WWE NXT Report 17-07-2014

Dopo tante parole e tante incomprensioni, finalmente Sami Zayn avrà l'opportunità di confrontarsi con Tyson Kidd nel main event di questa puntata di NXT. Questo ed altro nell'episodio che va in onda dalla Full Sail Arena di Winter Park, Orlando, Florida. Alla tastiera per Tuttowrestling.com, come sempre, Adriano Paduano.

TAG TEAM MATCH
ENZO AMORE & COLIN CASSADY VS THE VAUDEVILLIANS

Ritorna dopo diversi mesi di assenza Enzo Amore. Avversari dei due italo-americani saranno il duo “anni '20” Aiden English e Simon Gotch. Si parte con “The Artiste” ed Enzo. Il primo fallisce una Clothesline. Amore lo provoca e c'è un Clinch vinto dall'atleta di origini italiane il quale, però. È vittima di un Armbar. Presa ancora da parte di Aiden che blocca al tappeto il rivale. Lancio sulle corde e Legsweep da parte di enzo che colpisce ripetutamente al volto il rivale. Pugno alla schiena da parte di English il quale prova poi una Clothesline ma Enzo sfugge e dà il tag a Colin. Serie di ginocchiate all'addome da parte di Big Cass. Tentativo di Bodyslam ma stavolta è Aiden a sfuggire e dare il cambio a Simon Gotch. Colin si prepara comunque per il Sawft Punch ma risuona la musica di The Legionnaires! I francesi si presentano sullo stage, Big Cass si distrae e Gotch va per un roll-up 1… 2… 3!
Vincitori via pinfall: The Vaudevillians

Andiamo nel backstage dove ci sono gli NXT Tag Team Champion The Ascension. Konnor dice che ci sono molti tag team adesso che pensano di meritare i titoli… Viktor aggiunge che nel momento in cui la gente rivolge lo sguardo ai loro titoli sta semplicemente prendendo in giro se stessa. Loro possono pensare di essere i “cacciatori”. Ma finché avranno loro i titoli, chiunque proverà a toglierglieli sarà sempre da considerare una preda. Risata demoniaca di Konnor.

Rivediamo quanto successo ad NXT Takeover con la vittoria del titolo femminile di Charlotte a cui è seguito il ritorno di Summer Rae con conseguenti incomprensioni nelle BFF. Il tutto avrà una fine con il match titolato tra Charlotte e Summer Rae che si affronteranno per il titolo la prossima settimana.

ONE ON ONE MATCH
CJ PARKER VS XAVIER WOODS

Prima del match rivediamo l'attacco di Parker ai danni di Woods della scorsa settimana. Si parte con un Clinch e Woods porta il rivale all'angolo. Fase di studio con una presa alle spalle da parte di Xavier. Dropkick da parte di quest'ultimo dopo una serie di colpi evitati dai due. Serie di Chop da parte di Woods. Testata a liberarsi di un Armbar da parte dell'Hippy. Headscissor ancora da parte di Woods che mette a segno uno Splash all'angolo ed una Chop al centro del ring. Parker ribalta un lancio sulle corde con Woods che impatta violentemente contro la corda inferiore del ring. CJ connette con una Clothesline ed una serie di colpi al volto con l'avversario al tappeto. Stomp da parte di CJ ed una sorta di Crossface che si trasforma presto in una Headlock. Xavier si libera con una gomitata ed una serie di colpi al volto. Running Elbow da parte dell'atleta afroamericano che connette poi con un calcio rovesciato dal ring apron. Springboard DDT connessa da Woods che sale poi sulla terza corda e prova un Crossbody. Parker evita e prova a chiudere. Woods si libera dalla presa ma CJ, aggrappandosi alle corde, esegue uno School Boy! 1… 2… 3!
Vincitore via pinfall: CJ Parker

Devin Taylor è nel backstage con Sami Zayn e gli chiede un parere sul suo match con Tyson Kidd. Sami risponde che dal momento in cui Kidd ha iniziato a calcare il ring di NXT ha scoperto la vera natura di Tyson. Un egoista che si nasconde dietro sua moglie. Stasera darà una bella lezione a Kidd e lo metterà in imbarazzo come merita!

ONE ON ONE DIVAS MATCH
ALEXA BLISS VS SASHA BANKS

Entra la ragazza con i suoi “Bling bling” come da theme song. Vediamo un messaggio pre-registrato di Alexa la quale dice a Sasha che l'ultima volta che si sono affrontare ha assaporato la “puntura” del suo bling quando ha visto il suo braccio sollevato al cielo. Stasera Sasha sarà da sola e sarà ancora una volta abbagliata dalla sua luce. Entra in scena “The Boss” e si può cominciare agli ordini di Jason Ayers. Si parte con un tentativo di Clinch che Alexa ribalta in un roll-up 1… 2… niente da fare. Nuovo tentativo di Bliss con Banks che connette con un Dropkick e poi ribalta il volto della rivale al tappeto. Serie di colpi da parte di Sasha che poi lancia sulle corde la rivale ma Alexa prova a sorprenderla di nuovo ma senza successo. Sasha riporta Alexa sulla seconda corda e connette con un Double Knee che le procura un conto di due. Presa al volto da parte di “The Boss” che prende in giro la rivale. Bliss si libera con delle gomitate e dei colpi al volto. Irish Whip da parte di Alexa che connette con un Dropkick. Banks connette con una Lungblower a cui segue la Boss Lock! Alexa prova a resistere ma cede!
Vincitrice via submission: Sasha Banks

Devin Taylor è nel backstage con Tyler Breeze e gli rivolge la domanda che tutti vogliono rivolgergli: quando affronterà Adrian Neville per il titolo? The Gorgeous One risponde che tutti vanno così di fretta. Tutti vanno di fretta al supermercato per sfruttare l'ultima offerta. Tutti vanno a comprare il paio di scarpe più in voga del momento. Tutti che si chiedono quando batterà Adrian Neville e conquisterà il titolo. Questa è una cosa che richiede tempo. La Versace Mansion non è stata costruita in un giorno. Ha subito un gravissimo infortunio nella sua attività di modello. Il suo agente comunque sta trattando affinché ci sia la soluzione migliore per stipulare il suo match contro Adrian Neville. Un contratto che non può certo essere stipulato in un paio d'ore. Rivediamo un'altra volta il video della canzone “MmmmGorgeous”.

Devin Taylor intervista Tyson Kidd riguardo a quanto successo la scorsa settimana con il canadese che ha usato sua moglie per ottenere il pinfall decisivo nel tag team match contro Sami Zayn. Kidd risponde che sente di sprecare il suo tempo nel parlare di queste cose che mettono in dubbio il rapporto con sua moglie e la sua famiglia. Quando parla con Sami di certo Devin non gli rivolge domande sulla sua famiglia. Il fatto è che la scorsa settimana lui ha battuto Zayn. Sua moglie è una ex Divas Champion e sa benissimo cavarsela da sola. Stasera batterà ancora Sami e stavolta non ci sarà nessun incidente come scusa.

ONE ON ONE MATCH
ADAM ROSE VS JASON JORDAN

“The Exotic Express” fa il suo ingresso in scena con Adam Rose, di ritorno ad NXT, a capeggiare come sempre il gruppo. Segue l'ingresso di Jason Jordan e vediamo un messaggio nel Goldman Box di quest'ultimo il quale dice che è venuto a conoscenza che il suo partner, Tye Dillinger, si è infortunato. Come? Non lo sa… sa solo che l'ultima volta che lo ha visto era tra i Rosebuds! Il match inizia agli ordini di Darrick Moore. Clinch iniziale con Rose che porta il rivale all'angolo e gli rivolge il suo sorriso. Jason prova una manovra di potenza ma Adam gli sale in groppa al rivale prima di applicargli una Headlock. Irish Whip di Jordan con Rose che si aggrappa alla terza corda ed evita la manovra del rivale. Colpi alla schiena di Jason che va poi a connettere con delle ginocchiate ed un colpo al volto. Shoulder Block e Bridging Suplex da parte di Jordan 1… 2… niente da fare. Dropkick da parte di JJ che ottiene un nuovo conto di due. Headlock da parte di Jason con il pubblico che incita Rose. Serie di colpi al volto da parte di Adam che poi mette a segno un Atomic Drop ed uno Spinning Neckbreaker. Adam sale sulla seconda corda e connette con una Hurracanrana a cui segue la Chu Chu Broncobuster. Rose chiude la pratica con la Party Foul! 1… 2… 3!
Vincitore via pinfall: Adam Rose

Devin Taylor è nel backstage, stavolta con Kalisto. La ragazza gli chiede del tentativo fallito di assalto ai Tag Team Championship e del suo match contro Tyler Breeze. Kalisto risponde che non vuole parlare delle sconfitte passate ma delle vittorie future. The Vaudevillians fanno il loro ingresso in scena e le immagini diventano in “bianco e nero” con English che chiede dove sia il suo partner con tanto di scritta. Kalisto risponde che lui ed El Local si sono divisi. Gotch gli rivolge una carezza di compassione ma il messicano aggiunge che troverà un nuovo tag team partner per affrontarli e li lascerà davvero senza parole.

ONE ON ONE MATCH
TYSON KIDD VS SAMI ZAYN

Saun Bennett arbitra questa contesa. Kidd si rifugia subito alle corde. Zayn prova ad attaccarlo ancora ma Kidd esce dal ring stavolta. Sami non è contento. L'arbitro conta fuori Tyson che rientra nel ring mentre il pubblico urla “Nattie's husband”. Presa alla testa di Kidd. Sami si libera e lancia il rivale sulle corde ma questi esce ancora dal ring. Clothesline da parte di “The Canadian Sensation” che connette poi con un Back Body Drop. Sami prova il suo Yakuza Kick ma Tyson esce nuovamente dal ring. Sami prova a raggiungerlo ma stavolta Kidd lo colpisce con un calcio in pieno petto dal ring apron al quale segue un Suplex all'esterno del quadrato sulla rampa d'acciaio. Pubblicità.

Torniamo dal break con una Headlock da parte di Tyson Kidd su Sami Zayn che prova a liberarsi. Serie di calcio all'angolo da parte di Kidd che rialza poi il rivale e lo porta in posizione Tree Of Woe. Baseball Slide messa a segno dall'ex WWE Tag Team Champion. Nackbreaker messo a segno da parte di Kidd che ottiene un primo conto di due. Headlock da parte di Kidd ma Sami si libera con dei colpi al volto ed un Dropkick facendosi leva sul rivale. Kidd è fuori dal ring e Zayn lo raggiunge con uno Springboard Moonsault! I due rientrano sul ring. Zayn sale sul paletto e mette a segno un Crossbody! 1… 2… no! L'ex El Generico rialza il rivale e lo colpisce con una Chop. Legsweep da parte di Tyson con il rivale che impatta sul turbackle più basso. Kidd esegue un Legdrop con l'aiuto delle corde ottenendo un nuovo conto di due. Serie di prese da parte dei due ma c'è il German Suplex messo a segno dal marito di Natalya 1… 2… no! Tyson sale sul paletto e respinge un assalto di Zayn connettendo con un Flying Elbow ma Zayn para il colpo e connette con la Blue Thunder Bomb! 1… 2.. Tyson si salva! “The Canadian Sensation” si carica ma Tyson respinge l'assalto con una serie di calci dal ring apron. Kidd sale sul paletto e mette a segno la Blockbuster! 1… 2.. Incredibile! Sami Zayn riesce a liberarsi dal pinfall. Zayn prova un nuovo attacco ma Kidd chiude il rivale nella Sharpshooter! Sami soffre e si trascina verso le corde. L'ex WWE Tag Team Champion lo riporta al centro. Zayn resiste ancora trascinato anche dal supporto del pubblico e riesce a raggiungere la corda più bassa del ring. Tyson sale ancora sul paletto ma stavolta Zayn lo intercetta e connette con una Inverted DDT al quale segue l'applicazione della Koji Clutch! Kidd non può far altro che cedere!
Vincitore via submission: Sami Zayn

Con tutta la delusione di Tyson Kidd e la gioia e soddisfazione di Sami Zayn si chiude questa puntata di WWE NXT!

Adriano Paduano
Appassionato di wrestling dagli inizi del 2000, negli ultimi anni ho vissuto a Londra dove ho coltivato la passione per il wrestling indipendente e la scena UK. Collaboro con Tuttowrestling da oltre dieci anni dove ho ricoperto il ruolo di Raw Reporter (occasionalmente anche ppv), redattore del WWE Planet ed attualmente scrivo il bi-settimanale Bet On Him con qualche comparsata nei vari podcast del sito.
14,935FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati