WWE NXT Report 16-06-2018

Benvenuti a tutti in questa fresca serata di Giugno. Captain Phenomenal 1 si mette alla tastiera per TuttoWrestling e viaggerà con voi fino a Chicago una seconda volta per assistere al secondo TakeOver di questa città da parte del roster di Nxt. Molto è cambiato ma molto è rimasto lo stesso in maniera quasi simbolica: Gargano e Ciampa hanno iniziato la distruzione della loro amicizia e stasera tornano da avversari in uno Street Fight Match. Aleister Black si trova davanti uno sfidante che fino adesso è sembrato insormontabile, allo stesso modo Nikki Cross sembra la chiave per terminare il regno di terrore di Shayna Baszler. Ci sono tante piccole storie che saranno raccontate questa sera perciò mettetevi comodi mentre penso io al resto. Benvenuti ad Nxt TakeOver Chicago 2!!

Colpo d'occhio incredibile dell'Alistate Arena, Nigel fa gli onori di casa introducendo la prima sorpresa di serata. Mauro Ranallo, a causa di altri impegni lavorativi, non sarà con noi stasera ma ci sarà Vic Joseph a sostituirlo.

“SHOCK THE SYSTEM” risuona nell'arena e noi già sappiamo cosa vuol dire. Primo dei tre title match in programma stasera: l'Undisputed Era difende i titoli di coppia contro Oney Lorcan e Danny Burch. I due durante queste settimane hanno dato man forte a Dunne contro Cole e soci e sono riusciti a schienare durante queste battaglie O'Reilly garantendosi questa opportunità.

NXT TAG TEAM TITLES MATCH
THE UNDISPUTED ERA © (Kyle O'Reilly & Roderick Strong) w/Adam Cole VS ONEY LORCAN & DANNY BURCH

Lo stile diretto e senza fronzoli degli sfidanti manda subito i campioni in un time out tecnico fuori ring. Kyle cerca di distrarre Oney e per un attimo ci riesce, ma subito reagisce in maniera esplosiva con chop ed una ginocchiata all'addome, tag per Burch, Kyle cerca di ritrarsi dal 2 contro 1, entra anche Strong ma viene subito accolto da una corner clothesline, un enziguri ed un missile dropkick. Burch cerca di concentrarsi su O'Reilly ma finisce fuori ring e Strong lo colpisce con un dropkick a sua volta, i campioni lavorano bene in coppia sul britannico … backbreaker di Strong …1…2… Burch fatica ma rimane in partita resistendo ai colpi di O'Reilly che intelligentemente va a colpire poi Lorcan per bloccare un tag eventuale ma si scopre ad un headbutt di Burch che si guadagna attimi di respiro. Doppio Tag, Lorcan è scatenato e spedisce fuori i due membri dell'Undisputed Era, tope con hilo su entrambi, half and half suplex, running uppercut su Strong …1…2… O'Reilly prova ad intervenire ma finisce per subire il blockbuster insieme a Strong che si becca pure l'ELEVATED DDT in tandem di Lorcan e Burch …1…2… O'Reilly salva tutto!! I due provano di nuovo una mossa combinata ma Lorcan viene fatto cadere dalle corde, scambio di colpi tra O'Reilly e Burch … jumping knee del primo che trova la brainbuster …1…2… Kyle lentamente si fa strada verso la ARMageddon ma Danny resiste stoicamente e raggiunge le corde, tag, corner enziguri di Strong, belly to back facebuster, PK di Kyle …1…2… Danny alza la spalla, i campioni sembrano voler il Sick kick di Strong ma rinviene Lorcan, Double diving blockbuster sull'apron, tag, variante della doomsday device con Lorcan che colpisce in diving uppercut, O'Reilly sulle spalle di Burch …1…2… COLE EVITA IL 3 … E l'ARBITRO LO MANDA NEL BACKSTAGE!!! Gli sfidanti cercano di approfittarne ma non si riescono a mettere d'accordo sulla prossima mossa, Lorcan recupera bene con una chop block su Strong, powerbomb …1…2… single leg crab, manco a dirlo sulla gamba indebolita, O'Reilly prova ad intervenire ma Oney non molla la presa … CROSSFACE DI BURCH … i campioni stanno per cedere … no! O'Reilly riesce comunque a colpire Lorcan più volte che deve lasciare andare Strong!! Pubblico in visibilio, scatta il caos generale, ma Strong e O'Reilly riescono ad uscirne bene, axe kick, high knee su Lorcan … TOTAL ELIMINATION, leg sweep di Kyle con la running lariat di Strong su Lorcan …1…2…3…

VINCITORI ED ANCORA NXT TAG TEAM CHAMPIONS: THE UNDISPUTED ERA

Che inizio scoppiettante per questo evento!! Strong e O'Reilly mantengono i titoli ma che rischi che hanno corso. Lorcan e Burch hanno comunque la consolazione di ricevere un applauso dal pubblico di Chicago a fine match come segno di apprezzamento della loro performance.

Sullivan si scalda nel backstage in attesa del suo match. Vediamo Kairi Sane tra il pubblico di Chicago mentre parte un video che ci introduce al prossimo match. Ricochet e il Velveteen Dream hanno tante similarità quante differenze: entrambi sono animali da palcoscenico, ma uno è l'ormai classico indie darling e l'altro il talento formato solo in casa Wwe. Il Dream crede di saper fare qualsiasi cosa Ricochet sia in grado di fare e pure meglio, entrambi sono superstar in ascesa nel ranking di Nxt, Vedremo ora chi dei due aveva ragione.

ONE FALL MATCH
RICOCHET VS VELVETEEN DREAM

Dream che entra con un attire e colori molto simili ad Hulk Hogan da cui riprende alcune movenze per scaldare il pubblico. Straordinaria accoglienza anche per Ricochet che entra con un paio di ali disegnate sulla giacca e finalmente si può partire. Lunga fase di studio dei due dove forse il Dream dimostra un leggero vantaggio in termini di forza ma Ricochet mette subito in chiaro che servirà qualcosa di più per batterlo. Ricochet allora decide di metterla nel suo campo, headscissor e dropkick, cerca poi di andare in springboard ma Dream astutamente gli fa perdere l'equilibrio. Necbreaker …1…2… Dream controlla il match ma piano piano Ricochet riesce a rientrare in partita con un suicide dive, altro fosbury flop … Ricochet inizia a scaldarsi … corner uppercut, 619 e springboard european uppercut …1…2… Dream tenta una reazione ma viene sorpreso da un flying neckbreaker e dallo standing shooting star press …1…2… Ricochet sale di nuovo sulle corde, Dream cerca di impedire un'altra manovra aerea in tutti i modi ed alla fine ci riesce … SUPER DEATH VALLEY BOMB!!…1….2… Dream sale per la Purple Rainmaker, Ricocher cerca di bloccarlo, sembra riuscirci e quindi imposta un superplex … MA IL DREAM HA LA MEGLIO E LO SCHIANTA FUORI RING DALLE CORDE!! Entrambi riescono a battere il conteggio dell'arbitro, altra death valley bomb …1…2… scambio di colpi furioso tra i due, Dream cerca la reverse sto, Ricochet la rovescia nel belly to back ma non riesce a completare la combo col suplex per la schiena dolorante, superkick di Dream che poi riesce a connettere la reverse sto …1…2… Dream urla a Ricochet di tornarsene nelle sale da bingo e che lui è un Wrestling God (momento JBL), Ricochet reagisce con la Death Valley Bomb … E IL PURPLE RAINMAKER …1…2… Ricochet prova la 630 ma il Dream si sposta, allora Ricochet cambia idea … shooting star press … No, il Dream alza le ginocchia …1…2… Dream la vuol chiudere con la Purple Rainmaker … ma RICOCHET SI SPOSTA … 630 CONNESSA!!!…1…2…3…

VINCITORE: RICOCHET

TakeOver continua nel migliore dei modi, altro match molto bello.

Ciampa è solo e concentrato nel backstage. Un nuovo video c introduce al prossimo match: quello femminile. Da quando è diventata campionessa Shayna Baszler ha subito instaurato paura e terrore ma forse Nikki Cross ha dimostrato di essere immune alle intimidazioni della ex Mma Fighter e proprio non dimostrando alcuna paura ha messo più volte in difficoltà la stessa campionessa.

NXT WOMEN'S TITLE MATCH
SHAYNA BASZLER © VS NIKKI CROSS

Mindgames da parte di Nikki che invita la campionessa ad applicare la sua presa migliore, Shayna pare infatti confusa e cade nella trappola della Cross che la attacca selvaggiamente facendola finire fuori ring, applica lei stessa una sleeper hold, ma Shayna si lascia cadere sulla rampa d'ingresso liberandosi della scozzese. Shayna dimostra un'eccessiva aggressività anche per i suoi standard segno che la tattica della Cross la indispone parecchio, serie di ginocchiate, ma Nikki se la ride, allora tentativo di sleeper hold, no back suplex della sfidante. Parte l'esplosivo come back della Cross mentre si fanno alti i cori Nikki is gonna kill you, diving crossbody …1…2… apron reverse ddt …1…2… Shayna reagisce con un'altra ginocchiata, altro tentativo di sleeper, Nikki se ne libera … whiplash neckbreaker …1…2… piede sulle corde di Shayna, Nikki riprova uno schienamento … MA SHAYNA LO ROVESCIA NELLA KIRIFUDA CLUTCH!! Nikki resiste per almeno 1 minuto se non di più e prima di smettere di lottare, sorride.

VINCITRICE PER KO TECNICO ED ANCORA NXT WOMEN'S CHAMPION: SHAYNA BASZLER

Match bello, se lo consideriamo in chiave di storytelling e di quello che può significare da qui in avanti. Meno bello tecnicamente ma di certo può essere molto funzionale per le due atlete, visto che Nikki non ha tecnicamente ceduto, ma per la stessa Dakota Kai come sappiamo anche lei coinvolta con la Queen of Spades.

EC3 e “Limitless” Keith Lee, ultimo grande acquisto in casa Wwe sono tra il pubblico a godersi il prossimo match. Tra tutti gli sfidanti di Black, Sullivan sembra quello che più è riuscito a smuovere l'impassibile Black annullando la sua Black Mass. Sarà il gigante ad aver ragione ancora una volta o il campione troverà il modo di battere anche il mostruoso Sullivan?

NXT TITLE MATCH
ALEISTER BLACK © VS LARS SULLIVAN

Terminate le presentazioni diamo fuoco alle polveri. Face to face tra i due, Black pare subito con colpi rapidi, Lars prova la Freak Accident, Black ne esce … Black Mass … BLOCCATO CON UNA MANO!! Il campione non si lascia intimidire e con un calcio manda lo sfidante fuori ring colpendolo poi con una meteora dall'apron. Black cerca di lavorare al braccio di Sullivan ma fatica a contenere la straripante forza del gigante, sale sulle corde, moonsault, Sullivan lo blocca la volo e lo lancia contro l'apron!! Lo sfidante compie un ottimo lavoro bloccando il campione usando forza e stazza, tentativo di powerslam, Black sguscia via per un attimo ma non riesce ad evitare la successiva front slam …1…2… pop up front powerslam …1…2… Lars sembra davvero inamovibile, sale sulle corde, big boot di Black che cerca poi un superplex ma Lars lo fa cadere e si lancia per il diving headbutt ma Black alza il ginocchio per assorbire il colpo!! Mossa che non pare aver funzionato appieno, entrambi sono molto doloranti. I due si rialzano, combo di calci e pugni di Black, springboard moonsault …1…2… il campione chiama la Black Mass ma Lars intelligentemente lo colpisce alla gamba applicando poi la stretch muffler. Black rovescia la presa in uno schienamento …1…2…Lars chiama la Freak Accident, ma Black si inventa un ddt che spedisce Lars sull'apron, clothesline, diversi boot di Black, apron powerslam di Sullivan con Black che rotola dentro al ring … DIVING HEADBUTT DI SULLIVAN …1…2… NO!! Lars prende di mira la gamba di Black, ma il campione salta, double foot stomp alla schiena di Lars … BLACK MASS …1…2…LARS NE ESCE!! Black ci riprova … Lars lo blocca, clothesline, Freak Accident di nuovo, no … running bicicle knee … BLACK MASS … LARS SI STA RIMETTENDO SUBITO IN PIEDI … TERZA BLACK MASS …1…2…3…

VINCITORE E ANCORA NXT CHAMPION: ALEISTER BLACK

Bel match. Lars si è dimostrato un onesto lottatore per essere un big man, semplice ed essenziale nelle sue moves, ottimo lavoro di Black che è riuscito ad adattarsi allo stile di Sullivan e continua il suo regno di campione con un'importante difesa.

Ed è tempo di MAAAIN EVENT!! Credo non ci sia bisogno che vi spieghi la storia. Street Fight tra Ciampa e Gargano. Non è ancora finita tra i due dopo New Orleans, anzi la questione è diventata ancora più violenta e a farne le spese è stata perfino Candice LeRae per colpa di un Gargano troppo accecato dalla rabbia e dalla furia. Terminerà qui? A Chicago? Dove è iniziato lo split dei DIY? Non ci resta che scoprirlo con un'altra perla alla storyline dell'anno made in Wwe.

Vediamo Johnny avvicinarsi al ring e Candice che lo rincorre con una stampella … E GLIELA PORGE!! Ordinandogli di prendere Ciampa a calci in culo. Non so voi ma dopo 5 secondi son già carico come una molla. Arena tappezzata con la emoji di Gargano e pubblico tutto per Johnny Wrestling. Ciampa si presenta anche lui armato di stampella.

STREET FIGHT MATCH
JOHNNY GARGANO VS TOMMASO CIAMPA

Subito partenza a razzo. Gargano vince il confronto con la stampella, superkick e cannonball senton, poi Ciampa viene lanciato sul tavolo di commento finendo contro il povero Nigel. I due si spostano nel pubblico, Ciampa vorrebbe rompere un cartello pro Gargano ma non ci riesce, Johnny interviene e trova nascosto nel cartellone un segnala stradale di Stop che usa per colpire Ciampa più volte. Gargano sale sullo stage e si lancia sul rivale con un crossbody. I due tornano sul ring, Gargano ci lancia sopra un bidone ed una sedia, Ciampa evita il colpo col coperchio e piazza un german suplex al rivale. Ciampa continua con la serie di suplex eseguendone altri 4 mentre il pubblico si divide tra canti: Johnny Wrestling e Psycho Killer. Johnny rovescia il 5 suplex, eseguendone uno lui e poi si lancia in suicide dive si Ciampa. Ciampa reagisce con un running knee, si arma di sedia che incastra al collo di Gargano … E LO LANCIA CONTRO LE SCALE!! Ciampa focalizza i suoi attacchi sul collo di Gargano, si toglie la maglia e la usa per strozzarlo!! Slingshot sulle corde, poi Ciampa torna sotto al ring e trova delle manette!! Johnny però non si fa legare, slingshot spear, si toglie la cintura e la usa per frustrare almeno una decina di volte la schiena di Ciampa!! Prende poi un bidone … copre Ciampa … Superkick!! Johnny sistema il bidone sulla seconda corda e prepara il lawn dart, Ciampa ne esce, dita negli occhi e PROJECT CIAMPA!!, prende il coperchio del bidone e lo posiziona sul ginocchio, running double knee …1…2… Johnny è sull'apron, Ciampa prova a caricarselo in spalla, svariate gomitate di Gargano ma alla fine Ciampa riesce nel suo intento … CELTIC CROSS SULLE SCALE!!…1…2… Ciampa usa delle cesoie per tagliare i sostegni a bordo ring e rimuove ogni protezione esponendo la base di legno, carica Gargano sulle corde e poi prova a metterselo in spalla, Johnny scivola a terra e quasi trova una sunset flip powerbomb … riesce però comunque ad incastrare la testa di Ciampa tra lui e il turnbuckle e lo colpisce con un altro superkick. Scambio di colpi, superkick, running knee in risposta, alla fine Johnny colpisce Ciampa col coperchio del bidone e gli crolla sopra …1…2… Ciampa scivola fuori ring, slingshot plancha di Johnny ma Ciampa risponde con un violento colpo col coperchio del bidone, ritorna sul ring e cerca di slacciarsi la ginocchiera, Gargano se ne accorge e si scaglia sul ginocchio infortunato ma Ciampa lo spinge contro il bidone che Johnny stesso aveva sistemato prima sulla seconda corda. GARGANO ESCAPE DI CIAMPA!! Johnny è completamente stordito, Ciampa si arma della stampella e colpisce Johnny alla nuca …1…2… ancora 2, Johnny cade fuori ring, Ciampa lo guarda perplesso e poi gli si avvicina quasi aiutandolo a tornare sullo stage dicendogli di dire addio a Chicago, a Candice e al suo cane … E LO GETTA CONTRO LA SCENOGRAFIA!! IL GESTO DA CUI TUTTO HA AVUTO INIZIO!! Sembra quasi un drammatico deja vu … running knee strike, Ciampa urla che non è ancora abbastanza e sistema Johnny su una serie di scatoloni che danno su un tavolo. Ciampa toglie l'anello matrimoniale di Gargano e ci sputa sopra per poi gettarlo … GARGANO SI RIANIMA … CELTIC CROSS SUL TAVOLO!! CHE VOLO E CHE BOTTA!! Altro deja vu incredibile a parti invertite, Johnny si rialza e torna a sedersi sul baule da cui si è lanciato mentre per Ciampa viene chiamata la barella. Un anno fa era Johnny in quella posizione. Ciampa viene sistemato sulla barella, mentre il pubblico urla a Johnny di saltare. Johnny si accorge di non avere l'anello e si altera leggermente (sarcasmo), scende e prende la barella su cui Ciampa è praticamente legato e lo porta verso il ring, lo slega e APPLICA LA GARGANO ESCAPE!! Pubblico in visibilio ma arrivano subito degli ufficiali a fermare Gargano, JOHNNY COLPISCE ANCHE LORO!! GARGANO E' FUORI CONTROLLO!! Johnny ammanetta Ciampa, superkick a ripetizione, di nuovo la Escape, gli ufficiali trascinano via Gargano a forza ma Johnny non ne ha abbastanza, si libera della sicurezza e torna da Ciampa da un'altra parte … MA CIAMPA RIESCE A BLOCCARLO … DDT SULLA PARTE SCOPERTA DEL RING …1…2…3… INCREDIBILE!!

VINCITORE: TOMMASO CIAMPA

Incredibile epilogo. Ciampa era spacciato … sembrava spacciato, ma ancora una volta la furia di Johnny si è rivelata nociva per Gargano stesso. Questi due si sono letteralmente ammazzati stasera ma sapete cosa c'è di bello? Siamo 1-1 e non mi aspetto … pretendo al prossimo TakeOver, il match decisivo tra questi due fenomeni. Guardate questo match e davvero, non c'è da trovare il pelo nell'uovo, godetevelo e apprezzate la storia. 5 stars da ogni punto di vista.

Ciampa si avvia a malapena verso il backstage salutando in direzione di Gargano che viene soccorso da medici e Candice. Termina qui un altro gran bel TakeOver. Grazie a tutti per aver passato questa nottata con me, anche se ora che sto terminando è già mattina o semplicemente per aver scelto questo report. A presto, ci rivediamo con le puntate settimanali di NXT.

15,941FansLike
2,606FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati