WWE NXT Report 16-09-2015

Bentornati ad una nuova puntata di Nxt, la strada verso il prossimo Takeover del 7 ottobre che ora sappiamo si chiamerà RESPECT continua. Il primo turno del Dusty Rhodes Tag Team Classic è terminato e da stasera inizieranno i quarti di finale, in più dopo la straordinaria vittoria di Brooklyn Bayley farà il suo ritorno alla Full Sail Arena da campionessa. Le premesse per un buon show ci sono tutte, io Captain Phenomenal1, sono pronto a raccontarvi Nxt di questa settimana. Andiamo con la sigla!!!

Arriviamo nella Full Sail Arena dove subito il King of Cuteville Tyler Breeze ci onora della sua presenza. Ci viene riproposto l'andamento del match del torneo della scorsa settimana dove a causa di un errore di Bull Dempsey, il duo ha perso il match facendo avanzare Gargano e Ciampa cosa che poi ha scatenato la furia di Breeze che ha steso Dempsey col suo Supermodel Kick. L'avversario di Tyler è Adam Rose che arriva con un look differente dal solito presentandosi come il “rovinatore di feste” accusando il pubblico di aver mandato a monte la sua ed ora lui restituirà il favore annunciando che il divertimento è ufficialmente finito. BULL BULL BULL, il maestro del “Bullfit” fa il suo ingresso in scena. Bull dice che Breeze sembra sorpreso di vederlo, quando l'ha attaccato la scorsa settimana non era certo un incidente, come quello che gli sta per fare lui ora. Bull sale sul ring ma anche Breeze prende la parola ribattendo che se si vuole parlare di incidenti allora è meglio menzionare come lui gli sia costato la vittoria del torneo già dal fatto che fossero stati messi in tag assieme, o meglio ancora l'incidente peggiore è il giorno in cui nato però anche lui vorrebbe dargli una lezione ma è nel bel mezzo di un match perciò è pregato di andarsene. Bull risponde che è un problema che si può risolvere e chiede ad Adam Rose di lasciargli il ring. L'ormai Ex Leader del Exotic Express gli chiede se sia pazzo, non è qui per il suo divertimento ma è qui per rovinarlo prima a Breeze e poi dopo passerà a lui, detto questo gli rifila un gran schiaffone!!! Bull dice che voleva solo essere gentile …

Adam cerca di attaccare Bull ma con una serie di jab ed un body block viene mandato fuori ring, Tyler cerca di approfittarne ma Bull si riprende prontamente e Prince Pretty batte in ritirata evitando per il momento lo scontro.

TONIGHT: Johnny Gargano & Tommaso Ciampa Vs Rhyno & Baron Corbin

Pubblicità di Night of Champions dove Seth Rollins dovrà difendere lo U.S Title e il Wwe Title dalla doppia minaccia di John Cena e Sting.

Torniamo nel backstage dove viene chiesta un'opinione a Breeze per i propositi di vendetta di Bull Dempsey, Tyler zittisce l'intervistatore e tramite selfie stick accetta la sfida di Bull e con un calcio esce dalla porta dell'edificio.

Intanto sul ring ci prepariamo al 1 match di serata. Il Perfect 10 Tye Dillinger sfida Martin Stone.

ONE FALL MATCH

TYE DILLINGER VS DANNY BURCH

Burch lavora al braccio di Tye, il Perfect 10 se ne libera dandosi il massimo dei voti. Burch però continua a colpire duro ed applica una key lock al braccio, Tye rigira la presa ed affossa l'avversario con una side russian legsweep, stomp e il Perfect 10 sembra chiamare la fine del match … è così … finisher connessa!!! cioè una sorta di Codebreaker fatta alla tempia dell'avversario usando un ginocchio solo …1…2…3

VINCITORE TYE DILLINGER

Nel backstage Rhyno e Corbin non si dimostrano affatto preoccupati di Gargano e Ciampa, anzi sono più preoccupati di ciò che potrebbero fargli una volta sul ring. Baron aggiunge che lui non sa chi siano quei due, ne gli importa, l'importante è che loro vinceranno il torneo.

Asuka ( Kana ) arriverà ad Nxt la prossima settimana

La linea ripassa all'arena dove il prossimo match si preannuncia molto interessante: Apollo Crews se la vedrà con Solomon Crowe.

ONE FALL MATCH

APOLLO CREWS VS SOLOMON CROWE

Prima fase fatta di prese e controprese dei due, Apollo interrompe la situazione di parità con uno standing dropkick, afferra Solomon da terra ed esegue un bel deadlift vertical suplex che lo fa rotolare fuori ring, Apollo cerca una baseball slide ma l'hacker alza il telone del ring facendoci finire in mezzo l'ex Uhaa riempiendolo poi di colpi alla schiena. Lo rigetta sul ring e continua ad infierire con una serie di stomp, anche cercando di strozzare Apollo che poi atterra con una violenta clothesline …1…2… Apollo si libera a forza da una chinlock e con una jawbreaker da un tentativo di sleeper hold ed inizia a reagire: clothesline, stinger splash, jumping clothesline … Crowe è stordito … enziguri e poi Gorilla Press Slam e Standing Moonsault …1…2…3

VINCITORE APOLLO CREWS

Altra vittoria per Apollo mentre Solomon continua a vagare nel nulla cosmico ed è un peccato. Anche agli avversari di Rhyno e Corbin viene chiesto un parere sul loro match di stasera: Gargano dice che loro hanno solo bisogno di una chance per dimostrare che loro appartengono ad Nxt e di tenerli d'occhio perché sono pronti a scioccare ancora, Ciampa aggiunge che si sente insultato dal fatto che Rhyno e Corbin non li considerino una minaccia, ma stasera lui e Gargano faranno un altro passo verso le finali del torneo.

Passiamo ora in compagnia di Devin che è con Dana Brooke ed Emma, le due si sentono “trascurate” nella divas division di Nxt tra la campionessa che sta tornando e nuove divas che arrivano promettono di fare in modo di dare una scossa alla divisione per far capire che sono loro a comandare. La povera Devin subisce il “pat pat “ solito sulla testa di Dana tra le risate dell'australiana.
Le telecamere vanno fuori la Full Sail … una macchina sta parcheggiando e da essa scende nientemeno che la former Nxt Women's Champ: The Boss Sasha Banks.

Kyle Edwards ci fa un riassunto dei team che sono avanzati alle fasi successive del torneo: Finn Balor e Samoa Joe hanno battuto i Lucha Dragons, gli Hype Bros un team fatto di nuove leve del Performance Center, i Vaudevillains hanno sconfitto Blake & Murphy e sfideranno Dawson & Wilder durante il live tour in Texas. Kyle ci saluta e ripassa la linea alla Full Sail Arena, dove sta per iniziare il quarto di finale del torneo.

DUSTY RHODES TAG TEAM CLASSIC ( 2° ROUND)

BARON CORBIN & RHYNO VS JOHNNY GARGANO & TOMMASO CIAMPA

Ciampa dimostra subito di non essere intimorito da Rhyno, serie di chop ed una ponderosa clothesline portano a terra la Warmachine, tag per Gargano, drop toe hold di Ciampa e double foot stomp su Rhyno, Corbin viene lanciato fuori ring e si becca il suicide dive di Gargano che raddoppia anche su Rhyno e pure Ciampa partecipa con un crossbody su entrambi. Rhyno viene preso in consegna: running high knee di Ciampa ed Enziguri in stereo di Gargano, Tommaso prova un german suplex ma Rhyno è troppo pesante e reagisce con un lariat. Tag per Corbin che afferra Ciampa e lo stende con la Black Hole Slam.

Nuovo show sul Wwe Network: Table for 3

Ciampa cerca di reagire ma Rhyno è abile a tenerlo nell'angolo a lui più congeniale, rientra Corbin, compilation di stomp, tag per Rhyno che mette Ciampa sulla terza corda, l'ex Roh reagisce con un missile dropkick … doppio tag!! Running forearm, discus elbow, dropkick e Corbin e a terra!! School boy pin … no … rolling kick, slingshot ddt!! …1…2… intanto Rhyno si libera di Ciampa e aspetta il momento buono per la Gore … ma no!! Leapfrog di Gargano e Rhyno finisce contro l'angolo, enziguri su Corbin, school boy pin …1…2… NO! Gargano osserva la situazione e corre verso Corbin … END OF DAYS fulminea!!! …1…2…3

VINCITORI BARON CORBIN & RHYNO

Ed è dunque questo il primo dei quattro team che si contenderà la vittoria finale. Devin è proprio coi tag team champions a cui chiede un commento sul loro prossimo incontro contro Dawson & Wilder. I due son d'accordo nel dire che vincere il torneo da campioni sarebbe assolutamente gratificante ma i due vengono interrotti dai campioni che per bocca di Alexa Bliss annunciano che la prossima settimana invocheranno la clausola di rematch ed ora che Blue Pants non c'è, si riprenderanno i titoli.

UP NEXT Bayley Returns

NEXT WEEK: Tyler Breeze Vs Bull Dempsey e The Vaudevillains Vs Blake & Murphy per i Nxt Tag Team Championships
E risuona la theme della campionessa che ritorna alla Full Sail Arena in totale ovazione per lei prendendosi diversi minuti per celebrare la vittoria con grandi e piccini. La sua prima avversaria sarà Sarah Dobson meglio conosciuta come Crazy Mary Dobson nei circuiti indipendenti.

MAIN EVENT MATCH

BAYLEY VS SARAH DOBSON

Sarah parte subito in maniera molto aggressiva mettendo alle corde Bayley con degli headbutt e con un cartwheel double knee drop cioè una ruota che termina in una doppia ginocchiata allo stomaco di Bayley …1…2… guillotine choke che mette in serie difficoltà Bayley che reagisce poco dopo, serie di double axe handle, spallata all'angolo, seguita dal jumping elbow e da un suplex, premessa al Bayley to Belly che va a segno poco dopo …1…2…3

VINCITRICE BAYLEY

E possono partire di nuovo i festeggiamenti, con Bayley che sembra voglia parlare ma viene interrotta subito da SASHA BANKS!!! Difficile per The Boss mantenere la gimmick visto che è sull'orlo della lacrima … il match a Takeover è stato qualcosa di fantastico: ha rubato lo show, potenziale match dell'anno, congratulazioni a non finire e questo può sembrare fantastico meno che per lei. Non è qui per “ regalare bei match “ ma per essere la migliore, per tre secondi Bayley è stata più brava ma Sasha ritiene di essere la migliore comunque. Bayley allora la interrompe, se è un rematch che chiede lo può avere quando vuole ma Sasha ribatte che ha un messaggio da mandare, di essere la migliore, non si accontenta di batterla una o due volte, vuole farlo ancora e ancora e ancora. Risuona la theme del Gm ed il buon Regal ferma le due sentendo l'odore di un gran match profilarsi e difatti il buon William vuole alzare il prestigio della contesa: il 7 ottobre Sasha avrà il suo rematch contro Bayley e sarà il Main Event del prossimo Takeover!!! Ma c'è di più … il match sarà un 30 MINUTE IRONWOMAN MATCH!!!

Annuncio bomba del Gm che estasia il pubblico. Stretta di mano tra le ragazze e Sasha si allontana verso il backstage facendo il segno della cintura alla vita mentre il pubblico canta Ironwoman. Risuona la theme di Bayley con la campionessa che alza la cintura sotto gli occhi di The Boss e lo show termina qui.

Grazie a tutti della lettura. A settimana prossima!!

15,941FansLike
2,599FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati