WWE NXT Report 14-02-2018

Nuova settimana e nuovo appuntamento con Nxt. Puntata ricca con ben 2 match titolati: lo Uk Title e il Nxt Women's Title saranno entrambi difesi … Tonight… da Dunne ed Ember Moon contro Roderick Strong e Shayna Baszler. Entrambi match sicuramente da non perdere. Io sono Captain Phenomenal 1 che vi da come sempre il benvenuto su Tuttowrestling per il report settimanale di Nxt.

Dal Center Stage di Atlanta la voce di Mauro Ranallo ci dà il suo personale benvenuto per questa puntata e già sullo stage troviamo pronto Pete Dunne. Apertura subito prestigiosa con lo UK Title in palio.

UK TITLE MATCH
PETE DUNNE© VS RODERICK STRONG

Fase iniziale di studio con i due che provano le loro mosse migliori ma si arriva ad uno stand off che mantiene la situazione di pareggio. Dopo il break il campione inizia a prendere di mira il braccio sinistro di Roddy ma esagera con l'offensiva e Roddy riesce ad imbastire una reazione lanciando Dunne contro le scale di metallo. Strong reagisce in maniera aggressiva con alcuni backbreaker, carica Dunne sulla terza corda cercando un super olympic slam ma il campione lo afferra per il braccio e lo fa cadere fuori dal ring colpendo l'arto con un calcio. Strong si aggrappa all'apron ring, serie di enziguri e poi riesce a caricare Dunne in spalla e a farlo cadere proprio sull'apron dove fa più male. Dunne prova a reagire, Strong lo lancia all'angolo, il campione evita con la capriola all'indietro stile Daniel Bryan, corner enziguri, X Plex into a cross armbreaker, Strong rovescia la presa ma Dunne cambia posizione e trova l'armbreaker mossa tipica di Pentagon Dark e Roddy accusa parecchio il colpo. Il lavoro al braccio inizia a farsi sentire e Strong non riesce a completare i suoi backbreaker, sit down powerbomb di Dunne …1…2… Strong spinge Pete all'angolo, corner high knee mancato, Dunne sale sulle corde ma Strong lo intercetta con un dropkick …1…2… altro backbreaker, Strong riprova l'olympic slam ma Dunne lo spinge contro il turnbuckle e poi mette a segno un half and half suplex …1…2… Dunne applica una triangle choke per dare il colpo di grazia al braccio di Roddy, ma Strong riesce a sollevarlo e a sfruttare le corde come una ghigliottina per liberarsi del campione e stavolta mette a segno il super olympic slam … ma non basta. Serie di ginocchiata, tentativo di End of Heartache, Dunne rovescia nell'X Plex, ma Roddy risponde subito con delle gomitate, gibson driver …1…2… STRONG HOLD … Dunne riesce a girarsi ed afferrare le dita di Strong spezzandogliele!! Roddy cerca di tornare sul ring ma Dunne lo aspetta al varco con un calcione e la Bitter End …1…2…3…

VINCITORE ED ANCORA UK CHAMPION: PETE DUNNE

Rivediamo quanto accaduto settimana scorsa tra Gargano e Almas che ha coinvolto Zelina e Candice LeRae. Se prossima settimana Johnny non dovesse vincere l'Nxt Title allorà dovrà andarsene da Nxt.

UP NEXT: Aleister Black

In un video registrato vediamo il Velveteen Dream entrare nel backstage rispondendo ad alcune domande. Settimana prossima affronterà No Way Josè, lui poterà la Fiesta mentre il Dream porterà l'Experience tutto qui. Il discorso poi si sposta sulle dichiarazioni fatte da Bate la scorsa settimana in cui menzionava lo stesso Dream. L'ex Clark pare accettare la sfida di Bate e lo invita a salire sul ring con lui per dimostrare “quanto grande” crede di essere.

Torniamo sul ring dove un'elegante Aleister Black fa il suo ingresso e si arma di microfono. Aleister parla del suo viaggio che lo ha messo face to face con i migliori di Nxt, lo ha costretto a superare i suoi limiti ma ora ha un diavolo sulla sua schiena (in riferimento al tatuaggio che effettivamente ha) che lo spinge a desiderare l'Nxt Champion … RISUONA LA THEME DI KILLIAN DAIN. La bestia di Belfast cammina sullo stage e raggiunge Black avvisandolo che il diavolo non è dietro di lui ma bensì davanti, anche lui ha aspirazioni titolate e se lo ostacolerà allora il suo cammino sarà fermato. Killian se ne va ma Black lo ferma dicendo che avendolo ostacolato ora Dain dovrà sparire nell'oscurità. Dain sorride minaccioso e se ne torna nel backstage mentre risuona la theme di Black, la sfida pare essere stata raccolta.

Prossimo match vede in azione i Tm-61 contro John Skyler e Andrew Buckworth, altro passo per il duo australiano per tornare in piena forma.

TAG TEAM MATCH
TM-61 VS JOHN SKYLER & ANDREW BUCKWORTH

Subito gli australiani mettono in scena le loro dinamiche di team ma furbescamente Skyler colpisce Thorne alla gamba operata riuscendo così a dare il tag al compagno, il vantaggio dura solo pochi secondi, Thorne reagisce con un dropkick, tag per Miller, clothesline, ddt su Skyler, spinebuster su Buckworth, jumping cannonball di Thorne e i due riprendono Skyler per schiantarlo con la Thunder Valley …1…2…3…

VINCITORI: TM-61

Ed eccoci al Main Event. Una non al 100% Ember Moon rimette in palio il titolo contro Shayna Baszler che per un non nulla non si laureava campionessa già a TakeOver Philadelphia.

NXT WOMEN'S TITLE MATCH
EMBER MOON © VS SHAYNA BASZLER

Fasciatura evidente alla spalla e braccio per Ember Moon. Partenza ultra aggressiva per la Moon che sotterra Ember di calci, enziguri e bicicle kick, Shayna è a terra, già tempo di Eclipse? Ember sembra pensarla così ma non Shayna che rotola fuori ring, allora la campionessa va per un suicide dive ma nel tuffo impatta sul tavolo di commento riacutizzando il dolore al braccio!! Tutto ciò va ad ovvio vantaggio della Baszler che inizia a testare la scarsa resistenza del braccio di Ember con diverse prese per poi lanciarla contro il paletto di sostegno, Shayna amplifica il suo sadismo usando le ringhiere di protezione per far leva sul braccio della campionessa … MENTRE DAL PUBBLICO ARRIVA KAIRI SANE!!! La Pirate Princess si scaglia su Shayna Baszler!!

VINCITRICE: SHAYNA BASZLER per dq

La giapponese si scaglia sulla Queen of Spades vittima anche lei dei metodi poco ortodossi dell'ex MMA. Shayna viene mandata fuori ring, Kairi si va a sincerare delle condizioni di Ember, intanto Shayna prova ad attaccare alle spalle Kairi ma la giapponese la intuisce e la stende con la Interceptor!! Shayna stavolta deve davvero ritirarsi e lasciare Kairi soccorrere la campionessa estremamente dolorante a bordo ring.

Kairi torna di prepotenza nella scena titolata di Nxt, prossima settimana invece i riflettori saranno puntati su Johnny Gargano e quella che potrebbe essere la sua ultima notte ad Nxt … non perdetevela!!

14,768FansLike
2,621FollowersFollow

Ultime Notizie

Dynamite 09/09/20: importante debutto

Puntata piena andata in scena a Dynamite 09/09/20: importante debutto avvenuto nel segmento in cui Kip Sabian ha annunciato il suo testimone di matrimonio.

La NJPW svela i partecipanti e i gironi del G1 Climax 30

La NJPW, come aveva preannunciato, nel corso dello show odierno ha svelato i partecipanti e i due gironi della trentesima edizione del...

In calo gli ascolti dell’ultima puntata di Monday Night Raw

In ritardo a causa dei festeggiamenti legati al Labor Day, sono stati da poco resi noti gli ascolti dei programmi televisivi trasmessi...

Aggiunti due segmenti e due ulteriori match a Dynamite

La puntata di Dynamite post All Out si prannuncia molto carica dato che la AEW, nel corso della giornata, ha aggiunto alla...

Articoli Correlati