WWE NXT Report 16-01-2019

Nonostante nella scorsa puntata alcuni talenti ci abbiano detto addio in cerca di fortuna nel Main Roster, NXT continua imperterrito verso TakeOver Phoenix con un Gargano che ha messo nelle sue mire il North American Title di Ricochet e i War Raiders a caccia dell'Undisputed Era. Captain Phenomenal 1 è qui come sempre anche con la febbre per guidarvi in questa nuova puntata … grazie come sempre e … HERE WE GO!!

Live dalla Full Sail Arena Ranallo fa gli onori di casa. Appare subito la grafica ad annunciare che Gargano sarà in azione questa sera ma prima si inizia con un po' di swag. Prima uscita del 2019 per i Street Profits che iniziano la loro serie di cambiamenti promessi alla tag team division affrontando i Metro Brothers.

TAG TEAM MATCH
STREET PROFITS VS METRO BROTHERS

Non è la prima volta dei Metro Brothers ad Nxt. I due sono la copia dei vecchi Deuce and Domino che hanno combattuto a Smackdown diversi anni fa. Inizio tutto per Dawkins e Ford che mostrano subito le loro combinazioni ed un bel back suplex into a spash da parte di Dawkins che usa Ford come arma. Entra JC dei Metro Brothers che schiaffeggia Dawkins ed in risposta ottiene un diretto al volto. Chris subisce la stessa sorte e Ford si prende la ribalta chiudendo il match con la frog splash …1…2…3…

VINCITORI: STREET PROFITS

Inizio col piglio giusto per gli Street Profits che dimostrano di essere più determinati del solito. Vedremo se durerà. A fine match i festeggiamenti di Dawkins e Ford vengono interrotti dai Forgotten Sons che li attaccano. Gli Street Profits reagiscono e serve l'intervento di Ryker a sistemare le cose. One arm spinebuster su Ford e Cutler e Blake sistemano Dawkins con la loro combo reverse ddt – diving stomp. Anche nel 2019 i Forgotten Sons non vogliono essere dimenticati.

Cathy Kelley è nel backstage insieme a Lee e Riddle. Più tardi in serata il “Limitless One” affronterà Ohno ma purtroppo il King Of Bros non potrà essere all'angolo del suo amico ma confida nella capacità di Lee e spera che gli lasci qualcosa di Ohno su cui prendersi la sua vendetta.

UP NEXT: Bianca Belair

Dalla sua dimensione oscura Black domanda a Ciampa se riesce a sentire i giorni che li separano a TakeOver. Li è dove sistemerà ogni macchinazione da parte sua e lo assolverà dei suoi peccati riportando la cintura dove merita di stare: attorno alla sua vita.

Torniamo in arena dove Bianca Belair fa il suo ingresso sul ring in abiti borghesi armandosi di microfono. Bianca parla della sua scalata al top della divisione dicendo che nessuno l'ha potuta fermare e ha mandato il caos e Nikki Cross a fare le valigie. E' il suo anno e già si immagina nel 2020 ancora campionessa, Shayna potrà avere le sue amiche come galoppini ma lei uscirà da TakeOver Phoenix con la cintura perché è Un-De … SI PRESENTA PROPRIO SHAYNA accompagnata da Marina Shafir e Jessamyn Duke. Shayna prende un po' in giro l'avversaria dicendo di capire perché si chiami EST di NXT, i suoi record al Performance Center dicono sia la più veloce, la più forte ma non la più intelligente. Se davvero avesse cervello capirebbe che può essere forte quanto vuole ma lei le strapperà le braccia e non potrà fare nulla. Bianca ribatte ma Shayna se la ride dicendo che non è diversa da nessun'altra, valgono la metà di quanto dicono di valere e lei sa che ha paura. Bianca ha paura che lei potrebbe far finire tutto l'interesse su di lei, trasformando il suo Undefeated … in OVER RATED. Sguardi di fuoco tra le due ma Bianca non reagisce, Shayna allora allontana Marina e Jessica pensando che potevano essere un problema per Bianca che in effetti rifila una violenta sberla alla campionessa facendola andare su tutte le furie. Intelligentemente Bianca scappa dal ring e torna nel backstage con un vantaggio almeno morale in vista di TakeOver.

UP NEXT: Dominik Dijakovic in Action

Sarà il brasiliano Adrian Jaoude a dover affrontare Dominik.

ONE FALL MATCH
DOMINIK DIJAKOVIC VS ADRIAN JAOUDE

Inizio di studio tra i due dove il brasiliano mostra una buona tecnica derivata dal suo background di arti marziali. Dijakovic contrattacca di pura potenza con kick e un back elbow, irish whip all'angolo, corner elbow poi Dijakovic imbraccia Adrian e lo lancia sul ring con un release suplex. Jaoude reagisce ma Dominik lo livella con una clothesline, rialza poi il suo avversario ma il brasiliano tenta di intrappolarlo in una heel hook. Fortunatamente Dijakovic è vicino alle corde e si rialza, roundhouse kick di Jaoude che inizia la rincorsa ma Dominik lo anticipa con il suo cyclone kick. Feast you Eyes Time … CONNESSA …1…2…3…

VINCITORE: DOMINIK DIJAKOVIC

Cerimonia vichinga dei War Raiders che bruciano una pira col simbolo dell'Undisputed Era promettendo che a TakeOver Phoenix si prenderanno tutto ciò che loro hanno creato distruggendo il loro impero.

Highlights di Nxt TakeOver UK Blackpool

Torniamo in arena dove Johnny Gargano fa il suo ingresso sul ring. Il suo avversario è un volto relativamente nuovo ad NXT, Humberto Carillo visto già in tag con Raul Mendoza con uno stile simile a quello di Ricochet. Buona occasione quindi per Johnny Wrestling di riscaldarsi in vista di TakeOver.

ONE FALL MATCH
JOHNNY GARGANO VS HUMBERTO CARILLO

Inizio spettacolare dei due fatto di continue reversal ma l'agilità di Carillo prende il sopravvento sul match prima con un jumping enziguri ed una spettacolare arm drag che spediscono Johnny fuori ring. Johnny intercetta il probabile dive del messicano con la slingshot spear, snapmare e low dropkick …1…2… Johnny applica una abdominal stretch ma il messicano se ne libera, handspring elbow, Johnny cerca riparo fuori ring permettendo a Carillo di connettere un twisting plancha, rigetta Johnny sul ring e sale sulle corde … missile dropkick!!…1…2… Carillo cerca il grande volo con un moonsault ma Johnny alza i piedi e il messicano subisce tutto il colpo ai suoi danni, superkick di Johnny che poi si carica l'avversario in spalla e lo lancia contro il turnbuckle con il lawn dart. Humberto fatica a rialzarsi, Johnny va sull'apron e al momento giusto piazza lo slingshot ddt che vale la vittoria.

VINCITORE: JOHNNY GARGANO

A fine match Johnny si avvicina alla telecamera lanciando una sfida a Ricochet. Se davvero il campione vuole il suo rispetto, si presenti settimana prossima e gli darà tutto il rispetto che chiede.

Torniamo nel backstage stavolta con Ciampa e la sua Goldie. Tommaso si riferisce a Black che lo ha definito un mastro burattinaio. Se è così allora Black è il suo pupazzo n 1, da tanto che è manovrabile. Black va in giro proclamando che non devono aspettare fino a TakeOver per lottare, ma invece lo faranno perché il campione combatte solo negli stage più grandi. Così ragionano i Main Eventer ma non si aspetta che lui lo capisca. Lo avverte solo a stare attento a ciò che desidera. Il collegamento chiude.

UP NEXT: Keith Lee Vs Kassius Ohno

NEXT WEEK: Velveteen Dream in Action

MAIN EVEEENT!! Keith Lee sale in cattedra per vendicare l'amico Matt Riddle dopo il violento attacco di Ohno.

MAIN EVENT MATCH
KASSIUS OHNO VS KEITH LEE

Keith Lee estremamente concentrato su Ohno che si trova spiazzato dall'implacabilità del Limitless One che lo affossa con un running crossbody …1…2… Ohno cerca di guadagnarsi una pausa ma neanche questo gli dà benefici visto che Keith riprende subito ad attaccare portando Ohno all'angolo. Keith prende la rincorsa ma stavolta Ohno la pensa giusta, usando il proprio corpo per far cadere Keith di faccia sul turnbuckle. Lunga serie di kick di Ohno e poi running senton …1…2… Ohno continua a colpire ripetutamente Lee con calci e gomitate cercando di tenerlo a terra il più possibile, altro tentativo di senton ma stavolta Lee alza le ginocchia e può provare a reagire. Serie di pugni, Keith viene elevato sull'apron, altro colpo a Ohno che barcolla, slingshot crossbody!! Ohno chiede pietà, offre il bro – fist a Lee ma riceve solo altri colpi durissimi e la POUNCE!! Lee si carica Ohno in spalla ma il Knockout Artist si attacca disperatamente alle corde e spinge via Lee CHE FINISCE CONTRO L'ARBITRO!! Lee si accorge di quanto è successo e va a sincerarsi delle sue condizioni … LOW BLOW DI OHNO … ROLLING ELBOW …1…2…3…

VINCITORE: KASSIUS OHNO

Kassius Ohno vince scorrettamente ma continua a vincere contro un altro “dei nuovi giocattoli di Regal”. Proprio Riddle si fa largo tra gli arbitri e raggiunge il ring cercando di prendere Ohno ma il KO Artist si mette a distanza di sicurezza tornandosene nel backstage. Minacce a distanza tra i due che fanno da chiusura alla puntata.

Vi ringrazio come sempre per averci seguito. Appuntamento va a tra 7 giorni per una nuova puntata di NXT.

14,799FansLike
2,616FollowersFollow

Ultime Notizie

Svelati i nuovi ring name di Mia Yim e Mercedes Martinez

La WWE ha deciso i nuovi ring name anche degli ultimi due membri della RETRIBUTION, Mia Yim e Mercedes Martinez.

Finn Bàlor e Kyle O’Reilly avranno un faccia a faccia a NXT

Nell'ultima puntata di NXT prima di TakeOver 31, l'NXT Champion Finn Bàlor e Kyle O'Reilly avranno un faccia a faccia supervisionato da HBK.

La WWE conferma i nuovi casi di COVID-19 a NXT

La WWE, attraverso un comunicato ufficiale, ha confermato la notizia dei nuovi casi di COVID-19 emersi tra gli atleti di NXT e del PC.

I Good Brothers e Lisa Ann partner per la produzione di una serie animata

Good Brothers stanno per lanciare una serie animata sul mondo del wrestling. In partnership con Lisa Ann, nota attrice di film per adulti.

Articoli Correlati