WWE NXT Report 16-04-2020

Il Coronavirus sta influenzando le nostre vite in maniera pesante e anche la WWE stessa. Per colpa dei contagi molti atleti sono impossibilitati a spostarsi e questo sarà un po’ il filo conduttore della puntata di oggi. Jordan Devlin, campione cruiserweight e Pete Dunne, campione di coppia non possono partecipare alle puntate, nel caso di Devlin, Regal ha sancito un torneo tra i cruiserweight per stabilire un nuovo campione ad interim. Discorso molto simile per Riddle che stasera si trova a dover difendere le cinture contro l’Undisputed Era ma dovrà farlo senza Dunne trovandosi un nuovo partner. Captain Phenomenal 1, alla tastiera per voi, benvenuti in un nuovo report di NXT.

Oggi abbiamo Tom Philips e Bryon Saxton al commento. La serata ha quindi inizio col “Prince” Finn Balor continuare la sua scalata verso Walter, stavolta trovandosi contro Fabian Aichner dopo aver battuto Alexander Wolfe a NXT UK.

ONE FALL MATCH
FINN BALOR VS FABIAN AICHNER w/Marcel Barthel

Prima fase di studio tra i due dove Aichner è bravo a bloccare Finn a terra evitando che l’irlandese utilizzi la sua maggiore velocità. Finn però trova il modo di districarsi dalla strategia di Aichner con un low dropkick prima e poi con un neckbreaker dopo essersi liberato dalle spalle del rivale. Barthel inizia ad interferire con più frequenza e Aichner trova un backbreaker volante che gli permette di tornare in controllo del match. Fabian si concentra sulla schiena del Prince lanciandolo varie volte all’angolo con violente irish whip, Finn tenta di reagire ma viene atterrato da una combo di colpi del membro dell’Imperium che imposta una powerbomb, Finn si libera ancora lo atterra e connette un double stomp. Finn piazza la sling blade, Barthel sente il pericolo e colpisce Balor posizionandolo contro i gradoni, Aichner cerca di ripetere il running knee che a Balor ha subito nella stessa posizione mesi fa ma stavolta l’irlandese si sposta. Barthel viene messo fuori gioco con una sling blade ad esterno ring e poi lanciato contro le barriere, Aichner cerca di sorprendere Balor ma fallisce il double springboard moonsault. Balor ha tutto apparecchiato per mettere a segno il dropkick, il Coup de Grace e di chiudere con la Bloody Sunday …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: FINN BALOR

Vediamo il Velveteen Dream sul divano, a quanto detto dal duo di commento stasera ci sarà un faccia a faccia tra lui e l’NXT Champion Adam Cole.

UP NEXT: Charlotte parla della sua vittoria titolata

Viene mostrato un filmato che mette in risalto come Raquel Gonzalez sia sempre stata un fattore tra Tegan e Dakota facendo spesso pendere l’ago della bilancia a favore della neozelandese. Stasera la gallese ha l’occasione di vendicarsi.

Arriviamo quindi a Charlotte, che in una video intervista registrata dice che è bello potersi scegliere le proprie opportunità. Rhea è il futuro ma non vuole scusarsi per quanto grande lei sia. E’ la donna più dominante della WWE e in 5 anni lo ha dimostrato battendo una vecchia leggenda come Trish, terminando il regno di Divas Champion di Nikki Bella, l’Undefeated Streak di Asuka, facendo cedere le Horsewomen, umiliando Ronda Rousey. Il titolo NXT le permette di dominare la generazione futura: la women’s division di NXT considerata la migliore dei tre brand. Personalmente lei vorrebbe dare la prima title shot a Mia Yim che è stata la sua prima avversaria ad NXT per poi passare alle altre e provare di essere la più grande del passato, presente e futuro.

ONE FALL MATCH
ALIYAH VS XIA LI

Continua questa rivalità dopo che via twitter Aliyah si è presa i meriti per aver attaccato la cinese nel backstage escludendola dal Gauntlet. Solito copione comunque dei match di Aliyah, parte bene con una grande aggressività ma poi commette l’errore decisivo, in questo caso sbagliando una diagonale. Xia in maniera piuttosto rapida mette a segno un corner forearm, alcuni calci e chiude con un tornado spinning kick sull’avversaria a terra …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: XIA LI

Andiamo a parlare del torneo per coronare un campione cruiserweight ad interim vista l’impossibilità di Devlin di difendere il titolo. Il torneo non sarà ad eliminazione diretta, ma avrà due gironi da 4 atleti ciascuno. Il gruppo A è composto da: Kushida, Drake Maverick, Tony Nese e Jake Atlas. Il gruppo B da: Akira Tozawa, Isaiah Swerve Scott, Jack Gallagher e El Hijo del Fantasma.

UP NEXT: Isaiah Swerve Scott VS Akira Tozawa

Nel backstage Matt Riddle è al telefono con Dunne e cerca di capire chi sia il suo nuovo tag team partner.

Torniamo sul ring per il primo match di questo torneo. Regole molto semplici, ogni atleta del gruppo si scontrerà con tutti gli altri, chi avrà il miglior punteggio dei rispettivi gruppi si contenderà il titolo.

TOURNAMENT MATCH FOR THE NXT INTERIM CRUISERWEIGHT TITLE
ISAIAH SWERVE SCOTT VS AKIRA TOZAWA

Bella partenza di Tozawa che sembra estremamente concentrato a fare bene giocando di più sullo striking per fronteggiare l’atletismo di Scott. Il match si sposta sull’apron e qui Tozawa si fa sorprendere da una hurracanrana non riuscita benissimo che lo lancia fuori dal ring. Al ritorno dal break Scott tiene imprigionato il giapponese in una chinlock, il giapponese si libera e lo lancia fuori dal ring caricando la suicide dive. Scott si sposta ma Akira è veloce a cambiare strategia e opta per una rolling senton che fa finire l’avversario contro le ringhiere. Akira lo rigetta sul ring e connette un missile dropkick …1…2…, seria difficoltà per Scott che si trova poi intrappolato in varie sottomissioni: octopus stretch, Scott cerca di divincolarsi ma ancora Tozawa cambia strategia trovando subito una dragon sleeper e poi una guillotine ma in qualche modo Scott ce la fa ad uscirne eseguendo una brainbuster. Scott prova il Jml Driver, Tozawa rovescia in un roll up …1…2… tenta un suplex, ma è Scott a metterlo a segno così come l’HOUSE CALL …1…2…NOOO!! Tozawa ne esce. Scott porta il giapponese sulla terza corda cercando una qualche mossa, il giapponese sfrutta la posizione per spingerlo via, belly to back suplex contro il turnbuckle e poi tornado spinning kick a segno. Tozawa va subito sulle corde e connette la sua diving senton …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: AKIRA TOZAWA

A fine match Akira viene intervistato da McKenzie Mitchell, il giapponese assicura che continuerà a lottare e a vincere fino a che non tornerà campione.

Breve clip di presentazione del El Hijo de Fantasma che ci parla del suo retaggio di luchador e dice che non c’è miglior inizio per lui ad NXT che diventare il nuovo campione dei pesi leggeri.

Tegan e Raquel fanno il loro ingresso per il prossimo match.

ONE FALL MATCH
TEGAN NOX VS RAQUEL GONZALEZ w/Dakota Kai

Tegan, come preventivabile, soffre la differenza fisica con la sua avversaria. Side slam della Gonzalez che non lascia spazio di reazione alla gallese standole sempre col fiato sul collo colpendola con una violentissima northen lariat. Dakota ci mette lo zampino colpendo Tegan con l’arbitro distratto, ARRIVA SHOTZI BLACKHEART che colpisce la neozelandese col suo elmetto. Raquel afferra Shotzi cercando di eseguire ai suoi danni una chokeslam sull’apron, ma alle sue spalle Tegan la sorprende con uno school girl …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: TEGAN NOX

Piccola rivincita di Tegan ai danni di Dakota grazie anche a Shotzi che può rivelarsi una preziosa alleata in questa rivalità.

Parte una clip incentrata sul North American Champion Keith Lee. Keith racconta che è stata sua nonna ad introdurlo al mondo del wrestling ma quando ha deciso di percorrere questa strada ai suoi familiari questa scelta non è piaciuta e ciò lo ha portato ad essere senza una casa. Ha ricevuto tanti no in vita sua, troppo diverso, troppo differente il suo modo di lottare finché dopo tredici anni di lavoro è arrivato ad NXT dove ha aperto gli occhi di tutti grazie specialmente ai suoi match con Djakovic. Poteva arrendersi ma ha scelto di continuare dimostrando a tutti il vero significato di essere Limitless.

ONE FALL MATCH
DEXTER LUMIS VS TEHUTI MILES

Altra uscita vincente per Dexter che liquida in pochi minuti Tehuti. Offensiva minima per lui che viene letteralmente liquidato da una violentissima spinebuster e dalla sequenza, sitout uranage into kata gatame.

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: DEXTER LUMIS

Adam Cole appare a schermo ridendosela e domandando al Dream se fosse davvero così stupido da credere che sarebbe venuto lì personalmente. E’ più concentrato a proteggere la realtà e la realtà è che nessuno ad NXT o in WWE merita una shot al suo titolo. Bisogna concentrarsi su ciò che è importante e cioè il fatto che stasera Fish e Strong riconquisteranno i titoli di coppia riportandoli dove meritano di stare e cioè nell’Undisputed Era. La risposta del Dream non si fa attendere e il Velveteen dice che se lo aspettava, è un comportamento tipico da Cole, magari si crede un grande genio, uno stratega eccellente, indiscutibilmente è il più longevo campione di sempre ma per lui è solo l’ultimo campione dell’Undisputed Era che inevitabilmente sentirà due semplici parole: Dream Over. Le parole del Dream hanno indispettito Balor il quale esce fuori dallo stage avvertendo il Dream che quando si parla di più grande campione di NXT di sempre, l’unico da menzionare nella conversazione è lui. Discorsi ignoranti come quello possono portare ad un appuntamento col Prince. Il Dream se la ride e dice a Finn di fare il gentiluomo e passarlo a prendere mercoledì prossimo. Sfida quindi accettata.

Dal backstage Malcom Bivens dice che i suoi assistiti guarderanno con estremo interesse il match di stasera. Chiunque vincerà non ha importanza perché le cinture passeranno dalle loro spalle a quelle dei suoi assistiti.

Quattro match annunciati per prossima settimana, tre dei quali per il torneo Cruiserweight.

– El Hijo de Fantasma Vs Jack Gallagher
– Kushida Vs Tony Neese
– Drake Maverick Vs Jake Atlas.
– Tegan e Shotzi Vs Dakota e Raquel Gonzalez

Ed è ora del MAAAAIN EVENT!! Titoli di coppia in palio, gli sfidanti fanno il loro ingresso. Entra Riddle che mostra Dunne comparire sul titantron dicendo che gli sarebbe molto piaciuto essere li a difendere i titoli ma per rimpiazzarlo ha trovato un vero “stallion” … TIMOTHY THATCHER!! Rimpiazzo quindi d’eccellenza per Dunne che ha come nuovo partner l’ex Evolve Champion dalla personalità molto simile a quella di Dunne.

NXT TAG TEAM TITLE MATCH
MATT RIDDLE & TIMOTHY THATCHER© VS THE UNDISPUTED ERA (Bobby Fish & Roderick Strong)

Inizio di match molto gestito sul lato tecnico da parte di Riddle e Fish. Fish non è certo l’ultimo arrivato quando si parla di grappling, ma si prende una pausa al primo exploder suplex, Strong non ha miglior fortuna in quanto si prende il primo assaggio di Thatcher focalizzato sull’indebolire il braccio sinistro del rivale. Roddy si rifugia alle corde e sorprende Thatcher con un colpo basso al ginocchio. Fish e Strong provano ad isolarlo da Riddle ma Thatcher si difende egregiamente portando lui Strong al suo angolo, tag, corner forearm di Riddle, butterfly suplex di Thatcher a cui segue un PK di Riddle …1…2… Riddle afferra Strong per i suoi gutwrench suplex, Thatcher impedisce a Fish di intervenire e si aggrega al compagno con un gutwrench suplex su Fish aiutando Matt con qualche riluttanza ad eseguire il Floating Bro da fermo …1…2…Riddle viene però distratto a bordo ring da Fish che ha messo Thatcher fuori gioco, è l’occasione perfetta per la UE di mettere in atto il loro copione migliore isolando Riddle che subisce le manovre combinate degli sfidanti che per mano di Strong connettono un bel olympic slam su Riddle che si deve impegnare per uscirne al 2. Intanto da notare come ci sia Dexter Lumis a osservare il match col la sua tipica posa impassibile. Riddle soffre per altri minuti, Fish prova ad emularlo eseguendo una sua versione di tre suplex ma al terzo Riddle trova un fisherman buster che gli permette di raggiungere Thatcher. Compilation di belly to belly suplex per la UE, Strong si salva a fatica dalla fujiwara armbar di Thatcher. L’UE si trova in difficoltà e fa di nuovo ricorso a tattiche illegali per riuscire a mettere a segno una Total Elimination diversa dalla solita sequenza con O’Reilly. Thatcher però si salva al 2. L’UE cerca di chiuderla ma arriva Riddle in soccorso di Thatcher, Strong gli rifila una ginocchiata e tenta la End of Heartache su Thatcher che però rovescia nella Fujiwara Armbar. Strong cede e Thatcher prova di essere un sostituto più che adeguato.

VINCITORI PER SOTTOMISSIONE E ANCORA NXT TAG TEAM CHAMPIONS: MATT RIDDLE & TIMOTHY THATCHER

L’inquadratura va nel backstage dove Ciampa dice che ha chiuso con Gargano, con Candice, con tutto questo. E’ stata fatta una promessa, Johnny ha vinto e ha dimostrato di essere l’uomo migliore e … CIAMPA VIENE ATTACCATO ALLE SPALLE!! Nella stanza si sente una confusione incredibile fino a che Ciampa collassa a terra, vicino a lui si vede la sagoma e il volto riconoscibile di Killer Kross e uno stivale col tacco. “Tick Tock” sono le parole di Killer Kross prima che l’inquadratura si interrompa e la puntata termini.

Grazie a tutti per avermi seguito anche questa settimana. Un saluto da Captain Phenomenal 1 e ci rivediamo settimana prossima con NXT.

14,533FansLike
2,607FollowersFollow

Ultime Notizie

Deceduto il wrestler della CZW e GCW Danny Havoc

Il wrestler Danny Havoc (vero nome Grant Berkland), noto per i suoi match nella Combat Zone Wrestling e Game Changer Wrestling, è...

Lieve contusione per Jon Moxley

L'attuale Campione della AEW Jon Moxley ha subito un leggero infortunio, da lui stesso comunicato tramite twitter. Si tratta di una contusione,...

Messaggio di Drew McIntyre contro il cyberbullismo

In una intervista rilasciata a Sportskeeda, l'attuale Campione WWE Drew McIntyre ha risposto ad una domanda sul cyberbullismo, materia purtroppo tristemente attuale...

Stipendi tagliati per arbitri e produttori WWE

Proseguendo la politica di riduzione drastica dei costi a causa delle mutate condizioni economiche dopo l'emergenza Covid, la WWE avrebbe deciso un...

Articoli Correlati