WWE NXT Report 09-10-2013

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

Dei nuovi campioni di coppia (The Ascension) ed un nuovo primo sfidante all'NXT Championship (Sami Zayn): questo quanto ci ha lasciato in eredità la scorsa puntata di NXT. Scopriamo cosa ci riserverà invece questa nuova puntata che va in onda, come sempre, dalla Full Sail Arena di Winter Park, Florida. Alla tastiera c'è Adriano Paduano e questo è il report di NXT su Tuttowrestling.com!

Un video ci ricorda che stasera ci sarà un super-ospite qui ad NXT: Mr.PPV, Rob Van Dam!

ONE ON ONE MATCH
LEO KRUGER VS ANTONIO CESARO

Dopo l'alterco scoppiato tra i due durante il Bo Dallas Invitational della scorsa settimana, ecco il match tra il sudafricano e lo svizzero. Arbitra questa contesa Rod Zapata. Si parte con un Dropkick e dei calci al tappeto di Cesaro che strappa la maglietta del rivale e continua ad attaccarlo all'angolo. Serie di Chop da parte di Kruger che spedisce l'avversario fuori dal ring con una Clothesline. La contesa si sposta all'esterno del ring con Cesaro che colpisce con dei calci. Reazione di Leo che impatta il volto dello svizzero contro il ring apron. Si rientra con una serie di calci del sudafricano che poi strozza il rivale con l'aiuto delle corde. Reazione dell'ex U.S. Champion con delle ginocchiate. Ancora Chop di Leo Kruger ma Antonio lo stende nuovamente per poi strozzarlo con la corda più bassa del ring. Elbow Drop di Antonio Cesaro che poi colpisce alla schiena il rivale. Tentativo di Suplex fallito da Cesaro e ribaltato dal sudafricano che colpisce ancora con delle Chop e dei pugni al volto e calci nei pressi dell'angolo. Kruger rialza l'avversario ma solo per stenderlo con un Russian Legsweep 1… 2… niente da fare. Ancora Leo in controllo del match ma il suo Irish Whip viene ribaltato dallo svizzero che poi connette con un violentissimo Uppercut all'angolo. Pugno al volto da parte del Real American che poi rialza il rivale e lo stende con una sorta di Chokeslam. Antonio sale sul paletto ma Kruger lo raggiunge e lo colpisce. I due sono in alta quota ed il sudafricano riesce a connettere con un Superplex! Pubblicità.

Torniamo dal break con una spallata di Leo Kruger che spedisce Antonio Cesaro fuori dal ring. Suicide Dive da parte del sudafricano. Si rientra sul quadrato con Leo che lancia l'avversario sulle corde e poi lo stende con una Spinebuster. Kruger chiama la sua manovra finale ma lo svizzero esce dal ring. Leo lo raggiunge ma Cesaro lo attende al varco e lo schianta contro i gradoni d'acciaio. Si rientra ancora sul ring ma lo svizzero riporta la contesa fuori ed esegue un Back Drop con Kruger che viene schiantato sul ring apron. Cesaro rientra. L'arbitro conta fuori Leo che rientra al sette. Antonio torna fuori dal ring e vi spedisce anche Kruger colpendolo con un Fisherman Suplex proprio sulla rampa d'ingresso. L'arbitro conta ancora fuori ma il sudafricano non molla e rientra ancora al conto di otto. L'ex U.S. Champion rialza il rivale e lo colpisce ripetutamente al volto con degli Uppercut. Torture Rack Slam da parte del Real American 1… 2… no! Lo svizzero si prepara per la Neutralizer ma Kruger ribalta con un Back Body Drop. Cesaro non crede ai suoi occhi e prova una manovra in corsa. Leo respinge la manovra del rivale ma poi è vittima della Very European Uppercut. Antonio chiude il rivale in una Sleeper Hold. I due vanno al tappeto e Cesaro imprime maggior forza alla presa con un Bodyscissor. Il sudafricano dopo qualche secondo si libera della presa ma poi è ancora vittima di una Clothesline. Antonio riesce finalmente ad impostare ed eseguire la Gotch Style Neutralizer! 1… 2… 3! Dopo una strenua resistenza Leo Kruger deve arrendersi ad Antonio Cesaro che non ne ha abbastanza e sale sul paletto colpendo il rivale con un Flying Knee. Lo svizzero è soddisfatto e si allontana mentre gli arbitri soccorrono Leo Kruger dopo la violentissima manovra subita.
Vincitore via pinfall: Antonio Cesaro

STILL TO COME: Rob Van Dam affronterà l'artista di NXT Aiden English.

Renee Young si unisce al tavolo di comment con Alex Riley e Tom Phillips per commentare il prossimo match femminile.

ONE ON ONE DIVAS MATCH
CHARLOTTE VS SANTANA GARRETT

La figlia di Ric Flair è accompagnata sul ring da Bayley. Arbitra questa contesa Jason Ayers. Clinch iniziale con Santana che stende la rivale. Charlotte si rialza e porta a sua volta l'avversaria al tappeto. Armbar da parte di Charlotte. Garrett ribalta ma la figlia del Nature Boy si libera con una capriola. Irish Whip di Charlotte ma Santana schianta la rivale all'angolo. Running Knee da parte di Garrett 1… 2… niente da fare. Russian Legsweep eseguito da Santana che poi blocca la rivale in un Armbar. Nel frattempo Summer Rae e Sasha Banks fanno il loro ingresso sullo stage e vanno a bordo ring. Garrett fallisce una Clothesline e ci sono le Chop di Charlotte che prova uno schienamento con un ponte ma senza successo. Sasha sale sul ring apron ed incita Charlotte. Quest'ultima si distrae e Santana proba un roll-up 1… 2… niente da fare. La figlia di Ric Flair esegue una bella variante del Flapjack andando poi a chiudere la contesa con la sua Sliding DDT! 1… 2… 3! Bayley festeggia con la sua amica.
Vincitrice via pinfall: Charlotte

Summer Rae e Sasha Banks salgono sul ring e la partner di Fandango prende il microfono dicendo che quello che sta per dire è un messaggio a tutte le Divas presenti nel lockeroom. Vuole solo chiarire chi è la First Lady e chi è il Boss tra le Divas di NXT. Davanti a loro che una coppia di belle e fiere donne. Loro domineranno NXT e la WWE. Ora che Paige è ufficialmente out. Nessuno può far nulla per evitarlo. Paige arriva alle spalle delle due e le attacca. La Divas Champion sembra avere la meglio ma poi patisce l'inferiorità numerica. Emma accorre di gran carriera inducendo Summer e Sasha a battere in ritirata.

Video dedicato a Mojo Rawley e le sue motivazioni per avere successo. Il duo debutto è next!

Tony Dawson è nel backstage con Summer Rae e Sasha Banks dicendo che il ritorno di Paige le ha messe in imbarazzo. Summer non è d'accordo con la definizione e dice che lei è la First Lady di NXT mentre Sasha è il Boss di NXT. Loro non vengono mai messe in imbarazzo. Sono loro a farlo. Se Paige ed Emma pensano di essere grandi allora possono sfidarle ad un tag team match la prossima settimana. Summer caccia in malo modo l'intervistatore dicendo di riferire alle due rivali la loro sfida.

ONE ON ONE MATCH
DANNY BURCH VS MOJO RAWLEY

Debutto dunque per l'uomo dalle tante motivazioni Mojo Rawley (che è stato anche un giocatore di football nella NFL). Arbitra questa contesa Darrick Moore. Clinch inziale con Burch che porta Mojo all'angolo. Serie di calci di Danny che colpisce alla schiena il rivale e poi prova un Irish Whip ma senza successo. Ribalta Rawley che, però, fallisce lo Splash all'angolo. Ancora colpi all'angolo da parte dell'ex giocatore di football. Headlock al centro del ring da parte di Danny Burch. Elbow Drop di quest'ultimo che sembra avere la meglio sul neo-arrivato. Ancora una presa al tappeto da parte di Burch. Rawley si rialza dopo qualche secondo, evita una manovra in corsa e connette con delle spallate ed una serie di Stinger Splash. Running Butt Splash da parte di Mojo Rawley che chiude la pratica con una Seated Splash 1… 2… 3! Debutto felice per Mojo Rawley!
Vincitore via pinfall: Mojo Rawley

Paige ed Emma sono nel backstage con la campionessa che sembra risentita per l'aiuto ricevuto dicendo che se la sarebbe cavata da sola. Tony Dawson arriva alle loro spalle e riferisce della sfida lanciata da Summer Rae e Sasha Banks. Emma dice che non è piacevole quando qualcuno le versa della “bubble solution” negli occhi. Paige aggiunge che non è stato piacevole essere attaccata alle spalle da Sasha Banks. In virtù di questo la sfida è… accettata!

Sylvester Lefort introduce la sua Legionnaires Scott Dawson ed Alexander Rusev. Segue l'ingresso di Enzo Amore e Big Cassady. I due si presentano ed il pubblico accompagna in coro suscitando la reazione compiaciuta dei due. Quando guarda ai due personaggi sul ring gli viene una solo una definizione: S-A-W-F-T! SAAAAAAAWFT!

TAG TEAM MATCH
SCOTT DAWSON & ALEX RUSEV VS ENZO AMORE & COLIN CASSADY

Arbitra questo match Rudy Charles. Si parte con Rusev e Cassady ed un Clinch tra i due. Clothesline all'angolo di Cassady che poi fallisce uno Splash con una gomitata del bulgaro. Colin connette con un colpo al volo poi dà il tag ad Enzo. Quest'ultimo prova un Crossbody ma Alex lo abbranca al volo e lo colpisce ripetutamente con delle ginocchiate. Running Elbow di Scott Dawson che si è preso il cambio 1… 2… niente da fare. Serie di Knee Drop e nuovo conto di due per Dawson. Suplex e Clothesline eseguite dal protetto di Sylvester Lefort. Back Suplex eseguito da Scott 1… 2… Colin Cassady interrompe il conteggio. Rusev spedisce fuori dal ring Big Cas e si prende il cambio. Splash all'angolo su Enzo. Il bulgaro chiude l'italo-americano nella Camel Clutch e questi non può far altro che cedere. La Legionnaire non ne ha abbastanza e Rusev riserva anche a Cassady lo stesso trattamento.
Vincitori via pinfall: Alex Rusev & Scott Dawson

Renee Young è nel backstage ed intervista Sami Zayn come sempre molto disponibile con la ragazza. Il canadese dice di stare benissimo ora che è il Number One Contender per l'NXT Championship. Renee chiede quale piano intende attuare adesso per il match contro Bo Dallas dopo averlo schienato la scorsa settimana. Sami dice che la parte difficile era conquistare quel match titolato. Adesso che l'ha ottenuto, la prossima settimana ci sarà Bo Dallas vs Sami Zayn… l'NXT Champion si avvicina ai due con uno sguardo risentito dicendo che non è stato per niente carino quanto Sami gli ha fatto la scorsa settimana. Il canadese ha ferito i suoi sentimenti. Zayn risponde che gli dispiace di aver ferito i suoi sentimenti ma non è una questione personale. A molta gente Bo non piace ma per lui è ok. Dallas è semplicemente l'NXT Champion ed il titolo è ciò che vuole. Il campione risponde che Sami non è costretto a farlo. Loro due potrebbero far coppia e conquistare i titoli. Insieme possono dominare NXT, come amici. Il canadese risponde che l'idea non gli dispiace. Loro due NXT Tag Team Champion suona bene. Ci sta! I due si stringono la mano ma Zayn aggiunge che lo faranno dopo che lui lo avrà battuto per l'NXT Championship. Dallas ritrae la mano e lo sfidante si scusa dicendo che questa è una cosa che lui deve fare. Dallas commenta con un emblematico “UN-BO-LIEVABLE”!

NEXT WEEK: NXT Championship on the line, Bo Dallas vs Sami Zayn!

Kendall Skye introduce Aiden English che ci delizia con una nuova canzone nel quale, come sempre, conferma di essere l'intrattenitore del 21esimo secolo nella WWE. Stasera, però, per lui il compito non sarà facile. Il suo avversario sarà infatti Rob Van Dam introdotto come sempre da Ricardo Rodriguez.

ONE ON ONE MATCH
ROB VAN DAM VS AIDEN ENGLISH

Grande entusiasmo per RVD da parte del pubblico di NXT. Arbitrerà la contesa Matt Bennett. Si parte con un Clinch vinto da Van Dam. English si libera e porta al tappeto il rivale. Inchino da parte di Aiden con Rob che non sembra apprezzare. Colpo al volto e Clinch da parte dell'artista ma Van Dam prova un pinfall ma senza successo. Tentativo di Spinning Kick da parte di RVD ma Aiden evita. Tentativo di calcio da parte di Aiden ma Mr.Monday Night para e connette con un Dragon Whip. English è all'angolo e RVD lo stende con un Monkey Flip. L'ex WWE Champion si lancia sulle corde e spedisce il rivale fuori dal ring con una Clothesline. Van Dam vola su English con un Moonsault dal ring apron. L'ex ECW connette con uno Springboard Legdrop mentre il rivale è nei pressi del ring apron. English prova una reazione ma subisce un Bodyslam di Van Dam. Aiden esce dal ring evitando il Rolling Thunder. Rob lo insegue ma, al momento di rientrare l'artista lo colpisce con l'aiuto delle corde. Suplex eseguito dal wrestler di NXT. Headlock applicata da English ai danni del rivale. Il pubblico incita RVD che si libera dopo qualche secondo di sofferenza. Ginocchiata dell'artista che prova un Suplex ma c'è il tentativo di Small Package di RVD che non va a buon fine. I due sono all'angolo. Rob allontana il rivale con un calcio rovesciato stendendolo poi con una serie di Clothesline ed un Superkick. Stavolta il Rolling Thunder va a segno. Rodriguez chiama la manovra finale. RVD sale sul paletto e connette con la Five Star Frog Splash! 1… 2… 3! Niente da fare per l'artista contro l'esperienza e la classe di Mr.PPV!
Vincitore via pinfall: Rob Van Dam

Con Rob Van Dam e Ricardo Rodriguez che festeggiano con il pubblico si chiude questa puntata di WWE NXT!

UN ANNO DI WWE A 24,90 EURO: CLICCA QUI E APPROFITTA DELL’IMPERDIBILE OFFERTA!

Adriano Paduano
Appassionato di wrestling dagli inizi del 2000, negli ultimi anni ho vissuto a Londra dove ho coltivato la passione per il wrestling indipendente e la scena UK. Collaboro con Tuttowrestling da oltre dieci anni dove ho ricoperto il ruolo di Raw Reporter (occasionalmente anche ppv), redattore del WWE Planet ed attualmente scrivo il bi-settimanale Bet On Him con qualche comparsata nei vari podcast del sito.
14,881FansLike
2,624FollowersFollow

Ultime Notizie

Bully Ray “Reigns vs McIntyre è stato emozionante”

Bully Ray spiega i meriti del main event di Survivor Series.

Annunciato un match per la prossima puntata di NXT

Il vantaggio numerico nel WarGames match femminile sarà in palio nell'ultima puntata dello show prima di TakeOver: WarGames.

Aggiornata la card di TakeOver: War Games

Si arricchisce la card di TakeOver: War Games.

Diversi match annunciati per Dynamite: Winter Is Coming

Ecco cosa andrà in scena la prossima settimana a Dynamite.

Articoli Correlati