WWE NXT Report 11-05-2010

Il momento della verità è giunto: come da copione alla dodicesima puntata di show WWE NXT decreterà il suo primo verdetto, eliminando il primo rookie e cancellando così in modo definitivo il suo sogno di gloria. Da Buffalo, New York, Luca Soligo vi da il benvenuto per una puntata che si preannuncia ricca di sorprese!

Un video di recap ci fa vedere tutti e 8 i rookies dello show, seguito dalla classica sigla e pyros che ci portano nell'arena. Michael Cole ci annuncia che stasera scopriremo chi dovrà abbandonare i suoi sogni di gloria e la linea passa a Matt Striker, che si trova al centro del ring. Striker chiama gli 8 rookies che, uno a uno, lo raggiungono all'interno del quadrato. Prima di procedere, Striker parla di quanto accaduto ieri sera a Raw, con la squadra composta da tutti i rookies di NXT vincere sul team di Raw, e soprattutto con Daniel Bryan mettere a segno il pin vincente su Santino Marella. ma Striker dice che stasera è ogni uomo per se stesso e chiede al pubblico un ultimo applauso per i rookies.

Striker di reca da Michael Tarver, chiedendogli se si ricorda di aver detto le seguenti parole: viene mandato un video con il rookie di colore che afferma nella puntata di settimana scorsa di NXT che dovrebbe essere lui stesso l'eliminato. Matt dice che se una Superstar non crede in se stesso, come può chiunque credere in questa persona? Striker allora prosegue dicendo che Tarver è eliminato dal management della WWE!!! Prima eliminazione di NXT: Michael Tarver è fuori! Il rookie dapprima se ne va ma poi torna sui suoi passi e urla a tutti che questo è il suo show e che è colpa della folla se è stato eliminato. tarver è su tutte le furie, si leva anche la maglia ma poi si allontana definitivamente dal ring.

Striker può continuare e si dirige da Daniel Bryan, chiedendo anche a lui se si ricorda cosa ha detto la settimana scorsa. Le immagini ci ricordano che la star delle indies ha affermato che dovrebbe essere lui l'eliminato guardando il suo score che è ancora a quota zero. Matt fa un attimo di pausa, poi dice a Bryan che… è eliminato!!! Incredibile seconda eliminazione della serata: Daniel Bryan, nonostante il suo ranking che lo vedeva al primo posto nella prima Pro's Poll, è fuori da NXT!!! Striker augura a Bryan buona fortuna e, manco a dirlo, anche Michael Cole sembra d'accordo con la decisione di allontanare il rookie dallo show. Bryan sembra allibito e si dirige mestamente verso il backstage, guardandosi indietro ripetutamente nel percorso. Matt Striker annuncia che stasera ci sarà comunque la Pro's Poll, e che comunque l'ultimo rookie in classifica verrà eliminato!!! Avremo quindi tre eliminazioni invece che una sola stasera! I rookies rimasti si lamentano, ma Striker dice che è un ordine, ed annuncia il primo match della serata, Wade Barrett vs Heath Slater!

Dopo il break eccoci nel ring dove i due rookies sono pronti per cominciare: la campana suona e il match ha inizio. La contesa si sposta presto fuori dal ring, con Barrett in controllo. Slater tenta la reazione con una sere di bracci tesi ed un faceplant, che gli valgono un conto di due. Slater va sulla terza corda ma Barrett lo afferra a mezz'aria, trasformando la mossa nella sua body slam! 1,2,3 e vittoria per Wade Barrett!

Andiamo nel backstage, dove Matt Striker intervista Michael Tarver. Tarver ricapitola la sua vita, e dice crede che le regole siano pulite ma non pensa che lo show sia ugualmente giusto. Striker gli chiede cosa ne sarà del suo futuro ma Tarver se ne va senza rispondere, mentre noi andiamo in pausa.

Torniamo allo show con William Regal che accompagna Skip Sheffield al ring per il suo match contro Darren Young. Il match ha inizio, mentre al tavolo di commento Cole e Mathews dicono come Young sia, a loro parere, il rookie che ha subito il miglioramento più importante dall'inizio dello show. Nel frattempo Sheffield è in controllo del match, sotto gli occhi del suo mentore Regal. Skip però sbaglia uno splash all'angolo e permette a Young di recuperare. Ma alla fine Sheffield applica con successo la seated jawbreaker! 1,2,3 e vittoria per il rookie di William Regal che festeggia mentre noi ci prendiamo un break.

Al rientro vediamo lo Smackdown Rebound: il video è incentrato sulla decisione di togliere a Drew McIntyre il titolo Intercontinentale e sul match che venerdì sancirà il nuovo detentore della cintura tra Kofi Kingston e Christian. Al tavolo di commento, Cole e Mathews ricapitolano la card di Over The Limit:
– Jack Swagger vs The Big Show per il World Heavyweight Championship
– Edge vs Randy Orton
– Hart Dynasty vs Chris Jericho & The MIz per gli Unified Tag Team Championship
– Rey Mysterio vs CM Punk
– John Cena vs Batista in un I Quit Match per il WWE Championship

Un video ci ricorda l'eliminazione di inizio puntata ai Danni di Michael Tarver e Daniel Bryan, mentre andiamo nel backstage con Matt Striker che intervista proprio il wrestler ex #1 della prima Pro's Poll. Bryan dice che se i Pro credono che lui sia il peggiore nello show, allora accetta l'eliminazione. Striker gli chiede se si è pentito di aver lasciato la scena delle federazioni indipendenti per venire in WWE. Allora Bryan sorride e dice che “Daniel Bryan” non ha mai combattuto nelle indies. Li combatteva un ragazzo che era solito prendere a calci i rivali e farli cedere. Bryan dice che Daniel Bryan è eliminato, e che questa è la sua fine. Ma lui conosce questo altro ragazzo che combatteva nelle federazioni indipendenti: il suo nome è Bryan Danielson! L'arena risponde con un applauso. Danielson sorride e se ne va lasciando nell'aria la promessa di ritornare, mentre noi facciamo una pausa.

Eccoci di nuovo on the ring, con David Otunga e Justin Gabriel che fanno i loro rispettivi ingressi sul ring per affrontarsi nel prossimo match. Gabriel prende il controllo della prima fase del match, connettendo con una serie di calci e mosse volanti. Nel tentativo di eseguire una mossa dalle corde, Gabriel si fa sorprendere da Otunga, che lo chiude in una abdominal stretch. Gabriel ne esce accompagnato dalla folla e ottiene un conto di due. Otunga però ritorna in controllo e applica la uranage al rivale! 1,2,3 e vittoria per A-List Davi Otunga! Dopo la pausa, Pro's Poll e terza eliminazione della serata!

Matt Striker è pronto e chiama i sei rookies rimanenti vicino a lui. Striker chiede alla folla se è pronta per l'eliminazione! Ma prima Matt va da Darren Young, chiedendogli un parere su chi dovrà venire eliminato. Darren neanche a dirlo opta per Barrett, il quale lo squadra con uno sguardo di sfida. Slater fa il nome di Otunga, dicendo che questo non è il suo posto. Gabriel, che ricordiamo è immune grazie alla vittoria di settimana scorsa, dice che non è interessato a chi uscirà ma dice comunque Otunga, perché non lo può sopportare. Sheffield dice che è ora di separare gli uomini dai ragazzini, e opta per Otunga. Otunga viene interrogato e dice che tutti loro dovrebbero essere eliminati, ma che se deve scegliere qualcuno dice Slater, perché tenta di copiare il suo stile. Per ultimo viene Wade Barrett che, dopo un lungo monologo, dice che Otunga deve essere eliminato.

Ma è ora di scoprire il verdetto della Pro's Poll, che viene rivelata!

#1 Wade Barrett
#2 David Otunga
#3 Justin Gabriel
#4 Heat Slater

Striekr dice che uno tra Sheffield e Young sarà eliminato stasera. I due sono chiamati a fare un passo avanti. La classifica prosegue con il numero cinque …

#5 … Darren Young!!!
#6 Skip Sheffield, che viene quindi ufficialmente eliminato!

Skip è visibilmente deluso, e dice che nelle passate 12 settimane non abbiamo visto il vero Sheffield. Skip dice anche che non è colpa del suo mentore, William Regal, che avrebbe dovuto ascoltare fin dall'inizio. Skip dice che tornerà, ma poi si volta e se ne va nel backstage. Con cinque uomini rimasti, Striker dice che settimana prossima ci sarà un'altra Pro's Poll è un altro rookie sarà eliminato! Chi perderà definitivamente il sogno di un futuro in WWE? La risposta settimana prossima!

14,815FansLike
2,612FollowersFollow

Ultime Notizie

Diversi match annunciati per Dynamite della prossima settimana

Annunciata gran parte della prossima puntata di AEW Dynamite, la penultima prima di Full Gear.

EC3 accusa la WWE di avergli rubato l’idea di RAW Underground

Intervistato nel ROH Strong Podcast EC3 accusa la WWE di avergli rubato l'idea di RAW Underground

Daga ha lasciato Impact Wrestling

Dopo sua moglie Tessa Blanchard, anche Daga ha deciso di lasciare Impact Wrestling, ottenendo il rilascio dalla compagnia.

La WWE potrebbe essere sotto investigazione per problemi relativi al COVID-19

Come parte di un'indagine più ampia sugli hotspot COVID-19, tre location utilizzate negli ultimi mesi dalla WWE sono attualmente sotto la lente d'ingrandimento.

Articoli Correlati