WWE NXT Report 16-12-2015

La lunga attesa è finalmente finita, dopo aver conquistato ogni parte del mondo in cui sono sbarcati, il roster di Nxt sbarca nel Regno Unito per dare vita al prossimo evento speciale del roster in giallo. Ogni match ha una storia da raccontare: Emma, Apollo Crews, Enzo Amore e Big Cass sono alla ricerca di una personale vendetta contro Asuka, Baron Corbin, Dash & Dawson. Finn Balor cerca di tenersi il titolo stretto in vita proteggendolo dalla furia di Samoa Joe mentre Bayley deve scalare letteralmente una montagna che risponde al nome di Nia Jax. Teniamoci dunque forte, Captain Phenomenal 1 vi da il suo benvenuto su TuttoWrestling, curiosità ed adrenalina sono al massimo, massima fiducia che TakeOver London non ci deluderà … Via!!!

I riflettori inquadrano The Game a centro ring che dice come Domenica a TLC sia stato pestato, non sarà la prima e neanche l'ultima volta ma avrebbe preferito essere morto piuttosto che mancare all'evento, perciò si rivolge a Londra e dice di urlare perché hanno avuto ciò che volevano. Loro sono Nxt!!!!!
Live da Londra, lo show ha subito inizio con il primo dei due match femminili in programma. Ottima l'accoglienza per Asuka mentre le due Bff Dana ed Emma entrano per ultime con l'australiana che ha aggiunto al suo attire un paio di occhiali neri simili a quelli che usa Kenny Omega in Njpw.

DIVAS MATCH
ASUKA VS EMMA

Scambio di Hammerlock tra le due con Asuka che si distingue nel mantenere la presa nonostante Emma provi ad uscirne più volte, ci riesce poi con un back elbow, slancio alle corde ed Asuka la fa finire dritta in una Fujiwara Armbar, coi piedi Emma raggiunge le corde e scende dal ring ma la giapponese le è subito alle costole con un running hip attack dall'apron. Asuka si perde nello spaventare Dana ed Emma ne approfitta: pugni, stomp e un low dropkick …1…2… Emma cerca di indebolire l'avversaria con alcune sottomissioni, Asuka esce da un full nelson a suon di gomitate, back slide pin …1…2… Entrambe si alzano schiena contro schiena, violenta clothesline di Emma …1…2… Potenti irish whip di Emma che però sembrano caricare Asuka, schiaffone di Emma!! Altra irish whip, che però Asuka usa a suo vantaggio per un missile dropkick!!! Scambio di colpi a terra, forearm e kicks della giapponese, irish whip di Emma, Running hip attack in risposta!! Altri kick, no Emma blocca la gamba, evitato il backfist, jack nife pin!! …1…2… Doppio backfist e altro hip attack …1…2… Splash mancato di Asuka che viene intrappolata nel Dil-Emma, butterfly suplex contro il turnbuckle e Emma Sandwich …1…2… ancora pin …1…2… Asuka resiste, Emma decide di chiuderla qui … Emma Lock … NO ANKLE LOCK DI ASUKA!!! German Suplex e shining wizard …1…2… NO! Asuka sente che la fine è vicina … Asuka Lock … Emma oppone resistenza e L'ARBITRO CI FINISCE IN MEZZO!! Asuka si scontra con l'arbitro, Dana ne approfitta per passare una specie di cintura ad Emma, ma Asuka se ne avvede!! Ne nasce una specie di tiro alla corda vinto da Asuka, ma in quel momento l'arbitro si riprende e la vede con l'oggetto in mano!!! Asuka cerca di spiegare la propria innocenza … O CONNOR ROLL DI EMMA …1…2… NO ASUKA LOCK APPLICATA PERFETTAMENTE!!! Emma cede!! MA L'ARBITRO E' DISTRATTO DA DANA CHE PERO' VIENE CACCIATA DA BORDO RING!! EMMA CERCA DI USARE L'ARMA … CRESCENT KICK!!! …1…2…3

VINCITRICE: ASUKA

Che inizio di TakeOver!! Tutto il pubblico tra cui la leggenda inglese Johnny Saint applaude le gesta della giapponese. Le immagini passano all'esterno dove vediamo l'arrivo di Finn Balor, Samoa Joe, Enzo e Colin Cassady che saranno impegnati nel prossimo match.

Dash & Dawson si sono fatti subito un nome col loro stile di lotta spietato e concentrato nel infortunare gli avversari, Big Cass ne ha fatto le spese ma ora il team più longevo nonché più amato di Nxt sbarca a Londra in grande stile per prendersi una giusta vendetta e i titoli di coppia. Ci riusciranno? I due sul ring promettono ai campioni che non se ne andranno nella stessa maniera in cui sono arrivati. Big Cass lascia al pubblico l'onore di terminare col SAWFT ed i campioni fanno dunque il loro ingresso.

NXT TAG TEAM TITLES MATCH
DASH & DAWSON ( c ) VS ENZO AMORE & COLIN CASSADY

Forti cori How you Doin accompagnano l'inizio del match a cui si aggiunge un coro per Enzo scandito a ritmo da stadio. Clinch prolungato, side headlock e spallata di Dawson …1…2… tag per Wilder, irish whip, sgambetto di Enzo, facebuster …1…2… gli sfidanti copiano la tattica dei campioni lavorando al braccio di Wilder che cerca di uscire da una arm lock di Colin, con una distrazione i campioni riescono a stordirlo ma il gigante non si da per vinto, rompe una doppia clothesline e lancia Wilder su Dawson con una Military Press. Si prepara già l'Air Enzo ma Dawson è lesto a scansarsi ed andare fuori ring, per gli sfidanti cambia poco perché Big Cass LANCIA ENZO FUORI RING CONTRO I DUE!! Dawson viene rimandato sul ring, slingshot sunset flip …1…2… ma intanto Wilder si era preso il tag e getta fuori ring Enzo che rientra giusto al 9 dell'arbitro. I campioni si accaniscono sul braccio di Enzo, Hammerlock suplex …1…2… altro slingshot suplex …1…2… Enzo non riesce ad uscirne, ha una debole reazione ma Wilder mette fuori causa Big Cass. Gordbuster …1…2… Wilder posiziona Enzo sulla terza corda, pugni, DIVING IMPLANT DDT!! ENTRAMBI SONO A TERRA … DOPPIO TAG!!! Dawson subisce l'ira di Big Cass, Stinger Splash … big boot no … Black Hole Slam si!! Wilder viene mandato fuori ring ad una mano … CHOP BLOCK SULLA GAMBA APPENA GUARITA!! Big Cass urla dal dolore … REVERSE FIGURE 4 DI WILDER … CLOTHESLINE DI DAWSON SU ENZO … BIG CASS URLA COME UN DISPERATO MA RAGGIUNGE LE CORDE!!! I campioni preparano il colpo di grazia … NO! Enzo rinviene!! School Boy di Colin …1…2.. BIG BOOT!! Tag per Enzo che sale in quota … AIR ENZO A SEGNO!!! NUOVI CAMPIONI …1…2… NOOOO DAWSON TIRA FUORI RING ENZO!!! Colin non ci sta, ma Dawson usa Carmella come scudo … back elbow della ragazza, via libera per Big Cass che finisce però contro il paletto di sostegno!! Enzo rigetta Dawson sul ring, sale sulle corde ma viene raggiunto SUPER SHATTER MACHINE!!! …1…2…3

VINCITORI ED ANCORA NXT TAG TEAM CHAMPIONS: DASH & DAWSON

Che performance per Enzo e Cass ma le cinture rimangono con i meccanici che escono da Londra ancora campioni.
Bayley è arrivata nell'arena qualche ora fa mentre vediamo la scia di dominazione lasciata da Nia Jax. Bayley dovrà trovare un modo di mettere a terra la mastodontica sfidante mentre i commentatori ci dicono che l'arena è tutta esaurita, cosa che già si sapeva da settimane.

E' tempo di un altro match a tema “vendetta”. Baron Corbin è costato ad Apollo Crews una chance titolata ed ora il Lone Wolf cerca di fermare l'ascesa dell'Apollo Nation questa sera.

ONE FALL MATCH
APOLLO CREWS VS BARON CORBIN

Prime prove di forza vinte da Corbin che sbeffeggia Apollo il quale reagisce prontamente e lo stende con una spallata. Baron decide di prendersi una pausa fuori ring e torna all'attacco, clinch, Corbin viene messo all'angolo e subisce diverse spallate prima di reagire con una ginocchiata, spallata, Corbin prende la rincorsa, o connor roll …1… di Apollo, clothesline evitata e dropkick. In arrivo lo splash e … no perché Apollo viene elevato fuori ring e Corbin può respirare. Apollo viene ripreso e gettato dall'altra parte del ring mentre Baron gli urla che non sarebbe dovuto venire ad Nxt, Apollo giunge sull'apron ring … spallata, slingshot … no … braccio destro del Lone Wolf che si avventa con degli stomp sul rivale. Irish whip, triplo corner splash e big boot …1…2… headbutt, altro colpo al volto, stavolta Apollo si difende da un tentativo di splash e si lancia su Baron che lo afferra al volo … small package di Crews …1…2… pugni, irish whip rovesciata da Corbin che si esalta col pubblico, backbreaker, Corbin mantiene pressione usando il ginocchio ma pure Apollo usa il suo ginocchio per uscirne … double leg takedown, Corbin ne ha abbastanza e scende dal ring ma non ha tregua … Standing Moonsault di Apollo dall'apron ring, clothesline, running splash ma Apollo finisce nella Deep Six …1…2… Baron chiama l'End of Days … NO! Enziguri e Standing Moonsault …1…2… Apollo allora la vuole chiudere con la sua Powerbomb … ma Corbin si aggrappa alle corde ed appena Apollo si gira, il Lone Wolf è pronto a colpire … END OF DAYS!!! …1…2…3

VINCITORE: BARON CORBIN

Sembra che nessuno riesca ad avere vendetta visto che come Enzo e Big Cass anche Apollo esce sconfitto da TakeOver. Prima sconfitta in assoluto dal suo arrivo ad Nxt per Apollo Crews ad opera della End of Days di Corbin, ma sarà finita qui? Corbin è comunque piuttosto provato ma esce soddisfatto mentre Apollo cerca di riprendersi a bordo ring.

Filmato su Sami Zayn. SAMI ZAYN RETURNS NEXT WEEK!!

In un'intervista registrata Greg Hamilton domanda a Nia Jax la sua strategia per il match contro Bayley. La samoana sta per rispondere quando nota ASUKA AD OSSERVARLA. Nia si avvicina e come ormai d'abitudine Asuka ride e se ne va. Nia torna da Greg e conclude dicendo che farà a Bayley quello che ha fatto a tutte quelle che l'hanno incontrata: dominare e distruggere.

Filmato celebrativo di Bayley e delle sue rivalità fino all'ultima con Nia Jax

Tocca dunque al match titolato delle divas. Nia Jax entra con una giacca che la fa sembrare un Nazgul grasso mentre inutile dire che Bayley riceve uno dei pop più grandi per ora della serata. Ma scherzi a parte, l'ostacolo davanti a lei stasera pare davvero insormontabile.

NXT WOMEN'S TITLE MATCH
BAYLEY ( c ) VS NIA JAX

Tutta l'arena chiede a Bayley se vuole essere la sua ragazza ma per ora la campionessa gioca sulla difensiva scappando da Nia. Crucifix pin … che brutta idea … Nia la solleva e la getta all'angolo, si avventa per lo splash ma Bayley evita, low kicks e gomitate però viene di nuovo abbrancata e gettata via. Headbutt, gutbuster e cobra clutch, Bayley cerca di reagire ma Nia reimposta ancora la presa, Bayley ne esce e prova una dragon sleeper che ha vita breve però, doppio calcio allo stomaco e Nia finisce all'angolo, triplo jumping elbow della campionessa, Nia cerca un samoan drop ma Bayley sguscia via, dropkick, ancora dropkick, diving european uppercut, Nia barcolla ma non crolla, Bayley sale ancora sulle corde ed un altro a segno ma non il terzo che viene letteralmente parato. Nia riprende la rivale ma finisce in una presa molto simile all Hell's Gate, ma viene sollevata poi messa sulle corde. Nia sale e prepara un superplex ma Bayley non ci sta, reazione ed il colosso cade e sono quasi certo che l'arena e dintorni abbiano tremato all'impatto. SENTON BOMB!! …1…2… Bayley finisce addirittura fuori ring, rientra e si prende il samoan drop …1…2… altri 2 samoan drop di cui il terzo possiamo definirlo un Pop-up Samoan Drop … GUILLOTINE LEG DROP!! E' FINITA!! …1…2… NO!!! NON LO E', NIA E' SENZA PAROLE!! Triplo splash, leg drop sulla spalla ed altri due sulla nuca … no c'è pure spazio per il terzo. Titoli di coda …1…2… NO!!! BAYLEY DICE DI NO!!! Bayley si rimette in piedi a fatica … splash … ed è a terra ancora, Nia la carica sulle corde e prepara un super samoan drop … Bayley si riprende GUILLOTINE CHOKE!! NIA E' IN DIFFICOLTA' … MA BAYLEY PERDE LA PRESA E FINISCE A TERRA … Nia pregusta finalmente la vittoria … NO BAYLEY RESUSCITA … GUILLOTINE CHOKE!! Ma ancora Nia si libera GUILLOTINE CHOKE ANCORA … NIA E' A TERRA, BAYLEY SI INARCA CERCANDO LA MASSIMA PRESSIONE E CEDE!!! NIA JAX HA CEDUTO!!! L'ARENA ESPLODE IN UN BOATO!!!

VINCITRICE ED ANCORA NXT WOMEN'S CHAMPION: IT'S BAYLEY

Ostinata, tenace, caparbia che non si arrende mai, questa è la campionessa che mantiene il titolo in un match dove era data già spacciata in partenza. Grande festa per Bayley più che meritata.

NEXT WEEK: The VaudeVillains, Vs Hype Bros, Vs Blake & Murphy Vs Chad Gable & Jason Jordan.

Vediamo Samoa Joe riscaldarsi negli spogliatoi e mentre il video ci ricapitola la loro rivalità nata per la rabbia di Samoa Joe nel non aver avuto una shot titolata. Le ultime parole del samoano chiudono il finale: il demone è solo una parte di Finn, io sono al 100% un mostro. Basterà questo per portarsi a casa il titolo? Andiamo a scoprirlo!!

IT'S THE MAAAIIIN EVENT!!!

NXT TITLE MATCH
FINN BALOR ( c ) VS SAMOA JOE

Finn torna a presentarsi come demone in quest'occasione aggiungendo un evidente richiamo a Jack lo squartatore nella sua entrata con giacca e cappello. Terminate le presentazioni si parte, fasi di studio, calcio di Balor, Joe cerca di reagire ma Finn risponde con un dropkick che lo spedisce fuori ring e poi arriva a tutta forza sul samoano con una baseball slide. Running dropkick che manda Joe contro gli scalini che poi sposta e ci posiziona Joe sopra, Finn prende la rincorsa e va col double foot stomp … Joe si sposta, Balor cerca di non dargli tregua ma viene steso dall'Uranage!! I due tornano sul ring, scambio di chop e pugni, irish whip di Joe, high elbow ed enziguri altra classica combo, chop, low kick e knee drop …1…2… jab, Finn si difende all'angolo, face wash e running boot. Joe rialza il campione, scambio di colpi, Finn prende velocità ma atomic drop, big boot ma la senton non va a segno perché Balor si sposta, enziguri kick, chop di Joe che manda Finn fuori ring ed arriva a tutta velocità su di lui col suicide dive!! Cori “ This is Awesome “ del pubblico, Joe ributta Balor sul ring …1…2… ginocchiate, powerbomb …1…2… Joe la gira in una High Angle Boston Crab ed in una Crossface!! Il demone soffre ma arriva alle corde, clothesline di Joe … no … rovesciata in un float over ddt, entrambi si rialzano a fatica, forearm del campione, running chop, Joe rovescia un irish whip, gomitata, sale sulla seconda corda, Finn però si riprende in fretta e lo stordisce con un enziguri, Finn prende velocità … SUICIDE SENTON!!! Joe viene rialzato e rispedito sul ring, double foot stomp …1…2… Balor cerca la Bloody Sunday ma Joe non ci sta, allora colpi a mano aperta, kick, Dreamcast e Sling blade!! Running Dropkick in partenza … non va a segno … senton splash di Joe … MUSCLE BUSTER!! NO SUNSET FLIP …1…2… Pelè kick … i due son a terra stremati, scambio di duri colpi, Joe però sorprende il demone con la Koquina!!! Il samoano non applica la presa completa col bodyscissor … Finn cerca di lottare … Joe cerca ora la presa completa ma non riesce!! Finn sguscia via ed altro double foot stomp!! Entrambi si rialzano, Sling blade, running dropkick, ancora un altro, Joe urla, non ci sta, ma manca la clothesline, altro running dropkick … JOE CROLLA A TERRA!! Finn prepara il Coup de Grace!! NO!! Joe si rialza … altro enziguri e poi raggiunge l'irlandese volendo provare una Super Muscle Buster!! Finn lotta disperatamente, pugni, chop, JOE CADE DI NUOVO … COUP DE GRACE CONNESSO!!! …1…2…3

VINCITORE ED ANCORA NXT CHAMPION: FINN BALOR

Che battaglia che è stata. Finn sopravvive ed esce vittorioso da Londra mentre Joe è l'emblema della rabbia e delusione. Il campione festeggia col pubblico chiudendo così un altro bellissimo evento targato Nxt.

Grazie come sempre di essere stati con me, ci ritroviamo tra una settimana!!

15,655FansLike
2,635FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati