WWE NXT Report 16-03-2016

Bentornati ad una nuova puntata di Nxt. Siamo sempre più vicini a Dallas e finalmente abbiamo anche uno sfidante definito per Finn Balor. Si tratta di Samoa Joe che settimana scorsa ha sconfitto Sami Zayn in un 2 Out f 3 Falls durato praticamente tutta la puntata. Zayn ha combattuto eroicamente ma alla fine la Koquina Clutch non gli ha lasciato scampo. Cosa riserva il futuro per Zayn ad Nxt ora che è apparso sia a Raw che a Smackdown? La card di Dallas prenderà maggiormente forma? Io sono Captain Phenomenal 1 e non ci resta che andare a scoprirlo … SIGLA!!!

“Worlds Apart” rimbomba nell'arena, lo sconfitto del match di scorsa settimana sale sul ring sempre accolto molto calorosamente e si arma di microfono. Lo scorso show non ha avuto un match con Joe è più appropriato dire che ha avuto una guerra col samoano e non è stato piacevole, tuttavia non si sente imbarazzato ad essere li ed ammettere la sconfitta dopo quasi un'ora di match, è andata così ma che il campione sia Finn o Joe, il suo obiettivo rimane invariato. Quello che gli da fastidio è che Wrestlemania si avvicina, TakeOver è alle porte e lui sa che sarà un successo sentendosi parte del successo di Nxt ma …. RISUONA LA THEME DI WILLIAM REGAL!!! Il Gm è d'accordo con Zayn e dice che il canadese deve essere premiato per tutto il duro lavoro e la dedizione per i fan perciò a TakeOver Dallas affronterà uno dei migliori al mondo nonché ultimo acquisto di Nxt. Il titantron si accende e compare nientemeno che SHINSUKE NAKAMURA!! THE KING OF STRONG STYLE!!! Il giapponese da appuntamento a Dallas per il canadese che sembra spiazzato da quella sorpresa ma poi sorride e sembra accettare di buon grado il match … e che cavolo di dream match abbiamo per TakeOver. Sami Zayn Vs Shinsuke Nakamura, il debutto di Swagsuke a Nxt!!!

TONIGHT: Bayley & Asuka Vs Eva Marie & Nia Jax
#1 Contenders Match: The VaudeVillains Vs American Alpha

Dopo quest'annuncio bomba iniziamo col primo match di serata, il team degli iperattivi Zack e Mojo ritorna alla Full Sail Arena per affrontare Angelo Dawkins e Kenneth Crawford.

TAG TEAM MATCH
THE HYPE BROS VS ANGELO DAWKINS & KENNETH CRAWFORD

Prove di Clinch tra Mojo e Crawford ma il membro degli Hype Bros si dimostra più forte, tag per Dawkins che si becca un running crossbody ed un colpo al costato, tag per Ryder, body slam e slingshot splash, irish whip rovesciata, Angelo cerca di approfittarne ma Zack alza le ginocchia, missile dropkick e jumping forearm, sembra tutto pronto al Broski Boot ma Crawford tira via dal pericolo il partner, allora Zack cambia piano e colpisce entrambi con una baseball slide, Ryder recupera Dawkins il quale però scappa e lo riesce a far cadere sull'apron ring, stomp e gomitate ma Zack reagisce subito con una facebuster, doppio tag!! Serie di spallate, ginocchiata a Dawkins, discus punch su Crawford, tag per Ryder ed il duo connette col Hype Ryder semplice semplice che vale il conto di 3.

VINCITORE: THE HYPE BROS

Video sulla partecipazione del roster di Nxt all'Arnold Classic con varie impressioni da Balor, Bayley, passando a Zayn ed Alexa Bliss con la partecipazione di Triple H e ovviamente Arnold Schwarzenegger.

Nel backstage Emma e Dana stanno camminando verso il ring quando incontrano (parole loro) colei che non le ha ascoltate un paio di settimane fa, l'australiana provoca Deonna sui suoi scarsi risultati con Asuka dicendo che lei farà molto peggio. Deonna è di idee differenti ed è convinta di poter stoppare l'Emmalution. Dana ed Emma se la ridono continuando a camminare verso il ring non prima che Dana si sia congedata con i suoi soliti “pat pat” sulla testa. Tra un attimo sul ring vedremo il risultato.

DIVAS MATCH
EMMA VS DEONNA PURRAZZO

Match definibile come uno squash prolungato, Deonna non riesce a mostrare una reazione degna di questo nome, Emma fa il bello e cattivo tempo mostrando la solita aggressività in ring a scapito di mosse più propriamente tecnica. Calci, pugni e ginocchiate sono la linea di condotta di Emma che gioca con Deonna come più la aggrada, la mette in posizione tree of woe, calci alla schiena e poi running crossbody. Side headlock, Deonna reagisce con delle gomitate ed un running knee, manca però lo splash all'angolo consentendo così ad Emma di applicare prima il Dil-Emma e poi la Emma Lock. Deonna cede.

VINCITRICE: EMMA via sottomissione

Rivediamo quanto accaduto a RoadBlock tra il Revival ed Enzo e Big Cass. Nonostante una prestazione superba del duo dei tamarri il Revival ha ancora le cinture di coppia, gli sfidanti però non mancano ed infatti vediamo i VaudeVillains prepararsi al loro match che avverrà più tardi.

Tocca ora invece a Tommaso Ciampa prendere parte al prossimo match, come sempre lo sguardo del nativo di Milwaukee è tutto focalizzato a sbrigare il lavoro nel minor tempo possibile senza distrazioni. Avversario di serata è Jesse Sorensen.

ONE FALL MATCH
TOMMASO CIAMPA VS JESSE SORENSEN

Partenza a razzo di Ciampa. Dropkick che manda Jesse all'amgolo, stomp e serie di ginocchiate, Tommaso sembra andare subito col Project Ciampa ma Jesse esce dalla mossa, prova un O' Connor Roll ma Ciampa si regge alle corde e poi lo stende con una discus clothesline …1…2… side headlock prolungata, si rialza Jesse che risponde con un bel dropkick ed alcune chop, sale sulle corde per eseguire i 10 pugni classici ma Tommaso si sfila, appende Jesse alle corde in una strana posizione e lo colpisce con un altro high knee, altre gomitate nella zona della nuca e della spalla che aprono la via a Tommaso alla Bridging Fujiwara Armbar. Jesse cede.

VINCITORE: TOMMASO CIAMPA via sottomissione

Anche gli American Alpha si riscaldano in vista del main event mentre la grafica ci ricorda cosa ci aspetta ancora prima della fine dello show.

UP NEXT: Bayley & Asuka Vs Eva Marie & Nia Jax
TONIGHT: Intervista ad Austin Aries

Ci viene mostrato come sono le antipatie tra Bayley ed il duo della samoana e della rossa intervenuto alla fine del match titolato contro Carmella. Dopo aver difeso il titolo, Eva e Nia hanno attaccato sia Carmella che Bayley, solo l'arrivo di Asuka ha messo in fuga le due ma la salvatrice ha mostrato di aver ben altri interessi in mente nella forma di cintura che Bayley porta alla vita. Funzioneranno le due come team stasera? Scopriamolo subito.

DIVAS TAG TEAM MATCH
BAYLEY & ASUKA VS EVA MARIE & NIA JAX

Nia fa valere subito la stazza contro Bayley, entra Eva che stranamente si esalta senza aver fatto nulla e ovviamente Bayley la sgambetta, portandola poi da Asuka, tag, Eva cerca di scappare ma Asuka le si para in mezzo, tuttavia alla rossa va bene di riuscire a colpirla con un forearm cosa che scatena sorriso e reazione di Asuka, schiaffi, ginocchiate e yes kicks con un coefficiente di violenza decuplicato, irish whip, rovesciata, running hip attack ed Eva finisce nelle mani di Bayley. Tag per la campionessa, front facelock, Eva riesce ad avvicinarsi all'angolo quel tanto che basta per permettere a Nia di prendersi il tag e stendere Bayley col samoan drop. Ritorna Eva che applica una presa di sottomissione alla schiena, rovesciata in uno school girl …1…2… jacknife pin … manco arriviamo a 1, Eva fa l'errore madornale di rifilare uno schiaffo ad Asuka, saito suplex di Bayley … interviene Nia che però colpisce Eva col leg drop, Nia finisce fuori ring grazie ad un dropkick di Bayley intanto di soppiatto Asuka colpisce Eva alla nuca con un kick che manda la rossa dritta nel Bayley to Belly …1…2…3

VINCITRICI: BAYLEY & ASUKA

I festeggiamenti hanno vita breve, Regal compare nuovamente sulla scena complimentandosi con Bayley ed Asuka per essere il punto di riferimento della Women's Division definendo standard altissimi di competizione ed è proprio per questo che vuole annunciare che a TakeOver Dallas la nuova n1 contender per il titolo di Bayley … SARA' PROPRIO ASUKA!!! Altro dream match sancito da Regal per il primo di Aprile, Asuka è l'emblema della felicità e sfoggia uno dei suoi diabolici sorrisi mentre Bayley è molto pensierosa.

Graves e Philips vanno a parlare di uno dei primi match sanciti per TakeOver: Corbin Vs Aries. Rivediamo il brutale attacco del Lone Wolf che ha lasciato Aries tramortito a bordo ring nel giorno del suo debutto, ora Double A è in collegamento con i commentatori che gli chiedono aggiornamenti sulle sue condizioni e su quanto è successo. Austin ringrazia tutto il pubblico per l'accoglienza ricevuta, poco dopo l'attacco subito Regal gli si è avvicinato chiedendogli scusa per quanto è accaduto ma lui ha risposto che dovrebbe scusarsi con Baron Corbin per quello che gli farà. Attaccarlo alle spalle è stato un errore, lui è stato un campione ovunque è andato, poteva chiedergli dei consigli, lui non ha ottenuto un contratto perché è alto o perché pesa più di 100kg, c'è l'ha perché ha lavorato più di 10 anni per ottenerlo. Ha avuto a che fare con tipi come lui tutta la vita, grandi grossi ed insicuri di gente come lui, gente che ha esperienza. A TakeOver Dallas, il più grande stage di Nxt proverà che sarà un gran giorno per lui ed uno pessimo per Corbin.

UP NEXT: American Alpha Vs The VaudeVillains

NEXT WEEK: Emma Vs Asuka

E siamo al Main Event. Manca solo da definire gli ultimi n1 contenders e qui parliamo dei titoli di coppia. Ultimo ostacolo per i American Alpha, sulla loro strada i Vaudevillains.

#1 CONTENDERS MATCH
AMERICAN ALPHA VS THE VAUDEVILLAINS

Gable vuol subito mostrare la sua abilità di lotta greco-romana ma Gotch si difende molto bene, hip toss di Chad, Gotch risponde con un kick alla nuca, tag per Aiden, altro hip toss, tag per Jordan ed il duo fa piazza pulita nel ring. Torniamo dopo la pubblicità con Gotch in controllo del match, front face lock, tag, doppia chop e doppio jab …1…2… side headlock di English, Gable cerca di arrivare al compagno ma si prende prima una ginocchiata allo stomaco ed un knee drop …1…2… tag per Gotch, altra ginocchiata e chin lock …1…2… di nuovo tag per Aiden che manca un nuovo knee drop, rientra Gotch che si carica Gable in spalla, ma questi gli sguscia via e lo fa sbattere contro le corde. Tag per Jordan, clothesline, dropkick, free fall drop su Aiden, cobra clutch suplex su Gotch, Saito Suplex su Aiden, e allora via le spalline, Turnbuckle Spear a tutta forza, pronti alla Grand Amplitude … NOOO GOTCH TIRA VIA JORDAN!!! Aiden sale sulle corde ma manca la Swanton Bomb, Chad lo afferra e connette la Chaos Theory!!! …1…2… Gotch interrompe tutto, Jordan ritorna a farsi giustizia e lancia Gotch sull'apron, cerca di buttarlo fuori del tutto ma Simon evita in salto, non però il dropkick di Gable che lo manda dritto in un Overhead Belly to Belly Suplex fuori ring!!! Gable torna ad occuparsi di Aiden … SCHOOL BOY DI SORPRESA!! …1…2… NO!! SIT DOWN POWERBOMB!!! …1…2… ANCORA GABLE DICE DI NO!! Aiden è disperato e non si avvede del cambio preso da Jordan, va per lo splash, Gable si sposta … TURNBUCKLE SPEAR!!! TAG E GRAND AMPLITUDE A SEGNO!!! …1…2…3

VINCITORI E NUOVI N1 CONTENDERS: AMERICAN ALPHA

Grande festa per i due che andranno a sfidare il Revival a Dallas per i titoli di coppia. E' stata una puntata molto ricca di avvenimenti ma siamo giunti purtroppo alla fine. Grazie per averci seguito, ci rivediamo tra 7 giorni!!

14,935FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati