WWE NXT Report 12-08-2015

E' partito il conto alla rovescia per Takeover!! La card sta ormai incominciando a definirsi ma rimangono ancora diverse situazioni da sbrogliare ed altri match da decidere prima di “ conquistare Brooklin.”

Stasera sicuramente avremo altre risposte a partire dall'annunciato n1 contender match tra Becky Lynch e Bayley. Io sono Captain Phenomenal1 e la rotta è impostata per Nxt!!

Un estratto dalla scorsa settimana vede subito Regal discutere i commenti fatti da Owens riguardo alla stipulazione del match titolato. Il Gm non era intenzionato a concedere il ladder match richiesto dall'ex Steen perché sarebbe stato come ammettere implicitamente che le sue decisioni sono influenzate dai suoi sentimenti personali verso di lui, ma dopo aver discusso col campione si è deciso a modificare il match. Perciò di fronte al più grande pubblico mai avuto fino ad ora ad Nxt, il più grande match della storia di Nxt sarà un Ladder match!!!

Sigla!!

Disturbi tecnici nella Full Sail Arena sono il preludio all'arrivo di Solomon Crowe, il suo avversario sarà un Tye Dillinger rimesso a nuovo con la gimmick, che ha avuto un buon successo negli house shows, del “ Perfect 10” che consiste fondamentalmente nel dare un voto a qualunque cosa lui voglia.

ONE FALL MATCH

SOLOMON CROWE VS TYE DILLINGER

Scambio di prese al braccio tra i due atleti da cui Tye ne esce con uno snapmare dandosi 10 per l'azione appena eseguita ottenendo anche un buon appoggio del pubblico. Side headlock di Tye che viene poi spinto alle corde, si ferma ed esegue una ruota da 10 per lui ma non per Crowe che lo mette all'angolo con delle chop, poi lo lancia verso le corde ed esegue una hurricanrana, prende poi di nuovo lo slancio ma Tye lo blocca, Solomon reagisce con una gomitata ed una ginocchiata al volto che manda Tye alle corde. Di nuovo Crowe parte alla carica ma viene affossato dagli stivali di Dillinger alzati per parare l'assalto, serie di pugni e stomp del “Perfect 10” che poi si abbassa la ginocchiera probabilmente per chiamare la fine del match ma Crowe non è dello stesso parere e reagisce con dei pugni all'addome, poi clotheslines, diamond cutter che stordisce Tye e running high knee, Solomon prende la rincorsa ma manca un dropkick basso, Tye prova un superkick ma Solomon gli blocca la gamba e cerca di applicare la Crowe Bar ma non riesce e finisce fuori ring. Non appena ci rientra viene sorpreso dalla “ The Perfect 10” e cioè un facebreaker ddt dove praticamente Solomon da inginocchiato viene preso in una front facelock e non cade di faccia a terra ma viene invece fatto impattare con la tempia contro il ginocchio di Tye che si fa cadere di lato …1…2…3

VINCITORE TYE DILLINGER

Nuovo debutto per Tye, stavolta chiaramente da 10. Peccato per Solomon che meriterebbe un trattamento migliore ma per ora la scena e la vittoria se la prende il suo avversario.

TONIGHT Finn Balor in Action e Bayley Vs Becky Lynch

Video della più grande battaglia dell'estate … The Phenom Vs The Beast Incarnate a Summerslam

Quel pomeriggio Zack era intento ad usare il suo smartphone quando Mojo Rawley gli si avvicina già in tenuta da combattimento. Il succo del discorso è che Mojo invita Zack a restare sempre hyped, pronto, concentrato e reattivo a tutto mentre il nativo di Long Island non pare molto convinto e se ne va. Senso dello spezzone dubbio per me, ma ancora meno senso ha il prossimo squash ad opera di Baron Corbin.

ONE FALL MATCH

BARON CORBIN VS AXEL TISCHER

Apparentemente i jobber finiscono visto che Tischer ha già incontrato Corbin, così come la pazienza del pubblico che alza il coro “Boring Boring”. Ed era pure ora aggiungerei, comunque dovrei parlare del match si. Splash all'angolo ed End of Days …1…2…3

VINCITORE BARON CORBIN

Baron però vuole anche parlare e dice che ogni volta che sale sul ring è la stessa storia … domina … ( grazie al kaiser, finche affronti jobber ) nessuno si rialza dall'End of Days. Ma la vendetta dei jobber si materializza sottoforma di Steve Cutler che accorre sul ring e cerca di mettere in difficoltà il Lone Wolf solo per finire anche lui nella End of Days.

MA ATTENZIONE RISUONA LA THEME DI SAMOA JOE!!!

Joe sale sul ring e si dice impressionato dalla scia di distruzione lasciata da Corbin e visto che l'ha sentito chiedere una nuova sfida può provare a fare la stessa cosa che ha fatto ai due a lui. Corbin accetta la sfida, ma non subito visto che ha appena combattuto due avversari ma possono incontrarsi presto. Corbin fa per andarsene e volontariamente tocca la spalla di Joe che reagisce ma il Lone Wolf è più veloce e mette in difficoltà il samoano con una serie di pugni e va per la terza End of Days. MA JOE E' PRONTO ED APPLICA LA COQUINA CLUTCH!!!

Corbin sviene e io non posso fare altro che unirmi al pubblico per cantare Thank You Joe!

Nuovo breve spezzone con Bull Dempsey intento a darci sotto con gli allenamenti in maniera intensa ed infine appare la scritta Iron Sharpens Iron. Vedremo dove andranno a parare.

Tyler Breeze ha un messaggio esclusivo per il suo avversario a Takeover: lui ha chiesto a Regal qualcosa di monumentale ed il Gm non lo ha deluso andando in Giappone per portargli Jushin Thunder Liger, e questo si incastra alla perfezione perché dopo aver esposto Itami come la spazzatura che è , Liger lo aiuterà a diventare l'uomo simbolo ( the face ) del Sol Levante.

Torniamo sul ring dove tra ruggiti e urla Marcus Louis sarà l'avversario di Finn Balor.

ONE FALL MATCH

FINN BALOR VS MARCUS LOUIS

Side Headlock prolungata da parte di Finn, shoulder block …1… Il campione però subisce il ritorno dello sfidante con pugni e ginocchiate ed una violenta uranage …1…2… Marcus continua a colpire Finn con pugni, irish whip, Finn reagisce alzando le gambe e connette lo sling blade e col running missile dropkick a cui di rito segue il Coup de Grace …1…2…3


VINCITORE FINN BALOR

Tutto facile per il campione che pare già pronto per Takeover. Finn si avvia verso il backstage MA VIENE SORPRESO ALLE SPALLE DA KEVIN OWENS. Kevin imposta l'apron powerbomb ma Finn si libera con un calcione ed un dropkick che manda Owens contro le barricate. Finn rialza il prossimo avversario e lo getta sul ring preparandosi al running missile dropkick MA VIENE INTERCETTATO E STESO CON LA POP UP POWERBOMB!!! Kevin va a prendere la cintura ed imita la posa del campione sul suo corpo inerme prima di andarsene con assoluta calma.

Nel backstage Greg Hamilton intervista i Vaudevillains che assicurano che hanno un piano per contenere Alexa Bliss a Takeover e diventare campioni di coppia, proprio la ragazza si mostra ai due colpita dalle loro intenzioni per poi rifilare un altro ceffone a Gotch ed English che la guardano furiosi mentre la Bliss si allontana.

Video su Apollo Crews ( Uhaa Nation ) che farà il suo debutto a Takeover, oltrea ciò ci viene riproposta l'intera card attuale che prevede al momento …

Samoa Joe Vs Baron Corbin

Nxt Tag Team Titles Match: The Vaudevillains Vs Blake e Murphy with Alexa Bliss

Tyler Breeze Vs Jushin Thunder Liger

Ladder Match for The Nxt Title: Finn Balor Vs Kevin Owens

Sasha Banks Vs Bayley/Becky Lynch

E chi sfiderà la campionessa lo sapremo nel main event dove Bayley e Becky si giocheranno il posto sotto gli occhi della campionessa che prende posto al tavolo di commento.

MAIN EVENT N1 CONTENDER MATCH

BAYLEY VS BECKY LYNCH

Dopo le pubblicità del Wwe Shop e di Summerslam finalmente il match può partire. Entrambe lavorano per diversi secondi ai rispettivi bracci sinistri, Bayley prova ad uscirne con uno snapmare e un sliding european uppercut, ma Becky evita la mossa successiva, sgambetto di Bayley pin …1… Becky si rialza a ponte, arm drag su Bayley, un secondo prima di applicare una chiave articolare al braccio, Bayley si rialza e mostra anche lei un arm drag che manda Becky dalla parte opposta del ring, corner clothesline e running bulldog …1…2… scambio di waist lock, roll up di Bayley …1…2… elbow drop …1…2… Becky reagisce con un hammerlock suplex, scambio di colpi tra le due prima che Bayley finisca in un armbar molto particolare fatta solo utilizzando le gambe. Bayley ne esce ma finisce a terra e Becky cerca di approfittarne …1…2… nuova chiave al braccio sinistro, e Becky sfrutta anche le corde per una maggior leva, Bayley prova una debole reazione ma viene subito messa a terra proprio sul braccio dolorante …1…2…

Pubblicità di WWE 2K16 dove è possibile giocare nei panni di Terminator

Al ritorno sul ring Becky si diverte a giocare col braccio di Bayley che però reagisce più convinta, serie di clotheslines, gomitata e spallata al turnbuckle, il jumping elbow non va a segno ma lo springboard kick di Becky si, pumphandle suplex … no … serie di pin di Bayley tutti fermi al 2 e stavolta il pumphandle suplex dell'irlandese va a segno …1…2… triplo leg drop classico della rossa ma Bayley evita il terzo, sliding clothesline, spallata all'angolo, jumping elbow, Bayley sale in quota e va a segno col diving european uppercut …1…2… le due combattono sull'apron ring, Becky si guadagna spazio e sale sulle corde ma viene fermata da Bayley che se la carica e la schiaccia sul ring con una powerslam …1…2… No ancora non basta, Bayley cerca ancora una mossa d'impatto ma la rossa non ci casca due volte e la mette a terra APLLICANDO LA DIS-ARMER!!! Bayley essendo vicina alle corde rompe la presa, Becky la rialza e la solleva ma Bayley rovescia la mossa in un suplex ed ora chiama il Bayley to Belly … NO BECKY LE AFFERRA IL BRACCIO … SCHOOL BOY PIN DI BAYLEY!!! …1…2…3

VINCITRICE BAYLEY

E sarà quindi Bayley la sfidante ufficiale di Sasha a Takeover! Riuscirà a fare il tris delle divas migliori di Nxt e a laurearsi campionessa?

Gli sguardi delle due vanno ad incrociarsi, Bayley dal ring e Sasha in piedi sul tavolo di commento con la cintura alzata.

Ed anche con questa settimana il viaggio ad Nxt è finito. Captain Phenomenal1 vi ringrazia per la lettura e vi da appuntamento a Takeover Brooklin!!

15,941FansLike
2,599FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati