WWE NXT Report 11-09-2013

Nuova puntata di WWE NXT con un match tra Paige e Sasha Banks ed il main event tra Leo Kruger e Xavier Woods. Siamo alla Full Sail Arena di Winter Park, Florida. Alla tastiera c'è Adriano Paduano e questo è il report di NXT su Tuttowrestling.com!

Enzo Amore e Colin Cassady fanno il loro ingresso in scena. Il wrestler di origini italiane dice che lui è un vero macho certificato e che il suo compare Big Cas è alto più di due metri e non gli si può insegnare niente. La scorsa settimana loro sono stati fregati da due persone che hanno una cosa in comune. Sono entrambi degli S-W-A-F-T!

TAG TEAM MATCH
ENZO AMORE & COLIN CASSADY VS SCOTT DAWSON & ALEX RUSEV

Sylvester Lefort introduce se stesso ed i suoi due protetti. Si può partire agli ordini di Darrick Moore ma non prima che Rusev abbia distrutto la tavola di legno con sopra scritto il nome “Enzo”. Iniziano Amore e Dawson. Clinch con Dawson che porta il rivale nei pressi delle corde ma questi colpisce con due pugni poi si rifugia in Cassady. Tag per lui e tentativo di calcio da parte di Scott. Colin blocca e colpisce all'addome il protetto di Lefort. Pugno alla schiena da parte del gigante che porta all'angolo l'avversario per poi colpirlo nuovamente al volto. Cambio per Amore che colpisce al petto Dawson. L'italo-americano è in controllo del match e prova un Irish Whip ma Dawson ribalta e connette con una violenta Clothesline 1… 2… niente da fare. Cambio per Rusev. Il bulgaro scalcia Amore poi lo colpisce al petto. Alex mette a segno una serie di Headbutt poi trasporta il rivale vicino alla corda più alta, lo colpisce ripetutamente per poi chiudere l'opera con un Bodyslam. Nuovo cambio per Scott Dawson. Amore prova a reagire lanciandosi sulle corde ma trova la ginocchiata del rivale. Il protetto di Lefort colpisce anche Colin Cassady all'esterno del ring. Cambio per Alexander. Dawson trattiene Amore e Rusev lo colpisce con il suo Spinning Heel Kick. L'arbitro però ha effettuato il conteggio di cinque permesso all'uomo non-legale di rimanere sul ring. Scatta dunque la squalifica nonostante Rusev provi il pinfall. Amore e Big Cas festeggiano per il “regalo” mentre Lefort e la sua Legionaire sono tutt'altro che contenti.
Vincitori per squalifica: Enzo Amore & Colin Cassady

STILL TO COME: Xavier Woods vs Leo Kruger e Paige vs Sasha Banks.

Dopo la pausa pubblicitaria l'NXT Champion Bo Dallas fa il suo ingresso sul ring. Accoglienza tutt'altro che positiva per lui. Bo ringrazia tutti i suoi Bo-Lievers per il supporto che gli danno. Per tutte le lettere, per tutto il cibo che gli inviano, i Touts, i Tweets ed i Poke su Facebook. Sono davvero fantastici. Non possono sapere come questo lo faccia sentire. Si sente come se potesse volare. Adesso lui sa che molti si chiedono come mai abbia voluto farsi vedere durante il match tra Sami Zayn e Jack Swagger la scorsa settimana. La verità è che lui e Sami sono buoni amici e voleva semplicemente fare il tifo per lui. Questo business è molto duro e per farcela hai bisogno di un mentore e questo è esattamente ciò che lui è per Zayn. Quando sarà abile ed arruolabile per lottare di nuovo concederà al canadese un match contro di lui… ma non titolato perché non è ancora pronto. Purtroppo, però, lui non può indire dei match perché non è il commissioner ma se ci fosse una petizione al riguardo, lui sarebbe il primo a firmare. Dallas ringrazia i fans e gli dice “don't stop Bo-Lieving”! Il pubblico di tutta risposta gli rivolge i più classici dei boati di disapprovazione.

Renee Young è nel backstage con CJ Parker e gli chiede un commento sulla sua rivalità con Tyler Breeze. Parker dice che da un lato che Tyler Breeze completamente innamorato del suo io esteriore. Dall'altra parte c'è lui che invece è perfettamente in sintonia con il suo io interiore. Dall'altro lato c'è Tyler Breeze che vuole dare un ordine al suo amore proprio come un castoro dispone i tronchi per costruire una diga. Dall'altra c'è CJP che vuole diffondere il suo amore in tutto il mondo come la fenice che espande le sue ali volando verso il tramonto. Che scontro che si prospetta. Tutto questo è nato solo per una cosa divertente, per un gioco legato alle sue amate fotografie… Breeze arriva alle spalle di CJ e lo attacca con dei pugni e dei calci. Al termine dell'attacco il modello si scatta qualche fotografia. Renee chiede aiuto per Parker.

ONE ON ONE DIVAS MATCH
PAIGE VS SASHA BANKS

Il match non sarà valido per l'NXT Divas Championship. La prima a fare il suo ingresso è Sasha seguita da Paige accolta da un vero e proprio boato del pubblico di Orlando. Rod Zapata sarà l'arbitro di questo match. Si parte con un Clinch vinto da Sasha che blocca la campionessa. Paige si libera e colpisce con una testata per poi schiantare l'avversaria contro la corda più alta per due volte. L'Anti-Diva si esalta ma Banks colpisce con un calcio all'addome. Paige continua a colpire Sasha contro le corde ed ottiene un conto di due. Banks si libera dal pinfall e prova un Monkey Flip per un conto di due. L'inglese viene bloccata alle spalle da una presa della rivale. Paige si libera portando all'angolo Sasha e colpendola con delle gomitate e dei calci al petto. Reazione di Banks che trascina la campionessa contro uno dei turnbackle. Pubblicità.

Torniamo dal break con una Camer Clutch di Sasha Banks. Paige prova a liberarsi ma l'avversaria non molla la presa trasformandola in una Headlock. Colpo alla schiena da parte di Banks che poi lancia sulle corde l'Anti-Diva e la colpisce in corsa 1… 2… niente da fare. BodyScissor da parte dell'atleta afro-americana. Paige è in difficoltà ma riesce comunque a liberarsi dopo qualche secondo di sofferenza. Il pubblico incita l'inglese. Sasha prova un Bodyslam ma Paige ribalta in un roll-up 1… 2… ancora niente. Dropkick di Sasha che poi chiude ancora la rivale in una Body Scissor. L'NXT Women's Champion prova a ribaltare la presa in un pinfall ma senza successo. Banks tenta un Suplex ma Paige ribalta nuovamente la situazione eseguendo un Fisherman Suplex. La campionessa si rialza a fatica, stessa cosa vale per la rivale. Paige colpisce con una testata Sasha e poi una serie di ginocchiate nei pressi delle corde dal ring apron. L'Anti-Diva viene sorpresa da uno Small Package ma non va a buon fine per Banks. Quest'ultima esegue un Crossbody e va per il pinfall. Paige ribalta nuovamente il pinfall 1… 2… 3! Vittoria per la campionessa in un match certamente non facile.
Vincitrice via pinfall: Paige

Paige prova a consolare Sasha che non si dà pace per la sconfitta. La campionessa tende la mano a Banks ma questa rifiuta. Paige fa per andarsene dal ring ma Sasha la colpisce alle spalle. Serie di schiaffi da parte di Banks ai danni della campionessa. Neckbreaker di Banks che chiude così la sua opera. Le parole di Summer Rae e la sconfitta hanno sorbito il loro effetto su Sasha Banks. Paige ne paga le conseguenze.

Dopo il break Sasha Banks viene avvicinata da Summer Rae la quale le dice che sapeva ciò che Sasha aveva dentro di se e le chiede come ci si sente. Sasha risponde che, molto onestamente, tutto ciò la fa sentire alla grande. Summer ha tirato fuori la rabbia che aveva dentro di sé. Le due si abbracciano e la partner di Fandango sembra soddisfatta della cosa.

ONE ON ONE MATCH
LEO KRUGER VS XAVIER WOODS

Il sudafricano è il primo a fare il suo ingresso in scena seguito da Xavier Woods che riceve la solita grande ovazione da parte del pubblico della Full Sail Arena. Charles Robinson arbitrerà questa contesa. Si parte con Kruger che evita un paio di offensive del rivale rifugiandosi alle corde ed uscendo dal ring. Xavier insegue il rivale che di contro lo sbeffeggia fingendo di ballare. Woods riesce a prendere per i capelli il gigante sudafricano che risponde colpendo agli occhi il wrestler afro-americano. Serie di colpi al petto ed al volto da parte di Kruger che poi blocca il rivale in un Armbar. Woods prova a liberarsi ma senza successo. Ci riesce dopo diversi secondi con dei colpi al volto e portando il rivale all'angolo. Kruger non molla la presa però e prosegue nel suo controllo dell'avversario. L'ex number one contender all'NXT Championship continua a trascinare il rivale attorno al ring senza mollare per un secondo la presa su Woods. Quest'ultimo riesce a liberarsi colpendo all'angolo il rivale. Knee-lift ancora da parte di Kruger al quale Xavier risponde con un Dropkick. Leo finisce fuori dal ring. L'atleta afro-americano prova a volare all'esterno del ring con un Crossbody ma il sudafricano allontana e Xavier va a vuoto con la sua manovra schiantandosi al suolo. Pubblicità.

Il match prosegue con dei calci da parte di Leo Kruger. Xavier Woods si avvicina alle corde ma Kruger continua il suo assalto con una serie di Elbow Drop. Snap Suplex da parte del gigante 1… 2… niente da fare. Presa al volto da parte di Leo che non molla la presa e chiude il rivale nuovamente in un Armbar. Il wrestler afro-americano continua a soffrire al centro del ring ma riesce a liberarsi dopo diversi secondi di sofferenza visto che Kruger prova ad infliggere quanto più dolore possibile al rivale nell'eseguire la presa. Knee Drop del sudafricano che continua con una Hammerlock. Jawbreaker di Woods che colpisce con dei calci alla gamba sinistra. Kruger reagisce con un colpo al volto ma Xavier sembra aver ritrovato nuova linfa e continua con i suoi calci. Il sudafricano prova un Bodyslam ma Woods sfugge e connette con un Dropkick. Tentativo di manovra in corsa dell'afro-americano ma Kruger trasforma in un Backbreaker 1… 2… no! Suplex eseguito alla perfezione da Leo 1… 2… Woods si salva ancora. Leo sale sulla seconda corda ma fallisce il Flying Elbow. Xarier si rialza a fatica ma respinge l'assalto del rivale e lo colpisce al petto ed al volto ripetutamente. Ancora colpi in corsa dell'afro-americano che connette con un Dropkick. Woods prova la Morphin' Time ma Kruger lo sorprende ribaltando la manovra in una Spinebuster 1… 2… no! Il sudafricano prova a chiudere con la sua Clothesline ma Woods ribalta e mette a segno una DDT per un altro conto di due. Xavier chiama la chiusura del match e stavolta riesce a mettere a segno la combo Morphin' Time/Lost In The Woods! 1… 2… 3! Affermazione importante per il ballerino afro-americano.
Vincitore via pinfall: Xavier Woods

Con la gioia di Xavier Woods si chiude questa puntata di WWE NXT.

Adriano Paduano
Appassionato di wrestling dagli inizi del 2000, negli ultimi anni ho vissuto a Londra dove ho coltivato la passione per il wrestling indipendente e la scena UK. Collaboro con Tuttowrestling da oltre dieci anni dove ho ricoperto il ruolo di Raw Reporter (occasionalmente anche ppv), redattore del WWE Planet ed attualmente scrivo il bi-settimanale Bet On Him con qualche comparsata nei vari podcast del sito.
14,815FansLike
2,614FollowersFollow

Ultime Notizie

Annunciato un segmento con Bray Wyatt per la Season Premiere di Raw

Ad una settimana dal suo passaggio ufficiale a Raw, Bray Wyatt ospiterà una nuova edizione della sua Firefly Fun House.

Calo di ascolti per la Season Premiere di SmackDown

La puntata di SmackDown successiva al draft non è riuscita ad evitare un calo negli ascolti, tornati leggermente sotto i due milioni di telespettatori.

Sedici match annunciati per il prossimo episodio di Dark

Anche la card del 57° episodio di Dark sarà molto ricca, con ben sedici match annunciati dalla AEW per lo show.

Stabilita la finale del G1 Climax 30

La finale della trentesima edizione del G1 Climax è ora nota: chi vincerà il torneo guadagnandosi il match titolato a Wrestle Kingdom 15?

Articoli Correlati