WWE NXT Report 12-06-2014

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, un saluto dal vostro Dario “Heavy Ball” Rondanini, che vi dà il benvenuto sulle nostre pagine per l'NXT Report! Siamo alla NXT Arena di Orlando, Florida, e la puntata si apre subito con Bayley che fa il suo ingresso sul ring con tanto di “pupazzo che saluta come uno scemo”. Un video intanto ci mostra quanto accaduto la scorsa settimana, quando dopo il match tra la Women's Champion Charlotte e Bayley, Summer Rae ha fatto il suo ritorno contribuendo ad attaccare l'avversaria della figlia di Ric Flair, venendo soccorsa da Emma e dalla WWE Divas Champion Paige. Bayley viene raggiunta dalle due partner,e poi dalle tre avversarie: Summer Rae, Sasha Banks e Charlotte, che sembrano non essere perfettamente sulla stessa lunghezza d'onda.

Six Men Tag Team Match:
Bayley, Emma & Paige vs Charlotte, Sasha Banks & Summer Rae

Iniziano la contesa Charlotte ed Emma. Clinch tra le due, con Charlotte che porta l'avversaria all'angolo e va per una spallata, ma Emma la evita e va per un roll-up! 1…2…no! Pugno da parte di Charlotte, con Emma che riponde con uno schiaffone! Tag a Sasha Banks, che rifila un paio di calci all'australiana e subito dentro ancora Charlotte. Irish Whip rovesciato da Emma, che evita l'attacco della campionessa, portandosi sull'apron. Alle sue spalle arriva Sasha Banks che la scaraventa giù, mandandola “head – first” contro l'apron e fuori dal ring. Piccola pausa per noi.

Torniamo in onda, e vediamo ancora Emma vittima delle BFF (Beautiful Fearce Females). Sasha Banks la chiude in una chinlock, ma l'australiana si libera e tenta una reazione, venendo però mandata all'angolo. Tentativo di splash da parte della Banks, ma Emma la evita e connette la Dil-Emma! Doppio cambio, dentro Charlotte e Bayley. Subito la face con una serie di axe handle e una spallata all'angolo. T-Bone suplex di Bayley che va per il pin! 1…2…Sasha interrompe il conteggio! Breve interferenza di Paige, che viene mandata fuori da Sasha. Bayley colpisce sia Summer che Sasha, mentre Charlotte va con inside cradle! 1…2…no! Charlotte si distrae per mandare fuori dal ring Summer Rae che tentava di risalire, e Bayley va con un roll-up! 1…2…3! Bayley batte la campionessa femminile di NXT! Vittoria per il team face, ma finale un po' così…
Vincitore: Bayley, Emma & Paige

Dopo il match, screzi tra le tre heel con la figlia di Ric Flair che se la prende con l'ex ballerina di Fandango, che la snobba e se ne va dicendo che lei le ha fatte diventare così come sono ora.
Ci viene mostrato un filmato che vede il GM di NXT, JBL, far firmare un contratto di assunzione ad un tizio con una maschera bianca, semplicemente noto come Mr. NXT. Tornati in diretta, si vede CJ Parker girare tra il pubblico, con in mano uno dei suoi cartelli a favore dell'ecologia e dell'ambiente.
Subito dopo, fa il suo ingresso sullo stage Colin Cassady, sempre molto amato dal pubblico di NXT. Il suo avversario lo raggiunge poco dopo, ed è Sylvester Lefort, accompagnato dal suo partner Marcus Louis.

Single Match:
Colin Cassady vs Sylvester Lefort (w/Marcus Louis)

Inizia la contesa, e subito Cassady fa valere la sua stazza, scaraventando il francese da una parte all'altra del ring. Lefort indietreggia, e colpisce con un calcio il ginocchio di Big Cass, iniziando poi a colpirlo con dei pugni. Mentre Marcus Louis sfoggia fiero la bandiera francese, Big Cass reagisce ed atterra Lefort con una gomitata. Serie di ginocchiate di Cassady e pugno nella schiena. Big Cass si porta all'angolo… big boot su Lefort! Scambio di sguardi tra Colin e il partner di Lefort, e poi… East River Crossing! 1…2…3! Vittoria per Big Cass in questo match che lo ha visto dominare dall'inizio alla fine!
Vincitore: Colin Cassady

Andiamo nel backstage, dove Tyson Kidd si sta preparando al suo rematch contro Adrian Neville per il titolo di NXT, e Natalya gli dice che vorrebbe accompagnarlo al ring questa sera. Tyson è reticente, e dice che se anche sua moglie lo farà, lui penserà solo al match ed a vincere il titolo.
Tornati all'arena, vediamo Sami Zayn fare il suo ingresso sullo stage per il suo match che lo vede affrontare…Mr. NXT! L'avversario di Zayn esce sullo stage ed esegue una taunt che ricorda molto qualcuno…

Single Match:
Sami Zayn vs Mr. NXT

Clinch iniziale tra i due, e spallata di Mr.NXT (che il pubblico pare aver identificato).Altro shoulder tackle del misterioso lottatore su Sami. Irish Whip e leapfrog di Zayn, che esegue una serie di armdrag e fa il verso al suo avversario, imitandone la taunt (pare che anche Sami lo abbia identificato). Mr. NXT sembra parecchio irritato e attacca Sami con violenza. Serie di gomitate al volto da parte del lottatore mascherato, che prosegue con una clothesline, mandando Sami al tappeto. Mr. NXT esegue il Running Bo – dog (!!!), ma Sami contrattacca, portandosi sul paletto ed allontanando l'avversario con un calcio. Il suo avversario si posiziona quindi sotto Zayn, che riesce a smascherarlo. Mr. NXT è Bo Dallas! Il leader dei Bo-lievers non riesce a nascondere l'imbarazzo e viene colpito con il big boot all'angolo di Sami! 1…2…3! Vittoria per il fu Generico e figuraccia per Bo!
Vincitore: Sami Zayn

Dopo il match, Bo resta sconsolato sul ring, mentre Sami va sullo stage e chiama la polizia! Siparietto in stile “Keystone Cops” che vede Bo correre per tutta la zona del ring inseguito dagli agenti, che alla fine riescono a bloccarlo e a portarlo via, caricandolo su una macchina (ma non della polizia… boh!).

Ma torniamo all'arena, perchè è tempo di main event! Tyson Kidd affronta Adrian Nevlle in un rematch di NXT Takeover per il titolo!

NXT Championship Single Match:
Adrian Neville (c) vs Tyson Kidd (w/Natalya)

Inizia il match. Takedown di Kidd, che poi si accanisce sul braccio sinistro del campione. Altre prese all'arto superiore da parte di entrambi gli atleti, che si esibiscono in puro mat wrestling. Irish Whip di Kidd rovesciato dal campione, che sale sul paletto ed esegue una crossbody. 1…2…no! Attacco in corsa di Tyson, che viene gettato fuori ring dal campione. Corskrew diving attack di Neville! Il campione riporta l'avversario sul ring e va per il conteggio! 1…2…no! Altra pausa per noi.

Tornati in onda, vediamo che Tyson ha ripreso il controllo del match e colpisce con un calcio la schiena di Neville, andando per il pin! 1…2…no! Headlock di Tyson, che blocca totalmente l'inglese. Irish Whip di Kidd, con Neville che contrattacca e cerca di andare per un roll-up, ma Kidd esegue ancora un contrattacco e connette con un dropkick sulla faccia di Neville! 1…2…no! Solo Kidd in questo match per adesso! Legdrop del canadese e backdrop. 1…2…no! Altra headlock dell'ex Tag Team Champion, ma il campione ha una reazione e si libera e corre al paletto. Kidd lo segue e fa per buttarlo giù, ma a cadere giù è proprio lui. Missile dropkick di Adrian Neville, e gomitata all'angolo. Suplex con ponte dell'inglese! 1…2…no! Match che si vivacizza, con Kidd che esegue un mid kick ai danni di Neville, il quale però reagisce ed atterra Tyson con un enzuigiri! Standing moonsault di Neville! 1…2…no! Kidd è alle corde e il campione gli si lancia contro. Tyson fa per scagliarlo fuori ring, ma l'inglese atterra sull'apron e va per un roundhouse kick, ma Kidd lo blocca e connette un high kick! Dropkick in corsa di Kidd, che poi sale sul paletto e connette una splendida 450 legdrop contro Neville ancora appeso alle corde! 1…2…NEVILLE HA IL PIEDE SULLA CORDA! Niente da fare per Kidd, che aveva ingannato anche il commentatore Rich Brennan e l'arbitro Dan Engler, che aveva contato il 3. Tyson è contrariato, ma anche Natalya dà ragione all'arbitro. Tyson allora posiziona l'avversario all'angolo in posizione Tree of Woe e lo colpisce con delle ginocchiate. Dropkick in corsa su Adrian e tentativo di Sharpshooter… a segno! Natalya esulta a bordoring,e Neville è sul punto di cedere… ma alla fine arriva alle corde! Tentativo di suplex di Kidd… inside cradle di Neville! 1….2….NO! Niente da fare! Splash all'angolo a vuoto di Tyson, e calcio dell'inglese che lo manda al tappeto. Neville allora sale sul paletto… ma Kidd dà un calcio alle corde facendolo franare al suolo! OVER CASTLE DI KIDD! 1…2…NO! Ancora niente da fare! Springboard elbow drop sul campione… 1…2…NO! Tyson è incredulo e va a prendere una sedia, ma Natalya gliela sfila dalle mani! Kidd si volta… Superkick di Neville! RED ARROW! 1…2…3! Buonissimo match e grande vittoria per l'inglese che si riconferma campione!
Vincitore: Adrian Neville

Sulle immagini di Adrian Neville che celebra la vittoria e Tyson Kidd consolato da Natalya si chiude questa puntata di NXT! Un saluto a tutti da parte del vostro Dario Rondanini, che vi dà appuntamento alla prossima occasione!

Dario Rondanini
Grandissimo appassionato di wrestling che segue dal 2003, grazie a Tuttowrestling ha avuto la possibilità di vedere dal vivo diversi show WWE e non. Si occupa dei report di Impact Wrestling, ma dà una mano un po' ovunque, anche con editoriali, podcast e news.
14,976FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati