WWE NXT Report 15-05-2014

La scorsa settimana un finale controverso ha reso, di fatto, nulla la Battle Royal per determinare il nuovo primo sfidante all'NXT Championship di Adrian Neville. Triple H ha stipulato un Triple Threat Match tra Sami Zayn, Tyson Kidd e Tyler Breeze per risolvere la questione. Chi la spunterà? Seguiamo questa puntata che va in onda dalla Full Sail Arena di Winter Park, Florida. Alla tastiera c'è Adriano Paduano e questo è il report di NXT su Tuttowrestling.com!

TAG TEAM MATCH
THE ASCENSION VS BUDDY MURPHY & ELIAS SAMPSON

Gli NXT Tag Team Champions salgono sul ring molto determinati. Il pubblico li acclama nonostante siano heel. Shaun Bennett è l'arbitro di questa contesa. Murphy sfida Viktor il quale evita un primo colpo e lo porta all'angolo colpendolo con una serie di Chop ed Uppercut. Cambio per Konnor con i due che stendono il malcapitato rivale. Serie di Stomp da parte del campione Tag Team. Il pubblico incita Konnor a non fermarsi. Nuovo calcio al volto da parte di The Ascension che va poi a caricarsi all'angolo. Tag preso da Viktor il quale elimina Elias sul ring apron connettendo, insieme al compagno, con la Fall Of Men! 1… 2… 3! Mera formalità per il campioni di coppia di NXT!
Vincitori via pinfall: The Ascension

Konnor prende il microfono dopo il match dicendo che hanno reso spazzatura tutti i tag team che si sono presentati ad NXT. Viktor aggiunge che è arrivato il momento di distruggere qualcosa di nuovo. El Local e Kalisto fanno il loro ingresso in scena con il primo che dice che a loro non piace essere paragonati agli altri tag team. Quel qualcosa di nuovo di cui i campioni parlano sono loro. Per questo li sfidano al grido di… Kalisto ripete più volte la parola “Lucha” scatenando il pubblico. Se vogliono cacciare loro sono pronti. Kalisto continua con il suo grido alla Lucha mentre The Ascension sollevano al cielo le cinture!

Veronica Lane, nuova intervistatrice di NXT (anche lei meritevole di diverse lodi), è con Sami Zayn che le dà il benvenuto nella famiglia di NXT. La ragazza chiede al canadese un commento sul suo match contro Tyson Kidd e Tyler Breeze che potrebbe regalargli il ruolo di primo sfidante all'NXT Championship. Zayn dice che la gente sa chi è e quello che ha fatto finora. Quando è ossessionato da una cosa non riesce a smettere finché non ottiene quella cosa. Prima si è guadagnato il rispetto di Cesaro e poi c'è stato il titolo da Bo Dallas fino ad oggi. Ci è andato vicino ed adesso ha l'opportunità di trasformare quell'ossessione in realtà. È la sua occasione e sa bene che Tyson Kidd è in forma smagliante e Tyler Breeze concentrato come non mai. Ma stasera non perderà la sua occasione.

Brandi Rhodes annuncia che Tyler Breeze è entrato in arena.

NXT WOMEN'S CHAMPION TOURNAMENT – SEMIFINAL
ALEXA BLISS VS CHARLOTTE

La bella Alexa fa il suo ingresso per prima accolta da una buona risposta dell'NXT Universe. Segue l'ingresso di Charlotte accompagnata da Sasha Banks. Rudy Charles arbitra la contesa. Si parte con Alexa che sale sulle spalle della rivale dopo aver evitato un colpo. Charlotte schianta la rivale contro l'angolo ma fallisce uno Splash. Bliss prova una manovra aerea ma senza successo. Small Package da parte di Alexa ma Charlotte esce dal conteggio. Ginocchiata da parte della figlia del Nature Boy che ottiene un conto di due. Quest'ultima strozza la rivale aiutandosi con le corde per poi eseguire in maniera molto irruenta un Abdominal Stretch. Bliss si libera e prova un roll-up 1… 2… niente da fare. Charlotte porta la rivale in posizione Tree Of Woe all'angolo colpendola con un calcio. Ancora un pinfall che si ferma a due. Nuova manovra di sottomissione di Charlotte. Alexa si libera ancora ma non riesce ad eseguire un roll-up. Calci da parte di Bliss ma Charlotte prova a portarla all'angolo subendo, però, un nuovo roll-up. Backbreaker da parte della figlia di Ric Flair che continua con la sua pressione sulla schiena della rivale. Sasha incita la sua BFF. Pugno al volto di Alexa a liberarsi dalla presa ma Charlotte insiste con i suoi calci. Ancora Charlotte a fare uso scorretto delle corde poi lancio sulle corde al quale segue un nuovo Backbreaker. La figlia di Ric Flair chiude la pratica con la sua Bow Down To The Queen! 1… 2… 3! Charlotte è in finale e festeggia con Sasha Banks!
Vincitrice via pinfall: Charlotte

ONE ON ONE MATCH
MOJO RAWLEY VS AIDEN ENGLISH

Solito ingresso energetico per Rawley. Segue quello con tanto di performance canora di The Artiste! Si parte con il match ed un English molto motivato ma Rawley lo porta all'angolo colpendolo con una serie di spallate all'angolo. Lancio sulle corde di Mojo che connette con un Crossbody! 1… 2… niente da fare. Rawley attende che Aiden si rialzi in posizione da giocatore di football. English reagisce con un bel Neckbreaker. Serie di Elbow Drop da parte di English. Pugno alla schiena di The Artiste che porta all'angolo il rivale colpendolo con una serie di pugni al petto. Ancora una ginocchiata di Rawley che impatta il volto del rivale contro il turnbackle. Irish Whip di Mojo ma English respinge lo Splash connettendo con una violentissima Clothesline. DDT da parte di The Artiste che ottiene un nuovo conto di due.. Crossface da parte di Aiden ma Rawley si libera e connette con un Bodyslam. Shoulder Tackle da parte di Mojo che connette poi con una Clothesline. Serie di Stinger Splash da parte di Rawley che mette a segno una Rear View al quale segue la HyperDriver! 1… 2… 3!
Vincitore via pinfall: Mojo Rawley

ONE ON ONE MATCH
ANGELO DAWKINS VS COLIN CASSADY

Big Cass molto gasato al suo ingress ma lo stesso si può dire per Dawkins. Arbitra il match Ryan Tran. Solito urlo SAAAAAAWFTTT per Cassady che mette a segno un paio di ginocchiate ed un calcio al petto. Angelo prova una reazione ma viene portato all'angolo subendo una Chop. Clotheslie di Big Cass. Ancora pugno al petto da parte di Big Cass che domina completamente il match. Nel frattempo CJ Parker sembra eseguire una protesta tra il pubblico. Serie di Elbow Drop dopo un Bodyslam da parte di Big Cass il quale non sembra interessarsi dell'hippy. Ancora pugni al petto da parte di Cassady il quale lancia il rivale sulle corde e connette con un Back Elbow 1… 2… niente da fare. Il pubblico incita Colin il quale rialza il rivale e mette a segno una Powerslam al quale segue un High Elbow Drop 1… 2… ancora niente. Splash fallito da Cassady. Dawkins reagisce con una serie di pugni al volto ed un Dropkick. Colin reagisce con una violentissima Clothesline ed un Big Boot. Cassady chiude la contesa con la sua East River Cross! 1… 2… 3!
Vincitore via pinfall: Colin Cassady

JBL è nel backstage intendo a controllare il suo smartphone quando lo avvicina Bo Dallas il quale gli dice di aver sentito del Triple Threat Match che ci sarà stasera per determinare il nuovo number one contender al titolo. JBL dice che sarà fantastico. Bo aggiunge che non lo mette in dubbio ma c'è qualcosa che deve mostrargli. Sono delle lettere provenienti da tutto il mondo dei suoi Bo-Lievers che chiedono a gran voce una title shot per lui scritte nella sua Bo-Line. Il GM consiglia a Bo di dare le lettere a CJ Parker così può riciclare la carta utilizzata e salvare le foreste. Per quel che riguarda Bo non può dargli qualcosa che non si è meritato non vincendo la Battle Royal. Tuttavia se batterà il prossimo avversario che gli metterà di fronte avrà una title shot futura per il titolo. Per rendere più interessante la contesa, però, se perderà dovrà lasciare NXT. Dallas chiede chi sarà il suo avversario e JBL gli dice che basterà contare fino a cinque per capirlo. Cinque. Bo chiede se si tratti di John Cena ma il GM dice che in realtà sta parlando di Big E. Dallas sembra preoccupato ma poi si ravvede pensando di essere imbattuto contro l'ex IC Champion. Bradshaw ricorda che se perderà dovrà andare a casa e Bo stringe la mano e lascia le lettere al GM dicendogli che potrà leggerle più tardi.

TRIPLE THREAT NUMBER ONE CONTENDER'S MATCH
TYSON KIDD VS SAMI ZAYN VS TYLER BREEZE

Si parte agli ordini di Jason Ayers. Il pubblico incita Zayn. I tre si studiano ad inizio contesa. Calci di Kidd ai rivali e Double Dropkick del marito di Natalya. Quest'ultimo colpisce con una serie di Chop Zayn all'angolo. Interviene Breeze che connette con una ginocchiata ed un calcio all'angolo. Il modello strozza il rivale e poi lo rialza colpendolo con un calcio. Serie di pugni al volto di Tyler che mette a segno un Back Elbow all'angolo. Reazione di Zayn con un Dropkick. Kidd prova ad intervenire ma è vittima della stessa manovra. Tyson è all'angolo e Sami è pronto per il suo Yakuza Kick ma Tyler lo intercetta con la Beauty Shot! 1… 2… Tyson interrompe il conteggio. Pubblicità.

Rientriamo dal break con Sami che vuol eseguire un Exploder Suplex su Tyler Breeze. Tyson Kidd arriva alle sue spalle per un German Suplex e ne viene fuori una manovra a catena che scatena l'entusiasmo dell'NXT Universe. Pugno di Kidd nei confronti del rivale. I due si scontrano al centro del ring. Kidd esegue la Sharpshooter ai danni di “The Canadian Sensation”. Zayn soffre al centro del ring ma c'è il ritorno di Tyler Breeze che connette con un Superkick! 1… 2… niente da fare. I tre sono al tappeto. Breeze manda fuori dal ring il rivale ma poi è vittima di un Exploder Suplex contro i turnbackle! 1… 2… ancora niente! Zayn si rialza e connette con una violentissima Chop all'angolo provando una manovra in Springboard ma Tyler lo intercetta con un calcio. Pelé Kick di Tyson Kidd che rinviene sul ring apron. Kidd sale sul paletto e prepara la Blockbuster. Breeze evita ma subisce lo Yakuza Kick di Sami Zayn. Kidd allontana in qualche modo Sami dal ring e connette con un Flying Elbow Smash dal paletto! 1… 2… 3! Sami Zayn non arriva in tempo e si dispera. Tyson Kidd è il nuovo Number One Contender all'NXT Championship!
Vincitore via pinfall: Tyson Kidd

Con la gioia di Tyson si chiude questa puntata!

Adriano Paduano
Appassionato di wrestling dagli inizi del 2000, negli ultimi anni ho vissuto a Londra dove ho coltivato la passione per il wrestling indipendente e la scena UK. Collaboro con Tuttowrestling da oltre dieci anni dove ho ricoperto il ruolo di Raw Reporter (occasionalmente anche ppv), redattore del WWE Planet ed attualmente scrivo il bi-settimanale Bet On Him con qualche comparsata nei vari podcast del sito.
14,920FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati