WWE NXT Report 11-02-2015

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, un saluto da parte del vostro Dario Rondanini, che è pronto alla tastiera per regalarvi il report di NXT Takeover:Rival! Siamo, come sempre, alla Full Sail University di Orlando, Florida. Il pubblico c'è e si fa sentire, quindi si parte!

Rich Brennan ci accoglie accompagnato da Corey Graves e Jason Alberts, ed è subito tempo per il primo match della serata!

Single Match: Hideo Itami vs Tyler Breeze

Ingresso nell'arena per l'ex KENTA, mentre un video ci mostra i trascorsi tra i due contendenti, con Breeze che attacca Hideo alle spalle durante un'intervista nel backstage dopo essere stato eliminato dal #1 contender's tournament. Durante l'entrata, Tyler viene assalito da una fan che viene portata via da un membro della security.

Inizia la contesa, e subito Itami si fa valere con una clothesline all'angolo e una serie di calci che atterrano Breeze. Il modello va fuori ring per cercare di raccogliere le energie dopo questa partenza in sordina, ma il giapponese non perdona: altra lunga serie di calci, e poi tentativo di dropkick all'angolo, ma Breeze si rifugia sull'apron. Ciò non lo salva però, poiché Hideo lo continua a riempire di calci al petto. Reazione improvvisa del modello, che riesce a liberarsi dalla morsa di Itami e inizia a colpirlo alla gamba sinistra. Hideo è molto dolorante, ma ciò non ferma Tyler che prosegue il suo attacco contro l'arto dell'avversario, mentre l'arbitro tenta di ristabilire l'ordine. Breeze esce dal ring e porta con sé l'ex NOAH, per poi mandare la sua gamba dolorante contro il paletto metallico del ring. Figure four leglock di Breeze che fa leva sul paletto! Itami soffre molto, mentre il suo avversario lo deride e poi connette con una modified Boston crab! Il giapponese riesce a trascinarsi verso le corde e ad afferrarle, costringendo Tyler a mollare la presa. Stomping da parte di Breeze, con l'ex KENTA che incassa, per poi reagire , caricandosi Tyler in spalla! GTS coming… no! Breeze contrattacca con un roll-up! 1…2…no! Big boot di Hideo, ma Breeze risponde immediatamente con un superkick! 1…2…no! Hideo c'è! La folla si spacca in due, con metà arena che inneggia a Itami e l'altra metà a Breeze. Tyler continua a dileggiare il giapponese, e i due si scambiano colpi rapidi. Tyler sembra dominare, colpendo ripetutamente il suo avversario con dei pugni. Hideo però, assume un'espressione sempre più feroce dopo ogni colpo ricevuto, e poco dopo reagisce ribellandosi ai pugni di Tyler. Forearms e kick sul biondo, che si appoggia contro le corde, ma il giapponese non gli dà pace e lo colpisce ripetutamente con dei roundhouse kick al petto. Dropckick al paletto su Breeze, irish whip e running dropkick! Hideo va per il pin! 1…2…3! Vittoria per il giapponese in un match combattuto e vivace!
Vincitore: Hideo Itami

Nel backstage, vediamo Kevin Owens e William Regal discutere, con la grafica che ci ricorda il main event: Owens se la vedrà con il campione Sami Zayn per il titolo! Ma torniamo sul ring perchè è di nuovo tempo per un match!

