WWE NXT Report 14-09-2016

Bentornati e benvenuti di nuovo ad Nxt. Nakamura è ormai il mattatore assoluto del roster giallo da diverse settimane e stranamente Joe è sembrato demoralizzato quasi abbattuto per la sconfitta di TakeOver, cosa inusuale per uno come lui. Allo stesso modo Asuka e i Revival continuano a mantenere il proprio dominio saldo sulla divisione femminile e quella tag. Al timone c'è sempre Captain Phenomenal 1. Vediamo gli sviluppi di questa settimana …3…2…1… SIGLA!!!

E' proprio Samoa Joe ad aprire la puntata questa settimana camminando verso il ring chiedendo poi un microfono. Joe dice che quando si perde qualcosa di veramente caro, si inizia a riflettere su quanto fatto e capisce che il suo regno è stato una disgrazia. Capisce cosa è buono o sbagliato, nella sua caccia al titolo ha distrutto amicizie, si è fatto odiare, ha mandato Ko molte persone per essere il campione del miglior brand attuale di Wrestling. Samoa Joe si rivolge poi a Nakamura invitandolo a raggiungerlo sul ring per comunicargli una cosa molto importante. Tra l'entusiasmo generale Nakamura non si fa attendere e raggiunge Joe sul ring. Il samoano si descrive come un uomo che dice quello che deve dire in faccia al suo avversario, nel culmine della battaglia si dicono molte cose, una di queste era che non riteneva Nakamura un degno contender men che meno un degno campione ma si sbagliava. Perciò davanti ad una persona che rispetta vuole dirlo personalmente: quando avrà l'ok dei medici per lottare, lui vuole il suo rematch. A suo modo Nakamura non si fa problemi ad accettare e c'è tempo perfino per una stretta di mano tra i due. Joe si allontana e il campione si intrattiene per un giro di applausi del pubblico, arriva sullo stage per un ultimo saluto … MA JOE LO ATTACCA ALLE SPALLE!!!

Joe getta con violenza il giapponese contro i gradoni e non contento solleva Nakamura schiantandolo su di essi con la Uranage. Il samoano viene allontanato dagli arbitri che fanno il segno della “X”, barella e medici arrivano a bordo ring piazzandoci sopra il giapponese che sembra avere seri problemi alla spalla. L'arrivo di Regal ed anche di Graves a sincerarsi delle condizioni del Nxt Champion non mi fanno stare molto tranquillo.

Come si dice in questi casi però “The Show Must Go On”. Primo match in programma oggi: la peperina made in New Jersey Liv Morgan affronta tale Rachel Fazio.

ONE FALL MATCH
LIV MORGAN VS RACHEL FAZIO

Liv prova un pin veloce, Rachel ne esce, prova una clothesline, Liv evita in stile matrix e risponde con un hip toss, di forza allora Rachel porta all'angolo Liv, spallate, pugno, Liv si abbassa, snapmare e poi dropkick, Liv la rialza, para un kick ed applica una guillotine choke che le vale una vittoria per sottomissione.

VINCITRICE: LIV MORGAN via sottomissione

A fine match Liv avanza la sua candidatura per sfidare Asuka (…vuol morire giovane …), in molti credono che abbia un desiderio di morte ma lei è qui e vuole comunque provarci (…si Liv c'è l'hai) perciò avverte che la giapponese che sta arrivando per prenderle il titolo (… l'importante è esserne convinti no? )

TONIGHT: No Way Josè Vs Bobby Roode

Altro “cross over” di uno dei partecipanti eliminati del CwC nel ring di Nxt. Stavolta si tratta di Drew Gulak che affronterà Hideo Itami.

ONE FALL MATCH
HIDEO ITAMI VS DREW GULAK

Gulak parte in maniera molto aggressiva rifilando uno schiaffone a Hideo che non si fa pregare a restituirlo, doppia ginocchiata all'addome e violento PK, irish whip verso l'angolo, Gulak para l'assalto alzando le gambe, si va a dar lo slancio alle corde ma incappa in un big boot a cui risponde con un dropkick. Body slam sulle corde, serie di springboard stomp. Drew lavora alle gambe e alle spalle di Hideo, back drop suplex …1…2… schiaffi e calcetti alla nuca del giapponese che gli innescano il fighting spirit, inizia il comeback di Hideo che mette in mostra tutto il suo repertorio di kicks e di striking concluso per acclamazione del Nxt Universe dalla GTS …1…2…3

VINCITORE: HIDEO ITAMI

Authors Of Pain In Action

TAG TEAM MATCH
THE AUTHORS OF PAIN VS CHRIS PAYNE & DOUG SESSA

Solito ormai squash del duo alla guida di Ellering, Sessa ha la brutta idea di provare a reagire, ciò fa imbestialire ancora di più i due giganti, Payne si prende anche lui la sua dose di botte con un'aided powerbomb come punto esclamativo, Sessa viene rialzato per subire la finisher combinata e il più facile del conto di 3.

VINCITORI: THE AUTHORS OF PAIN

Dal backstage Tye Dillinger è convinto che le cose per lui stiano cambiando, talvolta è necessario fare un passo indietro per farne due avanti, è consapevole che l'estate per lui sia stata caratterizzata da più momenti brutti che belli, ma ultimamente sta tornando a vincere. Quello che non cambierà mai è lui, sarà sempre un Perfect 10.

UP NEXT: No Way Jose Vs Bobby Roode

Main Event Time che se non erro vede il debutto in ring di Bobby Roode alla Full Sail Arena. Entrata epica per l'It Factor, o per meglio dire Glorious, col pubblico interamente coinvolto nel cantare la theme, successo riuscito solo a Nakamura.

MAIN EVENT MATCH
NO WAY JOSE' VS BOBBY ROODE

Side headlock e spallata di Roode, tentativi reciproci di hip toss, ma Josè stende Bobby con una clothesline, altro hip toss e body slam, Bobby reagisce con un calcio all'addome proseguendo con alcune chop, Josè reagisce alle chop, back body drop, clothesline che manda Bobby fuori ring e double axe handle dall'apron ring. Bobby continua a subire ancora ma finalmente con la sua Double R Spinebuster riesce a riprendere in mano il match, chop, pugni, vertical suplex, Bobby sembra pronto a chiuderla ma Josè trova dal nulla un running crossbody …1…2… Bobby si riprende subito con un back suplex …1…2… side headlock, Josè reagisce con dei pugni, si carica Roode, airplane spin into a Tko …1…2…No, Josè chiama lo strike del suo gancio diretto solitamente alla mascella ma Roode lo rovescia in un neckbreaker, stavolta la chiusura arriva, Lifting Ddt!! …1…2…3

VINCITORE: BOBBY ROODE ed è “GLORIOUS”

Bobby si porta a casa il suo primo match e lo show termina in maniera “Glorious” con Roode ed il pubblico a cantare a squarciagola la theme.

Appuntamento come al solito tra 1 settimana. Ciao!

14,815FansLike
2,612FollowersFollow

Ultime Notizie

La NJPW annuncia un match titolato per la prima giornata del Road to Power Struggle

Come annunciato dalla NJPW, i NEVER Openweight Six-Man Tag Team titles saranno difesi nel main event della prima giornata del Road to Power Struggle.

Chris Jericho: “Non ho bisogno di uno script”

Intervistato da Chris Van Vliet, Chris Jericho ha parlato della sua schedule, del il nuovo character e dei suoi promo.

Il ritorno di Karrion Kross è più vicino del previsto?

L'infortunio alla spalla che ha costretto Karrion Kross a rendere vacante l'NXT Championship potrebbe essere meno grave del previsto.

Alexa Bliss suggerisce una curiosità sul suo nuovo character

La WWE potrebbe aver pensato al nuovo personaggio di Alexa Bliss da diversi mesi.

Articoli Correlati