WWE NXT Report 11-11-2015

Ci eravamo lasciati la scorsa puntata con un fantastico match tra Finn Balor ed Apollo Crews per il titolo di Nxt terminato prima del tempo a causa dell'interferenza di Baron Corbin, quando sembrava ormai tutto finito la cavalleria sotto forma di Samoa Joe è intervenuta in soccorso solo per poi rivoltarsi contro lo stesso campione lasciandolo a terra a centro ring. Cosa succederà questa sera? Samoa Joe darà spiegazioni? Finn reagirà? Scopriamolo subito!! Captain Phenomenal 1 vi da come sempre il benvenuto ad Nxt targato TuttoWrestling.

Lo show inizia nel segno del “Perfect 10” Tye Dillinger che avanza verso il ring, il suo avversario è nientemeno uno dei protagonisti della scorsa settimana Baron Corbin che entra anche lui sul ring … APOLLO CREWS COMPARE DAL NULLA E SI SCAGLIA COME UNA FURIA SU CORBIN!!! Il Lone Wolf non riesce a contenere la furia di Apollo ed alla fine sceglie la via più facile cioè scappare a gambe levate ma lo scontro tra i due è solo rimandato.

TONIGHT: The VaudeVillains Vs Dash & Dawson per i Nxt Tag Team Titles e le spiegazioni di Samoa Joe

Ed è ora del primo vero match della serata. Bayley insieme agli Hype Bros affrontano Alexa Bliss, Blake & Murphy

SIX PERSON TAG TEAM MATCH
BAYLEY & HYPE BROS VS ALEXA BLISS, BLAKE & MURPHY

Dopo varie decisioni sono le divas a partire ed Alexa non sembra proprio riuscire ad impensierire Alexa, tanto che la campionessa le fa fare conoscenza col turnbuckle prima di provare subito il Bayley to Belly da cui Alexa si ritrae per dare il cambio a Blake e di conseguenza Mojo entra sul ring. Clinch, spallate tag per Zack che esegue un bel rolling neck snap …1…2… leg drop altro 2, irish whip rovesciata, Zack alza le ginocchia e va per il missile dropkick ma viene distratto da Murphy e ciò permette a Blake di tirarlo giù dalle corde …1…2… i due si alternano nel colpire Ryder con mosse combinate e diverse chinlock ma Zack è ancora della partita, si rialza e riesce a rovesciare un irish whip facendo impattare Blake con violenza contro l'angolo del ring. Tag per Mojo e Murphy, l'uomo Hype fa piazza pulita tra spallate e un front facebuster …1…2… Alexa rompe lo schienamento, Bayley la fa finire fuori ring e la bionda prende spunto da Owens e se ne va … CON LA CINTURA DI BAYLEY!!! Bayley è chiaramente infastidita intanto Blake evita un conto di 3 a Murphy che poi cerca di ostacolare Bayley dal raggiungere Alexa … BAYLEY TO BELLY SU MURPHY E POI SI GETTA ALL'INSEGUIMENTO DI ALEXA!!! Blake non ci crede e non si avvede del dropkick di Ryder, Murphy si rialza stordito solo per finire vittima dell'Hype Ryder …1…2…3….

VINCITORI: BAYLEY & HYPE BROS

Vediamo gli Ascension accettare la sfida lanciata da Jordan e Gable e suggeriscono ai due di essere pronti a sfidare una furia che non hanno mai visto prima. Sono il tag team migliore della storia di Nxt, Gli Ascension, Welcome to the Wasteland!!

Nia Jax è la prossima a dover salire sul ring ma viene fermata da Eva Marie che la porta lontano dalle telecamere ma dai gesti della rossa sembra evidente una richiesta di alleanza alla cugina di The Rock. Dal backstage Apollo promette battaglia al Lone Wolf, forse sarà risentito perché lui l'ha buttato fuori dalla Battle Royal, ma Baron gli ha rovinato la possibilità di diventare campione e quando gli metterà le mani addosso lo spezzerà in due.

Torniamo sul ring dove un'altra faccia nuova sta per fare il suo debutto. Il suo nome è Deonna e dovrà affrontare lei la possente Nia Jax

DIVAS MATCH
NIA JAX VS DEONNA

Back Suplex di Nia, Deonna atterra in piedi ma viene subito ripresa ed atterrata con un samoan drop. Headbutt, lancio all'angolo, corner splash e running hip attack ormai trade di quasi tutti i samoani, Deonna viene ripresa in consegna e stesa dalla spinebuster modificata e dal leg drop conclusivo. Col sorriso Nia si porta il match a casa.

VINCITRICE: NIA JAX

Il trio di commento ci fa sapere che è Carmella la prossima avversaria di Nia, prima di andare a parlare del Main event che vedrà opposti i Vaudevillains a Dash e Dawson, già nel Dusty Rhodes Tag Team Classic i gentleman sono stati sconfitti proprio da loro due, riusciranno a ripetersi i Mechanics con il titolo in palio? Potremo avere nuovi campioni ma lo sapremo solo a fine serata.

Nel backstage Bayley è alla ricerca di Alexa che trova a posare col titolo per uno shooting fotografico, alla vista della campionessa la bionda scappa e Bayley può così recuperare la cintura ma appena si volta si trova davanti Nia Jax!!! La samoana scruta Bayley per un attimo prima che Alexa ritorni e stenda a tradimento la rivale cercando di riprendersi la cintura … che però Nia ha tra le mani!! Alexa desiste dai suoi intenti e lascia la zona. Nia osserva per qualche secondo la cintura prima di lasciarla nelle mani di una dolorante Bayley.

E siamo ora al match titolato. Dopo Balor tocca ai Vaudevillains difendere il proprio titolo contro Dash & Dawson.

NXT TAG TEAM TITLES MATCH
THE VAUDEVILLAINS ( c ) VS DASH & DAWSON

Scambio di prese tra Dawson ed Aiden che finisce all'angolo nemico, entra Wilder che però si becca un'arm drag ed un doppio jab dai Vaudevillains …1…2… chiave articolare al braccio di Gotch, tag, slingshot elbow drop e big boot conclusivo di Aiden …1… altra chiave articolare al braccio, entra Dawson e subisce anche lui la mossa dopo una japanese arm drag, ma si rialza, lancio alle corde, spallata di Aiden, calcione ma Dawson si riprende quel tanto che basta per mandarlo sull'apron, Wilder cerca di intervenire ma viene rispedito al mittente non Dawson che ne approfitta per colpire Aiden alla gamba con un violento chop block.

Pubblicità di The Condemned 2 con Randy Orton

I due sfogano tutta la loro aggressività sulla gamba di Aiden: facendola sbattere contro il paletto del ring e con diverse prese tutte focalizzate in quel punto, Wilder sembra impostare una figure 4 ma viene spinto via, purtroppo per lui proprio contro Dawson che impedisce che Aiden dia il cambio. Pugni e calci alle corde prima di appenderlo in posizione tree of woe e colpirlo di nuovo al ginocchio infortunato, entra Wilder che di nuovo afferra la gamba ma di scatto Aiden reagisce e lo spinge via … ed arriva il tag per Simon Gotch!!! Forearm su Dawson, ginocchiata e back kick, Wilder subisce la stessa lezione, entra Aiden, i due sembrano volerla chiudere ma rinviene Wilder, Gotch se ne avvede e lo manda fuori ring, scende ed arriva pure Dawson, altro chop block su Aiden ed aiuta il compagno a lanciare Gotch contro gli scalini. Aiden è in un mare di guai, figure 4 di Dawson, diving foot stomp di Wilder la stessa combo che ha messo Ko Big Cass!!! … Dawson riprende le gambe di Aiden ed imposta una Reverse Figure 4!!! Aiden cerca di resistere al dolore ma è davvero troppo da sopportare. Abbiamo nuovi campioni di coppia, Aiden ha ceduto!!!

VINCITORI E NUOVI NXT TAG TEAM CHAMPIONS: DASH & DAWSON

Grandi abbracci tra i nuovi campioni mentre Gotch va a sincerarsi delle condizioni del compagno.

NEXT: Le Giustificazioni di Samoa Joe

I campioni commentano a caldo la vittoria frutto di 12 anni di duro lavoro ed ora sono loro il miglior tag team del mondo, hanno lottato duro per avere quelle cinture ma ciò non deve cambiare la loro mentalità di continuare a mettere a ferro e fuoco la tag team division.

Ace of Spades dei Motorhead è la Theme Ufficiale di TakeOver London

NEXT WEEK: Jason Jordan & Chad Gable Vs The Ascension e Bayley Vs Alexa Bliss per il Nxt Women's Title

Ed è tempo ora di sapere le motivazioni dell'attacco di Samoa Joe. Il samoano entra nell'indifferenza generale e prende il microfono iniziando che la gente gli ha chiesto del perché ha fatto ciò che ha fatto e la risposta è piuttosto semplice. Ciò che diciamo e le azioni che facciamo sono ciò che ci definiscono come persone, Finn è venuto da lui a chiedergli di essere una squadra nel Tag Team Tournament e lui ha accettato, caricandoselo in spalla e vincendo contro i migliori di Nxt, in cambio lui ha chiesto una title shot per la cintura di Finn e sebbene abbia acconsentito ha lasciato che William Regal lo mettesse in una battle royal per la stessa shot che già gli era stata data. E' un insulto, lui è Samoa Joe e nel momento in cui ha messo piede in Nxt una title shot per lui è doverosa …. RISUONA LA MUSICA DI BALOR!!! Il campione si avvia a grandi passi verso il ring seguito da diversi arbitri che fiutano la situazione già esplosiva e si frappongono tra Joe e Finn, per un po' volano solo delle minacce finché Joe accetta di andarsene. Si ferma solo un attimo per ripetere a Finn … “le tue scelte” e GETTA UN ARBITRO CONTRO FINN E LO INTRAPPOLA NELLA COQUINA CLUTCH!!!! Non bastano gli arbitri per far desistere Joe, il campione viene messo a dormire e Joe alza la cintura sopra di lui prima di andarsene chiudendo lo show.

Prima di chiudere permettetemi una considerazione veloce sul live della Wwe a Bologna a cui ho preso parte e che ha posticipato l'uscita di questo report: è stato davvero bello vedere un tweet passato sul maxi schermo di una persona che pensa che il Wrestling in Italia sarebbe da rivalutare. Lo show è stato davvero bello e godibile, quasi tutto il palazzetto pieno e parliamo di più di 14000 persone, pubblico coinvolto ed atleti sicuramente ispirati sul ring ma soprattutto felici di esserlo. Unico neo era la continua massa di persone, per lo più ragazzini accalcarsi alle transenne ogni volta di un falso finale o finale di match. Capisco l'entusiasmo e la voglia di riuscire a toccare le superstar che passavano li vicino, ma a tutto c'è un limite e come queste persone ce ne sono altre che ne sono state infastidite nel vedersi scorrere davanti continuamente una massa di ragazzini urlanti per non parlare della security a bordo ring parecchio impegnata durante la serata.

15,655FansLike
2,635FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati