WWE NXT Report 13-04-2016

Ben ritrovati amici di TuttoWrestling ad un altro appuntamento settimanale di Nxt. Primo vero show dopo una settimana passata ad analizzare quanto accaduto a TakeOver Dallas. William Regal ringrazia tutti noi per aver reso lo show un gran successo e stasera ci assicura che Nxt manterrà alto il livello con Gargano e Ciampa contro i VaudeVillains, le parole di Bayley dopo aver perso il titolo contro Asuka ed il debutto televisivo di Austin Aries e Shinsuke Nakamura. Regal ci ha apparecchiato la tavola, non ci resta che gustarci questo piatto prelibato. Io sono Captain Phenomenal 1 e questo è Nxt … SIGLA!!!

Siamo sempre a Dallas, pubblico già caldo ed in attesa, attesa che viene ripagata subito con l'ingresso del “The Greatest Man that Ever Lived” Austin Aries che dovrà vedersela con Angelo Dawkins.

ONE FALL MATCH
AUSTIN ARIES VS ANGELO DAWKINS

Prime fasi di studio del match con Angelo che ha la brutta idea di provare ad intimidire Aries cosa che non sortisce il minimo effetto visto che A Double restituisce la provocazione e prova alcuni pin veloci, side headlock, Angelo si libera con una spallata ma Aries è già pronto a colpire con alcune arm drag da cui applica una presa al braccio, forbice alla testa di Dawkins, Aries si libera in agilità e colpisce con un dropkick basso, Angelo è alle corde, l'arbitro discute con Aries cercando di capire le condizioni di Dawkins che sfrutta il momento per colpire l'avversario con una clothesline, serie di stomp ed altri colpi al corpo, prepara poi uno splash assai particolare ma Austin si sposta, pugni, chop, hangman neckbreaker e missile dropkick, Angelo cerca di rimettersi in piedi ma all'angolo è la posizione perfetta per l'IED, lancio alle corde e discus elbow …1…2…3

VINCITORE: AUSTIN ARIES

Andiamo nel backstage dove, mi pare sia Dasha Fuentes a chiedere a Joe cosa riservi il futuro per lui. Joe ribatte ironico che secondo tutti ora le cose devono cambiare, sbagliato, lui è un guerriero e continuerà la sua battaglia, prossima settimana sarà Apollo Crews a farne le spese e questo è cosa riserva il futuro per Samoa Joe.

TONIGHT: Shinsuke Nakamura Vs Tye Dillinger

“No Way” Jose debutterà prossima settimana.

Il prossimo è un match femminile, la sempre stupenda Alexa Bliss sarà in azione contro un'atleta dal sangue blu per quanto riguarda le famiglie del wrestling: Tessa Blanchard, figlia del più famoso ed Hall of Famer, membro dei Four Horsemen Tully Blanchard.

ONE FALL MATCH
ALEXA BLISS VS TESSA BLANCHARD

Clinch, front face lock della Bliss, che poi rifila anche uno schiaffo all'avversaria, spallata di Tessa, body slam, back elbow, Alexa evita la successiva mossa, la colpisce con alcuni forearm …1… prova poi a strozzarla ed applica una cravate lock, Tessa la rovescia in un schoogirl …1…2… ginocchiata della Bliss che poi si lecca la mano per una chop, Tessa fa capire chiaramente di avere altre idee in mente, serie di clothesline, flying neckbreaker, prova poi uno splash ma Alexa la manda contro il turnbuckle e la stende con una sorta di Sto. Glitz Flip che vale il conto di 3.

VINCITRICE: ALEXA BLISS

Dasha è con il neo confermato campione Finn Balor a cui chiede se ha idee su possibili nuovi contendenti per il suo titolo. Finn risponde che in ogni caso lui deve farsi trovare pronto, è una sua responsabilità verso lo Universe. Dasha continua parlando dell'imminente debutto televisivo di Nakamura chiedendo se Finn rimarrà nei paraggi. L'irlandese risponde positivamente, conosce bene Nakamura, ha visto il suo debutto a TakeOver, ma sa che uno come lui punterà alla cintura e quando sarà pronto lui stesso sarà pronto.

Il 1 maggio debutterà sul Network, Wwe Summer Camp.

Torniamo sul ring dove da singolo, femminile, passiamo a tag team action. Come annunciato ad inizio show da Regal, Gargano e Ciampa a quanto pare freschi di firma ufficiale sfidano i VaudeVillains freschi pure loro del debutto vittorioso a Smackdown contro i Lucha Dragons.

TAG TEAM MATCH
THE VAUDEVILLAINS VS JOHNNY GARGANO & TOMMASO CIAMPA

Iniziano Gargano e Gotch. Arm drag di Johnny che sembra aver dalla sua parte il pubblico, hammerlock al braccio, tentativo di pin …1… Gotch reagisce con un uppercut, tag per Aiden che riprende il lavoro al braccio, irish whip, rovesciata, Aiden manca lo splash, in acrobazia Johnny trova uno school boy … no … sliding kick …1…2… tag per Ciampa, combo high knee di Ciampa ed enziguri di Gargano … discus lariat …1…2… Aiden finisce fuori ring con un'altra ginocchiata, tag di Johnny che va a segno con una suicide dive sui VaudeVillains!! Johnny però si fa distrarre dal duo, Aiden e Gotch lavorano al braccio di Gargano, body slam, stomp, splash mancato, Aiden cerca di impedire il tag ma Johnny riesce a sgusciare via e dare il tag a Ciampa. Piazza pulita degli avversari, Aiden si carica in spalla Ciampa, gomitate, rope hung flatliner …1…2… O Connor Roll …1…2… Gotch si prende il cambio di nascosto, Aiden finisce fuori ring, running cannonball si Gargano su Aiden, intanto school boy pin di Gotch su Ciampa …1…2… stessa mossa da parte di Ciampa …1…2… i due si rialzano, Ciampa porta Gotch a terra ed applica la sua Bridging Armbar!!! Gotch cede!!

VINCITORI: JOHNNY GARGANO & TOMMASO CIAMPA

Importante vittoria per Gargano e Ciampa che battono un team veterano come English e Gotch ad Nxt. Andiamo nel backstage dove il Perfect Ten si sta preparando allo specchio e viene interrotto da Alex Reyes che gli chiede un commento sul suo match con Nakamura. Tye risponde che è Nakamura che sarà contro di lui e non il contrario, certo ha visto quello che ha fatto a TakeOver ma se crede di farsi un nome battendo lui si sbaglia, lo rimanderà indietro in Giappone a calci e sicuramente riceverà un caldo benvenuto dove potrà dire cosa si prova ad aver perso contro il Perfect Ten ed il povero Alex si becca un impietoso 3.

A quanto pare Corbin non ha concluso i suoi affari ad Nxt, c'è spazio anche per lui quest'oggi contro Tucker Knight.

ONE FALL MATCH
BARON CORBIN VS TUCKER KNIGHT

Match quasi a senso unico condotto da Corbin, ritmi lenti con pugni, gomitate e ginocchiate, Tucker ha una reazione con un dropkick, corner splash seguito da un tesz press, ma finisce li, Corbin si riprende, colpa alla gola e alla nuca e per Tucker arriva l'End of Days …1…2…3

VINCITORE: BARON CORBIN

Gli American Alpha sono nello stadio in cui hanno vinto i titoli e ripensano alla loro epica impresa, Enzo e Cass li interrompono porgendo le loro congratulazioni ai campioni, aggiungendo anche che loro sono il team più longevo di Nxt, ne hanno visti tanti andare e venire e credono che sia il momento giusto di una sfida tra loro due come banco di prova per entrambi i team. Gable e Jordan non hanno problemi ad accettare la proposta e le immagini passano di nuovo sul ring.

Altro match femminile in arrivo. L'ex campionessa Bayley torna in azione dopo la battaglia contro Asuka a TakeOver contro Liv Morgan.

ONE FALL MATCH
BAYLEY VS LIV MORGAN

Scambio di prese al braccio, Liv dimostra tutta la sua flessibilità evitando una mossa di Bayley ma la campionessa la mette a terra con uno snapmare e un sliding european uppercut, successivo knee drop mancato, bella handspring headscissor di Liv, Bayley però torna subito in controllo del match con una side headlock, spallate all'angolo di Bayley che però manca il jumping elbow, spallata di Liv, successivo bulldog, monkey flip, Liv prova un suplex ma Bayley si ribella, la tira a se e Bayley to Belly!!! …1…2…3

VINCITRICE: IT'S BAYLEY

Bayley prende poi la parola ripetendo il motto già sentito della scorsa puntata e cioè che un vero campione si misura da quante volte si rialza dopo essere stato messo a terra, a TakeOver Asuka è stata migliore, sa di aver deluso una parte dei fan e ciò la fa arrabbiare ma non vuole che i fan siano tristi per lei perché tornerà di nuovo ad essere campionessa. Bayley lascia cadere il microfono e si allontana intrattenendosi coi fan tra cui l'immancabile Izzie.

NEXT WEEK: American Alpha Vs Enzo e Cass e Apollo Crews Vs Samoa Joe

“10” la musica di Tye Dillinger risuona, questo vuol dire che siamo al Main Event!!! Entra poi Nakamura ed il pubblico è tutto per il giapponese mentre l'arbitro da via al match.

MAIN EVENT MATCH
SHINSUKE NAKAMURA VS TYE DILLINGER

Tye parte subito con le valutazioni, Nakamura chiede dettagli a riguardo sull'arbitro, fasi di studio, presa al braccio di Nakamura, Tye lo porta alle corde ed è un classico del giapponese che si addormenta ma poi rinviene ed invita l'avversario a farsi avanti dandosi 10 lui stesso. Ginocchiata, stomp, kick poi va per lo stomp con scrollata, ma Tye si aggrappa prima alle corde e poi lo stende con un superkick improvviso …1…2… pugni e ginocchiate del Perfect 10, chin lock, Nakamura rompe la presa e stordisce Tye con uno spinning kick, forearm, altro kick, mette Tye appeso alle corde e running knee!! Nakamura prende le distanze per il Kinshasa Knee Strike!! A SEGNO!! …1…2…3

VINCITORE: SHINSUKE NAKAMURA

Nakamura festeggia la vittoria a centro ring concludendo col suo tipico Yeaoh. Il King of Strong Style chiude lo show vittorioso. Grazie per essere stati con me, appuntamento come sempre tra 7 giorni.

14,551FansLike
2,607FollowersFollow

Ultime Notizie

Classifica dei dieci programmi più visti sul WWE Network nell’ultima settimana

Come ogni weekend, eccovi la classifica dei dieci programmi più visti sul WWE Network nel corso dell'ultima settimana:

Vince McMahon insoddisfatto di NXT, cambiamenti in vista?

Oltre ai drastici provvedimenti già decisi per Raw, con l'allontanamento di Paul Heyman da ogni ruolo nel creative team, Vince McMahon avrebbe...

Total Bellas avrà una nuova stagione

La rete televisiva americana E! ha annunciato di aver raggiunto l'accordo per la produzione di una nuova Stagione di "Total Bellas", lo...

Vince McMahon ha deciso di sollevare dall’incarico Paul Heyman

Emergono ulteriori particolari circa la breaking news di questa mattina della rimozione di Paul Heyman dal ruolo di Responsabile Creativo di Raw.

Articoli Correlati