAMPION: TOMMASO CIAMPA

Grande performance del Dream ma non è abbastanza. Ciampa suda sette camicie e dà fondo a tutta la sua esperienza e riesce ad uscire dallo Staples Center con Goldie ancora alla vita.

Nita Strauss autrice di una delle theme di questo show è anche lei tra il pubblico.

Risuonano le sirene … il momento è giunto … cala la gabbia sui ring … inizia il WARGAMES MATCH!! Fattore esperienza che va sicuramente all'Undisputed Era già partecipi del primo Wargames Match, ma il team contro di loro è un team di All Stars: Ricochet, Dunne e i War Raiders.

Un lungo video ricapitola la faida tra questi 8 lottatori e la grafica ci viene in aiuto rinfrescandoci le regole.

– 2 gabbie conterranno i team
– Dopo 5 minuti il primo atleta entrerà nella gabbia e sarà uno dell'Undisputed Era.
– Dopo che il primo membro dell'Undisputed Era sarà entrato, ogni 3 minuti si alternano i restanti atleti
– Scappare dalla gabbia equivale a dare forfeit al match e al proprio team
– Si vince solo via pin o sottomissione.

Fatta questa premessa … SI INIZIA!! SHOCK THE SYSTEM!! Undisputed Era fa il suo ingresso sullo stage e sarà Cole ad iniziare il match per la sua squadra, scelta sicuramente sorprendente. Entrano i War Raiders, ma si posizionano nella gabbia, anche Dunne si accomoda e quindi per esclusione sarà Ricochet ad iniziare.

WARGAMES MATCH
UNDISPUTED ERA (Cole, Strong, Fish & O'Reilly) VS RICOCHET, PETE DUNNE & WAR RAIDERS.

Partono i primi 5 minuti di countdown. Subito colpi durissimi tra i due, headscissor takeover di Ricochet, dropkick, irish whip rovesciata da Cole, Ricochet si ferma, si lancia in springboard ma Cole intercetta il volo con una backstabber volante. Cole piazza un neckbreaker e l'ushigoroshi, poi continua a colpire la schiena del suo rivale, Ricochet reagisce con un dropkick e poi usa le corde di un ring come trampolino per lanciarsi nell'altro ring colpendo Cole con uno springboard uppercut ma i problemi stanno per raddoppiare … 3…2…1… E' O'REILLY!! Ovviamente è immediato il double team ai danni del North American Champion che deve subire per 3 minuti il pestaggio di Cole e O'Reilly fatto di stomp e colpi alle gambe. Cole si carica in spalla Ricochet e lo lancia sul ginocchio di O'Reilly, in un ushigoroshi assistito …3…2…1… Dunne vorrebbe entrare, ma invece è HANSON ad accorrere in aiuto di Ricochet. Side slam, running crossbody su Kyle, sprring powerslam e clothesline violentissima su Cole!! Serie di corner clothesline, poi getta O'Reilly contro Cole e va a segno con la broncobuster. Hanson si offre come trampolino e Ricochet mette a segno uno Shooting Star Press su O'Reilly. Equilibri che stanno per essere rotti nuovamente …3…2…1…. E' STRONG!! Serie di high knee ed ovviamente il repertorio della casa: tre backbreaker su Ricochet. Strong viene però bloccato da Hanson, bicicle kick di Cole, axe and smash di O'Reilly ed Olympic Slam di Strong sul membro dei War Raiders!! I tre controllano agilmente la situazione fino al successivo coundown …3…2…1… ROWE!! Ma ancora non sembrava esserci un accordo con Dunne e questo potrebbe rivelarsi un fattore. Rowe comunque è una furia scatenata, nemmeno in tre riescono a fermarlo, si carica O'Reilly, Hanson gli mette Strong sulle spalle … POWERBOMB E POWERSLAM INSIEME DA PARTE DI ROWE!! Kyle e Strong vengono lanciati contro la gabbia, Cole segue a ruota, i War Raiders si occupano di Cole mentre Ricochet di Strong intanto sta arrivando il turno dell'ultimo membro dell'Undisputed Era …3…2…1…. BOBBY FISH!! E niente Fish è geniale, perché va a chiudere la gabbia in cui Dunne aspettava il suo momento con un ulteriore lucchetto e poi si avvia soddisfatto verso il ring passando ai compagni sedie personalizzate col logo dell'Undisputed Era. Il countdown funziona ancora ma Dunne è impossibilitato a prendere parte al match. L'Undisputed Era usa le sedie per martoriare i propri avversari, uranage di Strong su Rowe sulla sedia e poi viene lanciato contro la gabbia. Stessa sorte per Hanson ma ecco il countdown e come volevasi dimostrare Dunne è bloccato. L'Undisputed Era domina il match, Cole fa il maestro d'orchestra, SUPER FALCON ARROW DI FISH SU RICOCHET e SUPERPLEX DI STRONG SU HANSON!! Intanto gli arbitri arrivano con un trinciante e riescono a spaccare il lucchetto di Dunne che si può finalmente avviare verso il ring. L'Undisputed Era cerca di impedirgli di entrare la il britannico si fa strada con colpi di kendo stick introducendo altre armi sul ring tra cui tavoli e bidoni. Finalmente entra e IL WARGAMES MATCH PUO' INIZIARE!!

L'Undisputed Era viene massacrata da colpi di Kenso Stick mentre Dunne gioca con le dita di O'Reilly, X Plex di Dunne su Strong, big boot di Hanson sulla sedia che O'Reilly stava impugnando facendogliela finire in faccia. Cole finisce all'angolo con un bidone in testa e Rowe gli getta contro Hanson, german suplex – clothesline su Strong …1…2… Fish blocca tutto. I Raiders riprovano la stessa combinazione ma Cole getta un bidone contro Hanson, Fish e O'Reilly stendono Rowe, Strong lancia Ricochet contro la gabbia e rimane solo Dunne in condizione di 4 contro 1. Dunne si scaglia contro i suoi avversari ma viene bloccato in una doppia sottomissione, Ricochet deve volare per salvare il britannico, Hanson e Rowe caricano Strong e O'Reilly sulle corde, intanto Dunne colpisce Fish, sale sulle corde insieme a Ricochet … TOP ROPE HURRACANRANA E SUPERPLEX dei due su O'Reilly e Strong …1…2… I Raiders hanno tuta l'intenzione di far finire Cole sul tavolo, riesce ed evitare il primo colpo ma non la Thor's Hammer di Hanson. Rowe ci riprova allora con O'Reilly, interviene Fish a schiantare lui Rowe contro un tavolo in mezzo ai due ring. Cole combatte con Ricochet, interviene O'Reilly, Ricochet si svolta e colpisce lui Kyle fino a stenderlo sul tavolo … TRIANGLE CHOKE DI KYLE, Ricochet è bloccato ma dall'altro lato Hanson sale sulle corde … DIVING SPLASH SU KYLE …1…2… Fish ferma tutto. I ring sono un campo di battaglia, Cole ad un tratto sale in cima alla gabbia ma non si sa bene per quale motivo, Ricochet lo raggiunge, i due battagliano ma arriva Strong ad aiutare il suo compagno. Strong e Cole cercano di buttare fuori dalla gabbia Ricochet eliminandolo di fatto dal match ma prima Dunne ferma Cole torcendogli le dita, intanto Rowe e Ricochet imbracciano Cole che si trova in una pericolosissima posizione appeso in cima alla gabbia, a turno arrivano poi tutti, chiude il cerchio Hanson che si posiziona alla base … TOWER OF DOOM INCREDIBILE!! Tutti e 7 sono a terra, a parte Ricochet rimasto sulla cima della gabbia, il One and Only si alza e sembra avere tutta l'idea di lanciarsi dalla cima della gabbia e lo fa … DOUBLE ROTATION MOONSAULT SUL GRUPPO!! MAMA F'N MIA come afferma Ranallo!! I due team si rialzano nei due ring e si trascinano face to face per l'ultimo scontro … scatta l'inferno, l'arena è una polveriera … FALLOUT DEI WAR RAIDERS SU FISH … HIGH AND LOW DI STRONG E O'REILLY SU HANSON … HANDSPING BACK ELBOW DI HANSON SU STRONG E O'REILLY!! Superkick di Cole su Hanson e Ricochet, Cole vorrebbe fare la tripletta su Dunne ma l'inglese gli torce il piede e gli spezza le dita, chiama la Bitter End … COLE ROVESCIA IN UNA DDT!! SCOOP BRAINBUSTER … LAST SHOT …1…2… NOOO WHAT!!! Cole si toglie la ginocchiera … LAST SHOT … NO!!! BITTER END DI DUNNE … 450° SPLASH DI RICOCHET … SIA DUNNE CHE RICOCHET SCHIENANO COLE …1…2…3…

VINCITORI: RICOCHET, PETE DUNNE & WAR RAIDERS

Wow che battaglia. L'uomo che ha vinto il primo WarGames è lo stesso che è stato schienato nel secondo. Ricochet e Dunne vanno a festeggiare in cima alla gabbia mentre scorrono le immagini di questa battaglia a cui abbiamo assistito. Che dire, TakeOver non delude mai ma questo ha dimostrato tutta la qualità e le aspettative della vigilia.

Io vi ringrazio per averci seguito ed aver letto questo report. Fatemi sapere cosa ne pensate di questo special event qui nei commenti nel mentre che io mi vado a fare un riposino. Grazie ancora a tutti voi, da Captain Phenomenal 1 … GOODNIGHT EVERYBODY.

15,658FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati