WWE NXT Report 16-10-2014

Continuano le schermaglie all'interno del roster NXT. Il rapporto di amicizia un po' conflittuale tra Adrian Neville e Sami Zayn e la lotta solitaria di Hideo Itami contro The Ascension sono i temi caldi dell'ultimo. Scopriamo gli sviluppi in questa puntata di WWE NXT che va in onda dalla Full Sail Arena di Orlando, Florida! Alla tastiera, per Tuttowrestling.com, c'è Adriano Paduano!

ONE ON ONE MATCH
BARON CORBIN VS ELIAS SAMPSON

Si apre con il “lupo solitario” del roster questa puntata di NXT. Pare una mera formalità anche quest'oggi visto l'avversario pressoché sconosciuto. Arbitra Shaun Bennett. Clinch iniziale vinto da Corbin che lancia l'avversario sulle corde e connette immediatamente con la End Of Days! 1… 2… 3! Come volevasi dimostrare…
Winner via pinfall: Baron Corbin

Alex Riley, Rich Brennan e Renee Young ricordano le vicissitudini successe nelle ultime settimane tra Enzo Amore, Colin Cassady e l'ex parrucchiera Carmella dopo i fatti di NXT Takeover. Stasera ci sarà il debutto ufficiale di Carmella. Amore e Cassady saranno impegnati inoltre contro The Legionnaires.

Sami Zayn fa il suo ingresso in scena accolto dalla reazione entusiasta dell'NXT Universe. Zayn si impossessa di un microfono mentre il pubblico urla il coro “Olè Olé”. Il canadese dice di apprezzare tutto questo ma che la ragione per cui è qui è che la scorsa settimana ha perso contro Titus O'Neil. Lui è stanco di perdere ed è stanco di farlo certe volte in maniera così netta ed inequivocabile. Lui è molto meglio di questo, ne è consapevole e lo ha provato più e più volte di fronte al pubblico. Adesso è arrivato il momento di tornare a concentrarsi sull'unica cosa che lo ossessiona sin da quando è arrivato qui vale a dire l'NXT Championship. Tyson Kidd interrompe il discorso dell'ex El Generico. Kidd, con tanto di t-shirt di Zayn, dice che è il momento che Sami realizzi che non sarà mai NXT Champion. Ogni volta che ha avuto l'opportunità ha fallito ed adesso pensa di avere il sostegno del pubblico e che di punto in bianco possa cominciare l'era di un Sami Zayn vincente. Sami risponde che non ha alcun problema circa il fatto che Tyson lo abbia interrotto ed abbia iniziato a parlare a vanvera contro di lui. L'unica domanda che gli viene in mente è: ha chiesto permesso a sua moglie per essere qui? Zayn dice a Kidd di tornare a casa e piangersi addosso mentre guarda Total Divas in tv. Kidd risponde che sarebbe meglio essere in Total Divas che un Total Loser come lui. Sami ottiene qualche vittoria morale di tanto in tanto ma nel momento in cui si avvicina al top fallisce. Tipo la scorsa settimana contro Titus O'Neil dove Sami… ha perso, ancora. Forse Zayn non è così bravo da essere ad NXT. In ogni caso può sempre ripiegare facendo un po' di soldi facili vendendo qualche stupida t-shirt e perdendo contro le top star. Sami è il personaggio più patetico che lui abbia mai incontrato in tutta la sua vita. Zayn dice che Kidd ha parlato del passato ma lui vive nel presente. È il momento della redenzione e di dimostrare di essere degno di essere qui e di provare una volta per tutte di essere sicuramente meglio di Tyson. Lo proverà stasera stessa. Sami suggerisce a Kidd di farsi prestare il telefono da Tyler Breeze e chiamare a casa per rendere il tutto ufficiale. Il marito di Natalya non capisce perché Breeze dovrebbe avere il numero di Natalya tuttavia se William Regal è ok con questo match per lui non c'è alcun problema. Deve solo fare un po' di chiamante per vedere come stanno i suoi gatti. Si vedranno più tardi e Sami scoprirà che la strada per la redenzione sarà semplicemente bloccata. Questo è un fatto.

TAG TEAM MATCH
LUCHA DRAGONS VS BUDDY MURPHY & WESLEY BLAKE

Tornano gli NXT Tag Team Champions Kalisto e Sin Cara in questo match non valido per il titolo. Si parte agli ordini di Drake Wuertz in questo match non titolato. Sin Cara e Blake con un lancio delle corde da parte di quest'ultimo. Sin Cara lancia l'avversario con le leve inferiore. Tag per Murphy che connette con un Irish Whip. Ribaltato da Sin Cara. Blake prova ad intervenire sul ring apron ma il messicano lo spedisce al mittente. Cara sale sulla terza corda e vola sull'avversario chiudendolo direttamente in una Dragon Sleeper ma con grande forza Murphy lo solleva e mette a segno un Suplex 1… 2… niente da fare. Tag per Blake con i due che lavorano insieme con dei calci. Bodyslam, Elbow Drop e Knee Drop da parte di Wesley che chiama nuovamente in causa Murphy che mette a segno una Double Stom ed una Headlock. Calcio rovesciato di Sin Cara che allontana il rivale. Tag per Kalisto ma anche per Blake dall'altra parte. Crossbody del wrestler mascherato che vola sul rivale con un Corcscrew Crossbody dalla seconda corda. Dropkick ad eliminare Murphy dall'altra parte. Kalisto dà il tag per Sin Cara. Kalisto vola su Murphy fuori dal ring. Blake prova una manovra all'angolo ma Sin Cara evita e mette a segno un Flying Kick al quale segue una splendida Sunset Flip Powerbomb! 1… 2… 3! Nuova vittoria per i campioni!
Winners via pinfall: Lucha Dragons

Vediamo quanto successo la scorsa settimana tra Tyler Breeze e Mojo Rawley con un match tra i due interrotto per infortunio dell'ex giocatore di football. Dopo il video troviamo Rawley il quale dice che l'infortunio alla spalla è più grave del previsto e lo costringerà a stare fuori per un po'. Ma va tutto bene ed è positivo questo. Tornerà più forte di prima perché avrà il tempo di riordinare le idee e tornare focalizzare i suoi obiettivi. Bisogna fare un passo indietro prima di farne due in avanti. Non dimenticherà il responsabile di tutto questo e tornerà per avere la sua vendetta in tutta la sua rabbia. Rimarrà sempre e comunque “hyped”.

ONE ON ONE DIVAS MATCH
BECKY LYNCH VS CHARLOTTE

Grande opportunità per la ragazza irlandese. Confrontarsi con la campionessa in un non-title match potrebbe darle una grande chance per il futuro. Darrick Moore arbitra questa contesa. Clinch iniziale vinto da Charlotte che blocca il braccio della rivale. Le due si scambiano prese ma con un Armdrag Becky ha la meglio. Armbar da parte dell'irlandese con la figlia di Ric Flair che prova a liberarsi ma senza successo. Charlotte riesce comunque a ribaltare la situazione. Becky riesce nuovamente a bloccare la gamba sinistra delle rivale. Lancio sulle corde ed Armdrag da parte di Lynch. Charlotte evita una manovra all'angolo e mette a segno un Backbreaker. Figure Four al volto da parte della NXT Women's Champion che impatta più volte il volto della rivale al tappeto. Colpo all'addome di Charlotte che va a vuotocon un Dropkick. Serie di gomitate al volto di Lynch. Le due impattano con una Double Clothesline e finiscono entrambe al tappeto. Serie di Clothesline ed un Dropkick della rossa che va poi a mettere a segno una serie di Legdrop 1… 2… niente da fare. Lynch prova un Suplex ma c'è il reverse di Charlotte che ottiene un conto di due. Irish Whip di Charlotte ma Becky evita lo Splash all'angolo e mette a segno uno Springboard Kick al quale segue un Dragon Whip 1… 2… ancora niente. Neckbreaker dal nulla di Charlotte con la rivale che si rialza in posizione perfetta per la Natural Selection! 1… 2… 3! La campionessa vince ma ha dovuto sudare parecchio per avere la meglio.
Winner via pinfall: Charlotte

Rivediamo quanto successo la scorsa settimana con The Ascension che hanno distratto Hideo Itami maltrattando il povero Funaki. La distrazione ha permesso un assalto nei confronti dell'ex KENTA che poi ha dovuto guardare inerme mentre Viktor e Konnor connettevano con la Fall Of Men sull'ex WWE Cruiserweight Champion. Dopo il video c'è la dichiarazione di The Ascension. Konnor dice che quello che hanno fatto a Funaki è un segno che Hideo Itami deve recepire: questo è quello che succede se ci si mette sulla loro strada. Viktor dice che Itami non appartiene ad NXT, questo è il loro posto ed è meglio che Hideo abbia a mente una parola e la pronunci presto: sayonara!

TAG TEAM MATCH
ENZO AMORE & COLIN CASSADY VS THE LEGIONNAIRES

Solita presentazione degli italo-americani. Cassady aggiunge che se avessero ricevuto un centesimo per tutte le volte che le hanno prese a quest'ora non avrebbero un centesimo e questo perché loro non sono S-A-W-F-T… SAAAAAAAAWWWFTTTT! Entrano anche i francesi (con Loius sempre imparruccato). Danilo Anfibio arbitra il match. Clinch tra Cassady e Lefort con il primo che connette con un Bodyslam. Tag per Louis immediatamente ma nel farlo Sylvester strappa la parrucca a Marcus che mostra il suo cranio pelato. Louis è disperato e rivolge uno sguardo rabbioso al compagno. Sylvester cerca di calmarlo ma alla fine Louis lo attacca e lo spedisce fuori dal ring. Continua l'attacco di Marcus che schianta più volte la testa di Lefort contro la rampa. Marcus rientra nel backstage mentre gli arbitri prestano soccorso a Lefort.
No-Contest

Cassady prende la parola dopo il match e dice che è il momento di un altro match. C'è giusto una persona in pantaloni blu pronta a combattere. Anche Amore chiama in causa la persona una ragazza piccola e sorridente e pronta a combattere. Enzo passa poi ad introdurre la sua amica Carmella. L'ex parrucchiera entra in scena dando un bacio a Cassady e limitandosi ad un pugnetto con Enzo. La ragazza dai pantaloni blu si chiama Leva Bates.

ONE ON ONE DIVAS MATCH
CARMELLA VS LEVA BATES

Arbitra Drake Wuertz. Si parte con un Clinch vinto dall'ex parrucchiera. Leva porta la rivale all'angolo ma c'è il Dropkick di Carmella che evita una manovra all'angolo della rivale e chiude la rivale in una Headscissor Headlock. Leva cede immediatamente. Debutto vincente per Carmella per la felicità di Enzo e Colin.
Winner via submission: Carmella

Becky Lynch entra nel camerino delle ragazze dove c'è Sasha Banks intenta a truccarsi. L'irlandese dice che quanto fatto da Banks a Bayley la scorsa settimana è disgustoso e spera che presto abbia quello che si merita. Sasha risponde che quello che le succederà sarà avere un match per l'NXT Women's Championship. Farà di tutto per ottenerlo. Mentre l'essere carina non permetterà a Lynch di andare da nessuna parte. Becky deve guardarsi allo specchio dopo le due sconfitte contro Charlotte e capire come fare ad arrivare al top.

Devin Taylor intervista Adrian Neville chiedendogli un parere sul match che lo vedrà impegnato la prossima settimana contro Titus O'Neil. Adrian dice che è stufo di queste Superstar che arrivano da Raw o Smackdown che fanno irruzione ad NXT nel tentativo di intimidire tutti. Il modo di abbaiare di O'Neil potrà anche essere potente ma il suo “morso” lo è molto di più. Promette che Titus non vincerà l'NXT Championship la prossima settimana.

ONE ON ONE MATCH
SAMI ZAYN VS TYSON KIDD

Grande accoglienza ovviamente per Zayn mentre lo stesso non si puà dire per Tyson Kidd. Drake Wuertz arbitrerà questa contesa. Schermaglie iniziali tra i due. Clinch vinto da Kidd che blocca il rivale alle spalle e in una Hammerlock. Headlock da parte di Sami che poi risponde alla provocazione di Kidd iniziale gettandogli in faccia il mini-accappatoio con il quale Tyson entra in scena. Ancora un Clinch con il lancio sulle corde di Tyson. Spallata di Zayn che va poi ad evitare un tentativo di attacco da tergo di Kidd. Fase di studio tra i due. Sami pare più fiducioso grazie all'apporto del pubblico. Serie di Armdrag da parte dell'ex El Generico. Tyson finisce fuori dal ring. Zayn prova una manovra aerea ma Kidd evita e si allontana. Zayn se ne accorge e finisce con lo scherzare rimbalzando sulle corde. Sami si siede sulla seconda corda invitando Tyson a rientrare ma Kidd rinuncia. Sami va allora ad inseguirlo. Kidd scappa ma poi, dal ring apron, lo colpisce con un violentissimo calcio al petto. Pubblicità.

Dopo il break troviamo Kidd che ha chiuso Sami Zayn in una Headlock al centro del ring. Zayn si rialza ed allontana il rivale che lo colpisce con un calcio rovesciato. Serie di Clothesline ed un Dropkick da parte di Zayn il quale evita una manovra all'angolo e vola sul rivale con un Crossbody 1… 2… niente da fare. Kidd reagisce con una presa di sottomissione con la gamba destra ma c'è la reazione di Zayn con la Blue Thunder Bomb 1… 2… no! Tyson Kidd si salva incredibilmente. Sami prova un Suplex ma Tyson sfugge alla presa e mette a segno uno Swinging Neckbreaker 1… 2… stavolta è l'ex El Generico a salvarsi. Kidd imposta la Sharpshooter ma Zayn evita. Il marito di Natalya ci prova una seconda volta e stavolta riesce a chiudere la presa. The Canadian Sensation prova a resistere e riesce a trascinarsi verso le corde obbligando Kidd a mollare la presa. Tyson strozza il rivale con l'aiuto delle corde provando poi un Legdrop sul ring apron con l'aiuto delle corde. Sami evita e poi, all'angolo, mette a segno un Exploder Suplex. Sami prende la rincorsa e connette con l'Helluva Kick! 1… 2… 3! La Redenzione di Sami Zayn è cominciata!
Winner via pinfall: Sami Zayn

Con la gioia di Sami Zayn ed un Tyson Kidd nuovamente zittito dai fatti si chiude questa puntata di WWE NXT.

Adriano Paduano
Appassionato di wrestling dagli inizi del 2000, negli ultimi anni ho vissuto a Londra dove ho coltivato la passione per il wrestling indipendente e la scena UK. Collaboro con Tuttowrestling da oltre dieci anni dove ho ricoperto il ruolo di Raw Reporter (occasionalmente anche ppv), redattore del WWE Planet ed attualmente scrivo il bi-settimanale Bet On Him con qualche comparsata nei vari podcast del sito.
14,815FansLike
2,615FollowersFollow

Ultime Notizie

C’è dell’heat da parte di Seth Rollins verso Matt Riddle?

Secondo alcuni recenti rumors, sembrerebbe esserci dell'heat da parte d Seth Rollins nei confronti della neo superstar di Raw Matt Riddle.

In aumento gli ascolti dell’ultima puntata di Raw

La seconda serata del draft ha portato ad un buon aumento di telespettatori per la puntata di questa settimana di Monday Night Raw.

Particolare scambio di titolo effettuato a Raw

Come conseguenza del draft che li ha coinvolti, il New Day e gli Street Profits sono sati protagonisti di un particolare scambio di titolo.

Lista completa dei nuovi roster di Raw e SmackDown

Ecco il recap dei nuovi roster di Raw e SmackDown dopo il draft WWE 2020: quale dei due show ci ha guadagnato?

Articoli Correlati