No DQ match: Bull Dempsey vs Baron Corbin

I due contendenti arrivano sulla scena, con Corbin che esibisce la sua nuova t-shirt ufficiale e subito corre verso il ring, rompendo il solito canovaccio e lanciandosi immediatamente contro Dempsey, che fugge fuori dal quadrato, venendo inseguito. Salgono entrambi sul ring, e Corbin colpisce ripetutamente l'avversario, per poi scagliarlo contro il paletto. Bull allora va ancora una volta fuori dal ring, con Baron che lo insegue di nuovo. Corbin fa per trascinare nuovamente l'avversario sul ring, ma Bull reagisce e manda Corbin di schiena contro l'apron, per poi colpirlo con un suplex sulla rampa d'acciaio e mandandolo di testa contro il palo metallico del ring. Bull calcia ripetutamente Corbin, poi va a cercare un oggetto contundente sotto il ring, ma non trova nulla (LOL) e ritorna su Corbin, prendendosi qualche fischio da parte del pubblico. Dempsey colpisce l'avversario e lo porta sul ring, poi lo schernisce e va per un attacco in corsa, ma Baron reagisce e lo atterra con una spinebuster! Pin di Corbin! 1…2…no! Corbin tenta di colpire Bull con una clothesline per mandarlo fuori ring, ma la mossa viene botchata e fuori dal ring ci finisce prima lui e poi Dempsey (LOL x2). Splash di Bull, che riporta l'avversario sul ring e poi va sul paletto… Diving headbutt a segno! 1…2…no! Corbin si libera e Bull non ci crede! I due avversari vanno nuovamente fuori dal quadrato e Baron viene lanciato contro i gradoni d'ingresso. Mentre Corbin si riporta faticosamente sul ring, Bull va a recuperare una sedia d'acciaio, e fa per colpire il suo avversario… che però contrattacca con la End of Days! 1…2…3! Altra vittoria per Baron Corbin, che riesce ad avere la meglio sul suo rivale.
Vincitore: Baron Corbin

Nel backstage, ora William Regal e l'arbitro discutono con il campione Sami Zayn, mentre noi andiamo in pausa.

Al ritorno in onda, vediamo Becky Lynch e Bayley riscaldarsi per il loro match per il titolo femminile di NXT, che le vedrà impegnate in un Fatal 4-way con anche Sasha Banks e la campionesse Charlotte. Ma andiamo sul ring, perchè è tempo di Lucha Drangons!

NXT Tag Team Championship Match: Lucha Dragons vs Blake & Murphy (c)

I due team fanno il loro ingresso sulla scena, e inizia il match. Sul ring ci sono Sin Cara e Blake. Clinch iniziale e subito chop da parte del messicano, che poi evita un colpo di Blake e tenta una headscissor, ma finisce per botchare la mossa e rimanere a terra nella zona dell'apron. Blake ne approfitta e inizia a scalciare Sin Cara. Il messicano reagisce e si carica Blake in spalla, ma l'avversario fa buona guardia e riesce a non subire il colpo. Allora Blake si porta all'angolo, ma subisce una chop dall'ex Hunico. Irish whip e splash all'angolo del messicano, che stavolta connette l'headscissor su Wesley Blake, che va a terra. Murphy prova ad interferire, ma Kalisto irrompe e lo colpisce con un calcio, mandandolo fuori ring. Pescado di Kalisto su Murphy! Blake nel frattempo evita una splash all'angolo di Sin Cara, che però riesce comunque a mettere l'avversario sul paletto e a colpirlo con un enzuigiri. Victory roll dalla corda più alta, e tentativo di pin! 1…2…no! Doppio tag, entrano Kalisto e Murphy. Subito Kalisto attacca rapidamente, con la sua velocità che disorienta l'avversario. Spingboard armdrag da parte dell'ex Samuray Del Sol che poi dà ancora il tag a Sin Cara e gli ex campioni iniziano con una serie di mosse in double team. Pin di Sin Cara, ma conto di due. Sin Cara cinge i fianchi di Murphy, che non riesce a dare il cambio al suo partner. Tentativo di backdrop da parte di Sin Cara, ma Buddy Murphy atterra in piedi, solo per tornare nella posizione precedente. Buddy si dirige alle corde, trascinando con sé l'ex Hunico e dando il cambio a Wesley. Mossa in double team da parte dei campioni, che vanno per il pin su Sin Cara! 1…2…no! Entra Murphy, che riesce per un po' a tenere in scacco il messicano, che però reagisce e si libera dai suoi attacchi, andando a dare il tag a Kalisto, che si lancia sull'avversario con una corskrew crossbody! Listo kick su Murphy, e spiking frankensteiner! Salida Del Sol su Murphy… che rovescia la mossa e i due si ritrovano impegnati in una prova di forza al centro del ring. Tentativo di powerbomb di Murphy, rovesciato in un roll-up da parte di Kalisto! 1…2…no! Crucifix pin ancora di Kalisto! 1…2…no! Serie di pin da parte di entrambi, che vengono rovesciati vicendevolmente, con Sin Cara e Blake che interrompono il conteggio reciprocamente. Doppio tag, dentro Blake e Sin Cara. Crossbody rovesciata da parte di Blake che tenta il pin! 1…2…no! Suplex di Blake, ma il messicano effettua un roll-up! 1…2…no! Niente da fare! Nessuno dei due team riesce ad avere la meglio, poiché le rispettive mosse vengono tutte contrattaccate. Tag a Murphy, powerbomb di Sin Cara che va per il pin! 1…2…no! Tentativo di DDT all'angolo di Sin Cara, e Murphy colpisce Kalisto facendo franare a terra. Mossa fallita da Sin Cara, che subisce un suplex. Nel frattempo l'uomo legale è Blake, che connette la Frog Splash! 1…2…3! Vittoria per Blake e Murphy che si confermano campioni in un bel match di coppia!
Vincitori: Blake & Murphy

Nel post match vediamo dei glitch grafici, ed una curiosa scritta: “Restate sintonizzati… la prossima settimana.”

UP NEXT: La finale del torneo per il primo sfidante al titolo di NXT tra Adrian Neville e Finn Bàlor.

NXT Championship #1 contender tournament final: Adrian Neville vs Finn Bàlor

I due sfidanti fanno il loro ingresso sulla scena (Finn Bàlor e la sua entrata sono semplicemente strepitosi, anche se il bidypaint è lo stesso dell'ultimo Takeover) e inizia la contesa. All'inizio subito prove di forza e varie headlock tra i due. Shoulder tackle di Finn, Neville si rialza subito e il pubblico capisce che ci sarà da divertirsi. Tentativo di sunset flip da parte di Neville, ma Finn si rialza e connette un dropkick al volto dell'avversario. Neville va fuori per raccogliere le idee, e Bàlor fa per lanciarsi su di lui con una suicide dive, ma Adrian sale rapidamente sul ring bloccando la sua iniziativa. Altro giro, altro dropkick di Finn. Suicide dive di Bàlor bloccata da Neville, che poi connette un missile dropkick dal paletto. Tentativo di pin! 1…2…no! Headlock su Bàlor, che poi riesce a liberarsi e prova a lanciarsi su Neville, ma il suo avversario risponde con un foreram in pieno viso. Finn retrocede all'angolo e l'inglese lo colpisce con dei calci. Nuova headlock da parte dell'ex PAC, che poi manda l'avversario all'angolo. Bàlor evita il successivo attacco e colpisce Neville con una chop. Tentativo di mossa in springboard da parte del fu Prince Devitt, ma Neville contrattacca con un dropkick che fa franare Finn fuori dal ring! Suplex dall'apron sull'irlandese ed headlock da parte di Neville. Entrambi i contendenti si equivalgono, e si portano sul palo più alto. Bàlor riesce a far cadere lo sfidante fuori dal ring, e poi si getta su di lui con una senton. L'ex campione si rifugia ancora fuori dal quadrato e si posiziona accanto alle transenne. Finn lo segue e lo colpisce poi con un dropkick devastante al viso che sposta addirittura la transenna. Neville viene caricato a forza sul ring. Il suo avversario sale sul paletto e connette con un double footstomp alla nuca. 1…2…no! Neville resiste! Finn allora va per Reverse Bloody Sunday, ma Adrian si libera e risponde con una serie di calci all'addome. Bàlor evita l'ultimo calcio, e sferra un pugno, che l'ex campione riesce ad evitare. Pelè kick di Finn! E Neville risponde con un superkick! Grande sequenza, amici! L'inglese riesce ad alzarsi per primo, e dopo poco connette un german suplex sul suo avversario. Northern lights suplex di Neville! 1…2…no! L'ex campione inizia a disperarsi e allora decide di provare dall'alto. Neville va sul paletto… corskrew moonsault! 1…2…NO! FINN RESISTE! Uppercut in corsa all'angolo su Devitt, che sembra subire Neville, ma poi connette con la Sling Blade. Clothesline su Neville! Reverse Bloody Sunday a segno! 1…2…NO! Neville c'è! Finn va sul paletto per il Coup de Grace, ma Neville gli blocca i piedi e lo colpisce con un enzuigiri. L'inglese allora va lui sul paletto e fa per lanciarsi, ma Finn è già in piedi e Neville quindi risponde con un roundhouse! Adrian va ancora sul paletto… RED ARROW! Ma attenzione, Neville atterra sulle ginocchia di Finn, che approfitta per connettere un roll-up! 1…2….NO! ANCORA NIENTE DA FARE! Che match, che match! Hesitation ddropkick di Bàlor che scaglia Neville contro il paletto! Finn va sulla terza corda… COUP DE GRACE! 1…2…3! Vittoria per Finn Bàlor che diventa il nuovo primo sfidante al titolo massimo in un bellissimo incontro!
Vincitore: Finn Bàlor

Un video di recap ci mostra i dissapori che hanno portato al Fatal 4-way per il titolo femminile. Charlotte, Sasha, Becky, Bayley… next!

NXT Women's Championship Fatal 4-way match: Bayley vs Sasha Banks vs Becky Lynch vs Charlotte (c)

Le quattro ragazze sono tutte molto cariche, e Charlotte e ovviamente il bersaglio numero uno. Suona la campanella, ed è subito confusione generale. Ben presto Charlotte e Bayley si ritrovano da sole sul ring, con quest'ultima che tenta il pin subito! 1..2…no! Ginocchiata di Charlotte, che viene poi lanciata contro il paletto, riuscendo però a rimanere in piedi sull'apron. Sasha Banks le tira la gamba facendola cadere, e insieme a Becky approfitta per colpirla, scagliandola di schiena contro l'apron! Sasha e Becky si spostano quindi ad attaccare Bayley. Le due ragazze si coalizzano su di lei, mandandola contro il paletto, ma la ragazza di San Josè contrattacca con un elbow. Bayley prova a lanciarsi dalle corde su Sasha, ma viene colpita al volo al ventre e poi lanciata di peso contro il turnbuckle. Tentativo di pin su Bayley da parte di…entrambe. Sasha intima a Becky di farsi da parte e la Lynch acconsente, per poi colpire la Banks con una backdrop. Serie di legdrop e tentativo di pin su Bayley! 1…2…no! Dragon screwer della ex Rebecca Knox che poi intrappola l'avversaria in una presa di sottomissione alle gambe. Sbuca Sasha che colpisce la Lynch facendole mollare la presa. Serie di spallate all'angolo da parte di “The Boss” che poi posiziona Becky in modo da saltarle sull'addome, ma la sua avversaria si sposta e colpisce l'avversaria con un missile dropkick. Tentativo di pin, ma Charlotte interrompe! Neckbreaker sulla Banks, ma Becky Lynch interrompe a sua volta il pin. Altro neckbreaker, stavolta su Becky, ed è ancora pin interrotto, dalla nemesi Sasha Banks. Scambio di colpi tra Sasha e Charlotte, con quest'ultima che tenta uno shoulder tackle, finendo però per atterrare Becky. La Banks allora si getta su Charlotte, poi sopraggiunge Bayley che ne approfitta per connettere una sorta di Codebreaker su Sasha, solo per venire atterrata da un big boot della campionessa. La figlia di Flair si lancia verso la Banks, la quale però si sposta e la manda a sbattere contro il palo metallico. Sasha a questo punto tenta un double knee drop all'angolo, ma Becky interviene. Sasha non si perde d'animo, e anzi manda Becky a sbattere su Charlotte e poi esegue il double knee drop su entrambe! Tentativo di pin su Charlotte! 1…2…no! Allora su Becky! 1…2…no! Di nuovo su Charlotte, e ancora conto di due! Urla disperate di Sasha, che viene presa alle spalle da Bayley. Back suplex! Subito dopo, impressionante serie di elbow smash all'angolo su Charlotte, e poi frankensteiner dalla terza corda! Bayley on fire! Belly to Bayley sulla campionessa! 1…2…Becky Lynch tira via Bayley! Colpi all'esterno del ring tra le due, e dropkick su Becky che va a terra! Attenzione! Volo di Sasha che prende sia Becky che Bayley! Sasha Banks sugli scudi questa sera! PESCADO DI CHARLOTTE CHE ATTERRA TUTTE! La bionda manda Becky sul ring, ma l'irlandese contrattacca con un Fisherman Suplex! 1…2….Charlotte c'è ancora! Serie di uppercut su Charlotte, che viene poi portata all'angolo. Becky fa per salire, ma Sasha la ferma. Sbuca Bayley che fa cascare la Banks, e successivamente tramortisce Charlotte con un calcio alla testa e manda fuori anche Becky con un german suplex! BELLY TO BAYLEY DALLA TERZA CORDA! 1…2…SASHA BANKS ROMPE IL CONTEGGIO E MANDA FUORI BAYLEY! 1…2…NOOO! LA CAMPIONESSA NON E' SCONFITTA! Crossface di Sasha, che poi rompe la presa per atterrare nuovamente Becky. Nuova Crossface, con Charlotte che sta quasi per raggiungere le corde…. Sasha aumenta la stretta e poi esegue un crucifix pin su Charlotte! 1…2…3! ABBIAMO UNA NUOVA CMPIONESSA! SASHA BANKS VINCE!
Vincitore: Sasha Banks

Nel post match, la nuova campionessa festeggia, mentre Charlotte le tende la mano sportivamente. Sasha la guarda con circospezione, ma Charlotte l'abbraccia! Sasha poi si stacca e le due si spintonano con forza! Il regno di “The Boss” è cominciato!

UP NEXT: Sami Zayn vs Kevin Owens per il titolo massimo!

NXT Championship match: Kevin Owens vs Sami Zayn (c)

Ci siamo. La sfida più attesa è finalmente giunta. L'ennesimo capitolo dell'eterna rivalità tra l'ex Kevin Stenn e il fu Generico sta per essere scritto. It's time for the main event!

I due avversari arrivano sulla scena ed il pubblico è spaccato letteralmente in due. Suona la campanella, e c'è una fase di puri e semplici sguardi in cagnesco tra i due contendenti. Sami decide di muovere per primo, ma Kevin scende dal ring, prendendosi i fischi dell'arena. I giochetti psicologici di Kevin continuano, con Sami che si fa avanti e lui che sale e scende per tre volte dal ring. Zayn decide che così non va e si lancia fuori, prendendo in pieno il rivale. Si torna sul ring, e Sami assesta un pugno che fa cadere Owens, che si rifugia all'angolo. Assalto di Zayn che prosegue, con colpi rapidi e furiosi. Owens riesce a contrattaccare, ed effettua una splash su Zayn che quasi esce dal ring. Clothesline all'angolo violentissima su Zayn, che poi subisce una serie di colpi ancora più violenti. Tentativo di pin! 1…2…no! Bodyslam ed altro pin, ma ancora conto di due. Chinlock e ginocchiate alla schiena su Sami, che continua a subire. Scambio di pugni tra i due, e Kevin effettua un suplex a Zayn mandandolo ad impattare contro la corda più alta. Altro pin, altro conto di due. Nuova chinlock, mentre il campione subisce ancora l'offensiva avversaria. Back suplexx di Kevin, altro conteggio di due. Sami viene lanciato fuori dal ring e colpito con delle chop. Serie di imponenti lariat che atterrano il campione. Solo Owens finora nel match. Tentativo di schienamento! 1…2…no! Gutbuster e senton di KO! 1…2…niente! Nonostante i colpi potenti, Sami resiste ancora. Serie di pugni al volto da parte dell'ex Steen, ma Zayn inizia a reagire, e prima lo schiaffeggia, poi lo atterra con delle clothesline! Si è svegliato Sami! Clothesline e Owens va fuori ring! I due se le danno e Owens prova a rimandare l'avversario sul ring, ma il campione ne esce nuovamente e lo prende alle spalle con un altro lariat. Si torna sul ring, serire di colpi tra i due, con KO che manca una gomitata, e Sami ne approfitta… Blue Thunder Bomb! 1…2…NO! Kevin è all'angolo, Sami si lancia su di lui…SUPERKICK DI OWENS! Cannonball all'angolo! 1…2…niente! Zayn è ancora presente! Sidewinder suplex di Kevin! 1…2…NO! Owens non molla la presa: tentativo di pop-up powerbomb, ma l'ex Generico contrattacca con un dropkick! Back suplex di Zayn! 1….2…NO! Near fall per il campione! “Mr. Wrestling” riesce a liberarsi dalla presa di Sami con l'ausilio delle corde, poi duella sulla corda più alta con il suo avversario, atterrandolo con una testata. Senton bomb… ma Sami contrattacca alzando le ginocchia! Owens si lancia all'attacco, ma l'ex ROH raccoglie tutte le sue forze e connette con l'Exploder suplex! Helluva kick coming! Ma KO esce dal ring! Sami lo raggiunge, ma rischia di subire la stessa powerbomb che subì a R Evolution, fortunatamente riesce ad ergersi sull'apron prima dell'impatto. Springboard moonsault di Sami che atterra Owens! Entrambi risalgono sul ring, e Zayn ritenta l'Helluva kick…. POP-UP POWERBOMB DI KEVIN! 1….2…NO! ZAYN RESISTE! L'arbitro va ad accertarsi delle sue condizioni, ma KO non gli dà tregua e continua a colpirlo a ripetizione. Uppercut di “Mr.Wrestling” con Sami che incassa solamente. Arriva anche un medico a sincerarsi delle condizioni del campione, ma Owens non smette di attaccare e connette una powerbomb! E ancora! Pinfall! 1…2…NO! Sami resiste, ma è chiaro che ha sofferto moltissimo nel corso del match, ed anche il pubblico se ne accorge. Di nuovo i dottori soccorrono Sami, e di nuovo KO non smette e colpisce il suo ex amico con altre due powerbomb, mentre qualcuno nel pubblico contesta questo eccesso di aggressività. L'arbitro si frappone poi tra i due avversari…e fa suonare la campanella! Tra la preoccupazione e lo stupore generali, l'arbitro… alza il braccio di Kevin! Il match è stato interrotto! KEVIN OWENS E' IL NUOVO NXT CHAMPION!
Vincitore: Kevin Owens

Dopo il match, Owens festeggia in lacrime la vittoria e noi ci fermiamo qui. Un altro grande show per il settore di sviluppo WWE. Un grazie a tutti voi da parte di Dario Rondanini che vi saluta e vi dà appuntamento alla prossima occasione!

Dario Rondanini
Grandissimo appassionato di wrestling che segue dal 2003, grazie a Tuttowrestling ha avuto la possibilità di vedere dal vivo diversi show WWE e non. Si occupa dei report di Impact Wrestling, ma dà una mano un po' ovunque, anche con editoriali, podcast e news.
15,038FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati