WWE NXT Report 09-08-2018

A pochi giorni da TakeOver è successo qualcosa che ne va a minare la card in maniera importante: Aleister Black ha subito un infortunio piuttosto serio che andrà probabilmente ad inficiarne la presenza nel Main Event. Proprio Black è il protagonista di questa puntata, occasione di vendetta per l'olandese contro Johnny Gargano colpevole effettivo, anche per sua stessa ammissione, del fatto che Tommaso Ciampa sia ora Nxt Champion. Vediamo quindi gli sviluppi pianificati o meno che ci saranno in questa puntata. Io sono Captain Phenomenal 1 di ritorno da Smackdown e questo è il vostro report di Nxt.

Un video introduttivo mostra gli ultimi sviluppi attorno al Nxt Title. Entriamo come sempre in arena dove la voce di Ranallo ci dà il benvenuto ed iniziamo col primo match di serata. Nikki Cross, ancora ad Nxt quindi, sfida Amber Nova.

ONE FALL MATCH
NIKKI CROSS VS AMBER NOVA

Amber sfida a viso aperto la scozzese ma come sappiamo non è una buona idea generalmente. Arm drag di Nikki che poi esegue un back suplex, Amber si ritira vicino al turnbuckle e riesce a farci sbattere contro Nikki. Amber applica una straughtjacket lock a Nikki che però non vuole farsi internare e se ne libera, comeback della scozzese che stende l'avversaria più volte, sale sulle corde, diving crossbody e conclusione con la Purge …1…2…3…

VINCITRICE: NIKKI CROSS

TONIGHT: Il debutto di Keith Lee

Risuona la theme del One and Only Ricochet … ma sembra esserci qualcosa di strano … le luci si accendono e Ricochet è a terra per opera dell'intera Undisputed Era!! Cole provoca il suo prossimo avversario chiedendogli se sia ancora un codardo, lui è proprio qui davanti a lui e non si nasconde, ma anche quando a Brooklyn sarà come ora cioè battuto allora tutto ciò sarà Undisputed.

Ci spostiamo nel backstage con Vanessa Borne. La ragazza si giocherà l'ultimo spot nel Mae Young Classic contro Taynara Conti. Il piano di Vanessa è semplice: vincere, non vuole certo privare il mondo della “Vision” ma essendo una persona generosa dovrà concedere anche a Taynara una possibilità di farsi valere. Il Mae Young Classic è solo per le performer migliori, darà al mondo ciò che vuole, cioè lei, e intanto otterrà quello che vuole, entrare nel torneo.

Passiamo al prossimo match: Adrian Jauode, uno dei personaggi sotto contratto con la Wwe debutta in un match televisivo contro il veterano Kassius Ohno.

ONE FALL MATCH
KASSIUS OHNO VS ADRIAN JAUODE

Adrian, da buon brasiliano, mostra le sue abilità nella capoeira riuscendo a sorprendere Ohno con un takedown e un fireman carry takeover. Ohno, che mostra evidenti segni di frustrazione, dovuti al suo trattamento come sottolinea Ranallo al commento pareggia i conti con un big boot e la running back senton. Ohno prende in giro i passi di capoeira del brasiliano colpendolo alla testa ripetutamente con calci e ginocchiate, d'istinto Adrian si libera di Ohno con un saito suplex. Ohno si appoggia al turnbuckle, Adrian prende la rincorsa ma Ohno prima lo intercetta con un forearm e poi lo mette a tacere col Dream Crusher (una delle tante variazioni del rolling elbow che mette a segno impostando prima un neckbreaker).

VINCITORE: KASSIUS OHNO

“Blood//Water” dei Grandson è la prima theme di TakeOver Brooklyn

Parte un video del meeting avvenuto tra EC3 e il Velveteen Dream. Lo scenario è quello di una fantastica villa, EC3 arriva e raggiunge il Dream già seduto a bordo piscina. Il Dream invita EC3 ad una camminata che viene cordialmente accettata. EC3 rimane comunque sulla difensiva perché crede che il Dream voglia buttarlo in piscina ma lui risponde che non ha bisogno di minacciarlo, anzi gli ha mostrato rispetto dandogli uno scenario adeguato per il Top One Percent. EC3 non casca nella ruffianata ma è d'accordo nel dire che il loro scontro sarà qualcosa di grande, The Purple Rainmaker contro il One Percent. Il Dream non prende bene il tono di EC3 e, forse accidentalmente, fa cadere gli occhiali. EC3 si offre di raccoglierli ma ci vede lungo perché anticipa l'attacco e butta il Dream in piscina levando poi le tende.

NEXT WEEK: Velveteen Dreams in Action

Ed eccoci finalmente al debutto di Keith Lee ad Nxt aka “Bask in his Glory”, il suo avversario sarà Marcel Barthel meglio conosciuto come Alex Dieter Jr.

ONE FALL MATCH
KEITH LEE VS MARCEL BARTHEL

Keith Lee impone subito il suo strapotere fisico ma anche atletico col dropkick in sequenza che vediamo solitamente fare a Styles, Barthel da buon tedesco però è tenace e si fa largo a suon di calci ed uppercut riuscendo ad incastrale Lee alle corde e a colpirlo con un running dropkick. Lee accenna una reazione ma subisce un corner uppercut, Barthel esagera nel provare un suplex e stavolta Keith riesce a riprendersi stendendo il tedesco con la Pounce. Se lo carica poi in spalla e lo finisce con la Ground Zero che è fondamentalmente una jackhammer che parte da un caricamento in spalla.

VINCITORE: KEITH LEE

Taynara Conti si sta avvicinando verso il ring

Video degli Street Profits che prendono in giro i Mighty e li sfidano per la settimana prossima.

MAE YOUNG CLASSIC MATCH (FINAL SPOT)
VANESSA BORNE VS TAYNARA CONTI

Match piuttosto caotico, difficile da descrivere. Scambio di pin iniziale, Vanessa prende in mano il match con duri colpi ai danni dell'avversaria che cerca di tenere a terra con una specie di reverse head lock, Taynara ne esce e Vanessa compie i primi errori sbagliando uno splash ed un elbow drop, serie di judo hip toss della brasiliana, Vanessa prova ad uscire dal ring, Taynara la prende per una gamba e si becca un calcio, Vanessa cerca un crucifix pin ma Taynara mantiene l'equilibrio e stende l'avversaria con uno spinning slam non uscito benissimo.

VINCITRICE: TAYNARA CONTI

E' quindi la brasiliana a guadagnarsi l'ultimo spot per la seconda edizione del Mae Young Classic.

NEXT WEEK: Kairi Sane Vs Aliyah e Tyler Bate Vs Roderick Strong

Il 2 Time UFC Heavyweight Champion Cain Velasquez è tra il pubblico. Intanto risuona la theme di Black … il Main Event è imminente. Buona reazione per entrambi i lottatori.

MAIN EVENT MATCH
ALEISTER BLACK VS JOHNNY GARGANO

Partenza a mille per entrambi, Black sembra aver la meglio grazie ai suoi letali kicks, Johnny però reagisce con pugni e il rolling kick, Black scivola fuori ring e Johnny prende subito la rincorsa per il suicide dive. Johnny rigetta Black sul ring ma finisce sull'apron, prepara la slingshot spear ma Black ha pronto un ginocchio ad attenderlo. L'olandese martella Gargano con dei colpi al corpo, Johnny riprova il rolling kick ma Black evita il colpo e piazza un'altra ginocchiata. I due si stendono a vicenda … Ciampa arriva alle spalle dei due, getta via Gargano e si scaglia su Black!!

NO CONTEST

Ciampa attacca il suo prossimo sfidante, ma Gargano non demorde e torna ad attaccare la sua nemesi. Black reagisce attaccando sia Ciampa, sia Gargano. Johnny Wrestling leva Ciampa dalle grinfie di Black continuando ad attaccarlo, allontana Black e si getta su Ciampa dall'apron con la cannonball. La rissa continua ed arrivano diversi arbitri a separare i tre, si presenta anche William Regal con una faccia molto seria e microfono alla mano dicendo che loro tre sono decisi a distruggersi a vicenda ma lui non ha intenzioni di fermarli, ne controllarli, anzi lo lascerà succedere. A TakeOver Brooklyn Ciampa difenderà il titolo non solo contro Black ma anche contro Johnny Gargano in un Triple Threat!!

Ciampa è ovviamente disperato mentre Black e Gargano sul ring invece sono più che soddisfatti della decisione.

Chiaramente questo match sappiamo già che non avverrà, in un recente video diffuso di vede Black trovato privo di sensi nei parcheggi della Full Sail. Probabilmente in questo modo si giustificherà l'assenza di Black dal match che per ora rimane tra Ciampa e Gargano. Un vero peccato per Black e per l'ottima costruzione di questo triple threat.

Termina qui lo show. Appuntamento tra 7 giorni quando mancheranno solo 3 giorni a TakeOver Brooklyn.

14,815FansLike
2,612FollowersFollow

Ultime Notizie

Spiegazione riguardo il finale di Raw

PWInsider ha fornito la spiegazione del finale della puntata di Raw che ha visto coinvolti Drew McIntyre e Randy Orton

In calo gli spettatori della Season Premiere di Raw

La puntata della Season Premiere di Raw ha visto un calo di telespettatori rispetto a quella dedicata alla seconda parte del draft.

The Undertaker ritornerà a Survivor Series?

The Undertaker tornerà a Survivor Series?

Ci sarà un triple threat match domani a NXT

Domani sera a NXT Tommaso Ciampa, Kushida e Velveteen Dream si affronteranno in un triple threat match.

Articoli Correlati