WWE NXT Report 16-10-2013

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

Il grande giorno di Sami Zayn è arrivato. Finalmente The Canadian Sensation potrà combattere per il tanto desiderato NXT Championship in un match contro Bo Dallas. Riuscirà a conquistare l'alloro oppure il figlio di Mike Rotunda avrà ancora la meglio? Scopriamolo in questa interessantissima puntata che va in onda, come sempre, dalla Full Sail Arena di Winter Park, Florida. Alla tastiera c'è Adriano Paduano e questo è il report di NXT su Tuttowrestling.com!

Un video ricapitola la “rivalità” tra Bo Dallas e Sami Zayn.

NXT TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH
THE ASCENSION VS COREY GRAVES & ADRIAN NEVILLE

La puntata si apre alla grande con la prima difesa titolata per Conor O'Brian e Rick Victor in quello che è un rematch di due settimane fa. I loro avversari saranno infatti proprio coloro a cui hanno tolto i titoli. Arbitra la contesa Jason Ayers. Si parte con Corey ed Victor. Il primo evita un paio di colpi del rivale e lo porta all'angolo facendolo impattare contro i turnbackle. Rick prova a fuggire fuori dal ring ma senza successo. Ancora impatto all'angolo per The Ascension con l'arbitro che fatica a bloccare la veemenza di Graves. Ancora pugni dello sfidante. Irish Whip ribatato da Victor ma Corey evita lo Splash e blocca il rivale alle corde. Cambio per Adrian che vola sul rivale con uno Springboard Dropkick. Serie di Clothesline e Spash all'angolo per l'inglese che connette con un Bodyslam salendo poi sul paletto. Adrian evita l'assalto di Conor ed anche l'attacco di Victor ma poi finisce fuori dal ring per mano di Conor O'Brian non visto dall'arbitro. Pubblicità.

Torniamo dal break con un tentativo di pinfall senza successo di Victor su Adrian Neville. Quest'ultimo respinge l'assalto del neo-entrato Conor O'Brian. Neville nell'evitare la manovra cade male sul ginocchio ma comunque riesce a dare il cambio a Graves che colpisce ripetutamente il rivale ed esegue un Headbutt. Spear sulla gamba sinistra del rivale. Corey riesce ad eseguire la Lucky 13. Victor salva il compagno di tag. Corey dà il tag ad Adrian nonostante la gamba dolorante di quest'ultimo. The Ascension colpisce il rivale insistendo sulla gamba infortunata del rivale. Victor prova a capitalizzare ma senza successo. Dropkick di Rick ai danni di Neville con quest'ultimo che finisce contro Corey Graves il quale viene scaraventato fuori dal ring. O'Brian si prende il cambio ed i campioni chiudono la pratica con la Rise&Fall 1… 2… 3! Difesa con successo per The Ascension.
Vincitori via pinfall and still NXT Tag Team Champions: The Ascension

Dopo il match Corey Graves sale sul ring e discute con Adrian Neville per quanto successo. L'inglese chiede scusa per l'accaduto ed i due sembrano riappacificarsi. Attenzione! Corey Graves con la Spear colpisce la gamba di quello che ormai è l'ex compagno di tag. Graves colpisce ripetutamente Adrian al tappeto. Il pubblico urla “You Suck” mentre Graves mostra a Neville il suo tatuaggio “Stay Down”.

STILL TO COME: Bo Dallas difende l'NXT Championship dall'assalto di Sami Zayn.

UP NEXT: CJ Parker vs Tyler Breeze.

ONE ON ONE MATCH
TYLER BREEZE VS CJ PARKER

Solito ingresso con tanto di smartphone per il modello Tyler Breeze. Renee Young, al tavolo di commento, si lamenta di come Tyler abbia rovinato anche la sua raccolta di foto nello smartphone. Entra anche l'hippy CJ Parker e si può partire agli ordini di Rod Zapata. I due iniziano discutendo al centro del ring. Chop da parte di CJ che parte forte e continua la sua offensiva nei pressi delle corde. Airplane Spin da parte dell'hippy. Breeze esce dal quadrato rintronato. Si rientra sul ring con una spallata dal ring apron di Parker che va poi ad eseguire un Sunset Flip ma senza fortuna. Tyler spintona via il rivale che reagisce di conseguenza. Tyler impatta al tappeto l'avversario e lo lancia sulle corde. Questi si blocca evitando l'attacco in corsa di CJ. Il modello colpisce ripetutamente l'hippy al tappeto costringendolo alle corde. Reazione di Parker con una Chop e con uno Small Package. CJ evita una manovra di Breeze e lo colpisce con una Clothesline. Il modello si prende una pausa ma CJ non gliela concede. L'arbitro si distrae quando Breeze si aggrappa all'apron ring e questi colpisce il rivale agli occhi chiudendo la pratica con il suo Spinning Kick 1… 2… 3! Vittoria per Tyler Breeze che prova ad immortalarsi con il rivale con il suo smartphone. Parker reagisce colpendolo con la Moonchild! L'hippy prende lo smartphone di Breeze ed inizia ad immortalare se stesso con alcuni fan in prima fila.
Vincitore: tyler Breeze

UP NEXT: Summer Rae & Sasha Banks vs Paige & Emma.

DIVAS TAG TEAM MATCH
NXT WOMEN'S CHAMPION PAIGE & EMMA VS SUMMER RAE & SASHA BANKS

La campionessa entra per prima seguita da Emma e dal suo balletto. Salgono sul ring anche le rivali e si può partire. Arbitra questo match Mike Chioda. Iniziano Sasha ed Paige nonostante Emma sembra motivata a cominciare. Lou Thesz Press da parte della campionessa che aggredisce Banks. Questa si rifugia in Summer Rae ma la biondina viene schiantata contro le corde. Tag per Emma. La partner di Fandango corre al suo angolo e dà il tag a Sasha. Drop Toe Hold da parte di Emma che schianta la rivale contro l'angolo. Irish Whip ribaltato da Banks con Emma che evita lo Splash all'angolo e prova un pinfall ma senza successo. Roll-up ancora da parte dell'australiana che non chiude. Summer la distrae e Sasha la può colpire ed impattare all'angolo. Entra Summer che adesso non teme la rivale e la strangola nei pressi delle corde. Rae schianta al tappeto la rivale poi esegue un Faceslam dopo aver sbeffeggiato il balletto dell'australiana. Quest'ultima si libera di un Headbutt ma poi viene bloccata al centro del ring con una presa di colei che si professa la First Lady di NXT. Emma ribalta con un roll-up ma senza successo. Summer blocca il tentativo di Emma di raggiungere le corde ma quest'ultima si libera abilmente e concede il tag a Paige. La campionessa è on-fire e colpisce anche Sasha al suo angolo. Serie di ginocchiate al volto da parte della campionessa su Summer. Sasha prova a bloccare la rivale ma senza successo. L'inglese mette a segno un Dropkick poi connette con un Fisherman Suplex 1… 2… Sasha salva la compagna di tag. Emma prova a colpirla ma subisce il ritorno di Banks. Paige allontana anche quest'ultima ma la distrazione permette a Summer Rae di colpire la campionessa con uno Step-Over Legdrop 1… 2… 3! Bella affermazione di Summer Rae (e di riflesso anche di Sasha Banks) contro la campionessa.
Vincitrici via pinfall: Summer Rae & Sasha Banks

NXT CHAMPIONSHIP MATCH
BO DALLAS VS SAMI ZAYN

Bo Dallas torna a difendere il titolo contro The Canadian Sensation. Grande accoglienza per Sami ma stessa cosa non si può dire anche per il campione. Arbitra questa contesa Darrick Moore. Soliti cori “Olè Olè” per Zayn. Si parte con una fase di studio e Dallas che evita il contatto con il rivale. Presa al braccio da parte di Zayn con Dallas che ribalta ma Sami lo allontana con un Armdrag. Ancora una fase di studio tra i due contendenti. Zayn prova uno Small Package ma senza successo. Ancora roll-up da parte del canadese ma Bo riesce ad uscire dal conteggio. Il campione si prende una pausa. Clinch tra i due contendenti. Zayn blocca il rivale in una Hammerlock. Headlock da parte di The Canadian Sensation. Dallas ribalta ma Sami riesce a liberarsi salvo poi subire una gomitata in pieno volto ed una serie di ginocchiate al tappeto 1… 2… niente da fare. Ancora una Headlock da parte di Bo Dallas che blocca il rivale al centro del ring. Front Facelock di Dallas ma Zayn si libera. Il campione esegue un violento Irish Whip e prova senza successo il pinfall. Nuiovo Irish Whip ma c'è la reazione del canadese con delle Clothesline ed un Back Body Drop. Superkick all'angolo da parte di Zayn 1… 2… 3! Sami Zayn vince il match! Sami Zayn è il nuovo NXT Champion! Attenzione! Il nuovo GM di NXT interviene immediatamente e dice che il primo match titolato della sua era come GM dello show non sarà deciso in maniera controversa. L'ex WWE Champion mostra una slow-motion nel quale si vede come Dallas abbia messo il piede sulla corda durante il pinfall. JBL minaccia l'arbitro ed ordina di ricominciare il match. Zayn è sconvolto per essere stato vicinissimo al titolo. Clothesline di Dallas e pubblicità.

Torniamo dal break con una Clothesline di Bo Dallas che ottiene nuovamente un conto di due. Headlock al centro del ring da parte di Bo ma Sami Zayn si libera con dei pugni al volto. Il campione spintona via il rivale e prova una manovra in corsa ma il canadese lo spedisce fuori dal ring. Zayn vola sul campione all'esterno del ring con un Suicide Dive spettacolare. I due rientrano sul quadrato. Sami sale sul paletto e connette con un Crossbody 1… 2… no! Dallas si salva. Sami chiede il supporto del pubblico e prova ancora il suo Big Boot all'angolo. Dallas para ma il canadese connette con una spettacolare Blue Thunder Driver 1… 2… ancora niente! Sami rialza il rivale. Calcio di Dallas che subisce però una Chop. Sliced Bread #2 da parte del campione 1… 2… anche Sami esce dal conteggio. Bo connette con una Inverted DDT ma The Canadian Sensation riesce nuovamente a salvarsi dal pinfall. Dallas rialza il rivale. Lancio sulle corde del campion. Sami risponde con un Boot e stende il rivale con una Spear! 1… 2… no! Dallas si salva ancora! Zayn non crede ai suoi occhi. L'ex El Generico rialza il rivale e lo blocca in una Armbar provando poi una manovra con l'aiuto delle corde ma Dallas è abile ad evitare la presa e far cadere lo sfidante sulle corde. L'NXT Champion connette con una Spear! 1… 2… miracoloso salvataggio di Sami Zayn. Colpo all'angolo da parte del figlio di Mike Rotunda che porta il rivale sulla terza corda e lo colpisce ripetutamente al volto. Dallas prova a connettere con un Superplex ma Sami si riprende e mette a segno una Sunset Flip Powerbomb! 1… 2… no! Grande resistenza del campione. Zayn rialza il rivale e mette a segno un German Suplex. Ancora un German Suplex da parte del canadese. Dallas evita un terzo tentativo e schianta il rivale contro un angolo del ring a cui era stato tolto il cuscinetto in precedenza (il momento è sfuggito anche ai commentatori americani). Roll-up di Bo Dallas 1… 2… 3! Bo Dallas difende la cintura ma non senza polemiche e senza aver dato tutto contro un grandissimo Sami Zayn.
Vincitore via pinfall and still NXT Champion: Bo Dallas

Con l'esultanza da parte di Bo Dallas e Sami Zayn dolorante al tappet si chide questa puntata di NXT!

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

Adriano Paduano
Appassionato di wrestling dagli inizi del 2000, negli ultimi anni ho vissuto a Londra dove ho coltivato la passione per il wrestling indipendente e la scena UK. Collaboro con Tuttowrestling da oltre dieci anni dove ho ricoperto il ruolo di Raw Reporter (occasionalmente anche ppv), redattore del WWE Planet ed attualmente scrivo il bi-settimanale Bet On Him con qualche comparsata nei vari podcast del sito.
14,877FansLike
2,623FollowersFollow

Ultime Notizie

Lutto per Impact Wrestling. Venuto a mancare Bob Ryder

Un grave lutto per la famiglia di Impact Wrestling. è venuto a mancare il co-fondatore della compagnia, Bob Ryder.

Importante aggiunta alla card di Dynamite

Kenny Omega e Jon Moxley riproveranno ad avere la loro firma faccia a faccia.

La WWE ad alcuni wrestler ricordano Diego Maradona

Anche la WWE, attraverso il suo account ufficiale in lingua spagnola, ha voluto ricordare Diego Maradona nel giorno della sua morte

Chris Jericho: “Nel 2008 ho rivoluzionato il modo di fare promo”

Le Champion spiega come ha rivoluzionato l'arte dei promo.

Articoli Correlati