WWE NXT Report 13-02-2020

Signori, manca ormai poco ad NXT TakeOver Portland e ci aspetta un evento carico fino a scoppiare. Il ritorno di Velveteen Dream la scorsa settimana ha dato un'ulteriore scossa ad una situazione già incandescente specie per l'Undisputed Era. Ma questo è solo una piccola preview, per avere il quadro completo dovete solo mettervi comodi e seguire questo report a cura di Captain Phenomenal 1.

La puntata si apre proprio con Roderick Strong che marcia da solo verso il ring ed una volta preso il microfono ordina a Velveteen Dream di scusarsi per aver tirato la sua famiglia in mezzo alla loro questione mettendo la faccia di Marina e suo figlio Troy sul suo attire. Se non ci saranno scuse da parte sua gli farà male senza un briciolo di rimorso. A presentarsi però è Bronson Reed, un altro che ha problemi con Strong essendo stato vittima del raid della UE la scorsa settimana nel backstage in cerca di Ciampa.

ONE FALL MATCH
RODERICK STRONG VS BRONSON REED

La differenza fisica tra i due gioca tutta a favore dell'australiano ma lentamente Strong ribatte colpo su colpo. Nonostante ciò quando Bronson colpisce fa male e Strong accusa il colpo specie dopo un vertical suplex con molto delay. Reed posiziona Roddy contro le scale ma per fortuna di quest'ultimo riesce ad evitare un running knee, Bronson impatta contro le scale quindi ciò permette a Strong di provare a controbattere ma una volta sul ring Bronson blocca l'avversario con una banzai drop …1…2… Strong prova ad accelerare e connette l'olympic slam ma non basta, Bronson mette a segno un back suplex ed arriviamo ancora a 2. Bronson sembra più deciso e prende il sopravvento su Strong, powerslam e running senton in sequenza, Bronson si toglie le spalline e sale sulle corde cercando il top rope splash. Strong riesce a bloccarlo in tempo … E TROVA LUI UN SUPERPLEX …1…2…NO! Strong torna in controllo … MA PARTE L'ATTACCO DELLA THEME DI VELVETEEN DREAM!! Strong si distrae, suicide dive di Bronson che sistema Strong per lo splash dalla terza corda … si lancia … JUMPING KNEE DI STRONG …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: RODERICK STRONG

Nonostante la distrazione Strong riesce a vincere il match ma le luci sono ancora quelle dello scenario del Dream che stavolta appare sul titantron. Il Velveteen si rivolge a Strong dicendo che ha cercato di togliere a lui e al pubblico l'Experience ma come si sentirebbe se qualcuno togliesse a lui qualcosa di veramente importante d'altronde è sicuro che in ogni caso qualcuno sarebbe pronto a soddisfare tutti i sogni di Marina. Nuovamente il Dream fa vedere il suo attire raffigurante la sua faccia e quella della famiglia di Strong, Roddy ha sentito abbastanza e parte verso il backstage furioso in cerca del Dream.

Divertente vignetta della Road trip dei Broserweights verso Portland ma sfortunatamente la macchina dove Dunne e Riddle viaggiavano viene sequestrata dalla polizia lasciandoli a piedi.

“Fill the Crown” è un'altra theme di TakeOver Portland sempre composta da Poppy.

Angel Garza viene intervistato da Cathy e ribadisce come non abbia mai perso il titolo dei pesi leggeri, stasera dovrà battere di nuovo Lio Rush cosa che ha già fatto. Il Man of The Hour arriva sulla scena ed avverte il messicano che non è più lo stesso di quella volta in cui è stato battuto.

Passiamo al prossimo match, prima di arrivare a Tegan, Dakota ha da superare uno scoglio decisamente ostico in Candice LeRae.

ONE FALL MATCH
CANDICE LERAE VS DAKOTA KAI

E' subito battaglia aperta tra le due che si scambiano colpo su colpo, running corner boot di Dakota che riprende la rincorsa per il face wash ma Candice risponde con un enziguri e un suicide dive. Candice dimostra di conoscere l'avversaria ed evita alcune delle sue combinazioni preferite e va a segno con diverse suicide dive, ma Dakota usa le corde a suo vantaggio e torna al suo copione preferito cioè martellare l'avversaria di calci provocandole una probabile frattura al naso. La signora Gargano non si arrende e mette a segno la sua Wild Ride dalla terza corda provando subito lo springboard moonsault, troppo presto, Dakota evita e tenta la Kai-ropractor, Candice non ci sta, evita un kick e rispolvera una versione molto simile al suo vecchio ballsplex e poi applica la GARGANO-ESCAPE!! Dakota cerca di arrivare alle corde ma Candice sembra in grado ogni volta di allontanarla … SCHOOL GIRL IMPROVVISO DI DAKOTA …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: DAKOTA KAI

Candice non prende bene la sconfitta e cerca vendetta nei confronti di Dakota che però si arma del gong e lo usa per colpire la signora Gargano all'addome. TEGAN NOX arriva in soccorso di Candice scagliandosi su Dakota ma subito la security separa le due e lascia il conto tra le due da chiudere questa domenica.

Ci viene mostrata una clip di un litigio tra Gargano e Grimes in un live event da cui è nato il prossimo match in programma.

ONE FALL MATCH
JOHNNY GARGANO VS CAMERON GRIMES

Grimes cerca di avvantaggiarsi usando la forza bruta ma la tecnica di Gargano sembra tenerlo a bada nelle fasi iniziali. Johnny imposta una crossface ma Grimes si rialza e piazza una violenta ginocchiata all'addome di Gargano, ma ciò non basta, headscissor di Johnny che poi lo spedisce fuori con un lariat e si getta su di lui con una cannonball dall'apron. Johnny chiama lo slingshot ddt ma Grimes evita l'impatto e lancia via l'avversario, german suplex con ponte …1…2… Grimes va a fiammate mentre Gargano sembra avere una risposta per ogni mossa dell'avversario, Johnny torna rapidamente in controllo e ottiene un 2 con la slingshot spear. Johnny allora prova ad arrivare alla Escape ma Grimes ferma la rotazione volante di Gargano e lo schianta a terra con una side slam …1…2… I due si scambiano colpi, Grimes trova la Collision Course a sorpresa ma Gargano esce al 2, Grimes allora cerca la Cave In ma trova un superkick di Gargano, superkick di Cameron a sua volta che poi si carica Gargano in spalla ma subisce invece un violentissimo ddt, Gargano chiama il DIY superkick … roundhouse kick di Grimes che prova un'altra Cave In ma Johnny lo fa finire contro le corde e poi lo intrappola nella Gargano Escape che gli vale la vittoria.

VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: JOHNNY GARGANO

Johnny festeggia col pubblico il ritorno alla vittoria dopo tanti mesi fuori urlando all'indirizzo di Balor che a Portland vedrà perché il pubblico lo chiama Johnny Wrestling.

Ci spostiamo nel backstage dove Adam Cole cerca di tenere a bada Roderick Strong mentre al microfono di Cathy commenta di essere stanco di sentire che Ciampa il titolo non lo ho mai perso. Impartirà una lezione a lui e stasera a Kushida, di certo Ciampa è il tipo che farebbe molte cose per avere la cintura ma a Portland dimostrerà di essere il più grande campione di sempre di NXT.

Torniamo con Riddle e Dunne ormai privi di macchina. I due sono su un pedalò e Dunne giustamente chiede a Riddle se il suo grande piano sia raggiungere Portland in barca. Riddle, ovviamente in maniera iper rilassata gli dice che questo è solo un modo per distendere i nervi e trovare una soluzione al problema … Dopo qualche attimo Riddle sembra avere un'idea …

Dal suo studio Robert Stone rilancia il debutto della sua assistita Chelsea Green assicurando a Kayden Carter che non sarà così miracolata da rubare nuovamente la vittoria alla sua cliente.

Passiamo al prossimo match dove tornano a incrociarsi le strade di Lio Rush ed Angel Garza con un occhio particolare al titolo di Devlin.

#1 CONTENDERS MATCH FOR THE NXT CRUISERWEIGHT TITLE
LIO RUSH VS ANGEL GARZA

Garza sembra prendere il match subito seriamente, Rush mette in campo la sua velocità ma il messicano lo anticipa con un kick e lo appende al turnbuckle colpendolo con un violento running knee. I due si spostano sull'apron dove Garza sembra cercare un piledriver, Rush evita solo per un attimo ma viene ripreso da Garza e lanciato prima contro il paletto e poi contro i gradoni a bordo ring. Rush reagisce con un suicide dive e con un tornado kick …1…2… Scambio di calci, ma nessuno vuole cedere, Rush azzarda la Come Up, ma ancora Garza ha la contromossa pronta e connette una specie di facebuster …1…2… Garza cerca poi una Wing Clipper dalla terza corda, Lio reagisce con delle testate e risponde con una AVALANCHE STUNNER ma non riesce a schienare perché Garza rotola fuori ring allora Lio sale sulla terza corda e …FINAL HOUR A SEGNO!! Lio rigetta Garza sul ring e sale per la Final Hour risolutiva … NO GINOCCHIA ALZATE DI GARZA …1…2…Lio si salva, SUPERKICK DI GARZA che cerca la Wing Clipper … SCHOOL BOY DI LIO …1…2…3…

VINCITORE E N°1 CONTENDER AL NXT CRUISERWEIGHT TITLE: LIO RUSH

Garza si dispera per la mancata opportunità e intanto sullo stage Rush è raggiunto da Devlin. Il campione si complimenta col suo prossimo sfidante per la performance di questa sera ma tra una settimana gli dimostrerà che non è mai una buona idea scommettere contro un asso come lui.

Video package sulla rivalità tra Lee e Djakovic con Mark Henry che elogia le capacità dei due giganti cercando di aumentare l'importanza del match che i due avranno a Portland.

La EST di NXT, fa il suo ingresso pronta per il prossimo match.

ONE FALL MATCH
BIANCA BELAIR VS SANTANA GARRETT

Azione travolgente della Belair che chiude la pratica in meno di 1 minuto con la sua KOD.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: BIANCA BELAIR

A fine match Bianca si lamenta al microfono di come Rhea sia più concentrata su Charlotte che su di lei, ma questa disattenzione costerà caro alla campionessa perché a Portland le prenderà il titolo. Rhea non tarda ad arrivare sul ring e le assicura che la sta guardando ora, ma a Portland la toglierà di mezzo dal suo sguardo. Bianca cerca di attaccare la campionessa, ma Rhea reagisce, si toglie il gilet ma Bianca reagisce più velocemente … KOD CONNESSA SULLA CAMPIONESSA!! Bianca Belair non scherza affatto.

I Broserweights riescono a partire per Portland nascondendosi nell'aereo privato di HHH!!!

Stupendo promo di Ciampa dove il Blackheart riguarda le immagini dei momenti in cui ha dovuto consegnare la cintura ad HHH per operarsi. In quei casi tutti dicono che torneranno più forti, migliori di prima ma la verità è che lui aveva paura di non riuscire più a riconquistare lo status e la cintura in un prossimo futuro. Ha dato via la sua vita ed ora in quattro giorni ha l'occasione di riprendersela, di tornare campione ed avere gli occhi del mondo addosso nella Wrestlemania Week. Se Cole vincerà diventerà il più longevo NXT Champion di sempre, ma se lui vincesse il titolo che non ha mai perso cosa succederebbe a quel punto? Dicono che un uomo è più pericoloso quando non ha nulla da perdere, Ciampa invita Cole a guardarlo negli occhi e scoprire che è proprio il caso di Ciampa.

Siamo al MAAAIN EVENT!! Cole ha l'occasione di rispondere sul ring alle parole di Ciampa contro Kushida.

MAIN EVENT MATCH
ADAM COLE VS KUSHIDA

Buona partenza di Kushida che non lascia un attimo di respiro a Cole costringendolo a scendere dal ring. Kushida lo rialza e lo vuole lanciare contro i gradoni, ma Cole rovescia le posizioni e ci fa finire Kushida. L'NXT Champion sale sull'apron per la Panama Sunrise … MA KUSHIDA LO INTRAPPOLA IN UNA ARMBREAKER!! Momento favorevole al giapponese che lavora al braccio del campione, handspring double heel kick e tentativo di baseball slide, Cole si sposta dalla traiettoria e colpisce Kushida con un bicicle kick. Il campione mette a segno un paio di neckbreaker e cerca di addormentare il match tenendo Kushida a terra, il giapponese reagisce e trova uno spettacolare ddt dalla terza corda da cui va ad impostare una nuova cross armbreaker ma per sua sfortuna Cole è vicinissimo alle corde. Kushida continua a lavorare con insistenza al braccio di Cole ma il campione reagisce prima con uno shining wizard e poi una doppia brainbuster on the knee …1…2… Cole vuole dunque la Last Shot … primo tentativo evitato, superkick però a segno …1…2… Cole cala l'asso con la Panama Sunrise ma KUSHIDA ROVESCIA NELLA HOVERBOARD LOCK!! Guai grossi per il campione che impiega diversi secondi prima di trovare uno school boy …1…2… Cole ormai attacca con la forza della disperazione, clothesline evitata, pelè kick di Kushida … irish whip rovesciata da parte del campione, Kushida sfrutta la spinta per l'handspring back elbow ma Cole risponde con un superkick preciso alla testa del giapponese …1…2… Cole non perde tempo … LAST SHOT…1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ADAM COLE

Ciampa esce sullo stage e raggiunge Cole col suo passo lento e il suo sguardo spiritato verso Goldie. Ciampa promette che a Takeover si riprenderà la sua vita ma un altrettanto deciso Cole risponde che avrà la cintura solo dal suo corpo morto.

E se questo finale vi ha caricato a sufficienza tornate qui, per seguire quello che accadrà a TakeOver Portland. A presto da Captain Phenomenal 1.

14,799FansLike
2,616FollowersFollow

Ultime Notizie

Svelati i nuovi ring name di Mia Yim e Mercedes Martinez

La WWE ha deciso i nuovi ring name anche degli ultimi due membri della RETRIBUTION, Mia Yim e Mercedes Martinez.

Finn Bàlor e Kyle O’Reilly avranno un faccia a faccia a NXT

Nell'ultima puntata di NXT prima di TakeOver 31, l'NXT Champion Finn Bàlor e Kyle O'Reilly avranno un faccia a faccia supervisionato da HBK.

La WWE conferma i nuovi casi di COVID-19 a NXT

La WWE, attraverso un comunicato ufficiale, ha confermato la notizia dei nuovi casi di COVID-19 emersi tra gli atleti di NXT e del PC.

I Good Brothers e Lisa Ann partner per la produzione di una serie animata

Good Brothers stanno per lanciare una serie animata sul mondo del wrestling. In partnership con Lisa Ann, nota attrice di film per adulti.

Articoli Correlati