WWE NXT Report 12-07-2018

Bentornati e benvenuti al consueto appuntamento settimanale con Nxt nella vostra casa di TuttoWrestling.com. Strong e O'Reilly sono chiamati a riconquistare i tag team titles persi durante la seconda edizione dello UK Tournament a vantaggio dei Moustache Mountain. I due hanno invocato la loro clausola di rematch e i titoli saranno in palio Tonight!! Io sono Captain Phenomenal1 a vostro servizio, grazie come sempre di seguirci e facciamo quindi rotta ancora una volta verso la Full Sail Arena.

Show di quest'oggi che viene aperto da Adam Cole (Bay Bay) anche lui impegnato sul ring contro Danny Burch. Nervi tesi tra l'Undisputed Era e Danny Burch che cerca di tenere alto stasera l'onore del suo compagno Lorcan infortunato.

ONE FALL MATCH
ADAM COLE VS DANNY BURCH

Burch fa subito vedere le sue doti nel grappling atterrando Cole, il campione rovescia le posizioni e stende il britannico con uno shoulder Tackle. Burch risponde alla stessa maniera e poi spedisce Cole fuori ring. Burch lo va a raccogliere ma Cole lo spinge contro il paletto di sostegno, serie di neckbreaker ma ottiene solo un conto di 2. Snap suplex da parte di Cole, stomp ripetuti ed una successiva body slam …1…2… Burch si rialza ma Cole non concede nessun attimo di respiro e piazza un preciso bicicle kick. Burch cerca di aprirsi un varco a suon di chop, spedisce Adam al turnbuckle, corner uppercut, clothesline ed enziguri, Burch sale sulle corde e missile dropkick a segno!! Altra clothesline …1…2… Burch imposta subito la Crossface, Cole se ne libera ma Burch non molla l'offensiva … lo carica sulle corde e TOWER OF LONDON!! Per la gioia di Nigel …1…2… non basta ancora. Burch cerca di sollevare Cole ma non ci riesce, superkick al ginocchio di Burch, ushigoroshi connesso …1…2… Cole ne ha abbastanza, superkick, last shot a segno e shining wizard alla nuca di Burch che gli vale la vittoria …1…2…3…

VINCITORE: ADAM COLE

In un breve estratto vediamo una rissa nata al Performance Center tra Candice LeRae e Shayna Baszler a causa delle parole poco piacevoli della campionessa verso la bionda di Anaheim nel suo promo di settimana scorsa.

TONIGHT: Aleister Black Live

Rimanendo in tema femminile, nel backstage Cathy Kelley intervista Dakota Kai sulle parole di disprezzo lanciate dalla campionessa verso tutto il locker room. Dakota risponde che sa come Shayna agisce e promette di guadagnarsi presto una nuova title shot riportando il titolo ai livelli che gli competono. Lacey Evans interrompe l'intervista disquisendo su come Dakota non abbia le qualità necessarie non avendo la classe, la sicurezza che lei invece possiede. Dakota ovviamente la prende male e promette la prossima settimana di calciare via tutta la classe che Lacey dice di possedere.

Torniamo sul ring quindi. Altro match costruito tramite questo tipo di interviste dove una lancia accuse a distanza ad un'altra e la resa dei conti si ha sul ring.

ONE FALL MATCH
KAIRI SANE VS VANESSA BORNE

Vanessa cerca di intimidire la giapponese ma Kairi non è il tipo da farsi mettere i piedi in testa, dragon screw leg whip e poi applica una presa alla caviglia costringendo Vanessa a raggiungere velocemente le corde. Kairi prova un crucifix pin ma Vanessa riesce a mantenersela in spalla e stenderla con un samoan drop …1…2… Vanessa si mantiene molto aggressiva mettendo in mostra un twisting suplex e una rinnovata aggressività ma finisce col distrarsi col pubblico e subito Kairi ne approfitta per mettere a segno un running blockbuster. Arriva puntuale l'interceptor e lo sliding d ma Vanessa blocca qui il comeback della giapponese tirandola giù dalle corde, tentativo di cradle pin …1…2… Kairi riesce a rovesciarlo e ad eseguire la Anchor, una cross legged boston crab che porta Vanessa a cedere.

VINCITRICE: KAIRI SANE via sottomissione

A fine match Kairi prende il microfono e avverte Shayna che sta arrivando per prendersi il suo tesoro. L'ha già battuta in passato e lo rifarà di nuovo. Manco a dirlo che già la grafica ci mostra le decisioni prese da Regal a riguardo.

NEXT WEEK: Kairi Sane Vs Nikki Cross Vs Candice LeRae Vs Bianca Belair che stabilirà la prossima n1 contender

Black si sta dirigendo verso il ring per parlare della sua prossima sfida con Ciampa ma viene interrotto da Gargano che quasi lo implora di non far vincere la sua nemesi. Black si libera di Gargano rispondendo che capisce che sia nei suoi personali interessi ma ora deve lasciare a lui campo libero. Gargano se ne va non soddisfatto promettendo di prendere lui la situazione in mano ma non appena il campione oltrepassa la porta viene attaccato proprio dallo Psycho Killer che lo lascia a terra privo di sensi dopo una devastante hanging ddt e poi lo saluta con la mano.

A quanto pare siamo già in ottica Main Event. Titoli di coppia in palio. L'Undisputed Era torna alla carica cercando di riprendersi i titoli che i Moustache Mountain hanno vinto alla Royal Albert Hall.

NXT TAG TEAM TITLE MATCH
MOUSTACHE MOUNTAIN© (Tyler Bate & Trent Seven) VS UNDISPUTED ERA (Kyle O'Reilly & Roderick Strong)

Strong e O'Reilly cercano di attaccare di sorpresa i due inglesi ma vengono respinti, doppia body slam, assisted senton atomico di Bate e Seven fa lo stesso lanciato dal suo compagno con una back senton prima di spedire l'Undisputed Era fuori ring. La situazione diventa subito caotica ed è il territorio adatto per Strong e O'Reilly … Roddy fa finire la gamba di Seven contro le scale ed insieme a Kyle cerca di massimizzare il più possibile il danno. Seven subisce per diversi minuti ma con la forza della disperazione e un ddt su Strong riesce a dare il cambio ma tra heel hook e figure 4 ha praticamente una gamba fuori uso. Bate è una furia scatenata, corner uppercut su Strong, high knee e shooting star press …1…2… O'Reillu cerca di interferire, Bate se lo carica in spalla per l'airplane spin ma Kyle lo ferma applicando una sleeper hold!! Il campione se lo scrolla di dosso facendogli colpire il turnbuckle, exploder suplex su Strong che finisce contro O'Reilly!! Airplane spin allora su Strong, arriva anche Kyle … Bate lo blocca … GIANT SWING + AIRPLANE SPIN AD OPERA DI BATE!! DEADLIFT GERMAN SU STRONG …1…2… NO! Intanto un medico sta visitando la gamba di Seven, Bate è praticamente solo!! Strong cerca di terminare l'offensiva di Bate, ma si becca la rebound clothesline!! TYLER DRIVER 97 …1…2… Kyle salva tutto. Bate vorrebbe dare il tag ma Seven non sembra in condizione di lottare, ne approfitta allora Strong … half nelson backbreaker … PK di O'Reilly …1…2… Brainbuster…1…2… non basta ancora. L'Era chiama la Total Elimination ma ancora una volta Strong finisce per colpire O'Reilly, jumping knee su Bate che finisce vicino a Seven, tag, chop per tutti, dragon suplex su O'Reilly … SEVEN STARS LARIAT SU STRONG …1…2… NOOO!! Seven non demorde, si carica Strong ma la gamba gli cede allora Roddy si inventa una versione modificata della Strong Hold … interviene Bate a salvare il compagno, tag, Seven cerca di arrivare a Bate ma Kyle ha tutto il tempo di connettere un diving knee sulla gamba di Seven e di riapplicare la heel hook. Seven lotta con la forza della disperazione, sembra quasi arrivato a dare il tag ma viene trascinato indietro!! Kyle aumenta la pressione applicando una doppia kneebar, Seven cerca di liberarsi in ogni modo mentre Bate all'angolo è ugualmente disperato. Seven non riesce a guadagnare terreno nonostante ci provi con tutte le sue forze … E ALLA FINE BATE GETTA L'ASCIUGAMANO IN SEGNO DI RESA!!

VINCITORI E NUOVI NXT TAG TEAM CHAMPIONS: THE UNDISPUTED ERA

L'Undisputed Era entra nell'elite di Nxt insieme ai Revival per essere diventati 2 times tag team champions. Seven è l'emblema della disperazione sul ring mentre Bate cerca di rincuorarlo come può. Anche Cole e Fish si uniscono ai festeggiamenti chiudendo qui questa puntata di Nxt.

(Capisco l'effetto drammatico ma considerato il tempo in cui Seven era chiuso nella presa di O'Reilly, Bate al posto di disperarsi sarebbe potuto intervenire illegalmente come già fatto durante il match. Buco logico ma il match resta comunque molto molto godibile)

Grazie per averci seguito. L'appuntamento con Nxt è come sempre tra 7 giorni. Ciao!!

15,941FansLike
2,608FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati