WWE NXT Report 14-05-2020

Siamo tornati con NXT e con una certezza. Dopo la scorsa settimana sappiamo che il regno di Adam Cole continuerà, nemmeno Velveteen Dream è riuscito a detronizzare il leader dell’Undisputed Era. Tuttavia stasera altri campioni rischiano di vedere il loro regno terminato: Matt Riddle e il suo nuovo compagno Timothy Thatcher difendono i titoli contro l’Imperium. Nel mentre gli incontri del Cruiserweight Tournament continuano e siamo sempre più vicini alla fase finali dei gironi. Captain Phenomenal 1 è alla tastiera e come sempre vi ringrazia per esservi fermati qui in mia compagnia.

La puntata inizia subito col match titolato. Al tavolo di commento abbiamo Ranallo, Beth Phoenix e Bryon Saxton.

NXT TAG TEAM TITLE MATCH
MATT RIDDLE & TIMOTHY THATCHER© VS IMPERIUM (Fabian Aichner & Marcel Barthel)

Thatcher mostra subito la sua bravura nel grappling variando costantemente la pressione esercitata sul corpo di Barthel lavorando comunque con una certa insistenza al braccio sinistro. Il tedesco si difende bene e si libera, Aichner non ha miglior fortuna ma intanto Barthel distrae Riddle all’angolo causando qualche segno di frustrazione da parte di Thatcher che voleva il tag. Riddle si fa perdonare con un paio di suplex, PK su Barthel ma la Bro-Ton non va a segno perché Marcel ha le ginocchia alzate. L’Imperium cerca di isolare l’Original Bro dal suo partner in tutti i modi e alla fine Riddle riesce a trovare un monkey flip per liberarsi di Barthel CHE PERO’ VA A FINIRE CONTRO THATCHER!! TIM non la prende bene e abbandona il suo tag team partner tornandosene nel backstage!! L’Imperium è come un bambino in un negozio di caramelle e chiama il colpo grosso con la European Bomb, Riddle però non ci sta … Bro to Sleep su Aichner, final flash knee su Barthel, Aichner evita una powerbomb e lo stende con una spinebuster a cui segue il PK. L’Imperium ci riprova … EUROPEAN BOMB …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO E NUOVI NXT TAG TEAM CHAMPIONS: IMPERIUM

Un po’ d’Italia è diventata campione di coppia ad NXT in Fabian Aichner ma molto di ciò va attribuito all’abbandono di Thatcher.

Andiamo nel backstage dove Thatcher si spiega subito al microfono di McKenzie. Tim accusa Riddle di essere troppo preso da sciocchezze come game shows e lanciare le sue ciabatte in giro quando tutto quello che dovevano fare era mettere l’Imperium KO e farli cedere. Riddle arriva subito nel backstage a chiedere spiegazioni e i toni si alzano fino allo scoppiare della rissa che deve essere sedata da arbitri e security.

Torniamo sul ring per il prossimo match.

ONE FALL MATCH
TEGAN NOX VS INDI HARTWELL

Indi non brilla per tecnica ma ha personalità da vendere. Tegan si trova spiazzata da tutto ciò e i primi minuti sono un monologo della Hartwell che connette una buona side slam …1…2… l’australiana tenta una manovra in springboard ma Tegan l’attende al varco con una chokeslam non proprio perfetta. Da lì tutto in discesa per la gallese che connette la cannonboar, sale sulle corde per un diving crossbody che apparecchia la tavola per la Shiniest Wizard …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: TEGAN NOX

Rivediamo il caos nato dalla squalifica di Charlotte avvenuta la settimana scorsa nel match titolato contro Io Shirai ad opera della stessa Queen che ha portato al ritorno di Rhea Ripley ma anche alla furia della giapponese stessa che non vuole essere tagliata fuori dai giochi. Rhea commenta che dopo Wrestlemania non ha dormito molto, il pensiero di Charlotte col suo titolo la schifava e deve essere lei a riportare il titolo ad NXT e se per farlo deve battere Io, non ha problemi a farlo.

Nel backstage vediamo Riddle in videochiamata con Regal. Il GM ha appena acconsentito ad un match tra lo stesso Riddle e Thatcher. Riddle non fa a tempo a ringraziare il GM che Tim torna alla carica e gli fracassa un monitor sulla schiena.

NXT INTERIM CRUISERWEIGHT TOURNAMENT (Group A)
TONY NESE (0-2) VS JAKE ATLAS (1-1)

Prima di salire sul ring Jake ha un breve scambio di battute con Saxton e sa che per lui questo match è da dentro o fuori nel torneo, ma spera anche che Maverick batta Kushida in modo da arrivare ad un pareggio.

Nese mostra subito che non è salito sul ring per fare da sparring partner e non dà un attimo di tregua ad Atlas. Jake trova un bicicle kick, german suplex e mette a segno un step up enziguri che rompe il dominio del Premiere Athlete. Tony prova una mossa in pumphandle ma in qualche modo Jake ne esce e connette un flying neckbreaker, sale poi sulle corde ma Tony lo blocca con un rising uppercut e chop ripeture che mettono Atlas in posizione precaria. Tony sale sulla seconda corda ed afferra Jake per i capelli ma quest’ultimo gli fa perdere l’equilibrio e Tony frana a terra, Jake risale sulle corde e connette il Rainbow DDT che mantiene vive le sue speranze per il torneo.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JAKE ATLAS (2-1)

Simpatica videoconferenza tra i membri della UE dove oltre ad essere contenti di rivedere Kyle, Cole e soci se la cantano e se la suonano per aver messo fine alle aspirazioni titolati del Dream. Rimane il problema Dexter Lumis che è un mistero per loro tanto quanto per noi su cosa voglia e perché, ma l’UE è d’accordo che debba essere Roderick Strong ad occuparsene.

Breve clip dedicata a Karrion Kross e Scarlett. Karrion dice che non è qui per “scioccare il sistema”, per “salvarci dal nostro cuore nero”, sono l’intrattenimento in persona e Ciampa ne ha avuto solo un assaggio e di certo non è stato l’ultimo. Possiamo svegliarci dal sogno oppure dormire per sempre. Fall and Pray. Tick Tock.

Altro video stavolta su Dakota Kai. La ragazza dice che si è sempre preoccupata troppo di compiacere i fan e per questo è stata messa da parte ed ignorata. Durante la sua riabilitazione, Tegan era quella che veniva sempre filmata e lei era solo la sua ombra perciò ha capito che doveva cambiare e la sua carriera ne ha solo beneficiato con l’arrivo di Raquel Gonzalez. Raquel aggiunge che sa cosa significa essere un’emarginata, per questo lei e Dakota si possono fidare una dell’altra e continueranno a far del male a molte persone.

McKenzie intervista Isaiah Scott sul suo match contro Gallagher più tardi in serata. Anche per Scott è una situazione da dentro o fuori ma Isaiah è sicuro di farcela perché nessuno è come o lui o si muove sul ring come lui. Se fosse in Gallagher, visto che terminerà il torneo con nessuna vittoria penserebbe seriamente a farla finita col wrestling.

Prima della puntata il GM William Regal ha promesso un grande annuncio e sono i membri della DX a darcelo da una sala di produzione. E’ il 25° anniversario del PPV: In Your House e Road Dogg ricorda con piacere i match che lui, HHH e HBK hanno avuto in quella occasione. Hunter non è così entusiasta e porta subito il discorso sul fatto che il 7° Giugno, ci sarà un TakeOver proprio per onorare quel PPV visto anche il molto tempo che ora le persone hanno da passare in casa.

ONE FALL MATCH
FINN BALOR VS CAMERON GRIMES

Grimes ha l’occasione di farsi valere contro il Prince. Immediata Cave In ma ormai la strategia sta diventando prevedibile, Finn prende subito il controllo del match applicando una side headlock, ma Grimes mostra di difendersi egregiamente a terra e risponde con alcune ginocchiate, tenta un sunset flip ma il Prince sguscia via e connette un low dropkick, Finn prepara la sling blade ma viene bloccata e Grimes connette uno spinning side slam …1…2… Momento favorevole a Grimes che controlla il Prince e va vicino alla vittoria con un violento lariat …1…2… Grimes pecca di presunzione e rifila uno schiaffo al Prince che si infuria e reagisce rovesciando in fretta il match, ma dal pubblico arriva Damien Priest, Finn non ci pensa due volte e lo attacca, prova a concludere la pratica Grimes ma Priest si riprende e lo colpisce alla gamba con lo sfollagente!! Grimes ringrazia … CAVE IN e il Technical Savage ottiene una vittoria prestigiosa …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CAMERON GRIMES

Priest non è ancora soddisfatto e rifila una Reckoning su una sedia al povero Balor rivelandosi come suo assalitore di 3 settimane fa. Mistero svelato per Finn che ora ha il bersaglio su di sé dell’Archer of Infamy che crede che battendo The Prince il suo nome vivrà per sempre.

Dopo la pubblicità torniamo sul ring per il prossimo match.

NXT INTERIM CRUISERWEIGHT TOURNAMENT (Group B)
JACK GALLAGHER (0-2) VS ISAIAH “SWERVE” SCOTT (1-1)

Prima che entri sul ring Nese attacca Scott alle spalle gettandolo contro i gradoni. A quanto pare si è sentito preso in causa dalle parole di Scott poco fa. Gallagher non si fa pregare e parte alla carica con un corner dropkick …1…2… prova subito a chiudere il match ma Scott reagisce e trova la HOUSE CALL …1…2…Jack alza la spalla. Scott cerca di prendere in mano il match con alcuni calci, Gallagher lo abbranca al volo in una guillotine choke, a fatica Scott si libera ma sono le sue ultime energie e non può fare nulla sul discus forearm di Gallagher che si prende il punto della bandiera.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JACK GALLAGHER (1-2)

Il prossimo match vede impegnate due lottatrici in cerca di una vetrina per mettersi in mostra.

ONE FALL MATCH
KAYDEN CARTER VS ALIYAH

Chi vuole mettersi in mostra è certamente Aliyah che vuole far colpo su Robert Stone che fa la sua comparsa a bordo ring. Aliyah ci mette la solita aggressività, ma esagera nell’impressionare Stone provando un moonsault. Kayden la fa cadere dalle corde, casadora into superkick e poi Aliyah finisce vittima della Deathlock della Carter.

VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: KAYDEN CARTER

Stone non è propriamente impressionato da Aliyah che prova a fargli cambiare idea ma senza fortuna.

Torniamo a casa Gargano per una cena con Johnny e Candice. I due si complimentano a vicenda per le vittorie contro Kacey e Djakovic di scorsa settimana. Gargano però dice che questo è solo l’inizio, Djakovic è uno che ha messo Keith Lee in difficoltà e questo significa che per lui Keith è una nullità. Candice rimarca come NXT sia ancora la terra degli immeritevoli: quando lei vinceva contro Kacey, Mia perdeva contro Charlotte in un match titolato, match che non si è minimamente guadagnata. Johnny non potrebbe essere più d’accordo: Keith è solo una moda passeggera, un pupillo del pubblico che al momento è amato ed osannato ma alla fine verrà rigettato come è successo a lui. Lo ha provato sulla sua pelle, ma la Gargano Way è dare al pubblico ciò che merita e sa che Lee sarà fisicamente imponente ma mentalmente è debole. Candice e Gargano brindano quindi al loro prossimo obiettivo: Mia e Keith che parallelamente a loro sono un’altra coppia di NXT.

NEXT WEEK: Kushida Vs Drake Maverick
Fantasma Vs Tozawa
Rhea Ripley Vs Io Shirai

E chiudiamo con il MAAAIN EVENT di oggi. Dopo aver perso i titoli di coppia Riddle e Thatcher sono implosi ed ora andranno subito uno contro l’altro per sistemare i conti.

MAIN EVENT MATCH
MATT RIDDLE VS TIMOTHY THATCHER

Inizio lento e calcolato da parte di entrambi che cercano di dominare l’avversario. Thatcher sfrutta i piedi nudi di Riddle per prendersi un vantaggio, esegue un german suplex ma Riddle si rialza, final flash knee, Thatcher evita e pesta nuovamente i piedi a Riddle. Tim ritorna al suo approccio metodico ma Riddle lo sorprende con una triangle choke, Thatcher tocca le corde e reagisce con ginocchiate violentissime provando una cross armbreaker ma Riddle conosce la mossa come le sue tasche e si libera di forza schiantando Thatcher con una powerbomb. I due si rialzano, Thatcher prende Riddle a schiaffi, Matt prova l’overhead kick ma Thatcher è un passo avanti e sfrutta l’assist per eseguire l’ankle lock!! Riddle soffre ma riesce a liberarsi e connette la Bro-to-sleep, Riddle la vuol chiudere con il Floating Bro ma Thatcher ha le ginocchia alzate … FUJIWARA ARMBAR!! Riddle urla disperato ma riesce in un qualche modo a rovesciare la mossa ma Thatcher è ostica ed abbranca la gamba di Riddle in una knee bar, l’Original Bro riesce a rovesciare le posizioni portando le spalle di Thatcher al tappeto per …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: MATT RIDDLE

Thatcher non la prende bene di essere stato fregato e lancia Riddle contro il paletto infierendo per ben due volte sul braccio di Riddle con la Fujiwara ambar.

La puntata termina su quest’immagine. Appuntamento come sempre tra una settimana. Ciao!!

14,815FansLike
2,615FollowersFollow

Ultime Notizie

Lars Sullivan affronterà Jeff Hardy a SmackDown

Dopo oltre un anno di assenza dal ring, l'ex superstar di NXT Lars Sullivan tornerà in azione questo venerdì per un match contro Jeff Hardy.

Josh Barnett parla delle similitudini tra Raw Underground e Bloodsport

Josh Barnett ha parlato di come Raw Underground si possa essere ispirato al suo show che mischia wrestling e MMA: Bloodsport.

Risultati della quindicesima giornata del G1 Climax 30

Penultima giornata del Blocco A con tre wrestler in testa a pari punti che si giocheranno la vittoria del girone nell'ultimo atto del girone.

Finn Balor è stato operato oggi alla mandibola fratturata

Finn Balor si è sottoposto ad un'operazione alla mandibola, recentemente fratturata nel match contro Kyle O'Reilly a NXT Takeover 31.

Articoli Correlati